presolana ha scritto:
Sono passato in concessionaria ed ho chiesto al capo officina dell'ABS Cornering e mi ha detto questo,
è un ABS Cornering a due canali, nel senso che i due freni ant. e post. sono indipendenti non avviene la frenata integrale,
l'ABS modula la frenata in funzione dei parametri che riceve dalla centralina inerziale imu = rollio, beccheggio, angolo di piega, accelerazione
permettendo in situazioni particolari tipo in curva di dare maggiore sicurezza (la classica pinzata improvvisa in curva)
Ovvio che ci vuole sempre buon senso.
Innanzitutto questa è LA risposta...alla domanda. Il resto tra domanda e questa risposta non c'azzecca nulla.(il mia , il ripartitore,la forcella..etc..)
Credo che Moto Guzzi, avendo mutuato l'esperienza dell'elettronica di aprilia, non sia seconda a nessuna anzi...
vedere A.P.R.C. quando è nato e cosa avevano gli altri.
Una cosa a mio parere buona che facevano un tempo nei test erano gli spazi di frenata... ora non si misura...si va a sensazioni( è duro, affonda, si torce, va dritta, è morbida.. , morde, etc..ma sono passatemi il termine tutte
puttanate.)