Regole del forum


Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: quando le giornate sono storte...
MessaggioInviato: mer 27 dic 2023, 9:40 
Non connesso

Messaggi: 728
Località: verona
succede.
no so per quale combinazione astrale ma a volte le feste natalizie dalle mie parti si tramutano in eventi che richiederebbero intervento di un esorcista...
Dopo una brutta notte, ho un peso sul cuore, e pensieri che rimbalzano ossessivi.
Non era previsto ...e decido per un giro in moto. Mia moglie è con me. Questo mi basterebbe già.. l'intenzione è quella di andare sul delta del po'.Macchè... a Zevio inizia la nebbia e non ho intenzione di viaggiare nel grigiore assoluto.. vuoi vedere che va storta anche oggi ?
Dietro front, attraverso anche la città in preda ad un folle delirio automobilistico, poi via per statali sulle colline senza meta per ripercorrere stradine che non facevo da quando avevo preso il pegaso e arrivo dopo parecchi km a zig zag in Valpolicella..
Curvette e strade dissestate come a volte il mio percorso.. CI fermiamo per consumare un panino seduti al tiepido sole... poi ancora contrade e stradine e piu'tardi finiamo in una osteria , pochissimi posti,cucina dalle 11 alle 22 e noi avendo bucato l'ora alla grande troviamo un tavolino...e pranziamo all'ora di merenda..
Gnocchi all'aglio orsino e brasato all'amarone.. per finire con pandoro artigianale al passito e crema fatta in casa.
I gestori sono notevoli..e cordiali. si finisce con un giro di passito offerto (io declino x la guida) ma mi daranno una bottiglia da 0.60 omaggio da portare a casa!
E' un piccolo reset mentale. Alcune crepe nel cuore sembrano iniziare a ripararsi.
Sulle stradine percorse in tanti chilometri solo noi e una mountain bike che in discesa sparisce. Non abbiamo fretta..e vorremmo a volte essere in viaggio, sempre.
In una Italia che borgo dopo borgo, contrada dopo contrada esprime miracoli paesaggistici ed umani, di amore per la terra, per le proprie radici, per l'essenzialità.
Natale 2023, io , Chiara e la moto. A volte la prospettiva di un problema, di un dispiacere cambia,anche grazie ad un giro in moto. Almeno per me.
E se glielo dobbiamo spiegare...probabilmente non lo possono capire.

Immagine

_________________
_________________
Downsize & Slowride


Ultima modifica di bkl il mer 27 dic 2023, 10:06, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: quando le giornate sono storte...
MessaggioInviato: mer 27 dic 2023, 9:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
sono in linea con il tuo modo di pensare .
non amo le abbuffate natalizie ( anzi non amo le abbuffate in generale) ma ce la siamo quasi scampata...ma sia ieri che il 24 sono stato in moto per ore con mia moglie a cercare di fare quadrato sull'anno finito e sul mio\nostro futuro. la moto e' un incredibile mezzo di trasporto mentale.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: quando le giornate sono storte...
MessaggioInviato: mer 27 dic 2023, 10:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
La moto terapia è la miglior cura. Concordo e a volte pratico.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: quando le giornate sono storte...
MessaggioInviato: mer 27 dic 2023, 11:12 
Non connesso

Messaggi: 5522
Ebbene si, la famosa mototerapia funziona sempre.....ne avrei tanto bisogno, ogni anno da tradizione non ci siamo mai fatti mancare la gitarella sull'Appennino per mangiare un boccone ma quest'anno che sicuramente non è stato affatto semplice si sta concludendo con queste feste che sicuramente avrei preferito passarle meglio.
Anche noi non amiamo le abbuffate e complice questa brutta influenza che ci sta costringendo forzatamente in casa, ci siamo evitati il solito cenone e pranzi vari in famiglia, così sarà anche per il 31.
Spero vivamente che il nuovo anno inizi sotto un'altra stella perché quella del 2023 ha oggettivamente portato sfiga, aspetteremo il 2024 per un abbraccio ed un nuovo augurio, per aprire i doni sotto l'albero ma soprattutto per usare finalmente il portentoso mezzo alato.... :byee

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: quando le giornate sono storte...
MessaggioInviato: mer 27 dic 2023, 12:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 234
Località: Brianza
Immagine

_________________
Scorrere, non correre.
→ ex-Fantic Caballero RC
→ ex-Moto Guzzi Griso 1100
→ ex-Moto Guzzi California 1400 Custom
→ Moto Guzzi V85 TT

:v85tt :v85tt :v85tt :v85tt :v85tt


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: quando le giornate sono storte...
MessaggioInviato: mer 27 dic 2023, 14:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1125
Località: Ravenna
Io vorrei addormentarmi il 24
Per svegliarmi il 7 gennaio, pensa te.
Il natale è per chi ha tanti ma tanto soldi da passarlo in montagna tra la neve, mentre ultimo dell'anno al caldo della Thailandia, ecco il natale x me, altro che scervellarsi x i regali, parenti, cene ecc ecc, fonte di stress e tiramenti di culo....

bkl ha scritto:
succede.
no so per quale combinazione astrale ma a volte le feste natalizie dalle mie parti si tramutano in eventi che richiederebbero intervento di un esorcista...
Dopo una brutta notte, ho un peso sul cuore, e pensieri che rimbalzano ossessivi.
Non era previsto ...e decido per un giro in moto. Mia moglie è con me. Questo mi basterebbe già.. l'intenzione è quella di andare sul delta del po'.Macchè... a Zevio inizia la nebbia e non ho intenzione di viaggiare nel grigiore assoluto.. vuoi vedere che va storta anche oggi ?
Dietro front, attraverso anche la città in preda ad un folle delirio automobilistico, poi via per statali sulle colline senza meta per ripercorrere stradine che non facevo da quando avevo preso il pegaso e arrivo dopo parecchi km a zig zag in Valpolicella..
Curvette e strade dissestate come a volte il mio percorso.. CI fermiamo per consumare un panino seduti al tiepido sole... poi ancora contrade e stradine e piu'tardi finiamo in una osteria , pochissimi posti,cucina dalle 11 alle 22 e noi avendo bucato l'ora alla grande troviamo un tavolino...e pranziamo all'ora di merenda..
Gnocchi all'aglio orsino e brasato all'amarone.. per finire con pandoro artigianale al passito e crema fatta in casa.
I gestori sono notevoli..e cordiali. si finisce con un giro di passito offerto (io declino x la guida) ma mi daranno una bottiglia da 0.60 omaggio da portare a casa!
E' un piccolo reset mentale. Alcune crepe nel cuore sembrano iniziare a ripararsi.
Sulle stradine percorse in tanti chilometri solo noi e una mountain bike che in discesa sparisce. Non abbiamo fretta..e vorremmo a volte essere in viaggio, sempre.
In una Italia che borgo dopo borgo, contrada dopo contrada esprime miracoli paesaggistici ed umani, di amore per la terra, per le proprie radici, per l'essenzialità.
Natale 2023, io , Chiara e la moto. A volte la prospettiva di un problema, di un dispiacere cambia,anche grazie ad un giro in moto. Almeno per me.
E se glielo dobbiamo spiegare...probabilmente non lo possono capire.

Immagine

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: quando le giornate sono storte...
MessaggioInviato: mer 27 dic 2023, 20:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4841
Località: Montoggio (GE)
bravo : Thumbup : ; ben fatto

interventi mai banali

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: quando le giornate sono storte...
MessaggioInviato: mer 27 dic 2023, 20:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Bel racconto, bravo.

Anche a me piace molto la moto terapia… purtroppo da fine Ottobre non riesco a fare un giro degno di questo nome … ma il tempo giusto verrà

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group