Regole del forum


Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il baricentro
MessaggioInviato: mer 18 ott 2023, 15:50 
Non connesso

Messaggi: 5522
guzzienduromassimo ha scritto:
A parte gli scherzi non era pensabile che Cp stesse anche dietro alla vigna...gia' non riesce a fare il suo dovere sessualmente non puo' arrivare dappertutto.

Per la vigna bastava chiedere ad esperti piemontesi come Yaya e Valgrana che sarebbero intervenuti in pompa "magna" per aiutarlo, magari con la loro esperienza ne avrebbero fatto un vino da 100 euro a bottiglia :ubriaco
Per l'altra faccenda credo abbia risolto con certe strane pillole blu.... :smoke43

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il baricentro
MessaggioInviato: mer 18 ott 2023, 15:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 515
Ho come la percezione che siamo andati appena appena OT (credo si dica così...), come al solito......siete degli adorabili incorreggibili


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il baricentro
MessaggioInviato: mer 18 ott 2023, 16:06 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22034
Località: montecosaro scalo
hai ragione torniamo a parlare del baricentro della v85.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il baricentro
MessaggioInviato: mer 18 ott 2023, 16:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 515
:lol: esatto : Chessygrin :


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il baricentro
MessaggioInviato: mer 18 ott 2023, 16:22 
Non connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
CorazzataPotemkin ha scritto:
PS la vigna l' ho tolta almeno 5 anni fa.


Cannabis? :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il baricentro
MessaggioInviato: mer 18 ott 2023, 16:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 515
:ot :roll


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il baricentro
MessaggioInviato: mer 18 ott 2023, 16:40 
Non connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
Giusto!
Quando ho risposto proponendo Venturina, intendevo evidentemente una due giorni con pernottamento per i più distanti.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il baricentro
MessaggioInviato: mer 18 ott 2023, 17:19 
Non connesso

Messaggi: 5522
Magari....parliamo di Baratti, Populonia, ovviamente farei una capatina a Bolgheri... :smoke01

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il baricentro
MessaggioInviato: mer 18 ott 2023, 17:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3851
Località: Monfalcone(Go)
Dal titolo temevo un post di tecnica, invece la cosa si fa ancora più interessante.

Io,abitando all' estremo nord est, sono consapevole che devo fare strada per partecipare ai ritrovi del forum, e non è un problema (se non quello di essere eventualmente legato alla concessione di un giorno di ferie)

Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il baricentro
MessaggioInviato: mer 18 ott 2023, 18:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5897
Località: Solaro ( Mi )
Stefanone ha scritto:
Dal titolo temevo un post di tecnica, invece la cosa si fa ancora più interessante.

Io,abitando all' estremo nord est, sono consapevole che devo fare strada per partecipare ai ritrovi del forum, e non è un problema (se non quello di essere eventualmente legato alla concessione di un giorno di ferie)

Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk


...ma se sei uno di quelli, quasi, sempre presente... :linguaccia

a parte gli scherzi...un pernotto è d' obbligo, anche perché in due giorni si socializza meglio...e se c'è qualche chilometro da fare, a meno di terremoti, cavallette, incendi, ecc., uno si organizza e viene...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il baricentro
MessaggioInviato: mer 18 ott 2023, 20:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Sam il Cinghio ha scritto:
CorazzataPotemkin ha scritto:
PS la vigna l' ho tolta almeno 5 anni fa.


Mi è stato raccontato che per l'occasione sono stati organizzati grandi festeggiamenti, con il Tavernello che scorreva a fiumi...


Tu frequenti brutte persone.
:nonsifa

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il baricentro
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 16:41 
Non connesso

Messaggi: 728
Località: verona
Tamarco ha scritto:
Ragazzi, lo so da solo che con il pernotto è meglio.
La mia idea è diversa, e prescinde pure dalle pieghe che ognuno si fa per arrivare all'appuntamento: come fare per radunare il massimo numero di membri del forum?
Mi direte che non ho considerato il vino, essendo io praticamente astemio

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk



ti porto la mia esperienza (e ne ho parecchia credimi..)
considera inesorabilmente che chi gira (tanto) sono praticamente piu' o meno sempre quelli.
(in passato quando facevo strada mi accadeva di incrociarmi a centinaia di km sempre con quelli... senza mai concordare nulla...)
inutile attendersi a bari in puglia (si fa x dire) l'afflusso di 40 persone..se statisticamente quelli che girano sono al nord o viceversa..ad aosta .

Ci saranno persone che pur avendo l'evento a 100km ti diranno "eh si ma se lo facevi piu' vicino o in un'altro mese...le cavallette..etc." e chi non gliene puo' fregare di meno.

Nelle proposte io suggerisco sempre di considerare:


Se prevista sosta pranzo offrire la possibilità anche a chi non vuole o non puo' spendere TOT euro al ristorante, un pasto frugale (panini, piadine ecc..)
Idem per il pernottamento (vedi sopra).
L'ideale è avere diverse soluzioni (non sempre possibili ovvio) dalla tenda al 4 stelle nel raggio di qualche chilometro.
ho imparato dagli stranieri... a diversificare ampiamente le proposte. (dipende dai numeri,dalla zona ma anche dalla tipologia di motociclisti)
Come al solito l'ideale è dormire nello stesso posto in cui si cena o comunque ci si possa arrivare a piedi comodamente.
Dopo 8/12 ore in sella mi spoglio e col casso che mi rimetto stivali e armatura ...(IO).

1) Inizia con il proporre un we lungo in un periodo dal punto di vista stagionale interessante. (evita l'inverno)
tipicamente dal ven. alla domenica a mezzogiorno regola Almeno 2 gg

2 ) chi propone organizza

3 ) traccia il percorso e invia la mappa dettagliata e l'itinerario almeno 2 mesi prima della prima data ipotizzata.

4 ) proporre una o più date possibili

5 ) se il gruppo ha concordato l'uscita l'organizzatore/i NON TIRA IL CULO INDIETRO.

6 ) eventuali tracciati off-road devono avere un percorso alternativo su asfalto

7 ) max 130/150 km a giornata onde evitare tiratone e perdere gente per strada (allungare all'ultimo momento il percorso è facile se siamo poche moto o se siamo in anticipo)

8 ) evitare il piu' possibile la massa e autostrade o super statali e centri storici di massa e zone a traffico intenso (ok solo per eventi eccezionali)

9) se partecipanti numerosi spezzare in gruppi ed evitare serpentoni da sfilata.. al limiti che si da dei riferimenti lungo il tragitto o addirittura alle soste cibo.

10) sia chiaro che gli itenerari sono solo proposti e nulla è scritto nella roccia.. ognuno ha la propria andatura , soste annesse etc..

11) chi conferma la prenotazione ad un pranzo in caso di assenza potrebbe essere tenuto al pagamento anche in caso di assenza.

12) limite di partecipanti ?

se ti trovi 50/60 moto come pensi di gestire ? parcheggi, spostamenti etc...

Quando si parte "carichi" di idee per organizzare ,si hanno aspettative e le migliori intenzioni , e ci si aspetta lo stesso entusiasmo da parte degli altri.
Ma spesso non è così ... per tanti motivi , ad esempio:
- il tempo che ci separa da una manifestazione del genere non invita a correre per aderire.
- il fatto che sia solo un'idea e che , alla fine , di concreto c'è ancora poco ... almeno da quello che s'è capito.
- come non si è capito se sarai da solo ad organizzare il raduno o ti farai appoggiare dal tuo motoclub o da amici
- e nemmeno se sei qui a raccogliere idee e suggerimenti , volontari disponibili a darti una mano , l'appoggio ufficiale del forum o soltanto dei numeri di partecipanti su cui fare i calcoli.
- il periodo attuale che consiglia a molti di non sbilanciarsi troppo con i progetti. Certo , qualcuno potrebbe dirti ora "si ci sarò" ma è forse più "pericoloso" di uno che aspetta un po' di tempo per valutare e confermare.
- il fatto che , quando una cosa è organizzata da altri ,che mai hanno partecipato alle precedenti in molti la prendono sotto-gamba. E non è un'accusa a nessuno , direi che è fisiologico. Ognuno pensa alla propria situazione (1 in più , 1 in meno , cosa cambierà mai).
Ma l'organizzatore deve coordinare tutte le singole realtà e , credimi ti capisco , a volte è scoraggiante.
- a volte , non riusciamo a trasmettere al 100% ciò che stiamo proponendo e non ce ne rendiamo conto.

Piu' sono le persone , coppie , etc.. maggiori sono i problemi logistici di scelte di alimentazione etc..


prima di tutto cosa vorresti proporre e fare...
quindi prima di tutto idee chiare tue e comunicazione altrettanto.
detto questo buona organizzazione.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il baricentro
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 17:08 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22034
Località: montecosaro scalo
un grande quotone per bkl. alla fine abbiamo fatto gia' 3 volte nelle marche e altrettanti in toscana semplicemente perche' c'era chi si sbatteva per organizzare.
io per esempio vorrei organizzare di nuovo un cimento invernale perche' in primis gli inverni sono tutt'altro che tosti ultimamente e poi perche' da maggio in poi la gente ha mille cose da fare.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il baricentro
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 18:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 515
Troppo complicato.
La mia proposta è molto più semplice: organizziamo un pranzo in un ristorante baricentro, così da cercare di far venire e quindi conoscere dal vivo più facce possibili.
Tutto il resto è libero: percorsi di a/r, da soli o in gruppetti di vicini di casa, volontà di pernottare in qualsivoglia località limitrofa oppure volontà/necessità di rientrare.
Ci sarebbe solo, ripeto, da trovare il baricentro, una data (se vogliamo venire con le moto direi dopo il ripristino dell'ora legale, per non far viaggiare al buio chi vuol rientrare) e un ristorante ampio per contenere tutti.
Ragazzi, se la cosa non vi piace mica mi offendo.
Troveremo un altro modo per trovarci tutti (o quasi) insieme.
Quello che dice bkl è giusto, ma è un'altra cosa, i cui dettagli organizzativi ben conosco essendo stato nel direttivo del BMW Motorrad Club per 12 anni


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il baricentro
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 18:07 
Non connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
Da oggi direi che BKL si scrive maiuscolo!
Evidentemente hai molta esperienza.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il baricentro
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 18:17 
Non connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
Tamarco ha scritto:
Troppo complicato.
La mia proposta è molto più semplice: organizziamo un pranzo in un ristorante baricentro, così da cercare di far venire e quindi conoscere dal vivo più facce possibili.
Tutto il resto è libero: percorsi di a/r, da soli o in gruppetti di vicini di casa, volontà di pernottare in qualsivoglia località limitrofa oppure volontà/necessità di rientrare.
Ci sarebbe solo, ripeto, da trovare il baricentro, una data (se vogliamo venire con le moto direi dopo il ripristino dell'ora legale, per non far viaggiare al buio chi vuol rientrare) e un ristorante ampio per contenere tutti.
Ragazzi, se la cosa non vi piace mica mi offendo.
Troveremo un altro modo per trovarci tutti (o quasi) insieme.
Quello che dice bkl è giusto, ma è un'altra cosa, i cui dettagli organizzativi ben conosco essendo stato nel direttivo del BMW Motorrad Club per 12 anni

Tamarco la tua idea è piuttosto originale e non mi dispiace per niente.
O uno è capace di organizzarsi da solo un giro (di uno o più giorni) con un pranzo previsto e organizzato nella località X, oppure, se è della zona prevista, fa un’andata e ritorno in giornata.
Resta che chi organizza anche soltanto il pranzo per tot persone sarà leggermente nervoso fino al momento del ritrovo. Non vorrei essere nei suoi panni il giorno dell’evento. :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il baricentro
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 18:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 515
:voto :bravo
ch-zep ha scritto:
Tamarco ha scritto:
Troppo complicato.
La mia proposta è molto più semplice: organizziamo un pranzo in un ristorante baricentro, così da cercare di far venire e quindi conoscere dal vivo più facce possibili.
Tutto il resto è libero: percorsi di a/r, da soli o in gruppetti di vicini di casa, volontà di pernottare in qualsivoglia località limitrofa oppure volontà/necessità di rientrare.
Ci sarebbe solo, ripeto, da trovare il baricentro, una data (se vogliamo venire con le moto direi dopo il ripristino dell'ora legale, per non far viaggiare al buio chi vuol rientrare) e un ristorante ampio per contenere tutti.
Ragazzi, se la cosa non vi piace mica mi offendo.
Troveremo un altro modo per trovarci tutti (o quasi) insieme.
Quello che dice bkl è giusto, ma è un'altra cosa, i cui dettagli organizzativi ben conosco essendo stato nel direttivo del BMW Motorrad Club per 12 anni

Tamarco la tua idea è piuttosto originale e non mi dispiace per niente.
O uno è capace di organizzarsi da solo un giro (di uno o più giorni) con un pranzo previsto e organizzato nella località X, oppure, se è della zona prevista, fa un’andata e ritorno in giornata.
Resta che chi organizza anche soltanto il pranzo per tot persone sarà leggermente nervoso fino al momento del ritrovo. Non vorrei essere nei suoi panni il giorno dell’evento. :bagno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il baricentro
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 19:16 
Non connesso

Messaggi: 728
Località: verona
purtroppo io "passo" sin da ora perchè non credo di riuscire a parlare e conoscere piu' di 2 persone di quelle sedute a tavola vicine tra una andata e un ritorno di parecchi km intervallati da un pranzo magari abbondante.
ma questo è un MIO modo e limite ovviamente.

a Rieti quando ho fatto la naia dicevano che loro erano il baricentro d'Italia. Alcuni lo chiamavano ombelico..

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il baricentro
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 19:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
All' NBC?

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il baricentro
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 21:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
ch-zep ha scritto:
Da oggi direi che BKL si scrive maiuscolo!
Evidentemente hai molta esperienza.
Quoto anche io, bravo BKL!

Anche il format proposto da Marco potrebbe funzionare, fissata una data ed un ristorante ognuno ci costruisce intorno ciò che più gli piace.

Quindi ho capito ora legale e nord Toscana lato mare, possiamo affinare oltre?

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il baricentro
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 21:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Ma a me sembra che questa formula sia stata già adottata, ad esempio nei ns pranzetti aziendali pre-natalizi
Si decideva un posto mediamente comodo per tot gente, uno prenota e tiene i contatti col risto e poi ognuno per sé.
No?

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il baricentro
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 21:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5897
Località: Solaro ( Mi )
CorazzataPotemkin ha scritto:
Ma a me sembra che questa formula sia stata già adottata, ad esempio nei ns pranzetti aziendali pre-natalizi
Si decideva un posto mediamente comodo per tot gente, uno prenota e tiene i contatti col risto e poi ognuno per sé.
No?


... Grosseto docet... :smoker

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il baricentro
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 21:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 515
Per venire a quello che dice GEM, si potrebbe fare anche d'inverno, perché no?
A quel punto si aggiungerebbe un ulteriore grado di libertà: chi vuole viene con la moto, gli altri con il mezzo che preferiscono (macchina, camper, treno, aereo e penso a Freno e Zep, elicottero, nave ecc.)
Gli unici rischi dei quali dovremmo tener conto sarebbero i malanni di stagione e le eventuali condizioni meteo proibitive, tipicamente all'ultimo momento.
Tutto qui.....

n.d.r.
Se poi Giuseppe venisse con la Vespa lo considererei in automatico una sorta di semidio

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il baricentro
MessaggioInviato: ven 20 ott 2023, 1:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1816
Località: Abruzzese a Milano
Queste iniziative sono sempre apprezzabili.
Senza farla troppo lunga, se lo scopo è mettere una faccia accanto a un soprannome, io direi che la sintesi sta in:
Quando: sabato
Orario: pranzo
Dove: Mugello/Chianti

Fossi in Marco:
- stabilirei una data
- cercherei una struttura in zona per valutarne la disponibilità per pranzo
- avvierei una lista

*Mugello/Chianti perché abbastanza "baricentrico", perché zona che offre tante opzioni ristorative anche informali, nonché possibilità di fare curve e trovare anche da dormire
**Sabato perché probabilmente è non lavorativo per molti e lascia la domenica come eventuale giorno aggiuntivo per invogliare a partecipare smezzando il viaggio o aggiungendo altre cose da vedere
***Ora di pranzo perché così anche se uno vuole fare in giornata ha il tempo, partendo presto, di arrivare e anche di tornare senza temere di rientrare un po' tardi perché il giorno dopo (teoricamente) non deve lavorare.

Ovvio che più si va avanti con la stagione, più sono corte le giornate, più incerto è il meteo, meno è sfizioso muoversi in moto (non è il mio caso, ma è scenario abbastanza realistico)

My two cents.



Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il baricentro
MessaggioInviato: ven 20 ott 2023, 8:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 515
Infatti, sicuramente il Sabato, sicuramente a pranzo


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: guzzienduromassimo

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group