Regole del forum


Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Italian touch....
MessaggioInviato: sab 22 giu 2019, 12:10 
Non connesso

Messaggi: 5503
A volte appare complicato anche passare due giorni fuori in moto, il lavoro, la predisposizione fisica che a volte manca , stavolta invece e' andata benissimo.
Avevo un cofanetto Boscolo ancora inutilizzato, residuo di regali dei miei 50 anni, non amo questi gift box a causa delle loro limitazioni e della scadenza ,ma a caval donato non si guarda in bocca e sarebbe stato un peccato far scadere un cofanetto con cena, pernottamento e degustazione vini :ubriaco .
Optiamo visti i tempi ristretti dovendo usare riposi infrasettimanali, per una meta vicina ma mai visitata: Montepulciano, ad appena 1 ora e mezza da casa.
Partiamo con comodo giovedi' alle 10, ho gia' sforato con i chilometri per il tagliando....ma un buon amico mi tranquillizza e non mi creo il problema...mal che vada fondo tutto e mi compro la v85 :boing pensavo mentre guidavo la bestia, poi vedevo ilaria negli specchietti e subito un'altra voce interiore mi rispondeva:" col ca....." :giglio .
Arrivo in hotel, scarico bagaglio e partenza per visita alla splendida e storica cittadina di Montepulciano, un intreccio unico per tradizioni e cultura enogastronomiche, impossibile visitare ogni cantina, significherebbe uscire ubriachi dalle mura e mettersi in moto diventa pericoloso, ci concentriamo sulle cantine Contucci, forse le piu' antiche del luogo, gente ospitale e semplice , siamo piu' a sud e l'influsso mediamente laziale si percepisce con piacere.
Le soste nelle chiese rinfrancano lo spirito e aiutano a riprendersi dal caldo , prima di rientrare in hotel una sosta all'antico caffe' Poliziano e' d'obbligo su panorama incantevole.
Rientro in albergo, doccia rigenerante, cena tipica locale con pici, grigliata mista, contorni vari , dessert e caffe', tutto ottimo.
L'albergo e' di quelli vecchio stampo ma ristrutturato e reso moderno con tutti comfort, il ristorante e' frequentato anche da esterni data la bonta' e fa' anche da pizzeria, pulitissimo ed in posizione strategica a meta' strada tra Montepulciano e Chianciano, professionale e gentilissima la proprietaria....meglio ancora la figlia :smoke01
L'indomani si va verso Chianciano storica, breve visita, poi direzione S. Quirico d'Orcia e Bagno Vignoni, strade poco trafficate, curve ampie e fluide, la stelvio si lascia guidare come un gattino che fa' le fusa e dopo poco anch'io sono assorto in godimento puro, ma soprattutto lei...mia moglie , sta cosi' bene che incredibilmente smette di parlare :bagno cosa rara di cui approfitto bastardamente senza disturbare.
I filari di alberi che accompagnano sui poggi con le case in mattoni rossi fanno parte di quei calendari con le foto della toscana che tanto piace ai turisti che vengono da tutto il mondo, si viaggia bene, poche auto e tante vespe, bici e moto.
La presenza delle vespe e di varie fiat 500 d'epoca e'garantita da un noleggiatore in zona che mette a disposizione questi simpatici veicoli che fanno tanto italia, infatti sono quasi tutti stranieri gli utilizzatori che incontreremo.
Bagno Vignoni, antiche terme, tappa obbligata alla merenderia in piazzetta e sosta ristoratrice con piedini a mollo nell'acqua sulfurea, total relax, gelatino e si torna al parcheggio moto.
Una coppia di ragazzi americani stanno per risalire in vespa vintage, bella grigia, anni 60, lui classico fisicato stile marines, lei sembra uscita direttamente dai teletubbies.....un tronchetto .....una botte di rovere di slavonia con vestitino rosa.....simpaticissima.
Primo colpo, non parte, altra serie....la vespa non parte.
Il marines si accanisce sul kickstarter della vespona dando ampie sgasate senza risultato, penso tra me e me: "mi faccio i cazzi miei onde evitare figure di merda, oppure intervengo correndo il rischio? Ilaria dice:"perche' non gli dai una mano"? Ok , ci provo, spizzico un incomprensibile misto tra napoletano, inglese e supecazzole varie per fargli capire che intendo aiutarlo....accetta e molla la preda ormai esausta e mezza ingolfata.
Prego S.Gennaro, poi invoco la madonna di Pontedera da Piaggio, mi assicuro della messa in folle di quello strano cambio, colpo secco, becco il punto giusto e parte subito la vespa :shine :shine :shine un sorriso immediato tra tutti ed un sospiro di sollievo per la figuraccia scansata, l'ominide di texana fattura mi guarda fisso ed esclama:" wonderful, this is the italian touch"...... :smoke01 lo guardo con aria compiaciuta quasi fossi il mago delle vespe e gli rispondo con un italianissimo" solo una botta di culo"....mimando il gesto a due mani aperte...lui ha capito il linguaggio internazionale, ringraziano, carica il tronchetto di slavonia che appoggia i piedi sulle scocche :grrr e ripartono verso nuove mete.
Prima di tornare verso casa desidero vedere un posto al fresco, si va' verso Radicofani, un po' di curve per un paradiso tranquillo, visita al paesello e fortezza....diretti verso casa....e tutto e' bene cio che finisce bene.
Relax e passione a chilometri zero.....a volte basta poco.....ora aspettiamo le ferie, per nuove esperienze.....e chissa', speriamo...altri ricordi simpatici . :byee

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Italian touch....
MessaggioInviato: sab 22 giu 2019, 12:24 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15160
Località: CUNEO
Zerpo sempre #1... mi hai fatto venire in mente un momento da Oscar ....
https://youtu.be/fBjYBF5PPEU
...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Italian touch....
MessaggioInviato: sab 22 giu 2019, 13:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5881
Località: Solaro ( Mi )
...Fabrizio veramente N.1... :bravo per tutto, il racconto, il giro, l'aiuto agli ammerricani vespamuniti e per averci portato, anche se solo con l'immaginazione, in viaggio con te...grazie...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Italian touch....
MessaggioInviato: sab 22 giu 2019, 15:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21984
Località: montecosaro scalo
Grazie per aver condiviso questo pezzo di vita

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Italian touch....
MessaggioInviato: sab 22 giu 2019, 15:53 
Non connesso

Messaggi: 257
Località: Lamezia Terme
Bel viaggio, complimenti, un saluto!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Italian touch....
MessaggioInviato: sab 22 giu 2019, 16:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1288
Località: Bergamo
Bellissimo racconto Zerpo !!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

_________________
EX Garelli Ciclone5V- Cagiva Cruiser 125- Maico 250- Vespa PX125E - MG V35II -MG 1000 SP - Honda CBR 600 F - Honda SH 150 - Honda SWT 400 - ed ora MG Stelvio 1200 8V "Blu !!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Italian touch....
MessaggioInviato: dom 23 giu 2019, 7:31 
Non connesso

Messaggi: 399
Località: Grontardo (CR)
Bellissimi posti, l'etruria è stata la mia passione per anni.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Italian touch....
MessaggioInviato: dom 23 giu 2019, 10:30 
Non connesso

Messaggi: 1912
Località: VCO
Ciao Fabrizio, che dire...complimenti e tanta sana invidia.

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Italian touch....
MessaggioInviato: dom 23 giu 2019, 19:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 443
Gran bel reportage!
Ci puoi dire in quali alberghi e ristoranti sei stato? Grazie
Lamps Tito


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Italian touch....
MessaggioInviato: dom 23 giu 2019, 19:12 
Non connesso

Messaggi: 5503
TITO ha scritto:
Gran bel reportage!
Ci puoi dire in quali alberghi e ristoranti sei stato? Grazie
Lamps Tito

Un solo pernottamento "obbligato" da cofanetto, ma ottimo come albergo e ristorante :hotel tre stelle, s. Albino.
A montepulciano "osteria acquacheta"... top :byee

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Italian touch....
MessaggioInviato: dom 23 giu 2019, 23:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 443
Grazie!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Italian touch....
MessaggioInviato: lun 24 giu 2019, 7:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15296
Località: Narzole
:voto :voto
Grande Fabrizio!

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group