Regole del forum


Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Avevo solo 3 giorni disponibili............
MessaggioInviato: lun 23 ott 2023, 18:48 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 1126
Località: Ravenna
Buon pomeriggio
come da titolo, avevo solo 3 gg disponibili, martedi 17 cm dopo aver accompagnato topolino a scuola , inforco la Guzzona e mi metto sulla Statale Romea in direzione di Venezia, il Tom Tom non smette mai di avvisarmi dei velox, con pazienza e costanza alle 11.00 siamo in tangenziale e alle 11.30 sono all'uscita di Vittorio Veneto in direzione passo del Boldo SP 635, prima volta in vita mia, fantastico e sopratutto stupende le gallerie in curva con semaforo ( le avevo viste solo in Friuli dall'Austria)


Immagine
Immagine
Immagine

proseguo verso Agordo dove la fame comincia a bussare, sosta a Taiborn Agordino per crostone e bicchiere di Lagrein

Immagine

strade tranquille, non ho ancora visto moto ma il sole è caldo e si viaggia sui 13 gradi

Immagine

A Moena giro a destra per Vigo, Passo di Costa lunga e lago di Carezza

Immagine
Immagine

Proseguo sulla SS241 in direzione di Bolzano ma la strada è interotta causa taglio alberi, chiedo gentilmente se mi fanno passare macchè, mi ero offerto di pagare apertivo ma nn c'è stato verso, torno indietro per la SP132 e intanto rimango con una sola tacca di carburante.
Arrivo a Bolzano e faccio il pieno e alla fine riempirò con 19 litri, sapendo che il serbatoio ne contiene 23 di litri, in teoria avrei ancora avuto 4 litri per quasi 100 km............. chi capisce questo cruscotto è bravo
Dopo Bolzano prendo la SS42 direzione Appiano sulla strada del vino, bellissima strada che costeggia meleti, difatti mi fermo per prendere un paio di mele croccanti con la benedizione del contadino proprio vicino al lago di Santa giustina

Immagine

alle 1700 dopo 440 km arrivo a Dimaro, avrei fatto altri 50 km ma va bene così, arrivo in camera, mi svesto e faccio 60 minuti di tapis roulant per passare poi a 30 minuti di idromassaggio

Immagine
Immagine
Immagine

cena a base di Spaghetti carbonara e medaglioni di carne ( menu fisso per la mezza pensione)
il tutto annaffiato con una bella bottiglia di Lagrein
alle 2215 crollo davanti alla TV
Ore 0730 sveglia, telefonata a casa, colazione, rubo 3 mini panini ripieni di formaggio e speak, pago una bella 110 euri e alle 0910 si riparte in direzione Passo del Tonale, ci sono solo 3° ma cosa vuoi che sia eh :)


Immagine
Immagine
Immagine


arrivo al bivio per il Passo Gavia e c'è scritto che sarebbe chiuso dalle 0700 alle 1800, io ci provo e vado



Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

a pohi km da santa Caternina Valfurva, stanno rifacendo asfalto proprio nel momento che stendono il bitume e col fischio che mi fanno passare, va beh, torno indietro a bomba e i 25 km li faccio in 30 minuti, proseguo per Edolo e poco dopo giro per il Montirolo mai fatto prima, difatti, non mi ha fatto impazzire , proseguo per Bormio e Livigno.

Immagine
Immagine


A livigno approfitto per fare il pieno a euro 1,41 e farmi un caffè americano dato che c'è un vento che taglia la faccia

Immagine
Immagine
Immagine

riparto per la Svizzera prendendo il tunnel la Schera ma ahimè anche questo è chiuso per manutenzione e quindi si ritorna a Bormio per proseguire sullo Stelvio e poi per la Val Senales, sullo stelvio siamo in 2, io e un spagnolo con un Bmw 1000 razzo terra aria , nessun altro!!!
Mai visto lo Stelvio senza moto

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


ci sono 7 gradi alle 14.00, scendo e proseguo per Prato allo Stelvio, Silandro per poi girare a sinistra sulla SP 3 lago di Vernago Val Senales,
la fame avanza e così mi fermo per mangiare i 3 mini panini che avevo preso la mattina in hotel

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

riprendo la SP 111 strada odiosa e trafficata, in questo momento di stagione poi è piena di trattori che trasportano mele, raggiungo Merano, SS238 per Marlengo, Lana per raggiungere hotel a Fondo dopo 410 km di curve


Immagine
Immagine
Immagine

sono le 1730, stanza, 60 minuti di tapis roulant e 45 minuti di idromassaggio e poi cena a base di pasticcio di pasta e carne alla griglia, vino della casa perchè quelli in bottiglia costavano di + di quelli che valevano, ore 23.00 dormo di già.
Giovedi 19 , sveglia con nebbia e strada bagnata ma lo sapevo purtroppo, direzione Andalo, Lago di Molvena per raggiungere Riva del Garda, al Lago comincia a piovere ed essendo ultimo giorno decido di NON indossare cerata e vedere se il completo tiene acqua.


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Arrivato a Riva , inzia il diluvio............. tutto sembra asciutto e prendo la Gardesana in direzione di Limone del Garda e poi la strada della Forra
davanti a me una macchina dei CC fa inversione a U doppia riga senza lampeggiante e per poco nn li tampono, con un gesto faccio cenno che non si fa e proseguo, dopo un minuto me li trovo dietro e mi fermano, vogliono fare il sequestro della moto, 10 punti e multa di 180 euro perchè guidavo con una mano............. allorchè gli ho detto tranquillamente: ok io la impugno la multa!! e lui: con quali basi? e io: vede la Dashcam sotto al fanale? bene ho registrato tutto e la mando al corpo provinciale dei CC spieganto cosa è accaduto e poi si vedrà!! e lui: eravamo in emergenza!! e io: ma se mi siete venuti dietro subito facendo altra inversione quale emergenza?? entrano in macchina, confabulano un pò e mi dicono: ok per stavolta può andare!! e io tra i denti: ma vai a cagare , a sto giro c'è lo più lungo io!!
Faccio la Forra da Tremosine, fantastica, mai fatta e da li inzia a diluviare di più, riprendo per Riva del Garda, a Malcesine sento goccie nella parte dei maroni........., arrivo ad Affi e prendo autostrada fino a Verona con tiratona fino a 200 kmh ( segnati e di + la poverina nn fa) e prendo la Traspolesana, dopo 3 km, coda di 10 km per una corsia e quindi sotto la pioggia a zig zag tra i camion che sti merdosi non si spostano neanche a morire, a Ferrara sud finisce acqua, e dopo 45 ,minuti ero a casa.


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


i pantaloni e gli stivali non hanno tenuto, bagnato dalle palle in giù, hanno solo 19 anni e credo che sia il caso di cambiarli ... giacca invece buona della Revit neanche una goccia........................
km 1400 con la Guzzona fantastica con ultima modifica a forche con olio serio e non quello di colza, gommata con Pirelli Angel Gt stratosferiche da pieghe da urlo.
Peccato soli 3 gg ma ci voleva
Pietro

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


Ultima modifica di svarzi il mar 24 ott 2023, 9:24, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Avevo solo 3 giorni disponibili............
MessaggioInviato: lun 23 ott 2023, 19:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Bravooooo !!! Gran bel giro, bel racconto e belle foto ( tranne 1 ;-) )

Piccolo aggiornamento: standing ovation per il commento sui camion...non solo non si spostano, ma mi fanno uscire di testa quando uno viaggia agli 80 e quello dietro lo sorpassa agli 81... inizia a Asti est e finisce a Piacenza.... maledetta logistica che ha trasferito i magazzini sulle strade...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


Ultima modifica di valgrana il lun 23 ott 2023, 19:36, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Avevo solo 3 giorni disponibili............
MessaggioInviato: lun 23 ott 2023, 19:06 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 1126
Località: Ravenna
Quella col faccione in spa vero? :)

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Avevo solo 3 giorni disponibili............
MessaggioInviato: lun 23 ott 2023, 19:10 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 5897
Località: Solaro ( Mi )
Bravo Pietro, bel giro...solo che non si vedono le foto... grazie per aver condiviso e per averci portato con te... :shine

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Avevo solo 3 giorni disponibili............
MessaggioInviato: lun 23 ott 2023, 20:06 
Non connesso

Messaggi: 14085
Località: chiasso-svizzera
Complimenti, gran bel giro. :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Avevo solo 3 giorni disponibili............
MessaggioInviato: lun 23 ott 2023, 20:37 
Non connesso

Messaggi: 5523
Gran bel giro, complimenti :byee

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Avevo solo 3 giorni disponibili............
MessaggioInviato: lun 23 ott 2023, 21:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 515
Grande Pietro, bellissimo racconto, rilassante e coinvolgente.
Ha proprio ragione Brosima: è come se stessimo viaggiando con te e, aggiungo io, chissà che una volta non succeda davvero

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Avevo solo 3 giorni disponibili............
MessaggioInviato: lun 23 ott 2023, 21:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
OT
Che pezzi di merda fatti e finiti. Arroganti che meriterebbero un po' di vacanza dove si lavora, diciamo "diversamente".
Cazzo se non sono mai andato d' accordo con "certi soggetti vestiti di scuro" un motivo ci deve essere.
Successa una cosa simile un paio d' anni fa. Incrociati di sera con fari alti, affiancandoli li ho mandati a fare in culo, tanto era il fascio di luce accecante da non poter distinguerli da altri.
Inseguito anche io e rottura di palle durata mezz' ora.
Fino alla fine non hanno ammesso che li avevano dimenticati alti e che io incrociandoli potevo benissimo andare a sbattere o cmq avere delle difficoltà. Zappe ignoranti, braccia rubate all' agricoltura.
Quanto odio i loro soprusi.
Fine ot

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Avevo solo 3 giorni disponibili............
MessaggioInviato: lun 23 ott 2023, 23:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Bellissimo viaggio, belle foto e bello il modo in cui lo hai raccontato.
Per esperienza mai mostrare segni opp emozioni con CC, è peggio.

Viaggio molto simile fatto a luglio 2020 con un amico, belle strade e panorami …

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Avevo solo 3 giorni disponibili............
MessaggioInviato: lun 23 ott 2023, 23:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1816
Località: Abruzzese a Milano
Ma che figata!!!! Tanti posti uno più bello dell' altro!!! Bravo, bravo bravo!!! Così si và in giro!!! Grazie per le foto e il bel racconto.. e bella mossa coi CC ;)


Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Avevo solo 3 giorni disponibili............
MessaggioInviato: mar 24 ott 2023, 2:47 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
CC arroganti specie al nord perchè lontani da casa e pieni di livore. Poi l’arroganza della divisa é veramente insopportabile. Cque ve ne racconto una: cena in Maremma alla guida io, accanto e dietro alcuni cari amici che dopo vi presento. Macchina di fronte a noi strada con doppia striscia continua, esce in sorpasso azzaradtissimo io costretto a inchiodare non gliela mando a dire con una suonata degna di Beethoven. I coglioni girano la macchina con inversione ci inseguono lampeggianti e sirena accesi e ci fermano. Come é andata a finire considerato che i miei tre amici erano segnatamente il Questore seduto in fianco e i Comandanti Provinciali di GdF e peccato per loro CC. Bagno di sangue piazzata del loro comandante e successivo trasferimento per mesi 6 a Orgosolo.
Non si ferma la macchina sbagliata. Noi facevamo i buonisti ma il loro Comandante l’ha messa sul personale senza pietà. Che goduria w i CC


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Avevo solo 3 giorni disponibili............
MessaggioInviato: mar 24 ott 2023, 2:50 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Svarzi bellissimo racconto e sana invidia. A me per fare il tuo giro di giorni ne servirebbero almeno 5 Roma lontana. Ci accontentiamo di Forca D’acero che peraltro in questo periodo autunnale lascia senza fiato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Avevo solo 3 giorni disponibili............
MessaggioInviato: mar 24 ott 2023, 7:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15298
Località: Narzole
Grande!! Bellissimo giro!

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Avevo solo 3 giorni disponibili............
MessaggioInviato: mar 24 ott 2023, 7:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Nenux ha scritto:
CC arroganti specie al nord perchè lontani da casa e pieni di livore. Poi l’arroganza della divisa é veramente insopportabile. Cque ve ne racconto una: cena in Maremma alla guida io, accanto e dietro alcuni cari amici che dopo vi presento. Macchina di fronte a noi strada con doppia striscia continua, esce in sorpasso azzaradtissimo io costretto a inchiodare non gliela mando a dire con una suonata degna di Beethoven. I coglioni girano la macchina con inversione ci inseguono lampeggianti e sirena accesi e ci fermano. Come é andata a finire considerato che i miei tre amici erano segnatamente il Questore seduto in fianco e i Comandanti Provinciali di GdF e peccato per loro CC. Bagno di sangue piazzata del loro comandante e successivo trasferimento per mesi 6 a Orgosolo.
Non si ferma la macchina sbagliata. Noi facevamo i buonisti ma il loro Comandante l’ha messa sul personale senza pietà. Che goduria w i CC
Ennio dilla tutta, sei anche un suo autore...

https://youtu.be/OJvJ1ufF364?si=o-5xEPcsIf2w-fw1

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Avevo solo 3 giorni disponibili............
MessaggioInviato: mar 24 ott 2023, 7:56 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 5897
Località: Solaro ( Mi )
Scusate, ma solo io non vedo le foto ?

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Avevo solo 3 giorni disponibili............
MessaggioInviato: mar 24 ott 2023, 8:27 
Non connesso

Messaggi: 14085
Località: chiasso-svizzera
Probabilmente sì, Brosima.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Avevo solo 3 giorni disponibili............
MessaggioInviato: mar 24 ott 2023, 8:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
Brosima ha scritto:
Scusate, ma solo io non vedo le foto ?

:byee :byee


non le vedo neanche io....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Avevo solo 3 giorni disponibili............
MessaggioInviato: mar 24 ott 2023, 8:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22034
Località: montecosaro scalo
grazie per la condivisione

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Avevo solo 3 giorni disponibili............
MessaggioInviato: mar 24 ott 2023, 9:18 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 1126
Località: Ravenna
oddio.... sono su un server esterno in modo da non appesantire il server del forum

Danipi ha scritto:
Brosima ha scritto:
Scusate, ma solo io non vedo le foto ?

:byee :byee


non le vedo neanche io....

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Avevo solo 3 giorni disponibili............
MessaggioInviato: mar 24 ott 2023, 9:19 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 1126
Località: Ravenna
Grande!!!!!!!!!!!!
Se fossero tornati indietro a dire: ci scusi per il gesto, avrebbero preso 100000 punti!!!

Nenux ha scritto:
CC arroganti specie al nord perchè lontani da casa e pieni di livore. Poi l’arroganza della divisa é veramente insopportabile. Cque ve ne racconto una: cena in Maremma alla guida io, accanto e dietro alcuni cari amici che dopo vi presento. Macchina di fronte a noi strada con doppia striscia continua, esce in sorpasso azzaradtissimo io costretto a inchiodare non gliela mando a dire con una suonata degna di Beethoven. I coglioni girano la macchina con inversione ci inseguono lampeggianti e sirena accesi e ci fermano. Come é andata a finire considerato che i miei tre amici erano segnatamente il Questore seduto in fianco e i Comandanti Provinciali di GdF e peccato per loro CC. Bagno di sangue piazzata del loro comandante e successivo trasferimento per mesi 6 a Orgosolo.
Non si ferma la macchina sbagliata. Noi facevamo i buonisti ma il loro Comandante l’ha messa sul personale senza pietà. Che goduria w i CC

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Avevo solo 3 giorni disponibili............
MessaggioInviato: mar 24 ott 2023, 9:26 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
La storia assolutamente vera andavamo a cena fuori e chi fa la mia vita 7 città diverse negli,ultimi 13 anni trova conforto nell’amicizia di quelli che fanno stessa vita. La cosa simpatica è che con gli avanzamenti di grado ci si rincrocia spesso tra forze dell’ordine e militari. Quella sera ai poveri cc andata storta ma molto storta certo che sfiga quante possibilità c’erano. Coi colleghi ancora ne ridiamo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Avevo solo 3 giorni disponibili............
MessaggioInviato: mar 24 ott 2023, 9:35 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 1126
Località: Ravenna
:quotototo


CorazzataPotemkin ha scritto:
OT
Che pezzi di merda fatti e finiti. Arroganti che meriterebbero un po' di vacanza dove si lavora, diciamo "diversamente".
Cazzo se non sono mai andato d' accordo con "certi soggetti vestiti di scuro" un motivo ci deve essere.
Successa una cosa simile un paio d' anni fa. Incrociati di sera con fari alti, affiancandoli li ho mandati a fare in culo, tanto era il fascio di luce accecante da non poter distinguerli da altri.
Inseguito anche io e rottura di palle durata mezz' ora.
Fino alla fine non hanno ammesso che li avevano dimenticati alti e che io incrociandoli potevo benissimo andare a sbattere o cmq avere delle difficoltà. Zappe ignoranti, braccia rubate all' agricoltura.
Quanto odio i loro soprusi.
Fine ot

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Avevo solo 3 giorni disponibili............
MessaggioInviato: mar 24 ott 2023, 10:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1206
Località: Sabina (Ri)
Brosima ha scritto:
Scusate, ma solo io non vedo le foto ?

:byee :byee

Siamo in due

_________________
Rubare è un mestiere impegnativo, ci vuole gente seria, mica come voi due:
al massimo, voi potete andare a lavorare!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Avevo solo 3 giorni disponibili............
MessaggioInviato: mar 24 ott 2023, 10:22 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
In tre


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Avevo solo 3 giorni disponibili............
MessaggioInviato: mar 24 ott 2023, 11:20 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 1126
Località: Ravenna
ve le ho mandate per email ma se le vedono gli altri mi sembra strano....

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Brosima

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group