Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 293 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Batteria al litio?
MessaggioInviato: sab 24 mar 2012, 20:22 
Un anno, 10000 km e due batterie. La prima dopo 15 giorni dall'acquisto (in garanzia), la seconda la cambio ora, perché dopo tre mesi di inattività è a terra.
Vorrei cambiarla con una al litio. Avete notizie?


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria al litio?
MessaggioInviato: sab 24 mar 2012, 23:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7239
Località: foligno - Terra di Mezzo -
c'è qualcosa che non va...
io ho dato indietro la moto dopo 3 anni e mezzo con la stessa batteria con cui me l'hanno venduta...
tieni conto che quando accendo la moto ci faccio, normalmente, qualche centinaio di km... forse la differenza è qui, diversamente non ho spiegazioni :byee

_________________
E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria al litio?
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 7:33 
Con 60 euro compri un buon mantenitore di carica e risolvi il problema :ballo

Ciauz


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria al litio?
MessaggioInviato: mer 28 mar 2012, 13:02 
Non connesso

Messaggi: 49
Località: Bottenicco (UD)
Troppo cara!

_________________
331/6444122

malanca leoncino 50;
suzuki v-strom 650 k4;
suzuki v-strom 1000 k7;
MOTO GUZZI STELVIO 8V


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Batteria al litio?
MessaggioInviato: mar 15 mag 2012, 20:16 
Prendi una batteria al gel DEKA ETX 14 positivo a sinistra.

Costa moooooooooooolto meno di una al litio e va moooooooooolto meglio delle originali.



Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria al litio?
MessaggioInviato: mar 15 mag 2012, 22:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1701
Località: Prato (Toscana)
Sul mio Cali ho sostituito la batteria originale (quella da 30Ah) con una più "striminzita" ma con spunto molto maggiore. Si tratta dell'americana Odissey PC680 : http://www.odysseybatteries.com/battery/pc680.htm
abbinata all'inseparabile caricabatterie manutentore Optimate 4 :
http://www.tecmate-int.com/italian/optimate4_detail.php

_________________
Un saluto a tutti!!!
Fabio "Bencio"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Batteria al litio?
MessaggioInviato: sab 16 giu 2012, 18:05 
Io fui scettico sulle batterie al litio.

Fino a qualche settimana fa, quando ho avuto l'opportunita' di assistere ad una serie di test in camera climatica delle batterie skyrich, montate su tutti i modello di endurone stradali presenti sul mercato italiano.

Ai test sono andato per conto di un ricambista mandellese , come consulente tecnico.

Su ogni moto e' stata montata una batteria skyrich che avesse lo spunto appena inferiore alla batteria montata di serie.

Le moto si trovavano in camera climatica a -20 gradi da 24 ore e per ogniuna sono stati fatte serie ripetute di avviamenti fino a che la batteria non fosse più in grado di avviare.

La Stelvio era equipaggiata con la corrispondente alla yuasa yb14-L-BS che e' primo equipaggiamento della breva 750 e che e' la più piccola avente morsetti identici a quelli utilizzati sulla yuasa YB209CHBS montata OEM sulla stelvio, la skyrich ha uno spunto di 100A superiore alla yb20yuasa.

Ha effettuato 8 cicli di dieci ripetizioni di avviamento prima di mostrare segni di cedimento.

Le batterie poi sono state ricaricate con baricabatteria ctech per 10 minuti e montate sulle equivalenti moto tenute in carica climatica a +40 gradi.

La Stelvio ha fatto 12 cicli di dieci avviamenti .


Ho poi reso report al committente, che dopo trattativa commerciale ha stipulato contratto di distribuzione per l'italia della batterie con morsettiere per Guzzi e adattatori di montaggio per Guzzi , due i modelli scelti: la 14 amp e la 20 amp.

So bene che qui dentro il nome di quel ricambista da fastidio

Personalmente non me ne fotte un tazzo

Ma ci tenevo a dare una info TECNICA possibilmente corretta .


Se poi vi da fastidio il tutto, fate un po come vi pare.


P.s: con la 14 ci ho acceso anche la mia auto bmw320i E46, 170cv, sei cilindri benzina di 2200 cc.

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria al litio?
MessaggioInviato: sab 16 giu 2012, 18:48 
Non connesso

Messaggi: 54
Località: Gessate (MI)
Ok per l'avviamento, ma come vanno con la ricarica con l'alternature della moto, mi era sembrato di capire leggendo varie opinioni sulle batterie al litio per usodiciamo normale, l'elevata corrente e gli sbalzi dell'alternatore potrebbero danneggiare presto una batteria al litio?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Batteria al litio?
MessaggioInviato: sab 16 giu 2012, 19:12 
Le skyrich sono primo equipaggiamento sulle nuove morini e a brevissimo saranno usate anche da aprilia e spero da guzzi

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria al litio?
MessaggioInviato: sab 16 giu 2012, 20:47 
Non connesso

Messaggi: 160
Località: Mantova
Un buon mantenitore di carica (optimate 6) e risolvi il problema!!!

_________________
Spesso è necessario riflettere sul perchè siamo allegri; ma sappiamo sempre perchè siamo tristi. Sicuramente quei giorni non andremo in moto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria al litio?
MessaggioInviato: lun 18 giu 2012, 22:11 
con le batterie al litio il mantenitore non serve.

oggi mi hanno fatto vedere un "booster" fichissimo, che a parte fare le lucine d'emergenza, avere una connessione usb, ha all'interno una batteria skyrich al litio, e pesa una cippa


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria al litio?
MessaggioInviato: lun 18 giu 2012, 22:31 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
pure io inizio ad avere qualche segno strano dalla mia batteria...... ricordando quanto scritto in un'altra discussione, controllo regolarmente la tensione e sto osservando un costante decadere della tensione in fase di lavoro, adesso sto sotto i 13,6 e questa seconda batteria ha meno di un anno di vita.
Considerando che l'ho pagata 135 €, se dovesse fottersi a breve voglio certamente cambiare modello e trovare qualcosa che sia migliore!

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria al litio?
MessaggioInviato: lun 18 giu 2012, 23:02 
seriamente valuterei una batteria migliore della yuasa origiunale, dopo aver verificato che l'impianto elettrico non abbia qualche ossidazione

penserei ad una DEKA se si vuole restare su una piu tradizionale e pesante batteria al gel, oppure ad una batteria al litio come le skyrich che risultano essere le migliori per le moto.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria al litio?
MessaggioInviato: mar 26 giu 2012, 20:35 
Non connesso

Messaggi: 66
Località: Taranto/Novate Milanese
Ciao a tutti. Ieri sera ho regolarmente parcheggiato la mia moto 2011 nel box. Stamane nel riprenderla per andare a lavoro .............non parte. Batteria andata, 8 mesi di moto e addio batteria. 170Euri il salasso. Strano, batteria quasi nuova è gia' andata. Ciauz. Germano

_________________
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
Kevin Schwantz


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria al litio?
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 19:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7831
Località: Lecco
Dopo 16 mesi e 28.000 Km percorsi, oggi ho sostituito la batteria, perchè da alcuni giorni avevo problemi di avviamento.
Ho così montato una batteria al litio che costa circa lo stesso prezzo( €.150) della normale "originale".
La prima cosa che si nota è l'incredibile differenza di peso, meno di 1Kg contro i più di 5 kg della normale. Mi sembra inoltre che lo spunto sia maggiore e la moto parte immediatamente.
Danno 2 anni di garanzia e per questo dettaglio staremo a vedere. : Thumbup :

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria al litio?
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 21:11 
Non connesso

Messaggi: 937
Località: San Siro ( Como )
Stelvioblack ha scritto:
Dopo 16 mesi e 28.000 Km percorsi, oggi ho sostituito la batteria, perchè da alcuni giorni avevo problemi di avviamento.
Ho così montato una batteria al litio che costa circa lo stesso prezzo( €.150) della normale "originale".
La prima cosa che si nota è l'incredibile differenza di peso, meno di 1Kg contro i 5 della normale. Mi sembra inoltre che lo spunto sia maggiore e la moto parte immediatamente.
Danno 2 anni di garanzia e per questo dettaglio staremo a vedere. : Thumbup :


Condivido quanto scritto da Stelvioblack, anche io oggi ho sostituito la batteria alla moto che dopo 15 mesi e 35.000 km aveva cominciato a dare segni di debolezza nella messa in moto nonostante la tensione fosse perfetta vale a dire 12,5 V a moto spenta e 14,2 V a moto accesa.
La scelta e ricaduta su una batteria al litio, anche per me la prima sensazione e che sia piu pronta nella messa in moto e ovviamente non c'è paragone nel peso.
Speriamo che duri più dell'originale.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria al litio?
MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 15:53 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
ma un link con costi e possibilità di acquisto online???? dubito che in zona bari ci siano rivenditori di batterie al litio....

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Batteria al litio?
MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 23:15 
Guarda sul sito di Stucchi



Dal mio prontolare con Tapatalk


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria al litio?
MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 23:31 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
ho guardato sul sito stucchi e ho trovato questa

http://www.stucchiluigi.it/product.php?id_product=10783

spulciando il sito, come batterie per la stelvio ci sarebbero solo una bosch tradizionale a poco più di 100 euro e l'altra al gel che diceva prima ube a poco più di 130 euro. stanno nella sezione accumulatori

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Batteria al litio?
MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 23:37 
Esattamente quella

Dal mio prontolare con Tapatalk


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria al litio?
MessaggioInviato: sab 27 ott 2012, 11:00 
Non connesso

Messaggi: 1230
Località: Nicolosi (CT)
Comprata e montata la Skyrich YTX14BS...
L'originale dopo due anni e mezzo comincia a dare segni di debolezza... a partire dall'antifurto che suona per abbassamento della tensione o a difficoltà nella messa in moto la mattina a freddo.
Per paura di rimanere a piedi durante l'inverno ho fatto il passo.

Ho trovato un venditore che mi ha fornito la batteria ad un prezzo assurdo, secondo me... meno male, così se la cosa dovesse non andare bene avrò perso pochi soldi.

La confezione è un blister di quelli che si appendono agli espositori, dentro oltre la batteria due serie di piedini adattatori (che vedete montati in basso alla batteria) che dovrebbero servire ad eguagliare l'altezza della originale al piombo; peccato che sono alcuni cm più bassi, quindi ho dovuto sperimentare un accrocchio da mettere sotto la batteria per far si che la staffa di metallo che tiene ferma la batteria in sede facesse correttamente presa.

Beh, l'inverno è vicino, le minime sono già scese di circa 15 gradi, la moto è sempre sotto la veranda al freddo e al gelo... Vedremo come si comporta!


Allegati:
Commento file: Le due batterie al confronto
skyrichVSyuasa.jpg
skyrichVSyuasa.jpg [ 150.13 KiB | Osservato 15872 volte ]

_________________
...bbbaciamo le mani!

mau (aka cammelloMongolo)
con una CRF1000L, ma con l'intento di cambiare appena possibile...
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria al litio?
MessaggioInviato: sab 27 ott 2012, 12:55 
Non connesso

Messaggi: 8926
Cammello ma oltre ad acquistare batterie, un racconto dei tuoi quando c'è lo posti? :byee

_________________
"Più lunga è la pensata, più grande è la minchiata"
«In un mondo senza regole dettate dalla politica, sopravvivono soltanto in due. La criminalità e la finanza».
"Le regole valgono solo per chi non ha il potere di sfuggirle"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria al litio?
MessaggioInviato: sab 27 ott 2012, 14:06 
Non connesso

Messaggi: 1230
Località: Nicolosi (CT)
Ciao Falchetto,
grazie per la fiducia :)
il momento è piuttosto triste, racconterei solo tristezze.
Confido in un futuro prossimo migliore :)

_________________
...bbbaciamo le mani!

mau (aka cammelloMongolo)
con una CRF1000L, ma con l'intento di cambiare appena possibile...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria al litio?
MessaggioInviato: sab 27 ott 2012, 14:31 
Non connesso

Messaggi: 4326
Località: cuneo
15 gradi di temperatura minima...


:sd :sd :sd :sd :sd :sd

_________________
se dovessi russare non svegliatemi...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria al litio?
MessaggioInviato: sab 27 ott 2012, 15:13 
Non connesso

Messaggi: 8926
cammellomongolo ha scritto:
Ciao Falchetto,
grazie per la fiducia :)
il momento è piuttosto triste, racconterei solo tristezze.
Confido in un futuro prossimo migliore :)


:d :byee

_________________
"Più lunga è la pensata, più grande è la minchiata"
«In un mondo senza regole dettate dalla politica, sopravvivono soltanto in due. La criminalità e la finanza».
"Le regole valgono solo per chi non ha il potere di sfuggirle"


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group