Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Atlante stradale ...
MessaggioInviato: mar 28 gen 2014, 21:20 
Non connesso

Messaggi: 769
Innanzitutto spero di non aver postato nello spazio sbagliato ... Eventualmente chiedo aiuto ai Gestori del forum perché spostino questo nuovo argomento nel luogo più adatto.

Ai forum-isti chiedo pietà: non mi sfottete anche se nell'epoca dei navigatori digitali io vado cercando ancora un navigatore analogico.

Sto cercando da qualche settimana, chiedendo nelle librerie, frugando su internet, e in ogni dove possa sperare di trovare conforto, un atlante stradale che riporti in scala adeguata (1:200.000 - 1:250.000) la Norvegia, o la Scandinavia tutta.
Un atlante tipo quello che il Touring confeziona per l'Italia:

Immagine

Non riesco a trovare nulla.

Ho chiesto anche al mio vecchio pusher, la CM Edizioni Cartografiche Milanesi di Paderno Dugnano, ma mi trovano al massimo delle cartine.

Qualcuno mi può dare qualche dritta?

Grazie.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Atlante stradale ...
MessaggioInviato: mar 28 gen 2014, 21:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1516
Località: verona
Io ho preso una cartina Scandinavia , Finlandia della Michelin scala 1:1 500 000 .....qualcosa mi dice che anche te partirai per il nord... :smoke06

_________________
+3478730193 Andrea
Skype a.b.73


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Atlante stradale ...
MessaggioInviato: mar 28 gen 2014, 21:44 
Non connesso

Messaggi: 4326
Località: cuneo
se non ricordo male per la norvegia è disponibile un atlante della Freytag And Berndt in scala 1/400000

personalmente per la preparazione del viaggio ho utilizzato le Cappelens Kart, con scale comprese fra 1/220000 e 1/400000, precisissime e molto dettagliate, riportando le notizie che mi interessavano e gli itinerari su una cartina della Freytag And Berndt 1/600000

non mi piacciono particolarmente gli atlanti...preferisco le cartine, anche se col tempo si bucano e si strappano

_________________
se dovessi russare non svegliatemi...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Atlante stradale ...
MessaggioInviato: mer 29 gen 2014, 1:48 
Non connesso

Messaggi: 497
Località: INZAGO
idem con la cartina del marocco non riesco a trovarla: ma a forza di navigatori sono scomparse come le sveglie a causa dei cellulari!!!

_________________
vespa 125 - pegaso 650 - caponord 1000 -transalp 700 - stelvio 1200 ntx


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Atlante stradale ...
MessaggioInviato: mer 29 gen 2014, 1:50 
Non connesso

Messaggi: 497
Località: INZAGO
http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?_ ... a+norvegia

prova qui una è disponibile e mi sembra con sped. gratuita. alla fine la cartina del marocco l'ho comprata su amazon....

_________________
vespa 125 - pegaso 650 - caponord 1000 -transalp 700 - stelvio 1200 ntx


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Atlante stradale ...
MessaggioInviato: mer 5 feb 2014, 14:07 
Non connesso

Messaggi: 769
Ho trovato queste ... http://www.freytagberndt.at/rtc-freytagberndt/de_DE/913/norwegen.html
Ho preso le 1, 2 e 4 ... sono in attesa della 3
La 1 e 2 sono in scala 1:250.000 ... niente male
Vediamo se con queste ce la facciamo ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Atlante stradale ...
MessaggioInviato: gio 6 feb 2014, 22:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
[quote="finlay"]se non ricordo male per la norvegia è disponibile un atlante della Freytag And Berndt in scala 1/400000

esiste; è spiralato; no ho una copia acquistata qualche anno fa (e che guardo quando voglio :ansia :ansia , in quanto non sono mai riuscito ad andare in Norvegia), recuperato grazie al Negozio TCI di Genova

negli inserti pubblicitari presenti nell'atlante, vi sono diverse linee di prodotti di questa casa editrice

ma mi sembra tu abbia già risolto

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Atlante stradale ...
MessaggioInviato: ven 7 feb 2014, 10:46 
Non connesso

Messaggi: 769
emilio62 ha scritto:
finlay ha scritto:
se non ricordo male per la norvegia è disponibile un atlante della Freytag And Berndt in scala 1/400000

esiste; è spiralato; no ho una copia acquistata qualche anno fa (e che guardo quando voglio :ansia :ansia , in quanto non sono mai riuscito ad andare in Norvegia), recuperato grazie al Negozio TCI di Genova

negli inserti pubblicitari presenti nell'atlante, vi sono diverse linee di prodotti di questa casa editrice

ma mi sembra tu abbia già risolto

:byee


Diciamo che ho applicato la famigerata "pezza" ... per il momento va bene così

P.S.: io ho deciso di provarci ... vorrei affrontare questo viaggio, come primo di altri che ripongo e custodisco nel cassetto dei sogni ... bisogna che mi dia una smossa: devo evitare di rimanere a guardia della mia personale Fortezza Bastiani, prima che sia troppo tardi


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group