Regole del forum


Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tre Cime di Lavaredo...
MessaggioInviato: dom 15 lug 2018, 21:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...già...non è un il titolo di un film western, ma il nome delle, forse, montagne più rappresentative delle Dolomiti...
ma prima due considerazioni...
meteo.it, 3bmeteo, tuttiifott@@imeteoweb...andatevene affanc@@o...
Alby, da oggi inciderò sulle carni quanto mi hai detto al Maremonti "...fottitene e parti lo stesso..." :guru :guru :guru :guru :guru

Come sempre decidiamo quasi all'ultimo...le Tre Cime di Lavaredo sono una tappa da tempo messa in agenda e, trovato un'offerta su Boocking a Calalzo di Cadore, prenotiamo ( senza poter disdire, però )...
Tutta settimana ogni meteo interpellato alterna sole a pioggia, anche di forte intensità...prendere acqua non è una novità, non è la prima e non sarà l'ultima...ma i temporali forti ( con rischio grandine ) preferirei evitarli.
Venerdì mattina preparo la moto con calma e gli faccio il pieno, Monica è impegnata fino alle tredici e quindi si partirà al pomeriggio...come uno stupido guardo sul web come siamo messi a meteo e, quello che solo il giorno prima davano piogge locali, ma solo la sera, si trasforma in temporali per più di mezza giornata, anche di forte intensità per tutti i tre giorni...tombola, noi la sera dovremmo essere li...Monica mi lascia decidere , in fondo sono io che dovrò guidare, e che se non me la sento possiamo tranquillamente andare in auto...già, l'auto...la nostra Stilo ha smesso di esistere un mese e mezzo fa...un incontro troppo ravvicinato con un mercedes le è stato fatale, ragion per cui ci siamo dovuti attrezzare, e in fretta, di una sostituta...adesso una Clio occupa metà del garage che occupava prima la Stilo...
Bando alle ciance, il web è unanime nei responsi per cui si andrà in auto... :gr :gr :gr :gr :gr :gr

La prima pioggerellina la troviamo a Vicenza un poco prima delle gallerie, già a Padova non pioveva più...
Sulla strada che ci porterà a Calalzo, qualche chilometro prima, attraversiamo Longarone e la diga del Vajont, altra meta che ci siamo prefissati di visitare ( colpa di Bradipo e del suo meraviglioso report viewtopic.php?f=6&t=4540&hilit=REPORT+del+giretto+tra+amici+al+Vajont+12.05.12&start=100 ), riusciamo a scorgerla attraverso la stretta gola e le pendici dei monti, fra cui il Toc...
Dal balcone dell'albergo le " minacciose nubi " ci fanno intravedere appena i monti al di là del laghetto...

Immaginepicture upload

...mortacci loro...

il giorno dopo, visto la pioggerellina notturna, ci alziamo preparandoci anche a portare dietro gli ombrelli...

Immagine

...rimortacci loro...notate le nubi temporalesche ? noi no...
Colazione e poi via...direzione le Tre Cime...
I paesaggi che vediamo sono a dir poco meravigliosi e le foto che ho fatto con il telefonino non rendono giustizia alla reale bellezza di quei luoghi...
Ci fermiamo ad Auronzo di Cadore dove, quasi da ogni balcone, sventola la bandiera di una squadra di calcio che è presente per la preparazione calcistica del prossimo campionato di serie A, e passeggiamo sulle rive del Lago di Santa Caterina...

Immagine

Immagine

un po di innocue nubi si fanno vedere, ma non danno assolutamente fastidio...
Altra tappa fatta, nel nostro avvicinamento, è stato il lago di Misurina...

Immagineimage hosting web

Immagine

Dove, entrati in un negozio di souvenir, ci rendiamo conto che se non ci sbrighiamo ad uscire, ci fanno pagare anche l'aria che respiriamo...
Questa sensazione ( ormai divenuta certezza ) si concretizza davanti alla sbarra per la salita della strada panoramica per le Tre Cime...

Immaginephoto upload

Solo le biciclette passano gratis...tutti gli altri pagano il GIORNALIERO in tabella...nessuna eccezione...
Trenta Euro non li pago, ritorniamo indietro di qualche chilometro al Lago D'Atorno

Immagineupload pic

dove, in un ristorante, un gentilissimo cameriere ci informa che, proprio li davanti, si ferma il bus di linea che sale proprio alle Tre Cime e ogni mezz'ora c'è una corsa...
Il biglietto costa quattro euro, in due fa sedici andata e ritorno, ultima corsa alle 18,00...e così
vai di autobbbbbuuusss....( p.s. avevo messo una foto del bus ma la censura casereccia me l'ha fatta togliere...)

Una piccola considerazione sulla strada panoramica...
siccome non ho mai negato di non amare i tornanti...me li faccio andare bene e li percorro con moooolta prudenza, devo dire onestamente che, in moto, mi sarei trovato in grandissima difficoltà...non che non sarei riuscito a salire, ma tornanti con contro tornanti, e in una certa pendenza, mi avrebbero messo molta ansia...e qui chiudo...perculatemi pure...
Quello che vedete laggiù è il Lago D'Atorno, visto dal piazzale dei pulman in cima alla salita...

Immagine

invece le scritte con i sassi, lo considero un malcostume non solo italiano...
dal parcheggio si gode una vista spettacolare...

Immagine

Immaginehostare foto

Immagine

e le Tre Cime svettano alle nostre spalle con sotto il rifugio Auronzo...

Immagine

qualche foto di rito...

Immagineimage share online

Immagine

e poi ci incamminiamo sulla mulattiera che fa tutto il giro delle Tre Cime...noi la percorriamo solo fino al rifugio Lavaredo...

Immaginefree hosting image

la vista da lassù lascia letteralmente senza fiato...

Immagineonline image upload

Immagine

Immagine

e qualche nuvola comincia a impensierirci. Che stavolta ci abbiano azzeccato ?

Immagine

Immagine

ebbene, pioverà tre minuti prima di prendere l'autobus fino a metà discesa...poi sole...
Il mio telefonino si scarica e non posso più fare nulla, ho lasciato a casa il cavetto che dalla presa 12 volts uso nelle emergenze per ricaricare in viaggio, per cui non ho foto di San Candido, altra meta visitata ( abbiate pazienza, guardatevi le foto da internet )...paesino molto turistico dove, in crisi d'astinenza da foto, acquisto un nuovo cavetto che regalerò a Monica ( bella scusa, vero ? )...
e visto che Terence Hill li ha girato una fiction, che comprendeva anche esterni sul lago di Braies, perché non andare a visitarlo ?

Immaginecreare url immagine

Immagineurl foto

Immagine

luogo da favola, che ci riporta alla realtà quando dobbiamo pagare il parcheggio...quattro euro per mezzora...
Visto che non siamo molto distanti, perché non fare una capatina a Cortina D'Ampezzo ? dove il Giangi e il Dogui ci aspettano per un apevitivo ?

Immagine

Immagine

aspetteranno in eterno...noi siamo per pane e mortadella, non per aperitivi dove i camerieri avevano il frac...
comunque molto bella da visitare, oltretutto vi era una rappresentazione con testimonianze della prima guerra mondiale ( diari di una maestra scritti sotto i bombardamenti ) e con un coro di alpini a fare da colonna sonora...
da Cortina, visto che oramai si era fatta una certa, decidiamo di rientrare...domani ci aspetta Longarone...già...
alle 22,30 nostra figlia ci informa che il nipotino nuovo ha la febbre e che, se aumenta, lo porta in ospedale...serata con il patema d'animo...
alle 01,30 il nipotino viene, per precauzione, ricoverato ( trachea infiammata )...
Stamattina, colazione, salutiamo e via di corsa verso casa...purtroppo Longarone a la diga del Vajont aspetteranno...
alle 13,30 siamo a casa, pronti ad ogni evenienza, la figlia ci aveva informato lungo la strada che Ludovic stava meglio, ma è nostro dovere rientrare...
Nonostante diversi imprevisti, non ultimo il nipotino febbricitante, è stato un buon giro...abbiamo testato l'auto e rosicato ogni volta che incontravamo moto...fra l'altro due Stelvio, una terra di Siena e una bianca, due V7, una rossa metallizzata e una nera, e un 850 ts nero...
sette su dieci Gs...lo so, Avvistamenti è un altro topic, ma concedetemelo...
che dire, luoghi da vedere dove ci siamo sentiti coccolati e spennati ( ma basta non acquistare sempre quello che vogliono offrirti )...
comunque ci siamo divertiti e, visto che per il nipotino non è niente di preoccupante, stiamo già pensando quale luogo scegliere dalla lista dei viaggi...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tre Cime di Lavaredo...
MessaggioInviato: dom 15 lug 2018, 22:12 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Bellissimi posti dai quali manco da troppo tempo...sigh!
Ad Auronzo, come ogni anno, ci sono in ritiro quei caciottari burini dei laziali, strano tu non abbia sentito il profumo del cacio...senza "L".
Piccolo consiglio: non dimenticare a casa il cavetto del cellulare....lasciasci proprio il telefono, vedrai che nessuno ti fara' preoccupare :smoke01

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tre Cime di Lavaredo...
MessaggioInviato: lun 16 lug 2018, 6:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15115
Località: CUNEO
Bei posti. Dopo le alpi occidentali le dolomiti sono le più interessanti. Ma non sei andato fino al rifugio Locatelli. ? Era ad un tiro di schioppo e tanto per stare in tema... potevi fare un pezzo nelle trincee della prima guerra. Così tanto per non dimenticare dove l odio , l incomprensione e gli egoismi ci fanno precipitare con ciclica frequenza.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tre Cime di Lavaredo...
MessaggioInviato: lun 16 lug 2018, 6:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
:voto :voto :voto bravi (meglio in moto; ma, basta poter andare, anche la macchina va bene); bel giro; e (come al solito) ben scritto e documentato

grandissimi posti; in particolar modo la zona ai piedi delle Tre Cime (ultima volta, purtroppo, nel 12 :ansia )
la salita in moto, anche se cara (concordo), vale la pena

bello anche proseguire sino al Locatelli (come diceva Valgry)
andati, con i ragazzi, qualche anno addietro, quando si camminava in modo più serio

ritornando a Valgry, se si voleva vedere qualcosa ex I G.M. , anche meglio zona Falzarego, con Cinque Torri, ecc ecc (manco da qualche anno, ma sarà solo migliorato)
ultimamente, quando andiamo in montagna per camminare, si preferisce auto (meglio per un minimo di attrezzatura)

con moto, come fatto qualche anno addietro, alla fine, si fanno non bene entrambi; a mio giudizio, naturalmente

bravi, bravi, bravi
:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tre Cime di Lavaredo...
MessaggioInviato: lun 16 lug 2018, 7:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...no, niente Locatelli...non siamo attrezzati per la montagna, anche se un pensiero di fare quasi tutto il giro ci aveva sfiorato...
@ Cp ...guarda che l'odore del cacio, tu mi insegni, con un po' di pepe è meraviglioso... : Chef :

...vero, in moto sarebbe stato meglio ma, va bene anche così...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tre Cime di Lavaredo...
MessaggioInviato: lun 16 lug 2018, 7:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21898
Località: montecosaro scalo
bellissimo giro e belle foto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tre Cime di Lavaredo...
MessaggioInviato: lun 16 lug 2018, 7:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7562
Località: Romano nel Salento
Gran bel giro e panorami mozzafiato, fatto 4 anni fa, allungando un pochino dal ritorno dalla Croazia........ quella volta ha piovuto veramente!
Complimenti per il report. :byee

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tre Cime di Lavaredo...
MessaggioInviato: lun 16 lug 2018, 13:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15288
Località: Narzole
:voto :voto
Gran Bel Giro...
Da quando una certa squadra di calcio va li in ritiro il turismo ha avuto un'impennata.... :grrr

CorazzataPotemkin ha scritto:
Bellissimi posti dai quali manco da troppo tempo...sigh!


Le due cose vanno di pari passo...tutti i posti in cui manchi da un pò sono bellissimi...dovresti vedere il colle dell'agnello com'è diventato... :smoke01 :smoke01

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tre Cime di Lavaredo...
MessaggioInviato: lun 16 lug 2018, 14:00 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 2256
Località: Fenegrò (CO)
Posti fantastici!!! Grazie per aver condiviso il tuo giro con le foto e il report. :bravo

Certo in moto è un'altra cosa..... :smoke01

_________________
«stare fermi è esistere, viaggiare è vivere»
Chris McCandless

Alberto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tre Cime di Lavaredo...
MessaggioInviato: lun 16 lug 2018, 14:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3624
Località: Polverigi AN
complimenti per il giro bellissimo e per il reportage, le Dolomiti sono favolose!

però mi sembra una esagerazione 20 euro per fare la panoramica di Lavaredo!

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tre Cime di Lavaredo...
MessaggioInviato: lun 16 lug 2018, 14:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3838
Località: Monfalcone(Go)
I 20 euro sono solo per arrivare col mezzo fino al parcheggio,se ci arrivi a piedi o in bicicletta non si paga.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tre Cime di Lavaredo...
MessaggioInviato: lun 16 lug 2018, 14:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...i venti euro a moto sono per il parcheggio in cima, non per la panoramica...il V7 rosso aveva parcheggiato prima delle sbarre e il/gli occupanti avevano preso il bus come noi...se salivi a piedi o in bici ( :guru :guru :guru :guru :guru ) non pagavi nulla, proprio come detto da Stefanone...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tre Cime di Lavaredo...
MessaggioInviato: lun 16 lug 2018, 14:50 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Anch’io ero in vacanza da quelle parti in questi giorni. Ci vado almeno una volta all’anno: paradiso per la moto e per camminare.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tre Cime di Lavaredo...
MessaggioInviato: lun 16 lug 2018, 15:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1784
Località: Abruzzese a Milano
Bravo Darione! Gran bel report! Zone bellissime, visitate più volte e che non mi stancherei mai di girare.
Ti dirò che in moto è bellissimo, ma nel fine settimana c'è ormai una tale folla che davvero, salvo clamorose botte di fortuna, quelle strade te le sciroppi dietro a qualche bus di 12 metri o a qualche camper.
Quanto al meteo: come Alby, ormai da tempo i siti meteo non avranno il mio scalpo: me ne frego e male che va mi metto l'antipioggia.

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tre Cime di Lavaredo...
MessaggioInviato: lun 16 lug 2018, 15:31 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 5472
Località: Cesena (FC), Italia
Bel giro e belle foto/report. Bravo.
:rock :rock

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tre Cime di Lavaredo...
MessaggioInviato: lun 16 lug 2018, 15:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
giumbolorossonero ha scritto:
Quanto al meteo: come Alby, ormai da tempo i siti meteo non avranno il mio scalpo: me ne frego e male che va mi metto l'antipioggia.


...Vangelo...non avete idea di quanto abbiamo rosicato...quanti gruppi di moto...e quanti lupi solitari...pure uno spostamento di un vespa raduno e, a San Candido, incrociati una marea di pulmini volkswagen tutti incolonnati per uno spostamento...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tre Cime di Lavaredo...
MessaggioInviato: lun 16 lug 2018, 18:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
ch-zep ha scritto:
.... paradiso per la moto e per camminare.


:quoto

quest'anno ci potrebbe scappare una scarpinata
non ci sono tanto distante, come zona, per i 4 / 5 sontuosi giorni di ferie :shine in montagna
:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tre Cime di Lavaredo...
MessaggioInviato: lun 16 lug 2018, 18:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
ancora :bravoo per foto

stimolano ulteriormente (anche se non ce ne dovrebbe essere bisogno) i pensieri su un giretto

vedremo :smoke01
:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tre Cime di Lavaredo...
MessaggioInviato: lun 16 lug 2018, 18:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15115
Località: CUNEO
emilio62 ha scritto:
ch-zep ha scritto:
.... paradiso per la moto e per camminare.


:quoto

quest'anno ci potrebbe scappare una scarpinata
non ci sono tanto distante, come zona, per i 4 / 5 sontuosi giorni di ferie :shine in montagna
:byee
Non esagerare.... la mia pensione piange. Datti da fare !!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tre Cime di Lavaredo...
MessaggioInviato: gio 19 lug 2018, 22:42 
Non connesso

Messaggi: 7118
Brosima ha scritto:
...già...non è un il titolo di un film western, ma il nome delle, forse, montagne più rappresentative delle Dolomiti...

veramente Bro stavo pensando ad una tappa del Giro d'Italia... :smoker
Comunque sono posti davvero incantevoli, da visitare a passo d'uomo : Thumbup :


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group