Regole del forum


Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ognuno ha i propri angoli in cui rifugiarsi e ritemprarsi...
MessaggioInviato: ven 28 lug 2023, 8:28 
Non connesso

Messaggi: 792
Località: verona
fai una notte in bianco,
Immagine

hai un mal di testa che ti da la nausea...nonostante doppie dosi di
Immagine



quindi non riesci/puoi lavorare e sei tiratissimo dal primo gennaio..
Immagine

allora avvisi ufficio....e quindi STOP!

....ti vesti con calma, sali in moto , fai il pieno , e segue un "giretto" di 250km...nel verde e nel blu

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine



ognuno ha i propri angoli in cui rifugiarsi e ritemprarsi...

ieri le mie sono state stradine dimenticate.... dove la terza manco esiste...e il 99,8% dei motociclisti non farebbe mai. (li capisco eh...)
Visiera aperta, profumo di fiori e di fieno.. Non si piega, non si corre. Passo tra contrade antiche , contadini e animali liberi.
Piu' adatte ad un cinquantino che ad un 1000, non fosse per i saliscendi.
Ma io me le godo così....con i due panini acquistati nella piccola bottega del paese in montagna ad 1,50 l'uno , mi sdraio al sole e il mal di testa ed i pensieri si allggeriscono e svaniscono dentro le nuvole del cielo che guardo.
Se raccontassi la "terapia" a chi non va in moto non capirebbe mai.
Buona GIORNATA. IN attesa di trovare la v85tt giusta per viaggiare piu' lento..e leggero da affiancare al mio mezzo storico


scusate le dimensioni, potete rimpicciolirle, io al volo qui non sono riuscito

_________________
_________________
Downsize & Slowride


Ultima modifica di bkl il ven 28 lug 2023, 10:07, modificato 2 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ognuno ha i propri angoli in cui rigugiarsi e ritemprars
MessaggioInviato: ven 28 lug 2023, 8:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22222
Località: montecosaro scalo
ci ho scritto diverse volte a riguardo della moto terapia...l'ho usata anche stamattina per venire al lavoro..
50km semplici km che mi hanno un po' rasserenato

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ognuno ha i propri angoli in cui rigugiarsi e ritemprars
MessaggioInviato: ven 28 lug 2023, 9:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12405
Località: Terra Sabina
Comprendo perfettamente questo tipo di terapia. Personalmente, se posso, preferisco giri con una sparuta compagnia, tipo 3/4 o 5 moto al massimo.
Ma causa turni di lavoro, se voglio prendere la moto, sono costretto anche io al giro in solitaria e spesso riguarda posti veramente isolati con "panino a 1 euro e mezzo" o giù di lì.
Qualche anno fa cercando una stradina bianca isolata in zona Valnerina per poco non ho rischiato di lasciare li il bisonte da 280kg e tornare a piedi......
Dopo una mezz' ora di moto appoggiata alla parete (non si reggeva manco sul cavalletto) ho giurato di non associare più santi ad animali e di comportarmi da buon cattolico ed il buon Dio mi ha permesso di invertire la marcia e tornare in posti più civili e sopratutto asfaltati senza sfrantare il bisonte a terra.
PS spero che l endurista che è passato, mentre ero bloccato, non abbia capito la cazzata che ho fatto ma che al massimo abbia pensato alla prostata e ad uno scarico impellente..... :risata

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ognuno ha i propri angoli in cui rigugiarsi e ritemprars
MessaggioInviato: ven 28 lug 2023, 9:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1844
Località: Abruzzese a Milano
Confermo che anche per me la mototerapia ha un'efficacia che rasenta il 100%... sali in sella e la tua testa si svuota, si inebria degli spazi, dei colori, dei profumi.. e la passione per la moto è, allo stesso tempo, causa ed effetto di questo benessere..
Bravo, ben fatto!

PS: ma quella sulla collina, in fondo, è la torre di Giazza?

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ognuno ha i propri angoli in cui rigugiarsi e ritemprars
MessaggioInviato: ven 28 lug 2023, 9:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 543
Anch'io, ultimamente, ho ridotto drasticamente il mio raggio d'azione, per svariati motivi personali, ma è bellissimo anche così!!!
Esci un paio d'ore, ma anche 1 sola, all'ultimo momento, strade extraurbane senza traffico, possibilmente nel verde e nel blu, passo lento, ondeggi con calma tra le curve, senti i profumi, ti godi il frullare calmo del motore come se fosse un'estensione dei tuoi piedi in movimento.....
Che terapia! Torni a casa e sei un altro

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ognuno ha i propri angoli in cui rigugiarsi e ritemprars
MessaggioInviato: ven 28 lug 2023, 10:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4769
Località: Roma
Posso solo aggiungermi alla lunga lista di quelli che trovano enorme beneficio nella moto terapia.
In sella mi rilasso e mi godo il viaggio, qualsiasi esso sia.
Di recente non ho esitato a mettermi in sella con 41C alle 3 di pomeriggio per fare 270 km di autostrada tra Roma e Salerno, nonostante il caldo ed un percorso non esaltante per andare in moto non ho affatto sofferto, mi sono goduto il viaggio e la potenza mansueta ed esuberante della Tiger 1200.

Il 9 luglio scorso, mentre cercavo di vedere le gole del Sagittario in Abruzzo, il navigatore mi ha fatto imboccare una stradina stretta dapprima asfaltata.
Ero solo con la Tiger 1200 e delle gomme stradali (Metzer Tourance Next 2). Finito l’asfalto c’erano terriccio, fango e altre amenità .
Non potevo nemmeno stare in piedi perché c’erano dei rami e canne basse e non volevo rischiare.
Ogni 1-2 min dicevo a me stesso, ora torno indietro, ma poi l’orgoglio e la curiosità mi spingeva avanti.
Dopo qualche km finalmente asfalto … alla fine con enorme sollievo ho trovato la strada giusta.

Quel weekend 8-9 luglio ho fatto 830 km di curve in due giorni e sono tornato a casa con un sorriso enorme e tanti bei ricordi .

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ognuno ha i propri angoli in cui rigugiarsi e ritemprars
MessaggioInviato: ven 28 lug 2023, 10:05 
Non connesso

Messaggi: 792
Località: verona
giumbolorossonero ha scritto:
Confermo che anche per me la mototerapia ha un'efficacia che rasenta il 100%... sali in sella e la tua testa si svuota, si inebria degli spazi, dei colori, dei profumi.. e la passione per la moto è, allo stesso tempo, causa ed effetto di questo benessere..
Bravo, ben fatto!

PS: ma quella sulla collina, in fondo, è la torre di Giazza?

no quella torre in foto è piu' in basso...all'inizio della valle
mi rincuoro condividendo la "mototerapia"a volte mi sembra di essere l'unico che non mette la quarta...che non piega e non svernicia...
In autunno ...passato il caldone per chi ha voglia di una girata SLOWLISSIMA , crepi l'avarizia vi offro il panino !
:byee

ho provato a contattare questo...
nessuna risposta..

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ognuno ha i propri angoli in cui rifugiarsi e ritemprars
MessaggioInviato: ven 28 lug 2023, 10:12 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 3420
Località: Alessandria
Solo chi va in moto capisce cos'è la mototerapia. Vallo a spiegare ad un ecoultraambientalista che bruci 6 o 7 litri di benzina, solo per fare un "inutile" giro circolare e poi stai molto meglio . . . .

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ognuno ha i propri angoli in cui rigugiarsi e ritemprars
MessaggioInviato: ven 28 lug 2023, 10:23 
Non connesso

Messaggi: 792
Località: verona
lmammin ha scritto:
Posso solo aggiungermi alla lunga lista di quelli che trovano enorme beneficio nella moto terapia.
In sella mi rilasso e mi godo il viaggio, qualsiasi esso sia.
Di recente non ho esitato a mettermi in sella con 41C alle 3 di pomeriggio per fare 270 km di autostrada tra Roma e Salerno, nonostante il caldo ed un percorso non esaltante per andare in moto non ho affatto sofferto, mi sono goduto il viaggio e la potenza mansueta ed esuberante della Tiger 1200.

Il 9 luglio scorso, mentre cercavo di vedere le gole del Sagittario in Abruzzo, il navigatore mi ha fatto imboccare una stradina stretta dapprima asfaltata.
Ero solo con la Tiger 1200 e delle gomme stradali (Metzer Tourance Next 2). Finito l’asfalto c’erano terriccio, fango e altre amenità .
Non potevo nemmeno stare in piedi perché c’erano dei rami e canne basse e non volevo rischiare.
Ogni 1-2 min dicevo a me stesso, ora torno indietro, ma poi l’orgoglio e la curiosità mi spingeva avanti.
Dopo qualche km finalmente asfalto … alla fine con enorme sollievo ho trovato la strada giusta.

Quel weekend 8-9 luglio ho fatto 830 km di curve in due giorni e sono tornato a casa con un sorriso enorme e tanti bei ricordi .


te credo!
sono quelle "stradine" e curiosità che sorprendono, stupiscono e ci rendono entusiasti delle scoperte e viste inaspettate,
il fatto di arrivare tramite desueti collegamenti che solo pochi residenti conoscono. Ecco...magari essere in due su certe strade infangate...o messe male lontane dai centri abitati...una spalla di conforto per spingere/tirare sarebbe auspicabile.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ognuno ha i propri angoli in cui rifugiarsi e ritemprars
MessaggioInviato: ven 28 lug 2023, 15:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5948
Località: Solaro ( Mi )
...bravo, hai fatto bene...la moto è un grande rimedio..."...contro il logorio di una vita moderna..." ( cit. ) :shine

:byee :byee

p.s. ...ma quella, è la torre di Giazza ? Io e Giumbolo siamo curiosi... : Chessygrin :

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ognuno ha i propri angoli in cui rifugiarsi e ritemprars
MessaggioInviato: ven 28 lug 2023, 17:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 224
Località: Ai margini del deserto di Accona.
La moto terapia funziona anche per me,
questa mattina per prendere appuntamento per il tagliando non ho telefonato ma sono andato con la moto.
Ho fatto oltre 220 km senza capire da dove sono passato, ma va bene così


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ognuno ha i propri angoli in cui rigugiarsi e ritemprars
MessaggioInviato: ven 28 lug 2023, 21:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
bkl ha scritto:
te credo!
sono quelle "stradine" e curiosità che sorprendono, stupiscono e ci rendono entusiasti delle scoperte e viste inaspettate,
il fatto di arrivare tramite desueti collegamenti che solo pochi residenti conoscono. Ecco...magari essere in due su certe strade infangate...o messe male lontane dai centri abitati...una spalla di conforto per spingere/tirare sarebbe auspicabile.

Ecco. Adesso capite perché mi sto buttando sul "downsizing" sfrenato (Hondina 300 ed altre piccole trappoline).

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ognuno ha i propri angoli in cui rifugiarsi e ritemprars
MessaggioInviato: ven 28 lug 2023, 21:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Maxsax ha scritto:
La moto terapia funziona anche per me,
questa mattina per prendere appuntamento per il tagliando non ho telefonato ma sono andato con la moto.
Ho fatto oltre 220 km senza capire da dove sono passato, ma va bene così

Ah ah ah! :roll Mitico...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group