Regole del forum


Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lavorare stanca.... meglio fare il Parpaillon
MessaggioInviato: lun 16 ott 2017, 16:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Aquila Insubre ha scritto:
axx ma da voi sabaudi non c'é mai la forestale o loro eredi?
Ti ha gia' risposto Gabor sulla gestione per ora oculata che soddisfa tutti: pedoni, ciclisti, motociclisti e soprattutto operatori economici locali. Basta un po' di buon senso. Nello specifico poi il Parpaillon e' in Francia dove si fanno meno seghe mentali. Se la strada e' chiusa al traffico lo e' con una sbarra. Se ti beccano con la moto sei morto cosi come se vai su un sentiero. Tutte le altre strade bianche sono strade e come tali per tutti.

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lavorare stanca.... meglio fare il Parpaillon
MessaggioInviato: lun 16 ott 2017, 20:11 
Non connesso

Messaggi: 7118
valgrana ha scritto:
Aquila Insubre ha scritto:
axx ma da voi sabaudi non c'é mai la forestale o loro eredi?
Ti ha gia' risposto Gabor sulla gestione per ora oculata che soddisfa tutti: pedoni, ciclisti, motociclisti e soprattutto operatori economici locali. Basta un po' di buon senso. Nello specifico poi il Parpaillon e' in Francia dove si fanno meno seghe mentali. Se la strada e' chiusa al traffico lo e' con una sbarra. Se ti beccano con la moto sei morto cosi come se vai su un sentiero. Tutte le altre strade bianche sono strade e come tali per tutti.

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

no qua non ci sono sbarre, salvo alcuni casi, e nemmeno cartelli..solo romp....... che in divisa scorazzano coi pickup; la situazione è cambiata negli ultimi 10-15 anni, infatti sino a 20 anni fa mi divertivo col KLR600 a fare percorsi tipo i vostri ogni tanto
vabé


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lavorare stanca.... meglio fare il Parpaillon
MessaggioInviato: lun 16 ott 2017, 21:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Chiacchierando col portiere e proprietario dell'albergo al Sestriere dove sono stato (tra un amaro ed una China) gli ho detto che loro hanno fra le mani una miniera d'oro. Tutte quelle strade sono il paradiso per molti motociclisti. Anzi, il fatto che in molte nazioni adiacienti l'offroad sia vietato gioca paradossalmente a loro favore perché potrebbe convogliare in zone frotte di mototuristi.

Il proprietario era d'accordo ma mi ha detto che è molto difficile fare qualcosa per via degli ambientalisti e della burocrazia. Comunque stanno provando ad incentivare e regolamentare l'accesso alle strade bianche. Vedrem...
Per loro il turismo offroad sarebbe una boccata d'ossigeno durante la stagione estiva (in estate il Sestriere è praticamente deserto, impressionante. Sembra un posto fantasma.)

Per quanto mi riguarda, (se Dio mi dà la salute) alla prossima HAT ci torno volentieri. E questa volta vorrei fermarmi per tre/quattro giorni almeno.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lavorare stanca.... meglio fare il Parpaillon
MessaggioInviato: lun 16 ott 2017, 21:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
frenostanco ha scritto:
Chiacchierando col portiere e proprietario dell'albergo al Sestriere dove sono stato (tra un amaro ed una China) gli ho detto che loro hanno fra le mani una miniera d'oro. Tutte quelle strade sono il paradiso per molti ......


Tranquillo lo ha sicuramente detto anche ad un gruppo di ciclisti e di trekker.
Piemontese.... falso e cortese
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lavorare stanca.... meglio fare il Parpaillon
MessaggioInviato: lun 16 ott 2017, 22:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
valgrana ha scritto:
frenostanco ha scritto:
Chiacchierando col portiere e proprietario dell'albergo al Sestriere dove sono stato (tra un amaro ed una China) gli ho detto che loro hanno fra le mani una miniera d'oro. Tutte quelle strade sono il paradiso per molti ......


Tranquillo lo ha sicuramente detto anche ad un gruppo di ciclisti e di trekker.
Piemontese.... falso e cortese

Voce di popolo, amen :smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group