Regole del forum


Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La meravigliosa Turchia con la Stelvio
MessaggioInviato: gio 12 set 2019, 18:43 
Non connesso

Messaggi: 8
Località: Torrita di Siena
Buonasera a tutti..Ferie finite.. quest anno con mia moglie e la fedele Stelvio abbiamo fatto un po' di Grecia e la meravigliosa Turchia.. 4500 km fantastici e lei la Stelvio è stata incredibile.. Si è rivelata quello che è (una grande moto).. L unica cosa che mi rattrista è che la Guzzi nn ci ha creduto e forse nn ci crederà più... Spero di sbagliarmi... Ma una volta che mi dovrò separare da lei mi dispiacerebbe cambiare marca... Perché nonostante apprezzo tantissimo la v85... Per fare viaggi seri ci vuole altre moto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La meravigliosa Turchia con la Stelvio
MessaggioInviato: gio 12 set 2019, 18:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Bello leggere di gente soddisfatta. Non è che la Guzzi non ha creduto nella Stelvio...ci hanno speso un patrimonio per migliorarla è il progetto di base che aveva delle pecche. PS la v 85 a mio modo di vedere per viaggiare è meglio della Stelvio e ne ho avute due, sono diverse ma la v85 la trovo meno impegnativa altrettanto comoda e un vero mulo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La meravigliosa Turchia con la Stelvio
MessaggioInviato: gio 12 set 2019, 22:06 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
Bella la stelvio e la turchia, paese che jo visitato e attraversato diverse volte. Concordo con massimo, con la v85 puoi fare le stesse cose che fai con la stelvio.

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La meravigliosa Turchia con la Stelvio
MessaggioInviato: sab 14 set 2019, 22:17 
Non connesso

Messaggi: 8
Località: Torrita di Siena
Purtroppo nn concordo e lo dicono tutte le riviste che con la v 85 in salita bisogna usare un po' di più il cambio... Per me fare turismo vuol dire moto 1200 e 100cv che vuol dire tanta coppia.. Con la Stelvio.. Due valigie da 39 litri.. Bauletto 55 litri.. Borsone sopra il bauletto.. Borsa da serbatoio e moglie.. E nn dimentichiamo le dimensione del serbatoio della nxt la salita è come la pianura e il cambio non so che cosa sia.
Secondo me con un attento aggiornamento.. Prezzo sui 16000€..fate voi la differenza con quanto costa il bmw e ducati sarebbe stata un ottima alternativa.
Questo mi è stato confermato da un amico gs adventure dipendente.. Ogni 2/3anni la cambia.. Una giornata abbiamo fatto cambio moto.. È rimasto colpito di come vada bene la moto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La meravigliosa Turchia con la Stelvio
MessaggioInviato: sab 14 set 2019, 22:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Lascia perdere le riviste sono per caso dei motociclisti che comprano e usano le moto quelli che scrivono?
Io ho appena usato la v85 per un viaggio impegnativo in Islanda in mezzo alle 1200 in due stracarico usi in certe situazioni un po' di più il cambio? Si ed è anche divertente...consumo il 35% in meno di quando avevo la Stelvio e mi godo la facilità di guida di un mezzo meno impegnativo...PS ha praticamente la stessa autonomia della Stelvio 32 litri..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La meravigliosa Turchia con la Stelvio
MessaggioInviato: dom 15 set 2019, 5:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 681
Località: Divido la mia vita tra: Genova, Bric Berton (AL) e navi
Saranno le stesse riviste che per anni hanno ricoperto di fango (o peggio) la Stelvio....

_________________
Attualmente in garage: Guzzi Stelvio 8V 2012, Vespa 150 PX, Vespa 150 Super, SWM 320 TL Guanaco, SWM GTS315, Bajaj Chetak 150 Classic, Twizy 45, Citroen AMI


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La meravigliosa Turchia con la Stelvio
MessaggioInviato: dom 15 set 2019, 6:05 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Io ho avuto due Stelvio ed ora una V85. Non ho notato particolari differenze se non nella maggiore facilità di guida a favore della V85. Ho per ora fatto solo 1000 km ma tutti di colli alpini e colline di Langa. Per come vado io si equivalgono nella prestazione del motore, senza le vibrazioni ed il peso della Stelvio La percorrenza con un pieno direi che è uguale, sui 400 km. Più che sufficiente. Poi certo io quando viaggio non faccio un trasloco, né in moto ne in auto ne in aereo. Bagaglio ridotto al minimo. Comunque quoto in toto quando scritto da Gem. Per ora la V85 è promossa a pieni voti.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La meravigliosa Turchia con la Stelvio
MessaggioInviato: dom 15 set 2019, 6:56 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
Con la v85 difficilmente faccio meno di 500 km con un pieno quindi l'autonomia non è un problema. Indubbiamente la stelvio ha più cavalli e cilindrata della v85, con la v85 si usano più le marce ma nella guida allegra. A passeggio non trovo sofferenze per la v85.

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group