Regole del forum


Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio Itinerario Svizzera Novembre
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 12:12 
Ciao ragazzi, soprattutto gli svizzeri..... stò organizzando una scampagnata di 3 o 4 giorni a metà novembre, mi piacerebbe fare la Svizzera visto che non ci sono mai stato, mi piacerebbe avere un pò di consigli sull'itinerario da fare, sulle strade imperdibili e anche su eventuali disagi dati dal meteo che eventualmente si possono trovare viaggiando in novembre.

La mia idea di massima sarebbe più o meno la seguente, (premetto che parto dalla Toscana)
Passare da Annency e poi andare verso Ginevra, Losanna, Berna, Lucern e eventualmente Zurigo...tanto per non farsi mancare qualche lago.

I giorni sono organizzati così:
partenza il sabato verso le 18:00 (obblighi lavorativi) e si arriva dove si arriva
Domenica viaggio
Lunedì viaggio
Martedì viaggio e rientro in toscana prima delle 23:00

Quindi, ricapitolando, le domande sono:
- Le distanze fra i vari luoghi che ho indicato sono percorribili nei giorni che ho indicato?
- Che strade faccio per andare da un posto all'altro?
- Problemi di neve sulle strade?
- Per dormire si trovano facilmente zimmer o b&b?
- Varie ed eventuali......

Grazie dell'aiuto!!!


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Itinerario Svizzera Novembre
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 12:42 
Non connesso

Messaggi: 14111
Località: chiasso-svizzera
www.bnb.ch

L'itinerario che hai descritto e i tempi di percorrenza sono ok, il periodo un po' meno. Sinceramente non mi sento di consigliarti la Svizzera a metà novembre per un giro in moto. Passi chiusi quasi certamente, strade salate, a nord delle Alpi nebbia alta e freddo "pungente". Per B&B e affittacamere, no problem: guarda il sito che ho postato.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Itinerario Svizzera Novembre
MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 15:30 
Ti consiglio di consultare http://www.tcs.ch/main/it/home/verkehrsinfo/paesse_tunnels.html.
Metà novembre è un po' avanti... sabato scorso ero al confine (Formazza), ovviamente in moto e ho beccato la prima neve... già a 1500 mt.

Ciao.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Itinerario Svizzera Novembre
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 15:26 
Grazie delle segnalazioni!! Visto che non ho intenzione di prenotare niente terrò d'occhio la situazione meteo e soprattutto dei passi, in caso le condizioni siano decenti parto!!!!!
E una volta partito cosa non devo perdermi??? Vorrei evitare di fare il turista da gita organizzata e fare solo le città più importanti...mi piacerebbe vedere qualcosa di particolare!!!
Consigli???


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Itinerario Svizzera Novembre
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 16:33 
Non connesso

Messaggi: 14111
Località: chiasso-svizzera
Le città, per principio, le eviterei tutte in moto tranne Berna...forse. Poi dipende da cosa ti piace particolarmente. Tutta la regione del Giura é bella, la Svizzera centrale (LU,SZ,URI,NW) é ricca di laghi (e di pioggia), Grigioni e Ticino dividono il Sud dal Nord delle Alpi...ecc.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group