Regole del forum


Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al forum.
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bei tempi quelli della scuola
MessaggioInviato: dom 1 dic 2013, 20:14 
Non connesso

Messaggi: 5470
Un vento che porta via,una giornata del cavolo e mentre mi faccio l'aperitivo a base di salamella ,tarallucci piccanti e un bicchiere di montecucco riserva barricato,una vena di nostalgia va' a quei bei tempi andati delle superiori. Quanta goliardia, quante minchiate fatte a danno dei malcapitati e quanta collera che ho fatto prendere ai miei per il mio rendimento disastroso,eppure quando ripenso a quei giorni il cuore ridiventa fanciullo ed un sorriso in automatico appare sul volto. Con le problematiche delle scuole all'epoca facevamo i doppi turni,cioe' utilizzavamo il liceo scientifico di pomeriggio ,quando gli altri alunni se ne andavano,noi entravamo. Una ciurma di gente,ragioneria e geometra tutti insieme appassionatamente suddivisi su 4 piani di un istituto bello grande ed accogliente,io militavo tra i geometri. Non mancava niente in quel liceo,c'era la palestra attrezzatissima ,un campo di basket e uno di pallavolo esterni ,infine la pista per i centometristi con tanto di salto in lungo nella sabbia. Sono sempre stato un timido,ma la conoscenza di Peppe,il figlio del custode del liceo che era nella mia stessa classe,fece la differenza,lui era sempre dietro qualche figa della ragioneria ed io per riflesso conoscevo le ragazze che lui scartava o non aveva tempo di "baccagliare".Con Peppe nacque subito un'intesa perfetta,quasi un'associazione a delinquere,eravamo in sintonia su tutto e ogni piano per sovvertire il sistema era studiato nei minimi particolari,essendo il figlio del custode conosceva ogni anfratto del fabbricato e questo ci rendeva quasi invincibili....quasi, perche' quando si esagerava non bastava piu' scappare e nascondersi. Come non dimenticare i petardi lanciati in palestra che rimbombavano in tutto il liceo,stupendo il giorno in cui armati di zeppe e martello percorremmo 2 piani e uno alla volta chiudemmo dentro le aule professori e alunni,che spettacolo. Il nostro acerrimo nemico/amico era un bidello addetto ai piani che poverino era zoppo,lo chiamavamo Bacongo per la sua postura da gorilla e l'altezza importante, quando entrai con il motorino al piano terra sfrecciando nei corridoi,Bacongo tento' di fermarmi senza riuscirvi fino a quando impattai con la vicepreside.....un disastro.....4 giorni di sospensione! Mio padre al quarto anno stava svenendo quando i professori ai colloqui dissero di non ricordarsi di me,in effetti non c'ero quasi mai a scuola, essendomi dotato del doppio libretto per giustificare le assenze non mi ponevo neanche il problema di falsificare la firma ,eh si....andavo oltre io, eppure mi comportavo con coerenza ,sempre riservato anche se facevo danni. Vetri rotti delle finestre ne ha pagati tanti il mio caro papa',ma rischiammo la denuncia quando rinchiudemmo Bacongo nel suo gabbiottino a chiave,dopo aver svuotato due bombolette di baygon antizanzare all'interno.....la voce diventava sempre piu' flebile,da un iniziale "arapit....arapite sta' porta" dopo un po' non urlava piu' .....! Se ne accorse il Prof. di chimica che chiamo' prima l'ambulanza poi il preside.....Peppe si fece sgamare e sotto torchio del papa' confesso' tutto,per quella cazzata prendemmo 7 giorni di sospensione che aggiunti ai 4 precedenti mi fecero perdere l'anno,bocciato! Pero', che bei tempi,eh si...erano soddisfazioni e ormai anche Maria ,ragioniera di una classe inferiore inizio'ad interessarsi a quel bacchettone vestito con giacconi militari e zaini vuoti,certo ,perche' vendevo tutti i libri che i miei acquistavano,subito, il giorno dopo erano gia' piazzati,in fondo erano un affare in quanto nuovi, mai aperti, ah Maria,una breve storia fatta di qualche sega nei bagni e una pecorina indimenticabile sui materassi della palestra. Che orgoglio tornare a casa con voti in matematica come "1 "oppure "1-", che soddisfazione! Ho preso piu' cazziate e legnate in 6 anni di geometra che in tutta la mia vita,eppure ho nostalgia,perche' eravamo incoscientemente irresponsabili ma felici di esserlo,perche' non avevamo pensieri ma solo grandi sogni,sogni che poi si sono infranti davanti ad un mondo fatto di imbrogli, politica e una nazione che va' a rotoli,chi poteva immaginarselo a quell'eta',pensavamo col pisello e poco cervello,ci illudevamo che con un diploma potevamo lavorare bene e tanto,nel frattempo dopo un paio d'anni scoppio' tangentopoli. Peppe e' rimasto il mio migliore amico,quante cose sono cambiate e quando ne parliamo ci scappa quasi la lacrima ,ma entrambi rifaremmo tutto allo stesso modo senza pentimenti. E voi che ricordo avete della scuola? Cazzate ne facevate? Io tornerei solo per un giorno sui banchi,cosi',giusto per ridere un po' :shine :byee :byee :byee

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bei tempi quelli della scuola
MessaggioInviato: dom 1 dic 2013, 20:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Dunque, vediamo... zerponio, zerponio.... ah! eccolo qua.... dunque adesso mettiamo una bella crocetta sulla colonna "da non frequentare, mai!"
Oplà! ecco fatto :smoke01

(faccio parte della generazione allevata a "pala e picco", inimmaginabile per me fare la milionesima parte delle cassate che hai fatto tu)

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bei tempi quelli della scuola
MessaggioInviato: dom 1 dic 2013, 20:27 
Non connesso

Messaggi: 5470
ma come, proprio adesso che stavo pensando di venirti a trovare a Monaco...... :c

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bei tempi quelli della scuola
MessaggioInviato: dom 1 dic 2013, 21:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
ZERPONIO ha scritto:
ma come, proprio adesso che stavo pensando di venirti a trovare a Monaco...... :c

vabbé dai, ti sposto sulla colonna "possibilmente no" :d

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bei tempi quelli della scuola
MessaggioInviato: mar 3 dic 2013, 17:44 
Non connesso

Messaggi: 5470
A proposito di spostare, solo adesso mi accorgo d'aver messo il mio post nella rubrica sbagliata. Scusate,ogni tanto scazzo,sara' stato il vino :ubriaco :sad

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bei tempi quelli della scuola
MessaggioInviato: mar 3 dic 2013, 17:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15288
Località: Narzole
Azzo Zerpò...a casa tua ogni volta che uscivi facevano un bonifico a San Gennaro, un cero non bastava!!!
Io a scuola ero molto tranquillo...voti buoni condotta buona...il fatto che mio padre pagasse in anticipo aiutava ma anche io ci mettevo del mio!!!! :smoke01

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bei tempi quelli della scuola
MessaggioInviato: mar 3 dic 2013, 20:54 
Non connesso

Messaggi: 5470
YaYaLuca ha scritto:
Azzo Zerpò...a casa tua ogni volta che uscivi facevano un bonifico a San Gennaro, un cero non bastava!!!
Io a scuola ero molto tranquillo...voti buoni condotta buona...il fatto che mio padre pagasse in anticipo aiutava ma anche io ci mettevo del mio!!!! :smoke01

guarda che ero un tipo riservato e tranquillo,proprio come te........erano i liceali dei veri rivoluzionari che non digerivano l'operato del preside. Ricordo quel pomeriggio quando nell'entrare c'era la polizia perche' avevano sparato negli sportelli della macchina del preside Martino, scrivendo sui muri una frase:" il buongiorno si vede dal mattino,spara in bocca al preside Martino". Furono arrestati,erano un gruppetto di delinquentucci di provincia.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bei tempi quelli della scuola
MessaggioInviato: mar 3 dic 2013, 21:14 
Non connesso

Messaggi: 3790
Località: Lago di Cavedine (Garda Trentino)
:italia Complimentissimi....un narratore d'eccellenza. D'altronde cosa ci si può aspettare da un cuore partenopeo! :cuore1 Very goood!!

_________________
Non intraprendere un viaggio, se dentro di te hai solo confini
.......
vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm


"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bei tempi quelli della scuola
MessaggioInviato: mar 3 dic 2013, 22:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4238
Località: vinci(firenze)
:bravoo
qualcuno di nostra conoscenza mi aveva gia accontato delle zeppe nelle porte.... :risata :voto

_________________
_________________
che tu possa avere sempre,
aria per respirare,
fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.


se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Bei tempi quelli della scuola
MessaggioInviato: mar 3 dic 2013, 23:05 
Non connesso

Messaggi: 1303
Località: San Benedetto del Tronto(AP)
Ah ah ah ah ah ah
Mi fai piangere a ripensare ai tempi della scuola
Anche io geometra
Assenze a scatafascio con 2 sequestri del motorino
Danni a non finire
Sesso fai da te come un campione del mondo
Libri in prevendita gja ad agosto
Genitori sfiniti e disperati
Purtroppo è durata poco la scuola
Ma io visto che i miei erano ormai abituati ho continuato anche dopo con altri danni macchina cappottata ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc
Oggi da genitore con figli che crescono a vista d'occhio mi viene già da piangere:cry::cry::cry::cry::cry:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bei tempi quelli della scuola
MessaggioInviato: mar 3 dic 2013, 23:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Oggi da genitore con figli che crescono a vista d'occhio mi viene già da piangere

Pensa te, se le tue creature danno un occhio qua dentro.....sai le risate che si fanno!!!!


Allegati:
papà irreprensibile.jpg
papà irreprensibile.jpg [ 35.86 KiB | Osservato 5551 volte ]

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Bei tempi quelli della scuola
MessaggioInviato: mar 3 dic 2013, 23:27 
Non connesso

Messaggi: 1303
Località: San Benedetto del Tronto(AP)
Quello che mi fa paura è che un giorno le mie bambne mi possano giudicare in base ai miei amici:shock::shock:


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Bei tempi quelli della scuola
MessaggioInviato: mar 3 dic 2013, 23:28 
culodigomma ha scritto:
Quello che mi fa paura è che un giorno le mie bambne mi possano giudicare in base ai miei amici:shock::shock:


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Stai messo bbene... :smoke01
:guzzilogo


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Bei tempi quelli della scuola
MessaggioInviato: mar 3 dic 2013, 23:38 
Non connesso

Messaggi: 1303
Località: San Benedetto del Tronto(AP)
Sagitter ha scritto:
culodigomma ha scritto:
Quello che mi fa paura è che un giorno le mie bambne mi possano giudicare in base ai miei amici:shock::shock:


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Stai messo bbene... :smoke01
:guzzilogo


Fossi in te non riderei visto che loro gia ti conoscono e hanno già avuto modo di vedere alcune delle tue performance (ti ricordi del tipo vestito che entra in mare con bottiglia e bicchieri)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Bei tempi quelli della scuola
MessaggioInviato: mer 4 dic 2013, 11:56 
culodigomma ha scritto:
Sagitter ha scritto:
culodigomma ha scritto:
Quello che mi fa paura è che un giorno le mie bambne mi possano giudicare in base ai miei amici:shock::shock:


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Stai messo bbene... :smoke01
:guzzilogo


Fossi in te non riderei visto che loro gia ti conoscono e hanno già avuto modo di vedere alcune delle tue performance (ti ricordi del tipo vestito che entra in mare con bottiglia e bicchieri)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Vero...ma li caro Culo...li si trattava di pedagogia :smoke01 Diamine..bisognerà pur educare queste creature ai comportamenti corretti nella vita. :rock
:guzzilogo


  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group