Regole del forum


Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tunisia, ottobre 21-30
MessaggioInviato: gio 13 lug 2023, 17:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3387
Località: Alessandria
Ciao a tutti,
L'Agenzia Moto viaggi avventura mi pressa per un Tunisia dal 21 al 30 ottobre, con un 10/20 % di off su piste dure. A qualcuno interesserebbe, con partenza da Genova?
Al costo riportato nel link (che poi in pratica diventa di euro 1.333 con le garanzie varie in camera doppia) c'è da aggiungere il costo cabina. Le cabine sono da 4. Mi "pressano" da ieri, perché ci sarebbero altri due clienti che vorrebbero partire da Genova (che io non conosco ovviamente). 21-30 ottobre comprende le due notti in nave, più 7 in Tunisia.
https://www.motoviaggiavventura.it/le-5-porte-del-deserto.html
Dovrei dare una risposta a breve, ma sono parecchio indeciso. Ci fosse qualcuno del forum, sarebbe già una spinta! :-)

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tunisia, ottobre 21-30
MessaggioInviato: ven 14 lug 2023, 7:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22074
Località: montecosaro scalo
Stiamo organizzando tra amici per quel periodo direttamente con corrispondenti tunisini. Se riesco vado con la swm..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tunisia, ottobre 21-30
MessaggioInviato: ven 14 lug 2023, 9:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4686
Località: Roma
Grazie Gabor, Tunisia fatta ad Aprile, nella lista delle priorità ci sono altre mete al momento.

Già sarebbe tanto poter usare un po’ dì più la moto.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tunisia, ottobre 21-30
MessaggioInviato: ven 14 lug 2023, 10:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3387
Località: Alessandria
La Tunisia è un posto dove vorrei andare (in moto), da parecchio tempo. Probabilmente ho aspettative troppo alte, ma vorrei togliermi la voglia. Mia moglie, che non è interessata alla Tunisia, mi ha dato il "permesso".

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tunisia, ottobre 21-30
MessaggioInviato: ven 14 lug 2023, 12:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22074
Località: montecosaro scalo
io sono stato di recente ma in coppia..e l'idea di tornarci con il mono e da solo non e' affatto una cattiva idea.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tunisia, ottobre 21-30
MessaggioInviato: sab 15 lug 2023, 15:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15190
Località: CUNEO
Ci sono andato pure io ed in coppia ( battesimo di moto x la Bea ) ad Aprile. Era la seconda volta... rispetto a 10 anni fa l'ho trovata peggiorata per quanto riguarda RSU e traffico... poi basta leggere un giornale

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tunisia, ottobre 21-30
MessaggioInviato: dom 16 lug 2023, 23:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7925
Località: Lecco
Anche io sono stato in aprile in compagnia dei due sopra. In totale 11 moto più 3 donzelle al seguito.
Come già scritto da Valgrana, l'ho trovata peggiorata rispetto al passato. Si devono affrontare tappe di "trasferimento" lunghe e molto monotone. Molto meglio andare in Marocco.
Inoltre a fine ottobre vien buio presto e non è proprio il caso di viaggiare al buio da quelle parti.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tunisia, ottobre 21-30
MessaggioInviato: lun 17 lug 2023, 12:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3387
Località: Alessandria
In un tour organizzato ci si sveglia presto e si rientra presto...... non mi preoccupo delle giornate corte (in tutta la zona tropicale, viene buio sempre alle 18.00, anche in piena estate quando da noi ci sono almeno 3 ore di luce in più, e la cosa non mi ha dato troppi problemi nei viaggi che ho fatto). So che il Marocco è più bello (ci sono stato nel lontano 1998, anche se purtroppo non arrivammo nel sud, sicuramente più interessante); ma è anche decisamente più lontano per andare con la propria moto. E per molti anni ancora non sarò in pensione . . . .pertanto il fattore tempo diventa prezioso. Occasioni più vicine per vedere un po' di deserto, non ce ne sono.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tunisia, ottobre 21-30
MessaggioInviato: lun 17 lug 2023, 12:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22074
Località: montecosaro scalo
spezzo una lancia a favore della tunisia non e' piu' bello il marocco.
e' diverso e' una cosa totalmente diversa.
in tunisia essendo accessibile ecoomicamente e a portata di mano c'e' un turismo di massa basato per farti un esempio che dovresti capire sul circolo d'oro.
ma ci sono a sud e nel deserto porti affascinanti ma non sono ne comodi ne a portata di mano.
il marocco invece ha una varieta' infinita di paesaggi perche' ha tante montagne e un territorio che offre tanti scenari ma anche li se ti muovi nel posti "collaudati" la delusione e' dietro l'angolo.
per il marocco comunque esistono sistemi di trasporto moto efficaci per fare un bel viaggio in una settimana 10 giorni al massimo ti consiglio l'organizzazione 77road secondo me i migliori per quanto riguarda il nord africa.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group