Marcello_Stelvio ha scritto:
individuata la fonte del trasudo è dal sensore di fase, il meccanico consiglia di usare la pasta per le guarnizioni anzichè sostituirre tutte le guarnizioni che hanno spessori diversi...
...non so se seguire il suo consiglio e lasciarlo fare con il silicone oppure fargli mettere le sue guarnizioni
Digli al meccanico che non capisce un cazzo ed e' bello ignorante.
Quelli in alluminio non sono guarnizioni di spessore diverso.
Sono dei rasamenti per registrare la corretta distanza dal sensore di fase dalla ruota fonica.
La guarnizione e' un O-Ring.
Va smontato il sensore, sgrassato accuratamente e sgrassate accuratamente i rasamenti, poi si depone uno strato sottilissimo di sigillante NERO per motori, sul carter motore e su una faccia di ogni rasamento, si infilano uno a uno i rasamenti sul sensore con la superficie con il sigillante rivolta verso l'alto ovvero verso il cavo del sensore, poi si infila l'O-Ring nuovo, si posiziona il sensore sul carter motore, si mettono in appoggio le viti e dopo 30minuti si serrano le viti.
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