Regole del forum


Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MILANO / S. Remo (non in bici)
MessaggioInviato: mer 10 giu 2020, 18:34 
Non connesso

Messaggi: 42
Volevo fare un giro, per fare un po di km, e anche perché dovrei comunque andarci a San Remo. Domenica.
In autostrada eviterei.
Con strade normali (google maps no pedaggio autovett.) il giro proposto è 286 km e 5 ore abbondanti! In giornata è molto dura...
Qualcuno si è già cimentato in un giro simile e ha un po di esperienza?
Grazie.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MILANO / S. Remo (non in bici)
MessaggioInviato: mer 10 giu 2020, 19:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15164
Località: CUNEO
Ho solo fatto gli ultimi mitici km sul cipressa. Non credo ci siano problemi a parte i liguri che al di la delle dichiarazioni ufficiali ora come ora odiano i lombardi ed i piemontesi, a parte i loro euro.
Verificato di persona lo scorso fine settimana... una grossa tentazione di vendere in liguria ai russi e comprare in costa azzurra.... e poi si ride...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MILANO / S. Remo (non in bici)
MessaggioInviato: mer 10 giu 2020, 21:09 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
Caro Alberto, come non essere d’accordo con te?!?

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MILANO / S. Remo (non in bici)
MessaggioInviato: mer 10 giu 2020, 21:11 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
@moneska: da dove parti?

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MILANO / S. Remo (non in bici)
MessaggioInviato: mer 10 giu 2020, 21:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15164
Località: CUNEO
Giuseppe... una tristezza.. va bene i greci ed i croati e pure gli austriaci... ma i liguri... cui paghiamo salatissime Imu e Tari... ho capito perché la Liguria è un sorriso rovesciato...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MILANO / S. Remo (non in bici)
MessaggioInviato: mer 10 giu 2020, 22:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4835
Località: Montoggio (GE)
valgrana ha scritto:
Ho solo fatto gli ultimi mitici km sul cipressa. Non credo ci siano problemi a parte i liguri che al di la delle dichiarazioni ufficiali ora come ora odiano i lombardi ed i piemontesi, a parte i loro euro.
Verificato di persona lo scorso fine settimana... una grossa tentazione di vendere in liguria ai russi e comprare in costa azzurra.... e poi si ride...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Il solito esagerato :smoke03

Direi nulla di variato

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MILANO / S. Remo (non in bici)
MessaggioInviato: mer 10 giu 2020, 22:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15164
Località: CUNEO
Vero. Ma prima non ci facevo caso...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MILANO / S. Remo (non in bici)
MessaggioInviato: mer 10 giu 2020, 22:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4835
Località: Montoggio (GE)
@ Moneska

Secondo me, in giornata, avanti ed indietro, senza autostrada, è un poco pesante

Potresti pensare, sia all'andata che al ritorno, di alternare autostrada e strade più guidate.

Butto li: tendendo verso Langhe x sbucare sul Savonese. Da lì qualche strada si trova

PS- meno Aurelia possibile, in orari complicati

Ps II - il lato nord del Colle del Melogno ( sbuchi a Finale - bello a mio giudizio), chiuso x frana. Almeno, lo era due we fa

Se posso essere utile, per dettagli, fai sapere

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MILANO / S. Remo (non in bici)
MessaggioInviato: mer 10 giu 2020, 22:17 
Non connesso

Messaggi: 42
ch-zep ha scritto:
@moneska: da dove parti?
Da Milano PROV. ovest Magenta.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MILANO / S. Remo (non in bici)
MessaggioInviato: mer 10 giu 2020, 22:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4835
Località: Montoggio (GE)
valgrana ha scritto:
Vero. Ma prima non ci facevo caso...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Colpa dei postumi da lock down :smoke01 ?

:d

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MILANO / S. Remo (non in bici)
MessaggioInviato: mer 10 giu 2020, 22:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4835
Località: Montoggio (GE)
moneska ha scritto:
ch-zep ha scritto:
@moneska: da dove parti?
Da Milano PROV. ovest Magenta.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk


Od addirittura, potresti, facendo riferimento a Ceva (facilmente raggiungibile, anche in autostrada), prendere x la 28 del Col Di Nava. Bella strada, che ti porta ad Imperia.

Con diverse deviazioni possibili, verso Levante.

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MILANO / S. Remo (non in bici)
MessaggioInviato: gio 11 giu 2020, 0:16 
Non connesso

Messaggi: 42
Ecco cosa propone maps

https://goo.gl/maps/t4o69SNnMeztfV1t6

Io dovrei farlo in giornata.
Ma è tanto che non viaggio in moto; moto che non conosco bene, perché nuova. Insomma sono tentato di fare come consigliato un po autostrada per fare prima e un po di strade normali ma il tempo mi pare sempre tanto!
Ci devo pensare bene.
Mi Manca anche il cupolone nuovo [emoji16]
Domenica è bello tutto il giorno....

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MILANO / S. Remo (non in bici)
MessaggioInviato: gio 11 giu 2020, 7:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15164
Località: CUNEO
Ti consiglio autostrada almeno fino ad Alba. In langa la domenica ci sono molti maniaci della velocità quindi occhio. Da Ceva a Garessio ci sono parecchi velox, presta attenzione. Il tratto Imperia Sanremo sulla via Aurelia lo si fa praticamente a passo d'uomo perché trafficatissimo, tienine conto. Per il ritorno autostrada senza se e senza ma. Buon giro.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MILANO / S. Remo (non in bici)
MessaggioInviato: gio 11 giu 2020, 14:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4835
Località: Montoggio (GE)
valgrana ha scritto:
Ti consiglio autostrada almeno fino ad Alba. Il tratto Imperia Sanremo sulla via Aurelia lo si fa praticamente a passo d'uomo perché trafficatissimo, tienine conto. Per il ritorno autostrada senza se e senza ma. Buon giro.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


:quotototo ; come in parte già avevo accennato, precedentemente

il giro goditelo, in andata (e se possibile con tempi, anche in ritorno) su Appennini
avvicinamento e litoranea in autostrada

riuscissi a fare anche rientro "collinare", ti proporrei, per non fare due volte il Col di Nava, tenerti a Levante dello stesso, facendo Borghetto Santo Spirito (comodo uscita A10), Giogo di Toirano, Calizzano, per agganciarti alla SS 28, prima di Ceva

vedi tu :smoke01
:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MILANO / S. Remo (non in bici)
MessaggioInviato: gio 11 giu 2020, 16:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3374
Località: Alessandria
moneska ha scritto:
Ecco cosa propone maps

https://goo.gl/maps/t4o69SNnMeztfV1t6

Io dovrei farlo in giornata.
Ma è tanto che non viaggio in moto; moto che non conosco bene, perché nuova. Insomma sono tentato di fare come consigliato un po autostrada per fare prima e un po di strade normali ma il tempo mi pare sempre tanto!
Ci devo pensare bene.
Mi Manca anche il cupolone nuovo [emoji16]
Domenica è bello tutto il giorno....

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Il percorso in blu, lo conosco molto bene, visto che abito ad Alessandria e frequento spesso, da 44 anni (!), l'Imperiese...
Ma fare a/r in un giorno è troppo, per chiunque, e ti schianta fisicamente. L'ideale sarebbe tornare lunedì....allora può essere un piacere. Puoi al limite velocizzare tagliando tutta la statale di pianura con autostrada fino ad Alba, via Alessandria ed Asti (Ad Asti si esce Asti est e poi si rientra attraverso una tangenziale, ben indicata). Da Alba cerchi la SP429 e ti rimetti sul percorso blu. Così ti godi il meglio delle langhe prima e poi delle alpi marittime dopo. Il tratto Imperia-Saremo di Aurelia è comunque bello, anche se un po' trafficato, ma magari in questa stagione vai ancora bene (e dipende anche da che ora ci passi)....Garessio e Col di Nava sono abbastanza in quota, copriti!
buon giro

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MILANO / S. Remo (non in bici)
MessaggioInviato: gio 11 giu 2020, 16:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3374
Località: Alessandria
PS: tieni anche presente che l'autostrada dei fiori, dalla domenica pomeriggio fino a notte, in genere da Finale L. in poi, verso Genova ovviamente, è un groviglio di auto continuo....invivibile.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MILANO / S. Remo (non in bici)
MessaggioInviato: gio 11 giu 2020, 20:06 
Non connesso

Messaggi: 42
Ringrazio tutti tantissimo dei buoni consigli e itinerari.
Dovrò prendere una decisione domani. [emoji848]
Il mio problema è che ho appuntamento alle 12 a S. Remo e devo essere puntuale!
Sabato mattina e primo pomeriggio sono già via per impegni a Desenzano, se no visto le previsioni facevo sabato mattina partenza rientro domenica pomeriggio.,
Grazie ancora per i suggerimenti di tutti [emoji106]


Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MILANO / S. Remo (non in bici)
MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 23:56 
Non connesso

Messaggi: 42
Una settimana piovosa da Quando ho ritirato la moto sabato scorso. Confidavo nel we per fare un giretto ma non c'è stato verso.
Sabato se ne va per impegni di famiglia a Desenzano... Rientro a pomeggio inoltrato..... E piove : niente moto! Consolazione.... ho visto uno Stelvio verde all'andata verso Dalmine
E uno bianco e rosso al ritorno che sfrecciavano in autostrada. Adesso che ho anche io una guzzi le guardo tutte!
Questa mattina parto presto alle 7 in macchina per la Liguria; dopo mille pensate avevo rinunciato alla moto per i tempi, e all'andata in 3 ore e mezza arrivo
ad ospedaletti senza grandi problemi. Faccio la mia parte da agente immobiliare jmprovvisato (seguo Valgrana e decido di vedere una casetta ereditata, ma non comprerò in Francia [emoji16]) e dopo un pranzo delizioso sul mare cazzeggio troppo e
Finisco nella morsa del traffico del rientro, come ipotizzato dall'amico ligure. Prima delle annunciate file da Spotorno (coda 2km in crescita) fino a Savona e da Arenzano allo svincolo a26 e poi da Masone per cantieri, faccio un colpo di testa esco a Spotorno e vado sull'aurelia fino a Savona, proseguo lentamente fino ad Albisola, accerchiato da mille moto in rientro, che mi fanno rosicare dall'invidia....
Poi decido di rientrare in autostrada e quando sono davanti al casello di Albisola.... (con file ormai sempre più lunghe) ecco il suggerimento alternativo (15 minuti in meno [emoji23]) del navigatore...... Vai a Acqui Terme dalla sp 334 poi ad Alessandria con sp 30 e rientro in Autostrada a26 e poi a4. E ormai in paranoia da ingorgo mi lancio e seguo il navigatore. Beh nessuna novità per chi già la conosce, ma ho trovato molto bella la sp 334, con diversi motociclisti in azione, fino ad Alessandria. Alcuni punti con asfalto bruttino, ma nessun passo alpino, belle curve e .... Peccato solo ero in auto! Conclusione questa potrebbe
Essere una via per la Liguria in moto.... Magari in giornata senza andare fino a Sanremo..... Bella scoperta. I tempi ovviamente sono stati maggiori.... Partito alle 16.20 arrivato alle 20.45. Se non uscivo dall'autostrada magari era meglio..... Ma almeno non mi sono mai fermato, a parte i semafori. Ecco. 900 km in 2gg. In auto, purtroppo. E con il v85 tt in garage che mi aspetta! Confido nella settimana entrante.
Un saluto e buona settimana a tutti.
R.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MILANO / S. Remo (non in bici)
MessaggioInviato: lun 15 giu 2020, 8:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4835
Località: Montoggio (GE)
beh ...vediamo il bicchiere mezzo pieno
sei riuscito a svolgere l'impegno prefissato

ed al ritorno, hai fatto la salita al Giovo, Sassello,ecc ecc (concordo; sicuramente più bella in moto; soprattutto pezzo a salire); bella strada
era troppo a Levante, a mio giudizio, per proporla in relazione a giro a S.Remo (per Savonese e dintorni, invece, perfetta)

dai, diciamo che sono spunti per un prossimo giro :rock

:byee :byee :byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MILANO / S. Remo (non in bici)
MessaggioInviato: lun 15 giu 2020, 18:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3374
Località: Alessandria
Il Sassello me lo sono rifatto per la centesima volte pure io, ieri sera, in auto. Tornavo dal mare, tutto bene fino ad Albisola, quando il pannello luminoso, erano già passate le 21, mi annuncia 105 minuti per Ovada....rapidissimo consulto con la passeggera e Sassello!
In auto è un po' una palla, soprattutto se hai l'auto veloce ma .... la passeggera che soffre!
In automobile per chi vuole fare la statale verso Savona, consiglio il Cadibona, più scorrevole e largo del Sassello.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MILANO / S. Remo (non in bici)
MessaggioInviato: sab 20 giu 2020, 18:50 
Non connesso

Messaggi: 42
Beh... buono a sapersi. Io dico la verità il Sassello non l'ho trovato ostico..... in auto [emoji23] però anche in moto mi sembrava fattibile, naturalmente senza correre.
Dovrò provarlo.... Magari non in giornata.....

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MILANO / S. Remo (non in bici)
MessaggioInviato: lun 22 giu 2020, 16:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3374
Località: Alessandria
In moto il Sassello è uno dei "must" di liguri e piemontesi. Ombreggiato, poco frequentato da mezzi pesanti e poco trafficato in assoluto. Ora ci sono, se non ricordo male, 3 frane con senso unico alternato da semaforo, credo da novembre scorso. Resta comunque per noi una delle vie migliori per arrivare al mare in moto in zona Varazze - Albisola, senza fare autostrada....E ripassi da lì, compra anche gli amaretti, buoni e famosi.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MILANO / S. Remo (non in bici)
MessaggioInviato: lun 22 giu 2020, 22:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4835
Località: Montoggio (GE)
Gabor ha scritto:
In moto il Sassello è uno dei "must" di liguri e piemontesi. Ombreggiato, poco frequentato da mezzi pesanti e poco trafficato in assoluto. Ora ci sono, se non ricordo male, 3 frane con senso unico alternato da semaforo, credo da novembre scorso. Resta comunque per noi una delle vie migliori per arrivare al mare in moto in zona Varazze - Albisola, senza fare autostrada....E ripassi da lì, compra anche gli amaretti, buoni e famosi.


:quoto
:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MILANO / S. Remo (non in bici)
MessaggioInviato: mar 23 giu 2020, 23:23 
Non connesso

Messaggi: 42
....E ripassi da lì, compra anche gli amaretti, buoni e famosi.[/quote]



Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MILANO / S. Remo (non in bici)
MessaggioInviato: mar 23 giu 2020, 23:23 
Non connesso

Messaggi: 42
Sarà fatto[emoji6]

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: svarzi

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group