Regole del forum


Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Hard Alpi Tour 2019
MessaggioInviato: gio 12 set 2019, 16:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
YaYaLuca ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
https://www.youtube.com/watch?v=G6GHITdBMZA&feature=share&fbclid=IwAR2Mxm_NbmrrLAgMSrwy4nekmHYciVrnKkRu5nd_P4kt1MndiUA4BthZqzo
guardate minuto 1.04

Non vedo Gimpogarage tra gli sponsor finali... :nonsifa :nonsifa


e' come touratech...non ha bisogno di pubblicita'...se vuoi paghi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hard Alpi Tour 2019
MessaggioInviato: gio 12 set 2019, 16:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15296
Località: Narzole
:risata :risata :risata :ubriaco

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hard Alpi Tour 2019
MessaggioInviato: gio 12 set 2019, 17:15 
Non connesso

Messaggi: 7118
guzzienduromassimo ha scritto:
oramai cp non partecipa piu' ci pensa barbara alle correzzioni.
Danipi con la v85 ce l'avrei fatta di certo e su certe cose andrebbe anche meglio...per via dei maggiori e piu' regolari bassi..ma dove c'erano certe buche...c'era semplicemente da andare piu' piano la ktm chiede velocita'...piu' vai e meglio va'. in maniera lenta e contemplativa la v85 ti porta ovunque.

Max, il percorso della HAT passava anche attraverso i territori del comune di Pigna?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hard Alpi Tour 2019
MessaggioInviato: gio 12 set 2019, 17:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
sai che non ne ho idea...io seguivo una traccia...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hard Alpi Tour 2019
MessaggioInviato: gio 12 set 2019, 18:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Io con la 790 Adventure di GEM non mi ci si sono ritrovato proprio. Sulla carta è l'arma finale, ma guidandola sono rimasto interdetto. Ho fatto un paio di centinaia di metri su sterrato e gliel'ho riportata indietro subito.
Per me può rimanere nella vetrina dei conce. Ma GEM ci si è trovato benissimo, quindi è evidente che questo parere è personalissimo.

Non scendo nei particolari, ma per me una grossissima delusione. Moto depennata dalla mia personalissima lista.
Guzzi V85 tutta la vita, ora sono più che mai convinto.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hard Alpi Tour 2019
MessaggioInviato: gio 12 set 2019, 18:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
secondo me l'hai usata troppo perche' io mi reputo ancora in apprendimento dopo 3000km mentre tu in 200mt hai capito esattamente tutto..
Giulio te l'ho detto tieniti stretta la stelvio anche la V85 sarebbe una totale delusione se non sei in grado di aprire la tua mente.
Ogni moto va' guidata per quello che e' se sali su un razzo pensando di guidare un camion...chiaramente qualcosa va' storto.
oppure sei come i sedicenti giornalisti che si scambiano le moto ogni 10 km e capiscono tutto..pero' tu sei oltre proponiti a motociclismo di provare le moto e scambiarsele ogni 200mt e poi stilare la pagella..
comunque un tipo con una v85 c'era e ci ho anche parlato e se la stava cavando bene.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hard Alpi Tour 2019
MessaggioInviato: gio 12 set 2019, 18:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Aquila Insubre ha scritto:
Max, il percorso della HAT passava anche attraverso i territori del comune di Pigna?

Si. Quest'anno entrata scenografica attraverso il piccolo ponte di pietra che scavalca il fiume antistante.
Purtroppo non siamo saliti fino al centro perché il comune aveva già concesso l'uso della piazzetta ad un matrimonio.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hard Alpi Tour 2019
MessaggioInviato: gio 12 set 2019, 18:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
frenostanco ha scritto:
Aquila Insubre ha scritto:
Max, il percorso della HAT passava anche attraverso i territori del comune di Pigna?

Si. Quest'anno entrata scenografica attraverso il piccolo ponte di pietra che scavalca il fiume antistante.
Purtroppo non siamo saliti fino al centro perché il comune aveva già concesso l'uso della piazzetta ad un matrimonio.


si pero' hai banchettato mangiando pasta..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hard Alpi Tour 2019
MessaggioInviato: gio 12 set 2019, 18:10 
Non connesso

Messaggi: 7118
frenostanco ha scritto:
Io con la 790 Adventure di GEM non mi ci si sono ritrovato proprio. Sulla carta è l'arma finale, ma guidandola sono rimasto interdetto. Ho fatto un paio di centinaia di metri su sterrato e gliel'ho riportata indietro subito.
Per me può rimanere nella vetrina dei conce. Ma GEM ci si è trovato benissimo, quindi è evidente che questo parere è personalissimo.

Non scendo nei particolari, ma per me una grossissima delusione. Moto depennata dalla mia personalissima lista.
Guzzi V85 tutta la vita, ora sono più che mai convinto.

Hai fatto qualche video con lo smartphone?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hard Alpi Tour 2019
MessaggioInviato: gio 12 set 2019, 18:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
secondo me l'hai usata troppo perche' io mi reputo ancora in apprendimento dopo 3000km mentre tu in 200mt hai capito esattamente tutto..

Ho capito quello che c'era da capire. Non è la moto per me. Secondo me ha le geometrie toppate alla grande per un uso in off anche leggero, molto meglio la V85. Un'altro mondo.
E' una moto per fighetti milanesi che faranno uno sterrato (uno) in tutta la vita utile della moto, IMO.
Ma ha fatto bene KTM ad entrare a gamba tesa nel settore, è un mercato florido anche quello.


guzzienduromassimo ha scritto:
pero' tu sei oltre proponiti a motociclismo di provare le moto e scambiarsele ogni 200mt e poi stilare la pagella..

E perché perdere tempo a provarle le moto? Basta guardare le foto! :smoke01

guzzienduromassimo ha scritto:
comunque un tipo con una v85 c'era e ci ho anche parlato e se la stava cavando bene.

Io non l'ho visto proprio. A saperlo lo sfinivo di domande finché non crollava a terra morto. :roll

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hard Alpi Tour 2019
MessaggioInviato: gio 12 set 2019, 18:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Aquila Insubre ha scritto:
Hai fatto qualche video con lo smartphone?

Non c'era tempo. Altro che quello che dice Capra: "la HAT è motourismo, i paesaggi, i posti, blablabla..." la verità è che devi tenere un ritmo decente se vuoi arrivare in tempo ai ristori.
Immagino cosa hanno visto quelli che andavano a manetta. A quella velocità o guardi la strada oppure vai giù per 500 metri... :roll

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hard Alpi Tour 2019
MessaggioInviato: gio 12 set 2019, 18:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Piuttosto...
Ho aiutato un tipo col KTM 990. Gli si reinseriva l'ABS ogni dieci minuti. Abbiamo fatto un pò di prove ma niente da fare.
Ad un certo punto gli ho staccato il fusibile dell'ABS (quello che si trova dietro lo sportellino immediatamente dietro la piastra del manubrio). Abbiamo fatto bene? C'é qualche esperto di 990 che può confermare?
Abbiamo fatto un pò di strada insieme e sembrava tutto ok. Spero non sia sia accoppato a causa mia... :smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hard Alpi Tour 2019
MessaggioInviato: gio 12 set 2019, 18:51 
Non connesso

Messaggi: 7118
frenostanco ha scritto:
Aquila Insubre ha scritto:
Hai fatto qualche video con lo smartphone?

Non c'era tempo. Altro che quello che dice Capra: "la HAT è motourismo, i paesaggi, i posti, blablabla..." la verità è che devi tenere un ritmo decente se vuoi arrivare in tempo ai ristori.
Immagino cosa hanno visto quelli che andavano a manetta. A quella velocità o guardi la strada oppure vai giù per 500 metri... :roll

vallo a dire a qualche sindaco di quelle zone se si tratta di mototurismo, visto che prossimamente vuole bloccare e sequestrare moto... :ansia


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hard Alpi Tour 2019
MessaggioInviato: gio 12 set 2019, 18:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
Hai fatto bene non succede nulla a staccare il fusibile..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hard Alpi Tour 2019
MessaggioInviato: gio 12 set 2019, 19:13 
Non connesso

Messaggi: 14063
Località: chiasso-svizzera
Freno sei oltre tutto e tutti! 2/300m e hai capito tutto della 790! Chiama Mattighofen che ti prendono come collaudatore. Chris Byrch è una mezza sega!
Saluti e complimenti per la hat.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hard Alpi Tour 2019
MessaggioInviato: gio 12 set 2019, 20:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
ch-zep ha scritto:
Chris Byrch è una mezza sega!

Gli mollo la mia Stelvio e poi vediamo se riesce ad impennare... :roll

Giornalista di Motociclismo, collaudatore per KTM... mmmh... e poi dicono che non c'é lavoro! :smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hard Alpi Tour 2019
MessaggioInviato: gio 12 set 2019, 20:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Comunque confermo che:

1. GEM è un cyborg, una specie di incrocio fra un uomo ed un fresatrice meccanica.

2. Dormire con GEM è un esperienza mistica, il verbo "russare" raggiunge nuovi livelli di significato.

3. Evitare la bagna cauda cuneese, accampando le più ignobili scuse, aumenta il proprio livello di autostima.

4. Farsi 650 km (su un totale di quasi 800) sotto la pioggia, per andare a Sanremo, cambia la propria percezione di "brutto tempo".

5. Viaggiare col tassellato anteriore ed il michelin Pilot 4 al posteriore apre nuovi orizzonti, sconosciuti ai giornalisti.

6. Potete comprare qualsiasi moto, vedrete sempre il fanalino di coda di GEM.

7. Vedere sorridere GEM per ben due volte (due!) vale la fatica di un simile viaggio.

8. Non chiedete a GEM di fermarvi per pisciare. Se non c'é sulla traccia gpx non si piscia e si va avanti.

9. Se affidate la vostra unica bottiglietta d'acqua a GEM non riuscirete a bere mai, a meno di sparargli per fermarlo.

10. Il peso della Stelvio costituisce un grosso vantaggio rispetto a tutte le altre moto da off: nessuno vi romperà mai le scatole per provarla.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hard Alpi Tour 2019
MessaggioInviato: gio 12 set 2019, 23:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
1) Se tornate alla Hat e dormi ancora con lui, ti mando in mp la ricetta per superarlo almeno nei decibel
2) Le soste caffè/cambio acqua alle olive, vanno decise alla partenza, male che va ci si vede al risto
Freno: te capì?!?

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hard Alpi Tour 2019
MessaggioInviato: ven 13 set 2019, 10:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1803
Località: Abruzzese a Milano
CorazzataPotemkin ha scritto:
Freno: te capì?!?


Se eri davvero milanese, nel posto di ieri non ci andavi... :D :cp

Comunque interessantissimo leggere le impressioni di Massi sulla K... soprattutto perchè hai dei riscontri da uno che la utilizza come la utilizzerebbe una persona "normale".. la fortuna è di averli in tempi rapidi, perchè lui accumula km in poco tempo e quindi hai presto le sue sensazioni anche su come reagisce il mezzo dopo un po' di km e dopo utilizzi variegati.. e non dopo 2 ore come fanno i tester delle riviste.. inoltre i commenti sono corredati da considerazioni su aspetti funzionali effettivi, che i tester delle riviste spesso e volentieri non hanno il tempo neppure di rilevare e sui quali, quindi, non si sentirà mai alcuna nota.

Il fatto che Freno bocci di fatto senza appello l'aranciona è comunque la riprova che i fattori che portano alla preferenza di una rispetto ad un'altra sono veramente estremamente soggettivi..

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hard Alpi Tour 2019
MessaggioInviato: ven 13 set 2019, 11:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Io adesso voglio provare la Yamaha T700. Meno esotica, più semplice.

Con un pò di modifiche (nuovo manubrio, nuovi attacchi pedane, risers, ed altra robetta) l'arancione diventa una moto apprezzabile. Ma perché spendere su una moto che parte già da 12.699 Euro di listino?
Sulle forche non regolabili si può magari soprassedere, ma temo che poco si possa fare per le geometrie e la conseguente distribuzione dei pesi, con un avantreno caricatissimo in un'ottica d'uso 99% stradale 1% offroad.
Non serve fare 1000 km per accorgersi della scelta fatta da KTM, te ne accorgi in dieci metri.

Magari a molti piace proprio l'avantreno ben piantato e ci si trovano stra-bene. E' una questione di gusti. A me non piace.
In questo senso, trovo l'acquisto di una 790 sostanzialmente inutile. Molto meglio una onesta crossover giapponese.

Magari, una diversa taratura delle forcelle risolve. Purtroppo sul modello base non hanno alcun tipo di regolazione disponibile. Sono così e basta.
Forse basta sostituire le molle con altre più lunghe, ma anche qui torniamo al discorso di cui sopra: perché spendere ulteriori soldi dopo il salasso dell'acquisto? Forse è meglio orientarsi su altro (v85 ?)... meno rotture di scatole.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hard Alpi Tour 2019
MessaggioInviato: ven 13 set 2019, 11:33 
Non connesso

Messaggi: 14063
Località: chiasso-svizzera
Dai test che si leggono (e che in buona parte condivido quasi sempre) pare proprio che Yamaha, senza fare miracoli...che non fa nessuno, con la tt700 abbia fatto un ottimo lavoro "globale"; niente di straordinario in nessun punto ma un ottimo lavoro su tutta la linea.
La proverò giovedì prossimo per un'oretta, che non è una gran prova ma che non sono 300m..., vedremo. :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hard Alpi Tour 2019
MessaggioInviato: ven 13 set 2019, 12:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
ch-zep ha scritto:
La proverò giovedì prossimo per un'oretta, che non è una gran prova ma che non sono 300m..., vedremo. :bagno

Fammi sapere!

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hard Alpi Tour 2019
MessaggioInviato: ven 13 set 2019, 13:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
Io già provata mezzo ora davvero la troverei interessante ..a 7200 euro

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hard Alpi Tour 2019
MessaggioInviato: ven 13 set 2019, 15:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
@giumbolo: le impressioni di GEM sono quelle di un motociclista "normale"????....GEM darebbe del filo da torcere a tanti professionisti delle due ruote!!..finge, anche sul sito motospia, di essere uno dei tanti, fa il modesto, si sminuisce ... ma guida la moto come pochi!...è tutto fuorchè un utente "medio"...:-)

Quoto freno quando sottolinea il prezzo diciamo così: "ai limiti superiori della norma della K"....

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hard Alpi Tour 2019
MessaggioInviato: ven 13 set 2019, 15:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
anche la 990\950 dalla quale molti non si separeranno mai e' carica davanti..per un motivo semplice...e' meglio cosi..
il motore e' esuberante metti mappa rally colpo di accelleratore e si alleggerisce..solo che quando non vuoi alleggerire vedi discese impestate ed altro hai un avantreno attaccato all'anteriore e puoi frenare di brutto..non carta mai cosa che fanno continuamente le moto leggere davanti..poi su strada con i tasselli senza cambiare niente hai una moto che si guida da paura.. questo e' il senso della ripartizione dei pesi che e' geniale, non bastano nemmeno 20km per capirlo e' un po' come quando 20 anni fa' dicevano tutti che non avrebbero mai guidato una auto con il cambio automatico se una cosa e' rivoluzionaria devi avere il coraggio di provarla seriamente e poi dopo 3 anni di automatico chi e' tornato al manuale? e' efficace punto.

discorso di Mauro..tu non hai mai girato con me ma ti assicuro che tanti mi stanno alla larga perche' sono lento, perche' piu' di 80\90 su strada non vado chiedi a renzo che puo' starmi dietro 4 minuti poi si rompe i coglioni.
io guido conservativo su strada e off road...domenica c'e' un uscita sui sibillini mauro se vuoi venire il ritrovo e' a fabriano alle 9.30 e' il classico 4 vette, li in quel gruppo io sono esattamente quello che va' piu' piano di tutti..non ne faccio ne un vanto ne mi sento inferiore a nessuno , io ho passo costanza faccio km..ma di certo non sono uno che cerca il limite.

il tenere 700 ha secondo me dei difetti non risolvibili..se pensavo alla seconda moto come uso solo off..poteva essere accettabile, ma io ho pensato che per qualsiasi motivo potrei dover tornare ad una moto sola, e entrabe le mie moto devono poter essere usabili in due e caricate..ecco il tenere questo lavoro per me non puo' proprio farlo per tanti motivi che ho gia' mensionato.

un ultima nota sul 790 in modalita' rally puoi usare 3 motori io ho usato quasi sempre off road che e' tipo rain..dolcissima e smorta sotto...c'era uno step intermedio e c'e' la rally...che sembra un 1290...che ho usato sull'asietta per alzarla sugli ostacoli...goduria pura facilita' estrema.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group