Regole del forum


Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Giro in moto delle Dolomiti
MessaggioInviato: dom 16 set 2018, 7:21 
Non connesso

Messaggi: 54
Ragazzi vi disturbo per chiedervi un consiglio. Domani parto (da Milano) senza aver organizzato nulla per un giro in moto sulle Dolomiti. Dato che non le conosco per nulla e vista la sorpresa della partenza non credo di riuscire ad orientarmi in una giornata, qualcuno avrebbe qualche consiglio sui posti/tragitti da vedere/percorrere?.
Ah siamo in due io e mio padre e abbiamo 7 giorni di vacanza!
Grazie mille in anticipo!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giro in moto delle Dolomiti
MessaggioInviato: dom 16 set 2018, 8:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
ciao ,

piacere leggerti

ottima idea; tra l'altro, con quel tempo a disposizione, puoi fare tutto ed il contrario di tutto

partendo dalla fine; rientro tramite lo Stelvio; imperdibile; a mio giudizio, più bello salendo dal lato atesino, scendendo su Bormio

poi, sicuramente, il giro dei quattro passi, attorno al gruppo Sella; intendo Pordoi, Sella, Gardena e Campolongo (quest'ultimo nulla di che; ma ti tocca)

restando nelle vicinze, salita al Fedaia, con possibilità, passando su diga, di andare ai piedi del Ghiacciaio Marmolada (tre / quattro anni che non ci salgo; spero non ci siano nuovi divieti; qui come altrove :ansia )

spostandoti leggermente, il Giau, salendo da Val Fiorentina; scendi su Cortina (lo so; si salta il Falzarego; ma lo puoi fare al ritorno, con il Valparola), prosegui verso Lago Misurina (ancora quest'estate; sempre bellissimo) e se hai vogli di pagare pedaggio, sali al Rifugio Auronzo, ai piedi delle Tre Cime

questi sono i primi che mi vengono in mente; come anche il giro dei Passi intorno alle Pale di San Martino: Rolle e Valles in particolare

oppure passando in trentino occidentale, zona Madonna di Campiglio: Campo Carlo Magno; e nei dintorni, magari per andata, il Tonale

imbarazzo della scelta

in ogni caso; buon giro; e qualunque strada / passo deciderai di fare, sempre spettacolari :shine

:guzzilogo :italia
:byee

PS - servisse altro ...........

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giro in moto delle Dolomiti
MessaggioInviato: dom 16 set 2018, 9:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3619
Località: Polverigi AN
non ti so consigliare i passi, ma quando sei al pordoi prendi la funivia e sali sul sass pordoi, è uno spettacolo incredibile che non dimenticherai!

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giro in moto delle Dolomiti
MessaggioInviato: dom 16 set 2018, 15:50 
Non connesso

Messaggi: 258
Località: Bolzano
....che ti devo dire?! io abito tra le Dolomiti , ma Emilio ti ha già detto praticamente tutto! : Chessygrin :
...se ti serve qualche informazione più dettagliata , non farti scrupoli e chiedi pure. Tra l'altro troverai tempo stupendo , attento la sera , sopratutto se dormi nei paesini di montagna, la temperatura scende drasticamente tra il giorno e la notte. :byee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giro in moto delle Dolomiti
MessaggioInviato: dom 16 set 2018, 16:44 
Non connesso

Messaggi: 54
Grazie mille dei consigli! Pensavamo di partire con lo Stelvio perché partendo da Milano ci resta più comodo poi andare verso Bolzano. Poi cercheremo di fare twtti i bei passi che ci hai raccomandato e vorremmo andare anche al passo del Rombo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giro in moto delle Dolomiti
MessaggioInviato: dom 16 set 2018, 16:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5847
Località: Solaro ( Mi )
...buona vacanza, Luca...le Dolomiti sono meravigliose e ovunque andrai rimarrai estasiato...scommetto che anche tuo padre non vede l'ora...
Due moto o una ?

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giro in moto delle Dolomiti
MessaggioInviato: dom 16 set 2018, 18:31 
Non connesso

Messaggi: 54
Due! La Stelvio e un 1150 Gs. Si infatti stiamo programmando tutto il contrario di tutto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giro in moto delle Dolomiti
MessaggioInviato: dom 16 set 2018, 20:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7561
Località: Romano nel Salento
Due gran moto......buon divertimento!

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giro in moto delle Dolomiti
MessaggioInviato: dom 16 set 2018, 22:06 
Non connesso

Messaggi: 258
Località: Bolzano
Sulguzzone ha scritto:
Grazie mille dei consigli! Pensavamo di partire con lo Stelvio perché partendo da Milano ci resta più comodo poi andare verso Bolzano. Poi cercheremo di fare twtti i bei passi che ci hai raccomandato e vorremmo andare anche al passo del Rombo...

...forse come ti ha suggerito Emilio , era meglio farlo al contrario ,lo Stelvio, salire dall'Alto adige e scendere in Lombardia , ma comunque vedrai sarà bellissimo. Sceso dallo Stelvio , per evitare di fare la superstrada fino a Bolzano, arrivato a Merano sali per la val Passiria e vai a fare il Rombo, arrivato al passo se scendi , svalichi in Austria diventa a pagamento e la allunghi parecchio. Vi conviene ritornare a San Leonardo in Passiria , fare il passo Giovo e il Pennes scendendo per la val Sarentino per arrivare a Bolzano.
Da Bolzano , puoi prendere la Val D'Ega per arrivare al lago di Carezza , Passo di Costalunga , passo Nigra , Passo Pinei e arrivi in val Gardena ad Ortisei da dove puoi salire al Gardena, Sella, Pordoi ecc.ecc.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giro in moto delle Dolomiti
MessaggioInviato: dom 16 set 2018, 22:14 
Non connesso

Messaggi: 258
Località: Bolzano
alcuni spunti , per me imperdibili: passo Erbe , Passo Stalle , Le dolomiti di Sesto con il passo Monte Croce Comelico, per poi arrivare a Cortina , il passo Giau... insomma c'è da perdersi , parti presto la mattina e gira senza meta tra i passi .
ti allego il sito della provincia di Bolzano con i passi e la viabilità.http://www.provincia.bz.it/traffico/pro ... asp?type=2


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giro in moto delle Dolomiti
MessaggioInviato: lun 17 set 2018, 17:31 
Non connesso

Messaggi: 54
Primo giorno siamo arrivati al Passo del Tonale e domani, passo Giava e stelvio e forse fino al rombo. Grazie anvora per i consigli preziosissimi. Ora mi compro una cartina e traccio tutti i percorsi . Vorrei legare le strade di emilio a quello di otorongo. Vi tengo informati!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giro in moto delle Dolomiti
MessaggioInviato: lun 17 set 2018, 18:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
:voto :voto :voto
in ogni caso tanta buona strada :shine

ancora un paio di tentazioni; un poco meno conosciute ; riuscissi a tracciare un giro che unisce i diversi suggerimenti che reputi interessanti e ti trovassi , chissà, a fare il Fedaia in discesa, verso Malga Ciapela, trovi la funivia per la sommità della Marmolada; grande panorama; se il tempo lo consente, naturalmente

proseguendo oltre Malga Ciapela, potresti salire, per Colle Santa Lucia, in Val Fiorentina (sei all'attacco del Giau - ma magari già fatto :smoke01 ); prosegui oltre Selva e fai la Staulanza (per la vista del Monte Pelmo sopra di te; uno dei miei preferiti); scendendo in Val di Zoldo, trovi su sx bivio x Forcella di Cibiana; da lì dovrebbe esserci un servizio navetta (informarsi se sempre disponibile) che percorre la sterrata militare che porta al Forte Monte Rite (in cima ad omonimo monte); oltre al bellissimo forte Ex I G.M. (se piace tipologia; io ne vado matto) , con mostre ecc, una vista ...... da vedere :rock

passo palla ad Otorongo

buon tutto :shine
:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giro in moto delle Dolomiti
MessaggioInviato: lun 17 set 2018, 19:04 
Non connesso

Messaggi: 54
Mio padre impazzisce per i forti. Ora che ha letto il tuo messaggio ci dovremo passare per forza!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giro in moto delle Dolomiti
MessaggioInviato: lun 17 set 2018, 19:49 
Non connesso

Messaggi: 258
Località: Bolzano
Sulguzzone ha scritto:
Mio padre impazzisce per i forti. Ora che ha letto il tuo messaggio ci dovremo passare per forza!

...allora in trentino impazzirà! sul passo Valparola , forte austroungarico adibito a museo della 1° guerra . Ai piedi del monte Piana , nelle vicinanze del lago di Misurina e delle tre cime di Lavaredo , sale una strada militare , (non percorribile , servizio navetta) che ti porterà a vedere il più grande museo all'aperto , trincee , camminamenti e baraccamenti , sia italiani che austriaci... si sparavano a meno di 100 metri di distanza...


Ultima modifica di otorongo il lun 17 set 2018, 19:55, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giro in moto delle Dolomiti
MessaggioInviato: lun 17 set 2018, 19:54 
Non connesso

Messaggi: 258
Località: Bolzano
...ah... dimenticavo... se non sei mai stato in Alto Adige , sopratutto in val Passiria ( zona del passo Rombo e Giovo)non troverai un italiano neppure a pagarlo! Sono di madrelingua tedesca anche il maresciallo dei carabinieri , il postino ed il prete e gli abitanti di questa valle non sono proprio del tutto amichevoli con gli italiani... zona di terroristi degli anni 60 ed 80. Basta non parlare di politica e non calcare la mano evidenziando che siamo in Italia...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giro in moto delle Dolomiti
MessaggioInviato: lun 17 set 2018, 20:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5847
Località: Solaro ( Mi )
Sulguzzone ha scritto:
Mio padre impazzisce per i forti. Ora che ha letto il tuo messaggio ci dovremo passare per forza!


...grande anche tuo padre, divertitevi tanto e, se volete, mettete qualche foto...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giro in moto delle Dolomiti
MessaggioInviato: mar 18 set 2018, 16:59 
Non connesso

Messaggi: 54
Secondo giorno! Passio gavia, stelvio e stop obbligato a san Leonardo. Tutto fantastico, sullo stelvio c'erano parecchie nuvolaccie ma comunque bellisssimo. Domani come suggerivate Rombo a/r, Giovo e giu per la valle di Pennes fino a Bolzano. Inizio ad orientarmi tra tutti i vostri suggerimenti (sempre preziosi!) e ci sto riuscendo solo con una cartina di carta e sottolineo di carta sotto il naso.
Appena posso postero delle foto, al momento non posso perche troppo pesanti... :mattoni


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giro in moto delle Dolomiti
MessaggioInviato: mar 18 set 2018, 18:49 
Non connesso

Messaggi: 258
Località: Bolzano
...informati bene , perchè il Pennes è chiuso per lavori dalle 7,30 alle 12 e dalle 13 alle 18 hai solo un buco di un ora per farlo in giornata.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giro in moto delle Dolomiti
MessaggioInviato: gio 20 set 2018, 18:14 
Non connesso

Messaggi: 54
Terzo giorno. Rombo a/r (probabilmente quello che mi è piaciuto di più), passo Giovo e preso il passo perres alle 12 spaccate senza aver letto il tuo avvertimento :77 . Poi giu fino a bolzano, passo costalunga e notte a Campitello.
Quarto giorno. Sellaronda ( bello ma troppo trafficato), passo fedaia e giau ( anche questo bellissimo). Poi tre croci fino alla base delle tre cime di Lavaredo(20 euro a moto :ansia), volevamo visitare il monte Piana per le trincee ma era troppo tardi. Domani passo falzarego e valparola con visita ai museii poi ritorno a casa...
Mi sto abituando a tutta questa bellezza, l'uomo è una bestia strana...

Ho dimenticato qualcosa?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giro in moto delle Dolomiti
MessaggioInviato: ven 21 set 2018, 20:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
ciao

rientrati :smoke01 ?
tutto ok?

alla prox, quindi :shine

come dici tu, ai posti belli ci si abitua presto :rock

:byee :byee :byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giro in moto delle Dolomiti
MessaggioInviato: sab 22 set 2018, 13:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5847
Località: Solaro ( Mi )
O.T.
...@ Emilio, quelli sono posti che, una volta visti, vorresti ritornarci per vedere quegli angolini che hai dimenticato o non hai avuto tempo...
anche Otorongo ha fornito spunti interessanti, da tenere bene a mente per le prossime volte...

@ Maurizio ( Otorongo ) come va la convalescenza ? tutto bene ?

fine O.T.

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giro in moto delle Dolomiti
MessaggioInviato: mar 25 set 2018, 19:09 
Non connesso

Messaggi: 258
Località: Bolzano
Brosima ha scritto:
O.T.
...@ Emilio, quelli sono posti che, una volta visti, vorresti ritornarci per vedere quegli angolini che hai dimenticato o non hai avuto tempo...
anche Otorongo ha fornito spunti interessanti, da tenere bene a mente per le prossime volte...

@ Maurizio ( Otorongo ) come va la convalescenza ? tutto bene ?

fine O.T.

:byee :byee


...scusa il ritardo, ho preso in parola i consigli dell'ortopedico e sono andato 6 gg al mare a fare marce forzate in acqua , zoppico ancora ma va molto meglio, in compenso visto che ero sulla riviera romagnola , ho messo su quasi 3kg!! non male , quasi 500gr. al giorno!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giro in moto delle Dolomiti
MessaggioInviato: mer 26 set 2018, 13:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
otorongo ha scritto:
Brosima ha scritto:
O.T.
...@ Emilio, quelli sono posti che, una volta visti, vorresti ritornarci per vedere quegli angolini che hai dimenticato o non hai avuto tempo...
anche Otorongo ha fornito spunti interessanti, da tenere bene a mente per le prossime volte...

@ Maurizio ( Otorongo ) come va la convalescenza ? tutto bene ?

fine O.T.

:byee :byee


...scusa il ritardo, ho preso in parola i consigli dell'ortopedico e sono andato 6 gg al mare a fare marce forzate in acqua , zoppico ancora ma va molto meglio, in compenso visto che ero sulla riviera romagnola , ho messo su quasi 3kg!! non male , quasi 500gr. al giorno!!!


Spero non sia dovuto alla stitichezza.... :ansia :ansia :smoke01

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giro in moto delle Dolomiti
MessaggioInviato: mer 26 set 2018, 16:18 
Non connesso

Messaggi: 54
Eccomi qua tornato a casa!
Viaggio fantastico, abbiamo percorso circa 2000 km in 5 giorni. Vi allego qualche foto :voto


Allegati:
IMG_2947.JPG
IMG_2947.JPG [ 97.98 KiB | Osservato 4509 volte ]
IMG_2900.JPG
IMG_2900.JPG [ 121.53 KiB | Osservato 4509 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giro in moto delle Dolomiti
MessaggioInviato: mer 26 set 2018, 16:21 
Non connesso

Messaggi: 54
Continua..


Allegati:
IMG_2908.JPG
IMG_2908.JPG [ 120.16 KiB | Osservato 4509 volte ]
IMG_2899.JPG
IMG_2899.JPG [ 81.29 KiB | Osservato 4509 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: guzzienduromassimo, svarzi

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group