Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Brivido
MessaggioInviato: dom 25 mag 2014, 19:27 
Mi sono appena presentato. E devo subito dirvi una cosa sperando, anche se non lo auguro a nessuno, che qualcuno ne sappia qualcosa.
Dopo una settimana dall'acquisto .... moto ferma per un banale allentamento del morsetto della batteria. Costo della rondella dentata antisvitamento .. 0.001 cent.
Molto più grave. Dopo un mese dall'acquisto, mattino ore 08:00 a freddo per andare a lavoro, dopo 300 metri, moto inchiodata e al tentativo di rimetterla in moto si sentiva molto evidente 1 solo cilindro. Cilindro di sinistra MORTO.
La moto viene portata con il carro attrezzi e dopo svariati tentativi si decide di aprire la calotta della testa e sorpresasorpresa, una vite (bullone o perno che sia) che tiene in posizione l'ingranaggio della distribuzione è tranciata di netto. Conseguenza: valvole inesorabilmente chiuse!!!
Riparazione al costo di 0,10 centesimi (costo del perno) ..... ma, ma, ma non si può riparare, occorre prima inviare una comunicazione corredata di fotografie alla Guzzi di Pontedera che dirà, come e quando fare la riparazione.
Bah... e IO ??????? a piedi e fino a quando ????
Qualche commento??
Saluti
:2011


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brivido
MessaggioInviato: dom 25 mag 2014, 19:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7917
Località: Lecco
Mah, l'importante è che tu non ti sia iscritto a questo forum solamente per lamentarti, perché le lettere di lamentela vanno inviate direttamente alla Piaggio che nulla ha a che fare con noi.
Detto questo, se magari il tuo concessionario avesse svolto regolarmente il preconsegna, almeno il problema della batteria non lo avresti avuto, visto che il collegamento dei cavi alla batteria lo dovrebbe avere fatto lui.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brivido
MessaggioInviato: mar 27 mag 2014, 10:31 
Mi spiace che tu mi abbia fatto questa ramanzina, ma forse non hai letto bene.
Io ho descritto il mio problema e ho chiesto agli amici se ne avessero avuto di simili.
..... oppure questo è un forum dove si discute solo di raduni, mangiate, birre e così via...???
Cancella pure la mia iscrizione. Cercherò qualcosa di più tecnico.
Saluti a tutti e buona strada.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brivido
MessaggioInviato: mar 27 mag 2014, 10:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4097
Località: cuneo
Ciao ,a memoria nessuno ha mai avuto il tuo problema del perno .....


ps. se fai una ricerca nei vari post passati , capirai il motivo della risposta ricevuta.
Purtroppo molta gente utilizza questo forum pensando che sia una officina ...
se non è il tuo caso ... beh

:benvenuto da Cuneo !!

_________________
ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally

" ... non e' molle, e' tenero..." Luca Yaya, 22 Febbraio 2014


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brivido
MessaggioInviato: mar 27 mag 2014, 11:22 
Non connesso

Messaggi: 865
Località: milano
Non te la prendere zapping,e' un po di malumore per il risultato delle europee......
Quello del morsetto e' capitato anche a me dopo 10 gg Per il perno tranciato.....e' la prima volta che lo sento e sicuramente sara' risolto dal conce in breve perche'la procedura di MG di solito,
per problemi non inerenti al cambio della distribuzione e' abbastanza veloce
Ciao tanti km


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brivido
MessaggioInviato: mar 27 mag 2014, 11:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Zapping ha scritto:
La moto viene portata con il carro attrezzi e dopo svariati tentativi si decide di aprire la calotta della testa e sorpresasorpresa, una vite (bullone o perno che sia) che tiene in posizione l'ingranaggio della distribuzione è tranciata di netto. Conseguenza: valvole inesorabilmente chiuse!!!

Intendi una vite che tiene in posizine l'alberino in testa, oppure quella che tiene una delle quattro valvole? In ogni caso non ho letto di inconvenienti simili... scusa ma in un mese non hai mai sentito rumorini strani dalla testata?

Zapping ha scritto:
Riparazione al costo di 0,10 centesimi (costo del perno) ..... ma, ma, ma non si può riparare, occorre prima inviare una comunicazione corredata di fotografie alla Guzzi di Pontedera che dirà, come e quando fare la riparazione.
Bah... e IO ??????? a piedi e fino a quando ????
Qualche commento??

A me sembra una dimostrazione di serietà; è meglio informare la casa madre quando succede qualcosa di strano, non trovi? Magari sotto c'é qualcosa di più serio o forse no, ma è meglio sempre agire nell'interesse del cliente a mio avviso.
Alla BMW ti avrebbero fatto la riparazione seduta stante e non ti avrebbero detto niente sui motivi, se non un "eeeeh... lo fanno lo fanno", fidati. :byee

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brivido
MessaggioInviato: mar 27 mag 2014, 11:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
Kayak 46 ha scritto:
Non te la prendere zapping,e' un po di malumore per il risultato delle europee......
Quello del morsetto e' capitato anche a me dopo 10 gg Per il perno tranciato.....e' la prima volta che lo sento e sicuramente sara' risolto dal conce in breve perche'la procedura di MG di solito,
per problemi non inerenti al cambio della distribuzione e' abbastanza veloce
Ciao tanti km

Io non lo vedo come "un pò di malumore", ma semplicemente come chiarimento! purtroppo è vero che molte persone si iscrivono solo per lamentarsi e sicuramente non è il caso di zapping, anche se il nikname è tutto un programma :linguaccia
P.S ti ho già dato il Benvenuto dall'altra parte e te lo rinnovo qui :benvenuto dalla città eterna!

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brivido
MessaggioInviato: ven 30 mag 2014, 9:36 
Grazie a tutti. Si è una vite che tiene l'alberino della distribuzione. Comunque hanno trovato due valvole impuntate (con l'albero incurvato) ed il conce/assi ha richiesto l'intera testa del cilindro, tanto per stare sul sicuro. Sono in attesa..... .
Ho letto di Ermanno, mi spiace non averlo conosciuto.
A presto
:2011 :2011 :2011 :2011


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brivido
MessaggioInviato: ven 30 mag 2014, 14:22 
Spero che tutto si risolva il prima possibile, anche se devo dire che sei stato un po' sfortunato.
Comunque non ti preoccupare se il con è serio risolverai tutto.
Credevo che i famosi bicchierini erano il problema principale delle nostre amanti ma per fortuna nostra e sfortuna tua ogni tanto ci sono dei nuovi problemi, almeno le nostre fisime possono variare.
Scusa ma che serie hai?


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brivido
MessaggioInviato: ven 6 giu 2014, 10:34 
Eccoci... finalmente dopo 15 giorni!! Racconto breve:
Incavolato nero (il conc non è molto serio) scrivo a MammaMG a Pontedera, spiego la situazione e dopo 24 ore mi chiama il responsabile del dipartimento tecnico.
Dopo una lunga discussione si giunge alla conclusione che il perno di fissaggio dell'alberino della distribuzione del cilindro di sinistra era serrato male (anzi non serrato) e che quindi era una cosa che doveva succedere ma che sarebbe dovuta accadere a 100/200 chilometri dalla messa in strada e non dopo 1.500 kilometri. Siccome tra le varie operazioni da fare al tagliando dei 1.000 (che io ho fatto a 1.200) c'è anche la regolazione delle valvole ........... quindi vuol dire ......... che le operazioni di tagliando del conc non sono state eseguite correttamente.
E' partito un missile da Pontedera verso il concessionario ed insieme al missile anche una testata nuova di zecca del cilindro sinistro (il conce voleva cambiare sole le valvole ma mammaMG ha provveduto così) e per scusarsi mi ha informato che riceverò una lettera con la estensione della garanzia di altri 3 mesi.
Che dire... meno male che c'è MammaMG. Ho sofferto per soli 15 giorni.
Un affettuoso saluto a tutti e grazie per la solidarietà.
:2011 :2011 :2011 :2011 :2011 :2011

PS la serie è 2011


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brivido
MessaggioInviato: ven 6 giu 2014, 11:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15297
Località: Narzole
:voto
Bene...anzi benissimo!
Questo non fa che confermare quello che penso di mamma MG! :cuore1

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brivido
MessaggioInviato: ven 6 giu 2014, 11:35 
Non connesso

Messaggi: 865
Località: milano
Credo che MG abbia fatto quello che doveva fare.Sono contento per te e per la tua cinghiala
Che possa farci tanti ma tanti divertenti km


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brivido
MessaggioInviato: ven 6 giu 2014, 13:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Hai visto che è stato meglio informare mamma guzzi?
Sono contento che tutto si sia risolto nel migliore dei modi, certo la rabbia per un tagliando fatto male rimane...

tanti buoni km! :byee

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group