Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: potendo....!!!???
MessaggioInviato: gio 8 ago 2013, 20:38 
Non connesso

Messaggi: 177
Ciao a tutti, in un raro momento di cazzeggio, pensavo che cosa si potrebbe fare con un budget di 1000, 1500 eurini per modificare l'impianto frenante e ammortizzatore post e ant? E ancora piu' difficile cosa si potrebbe sostituire o togliere per abbassare il peso della moto? ( senza cura dimagrante per il pilota). Ciao a tutti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: potendo....!!!???
MessaggioInviato: gio 8 ago 2013, 20:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Ad okkio e croce con 1500 euro ci modifichi l' impianto frenante, le sosp ant e post e togli pure qualche kg a questo.....


Allegati:
triciclo-tris-chicco.jpg
triciclo-tris-chicco.jpg [ 11.64 KiB | Osservato 5241 volte ]

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: potendo....!!!???
MessaggioInviato: gio 8 ago 2013, 20:52 
Non connesso

Messaggi: 177
Ma dai.... cosa proporresti con un budget superiore? Oppure a concentrarsi sul solo impianto frenante... cosa si potrebbe fare? ( quanto fa con un litro quel triciclo?)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: potendo....!!!???
MessaggioInviato: gio 8 ago 2013, 21:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4238
Località: vinci(firenze)
Con quel baget. ...
Ammortizzatore post. Della oram....350 €?
Forcella ant..... non ha bisogno d i niente....
Impianto frenante.... sostituire i dischi con quelli a ma rghetita della griso...."come ho mesdo anche io"....ebpoi a parte ilnpilita jon c'è da alleggerire nulla.....

_________________
_________________
che tu possa avere sempre,
aria per respirare,
fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.


se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: potendo....!!!???
MessaggioInviato: gio 8 ago 2013, 21:51 
alessandro ha scritto:
...."come ho mesdo anche io"....ebpoi a parte ilnpilita jon c'è da alleggerire nulla.....


ma che ca##o di lingua è ?


شكرا الإيطالية


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: potendo....!!!???
MessaggioInviato: gio 8 ago 2013, 22:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4238
Località: vinci(firenze)
:risata :bravoo scrivo dal cell... e fa come vuole....

_________________
_________________
che tu possa avere sempre,
aria per respirare,
fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.


se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: potendo....!!!???
MessaggioInviato: gio 8 ago 2013, 22:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4238
Località: vinci(firenze)
guido960 ha scritto:
alessandro ha scritto:
...."come ho mesdo anche io"....ebpoi a parte ilnpilita jon c'è da alleggerire nulla.....


ma che ca##o di lingua è ?


شكرا الإيطالية

chiedo scusa.... sono passato al computer....
traduco: come ho messo anche io, e poi a parte il pilota non c'è nulla da alleggerire....
:byee

_________________
_________________
che tu possa avere sempre,
aria per respirare,
fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.


se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: potendo....!!!???
MessaggioInviato: ven 9 ago 2013, 5:58 
Guarda.. Stelvio NTX MY 2011con:
300,00 eu di mono ORAM;
30,00 di lavoro sulla forcella anteriore (inserito boccola, sfilate di 1 cm e registrato il tutto);
70,00 eu di sole pastiglie Braking anteriori(sinterizzate, ma non ricordo il codice);
30,00 eu di pastiglie Braking posteriori (superflue)
La moto va che è una meraviglia e frena stupendamente (ma a me andava già bene come originale.
Tot 430,00 eu
:byee
:guzzilogo


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: potendo....!!!???
MessaggioInviato: ven 9 ago 2013, 7:56 
Non connesso

Messaggi: 2239
Località: Lecco
Purtroppo, devo concordare con Sagi. Ulteriore passaggio per diminuire la massa totale del mezzo, è quello di diminuire la "massa aggiunta", anche se difficile e faticoso.
Come dice sempre il mio mecca: "...inutile aumentare i cavalli quando l'asino che guida non dimagrisce!"

_________________
[i][b]26/08/13 da oggi la mia moto si chiama Kriss[/b][/i]


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: potendo....!!!???
MessaggioInviato: ven 9 ago 2013, 8:10 
Sagitter ha scritto:
Guarda.. Stelvio NTX MY 2011con:
300,00 eu di mono ORAM;
30,00 di lavoro sulla forcella anteriore (inserito boccola, sfilate di 1 cm e registrato il tutto);
70,00 eu di sole pastiglie Braking anteriori(sinterizzate, ma non ricordo il codice);
30,00 eu di pastiglie Braking posteriori (superflue)
La moto va che è una meraviglia e frena stupendamente (ma a me andava già bene come originale.
Tot 430,00 eu
:byee
:guzzilogo


Sagy sono molto incuriosito dal discorso forcella modificata con la boccola???sfilate di 1 cm gli steli??????perchè hai fatto questa modifica???cosa è migliorato della moto???non diventa troppo reattiva????

per il peso già cambiare lo scarico si risparmiano di sicuro più di 5kg penso!!!


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: potendo....!!!???
MessaggioInviato: ven 9 ago 2013, 8:41 
Non connesso

Messaggi: 2239
Località: Lecco
andrea ha scritto:
Sagitter ha scritto:
Guarda.. Stelvio NTX MY 2011con:
300,00 eu di mono ORAM;
30,00 di lavoro sulla forcella anteriore (inserito boccola, sfilate di 1 cm e registrato il tutto);
70,00 eu di sole pastiglie Braking anteriori(sinterizzate, ma non ricordo il codice);
30,00 eu di pastiglie Braking posteriori (superflue)
La moto va che è una meraviglia e frena stupendamente (ma a me andava già bene come originale.
Tot 430,00 eu
:byee
:guzzilogo


Sagy sono molto incuriosito dal discorso forcella modificata con la boccola???sfilate di 1 cm gli steli??????perchè hai fatto questa modifica???cosa è migliorato della moto???non diventa troppo reattiva????

per il peso già cambiare lo scarico si risparmiano di sicuro più di 5kg penso!!![/quote]

Certo che si risparmiano anche 6 kg. :77 ! Però, su 260 Kg. vuoi che 5 kg. influiscano?....
Poi a volere essere pignoli, bisognerebbe alleggerirla anche sul lato dx, altrimenti si crea uno sbilanciamento dovuto allo spostamento dei pesi, che potrebbe inficiare la guida sul misto-veloce, dato che tutti quì dentro adottiamo una guida sportiva da "ginocchio a terra"... :roll :roll :roll
Per quanto riguarda me, sulla Stelvio ho sostituito le pinze anteriori di serie con le monoblocco (perchè non mi piaceva la frenata di serie); ammortizzatore ohlins dedicato e forche con olio più denso (soluzione provvisoria). Scarico Exan ovale ed eliminazione del cavalletto centrale (dopo che si è rotto due volte!). Sto lavorando sulla...pancetta!!! Niente olio nel motore e poca benza nel serbatoio...
...vabbè. sì, vado... :cess

_________________
[i][b]26/08/13 da oggi la mia moto si chiama Kriss[/b][/i]


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: potendo....!!!???
MessaggioInviato: ven 9 ago 2013, 8:55 
norge in piega ha scritto:

...vabbè. sì, vado... :cess



:quoto :quoto :inside :inside


cmq dario chiedeva come far dimagrire la stelvio e non la sua panza...già 6kg da non smaltire ti rendono la vita più facile :smoke01 :smoke01 :smoke01 :smoke01


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: potendo....!!!???
MessaggioInviato: ven 9 ago 2013, 9:20 
Togliere pesi " statici" poco fa... I sei chili dello scarico rendono meno di sei etti tolti a una massa che gira.. Se vuoi puoi cambiare i cerchi e impazzire a cambiare qualsiasi cosa spendendo cifre astronomiche per ottenere pochissimo risultato... La moto e quella quindi più di tanto non la si può stravolgere... La frenata non è malvagia prova con delle pastiglie più serie.. Quei soldi li spenderei in un bel ttx e davanti due cartucce con lo stesso nome... Ma il budget sale...il problema non è il peso ma la ciclistica che lo regga...


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: potendo....!!!???
MessaggioInviato: ven 9 ago 2013, 9:28 
Gas ha scritto:
Togliere pesi " statici" poco fa... I sei chili dello scarico rendono meno di sei etti tolti a una massa che gira.. Se vuoi puoi cambiare i cerchi e impazzire a cambiare qualsiasi cosa spendendo cifre astronomiche per ottenere pochissimo risultato... La moto e quella quindi più di tanto non la si può stravolgere... La frenata non è malvagia prova con delle pastiglie più serie.. Quei soldi li spenderei in un bel ttx e davanti due cartucce con lo stesso nome... Ma il budget sale...il problema non è il peso ma la ciclistica che lo regga...


:quotototo
però lo scarico appaga pure le recchie!!!!!
:diavolo :diavolo :diavolo :diavolo :diavolo


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: potendo....!!!???
MessaggioInviato: ven 9 ago 2013, 9:44 
andrea ha scritto:
Sagitter ha scritto:
Guarda.. Stelvio NTX MY 2011con:
300,00 eu di mono ORAM;
30,00 di lavoro sulla forcella anteriore (inserito boccola, sfilate di 1 cm e registrato il tutto);
70,00 eu di sole pastiglie Braking anteriori(sinterizzate, ma non ricordo il codice);
30,00 eu di pastiglie Braking posteriori (superflue)
La moto va che è una meraviglia e frena stupendamente (ma a me andava già bene come originale.
Tot 430,00 eu
:byee
:guzzilogo


Sagy sono molto incuriosito dal discorso forcella modificata con la boccola???sfilate di 1 cm gli steli??????perchè hai fatto questa modifica???cosa è migliorato della moto???non diventa troppo reattiva????

per il peso già cambiare lo scarico si risparmiano di sicuro più di 5kg penso!!!

Ho fatto fare questa modifica proprio per avere la moto più reattiva e ancor più facile nell'ingresso in cura.
Ora la moto sembra un compasso ( e detto da me è tutto dire dato il mio scarso manico), devo caricare meno sul manubrio ed è molto più stabile anche alle alte andature autostradali.
A...ho anche un consumo più omogeneo delle gomme..rispetto a prima.
Che dire..io la preferisco così..non faccio off. :byee
:guzzilogo


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: potendo....!!!???
MessaggioInviato: ven 9 ago 2013, 14:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15288
Località: Narzole
Sagitter ha scritto:
andrea ha scritto:
Sagitter ha scritto:
Guarda.. Stelvio NTX MY 2011con:
300,00 eu di mono ORAM;
30,00 di lavoro sulla forcella anteriore (inserito boccola, sfilate di 1 cm e registrato il tutto);
70,00 eu di sole pastiglie Braking anteriori(sinterizzate, ma non ricordo il codice);
30,00 eu di pastiglie Braking posteriori (superflue)
La moto va che è una meraviglia e frena stupendamente (ma a me andava già bene come originale.
Tot 430,00 eu
:byee
:guzzilogo


Sagy sono molto incuriosito dal discorso forcella modificata con la boccola???sfilate di 1 cm gli steli??????perchè hai fatto questa modifica???cosa è migliorato della moto???non diventa troppo reattiva????

per il peso già cambiare lo scarico si risparmiano di sicuro più di 5kg penso!!!

Ho fatto fare questa modifica proprio per avere la moto più reattiva e ancor più facile nell'ingresso in cura.
Ora la moto sembra un compasso ( e detto da me è tutto dire dato il mio scarso manico), devo caricare meno sul manubrio ed è molto più stabile anche alle alte andature autostradali.
A...ho anche un consumo più omogeneo delle gomme..rispetto a prima.
Che dire..io la preferisco così..non faccio off. :byee
:guzzilogo


Ma sul dritto come fai???? :ansia :ansia :ansia

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: potendo....!!!???
MessaggioInviato: gio 15 ago 2013, 15:58 
6 kg minimo dallo scarico
6 dalla batteria (yuasa orig 7kg e qualcosa, batteria li-fe-po4 930 grammi)

Volano orig 13kg
Volano bidisco standard 5,8kg
Volano bidisco alleggerito 3,3 kg
Volano bidisco iperalleggerito 1,8kg
Albero motore e bielle: si puo togliere quasi un kg di roba che gira
Dischi freno anterioRi pista bassa da usare con pinze attacco radiale triple bridge : si risparmiano 650 grammi sulla coppia di dischi

Poi togli tutto cio che nn e' indispensabile:
Paramotore, sottocoppa, faretti, borse attacchi borrse bauletto e supporti bauletto maniglione e attacchi borse nativi, paramani, coperchio scatola filtro, borsa attrezzi, pedane passeggero con supporti, cavalletto centrale....

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: potendo....!!!???
MessaggioInviato: gio 15 ago 2013, 22:20 
Non connesso

Messaggi: 398
Località: Palermo
Ube ma con un volano che passa da 13 kg ad 1,8 come cambia il tiro della moto (ei consumi)? Sono curioso ed ignorante in materia :(
Insieme al volano va cambiata anche mappatura, carburante, scarico o può essere una modifica a se stante?

Inviato dal mio GT-I9082 usando Tapatalk 4


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: potendo....!!!???
MessaggioInviato: ven 16 ago 2013, 12:49 
Fai conto che passare da 13kg a 2 di volano ha effetto sull'acelerazione e ripresa come se alleggerisci la moto di 80kg

Non si tocca ne mappa ne altro, a parte che va sostituito l'albero primario del cambio

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: potendo....!!!???
MessaggioInviato: sab 17 ago 2013, 8:28 
motoube ha scritto:
Fai conto che passare da 13kg a 2 di volano ha effetto sull'acelerazione e ripresa come se alleggerisci la moto di 80kg

Non si tocca ne mappa ne altro, a parte che va sostituito l'albero primario del cambio

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk



E tale operazione che effetto ha sull'affidabilità del mezzo?!.. Si rischia di star nella tua officina quante volte all'anno?!..

L'hai già fatta su qualche Stelvio questa operazione?!.. Costi presunto?!..

Inviato dal mio XOOM 2 con Tapatalk 2


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: potendo....!!!???
MessaggioInviato: gio 29 ago 2013, 16:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3169
Località: Genova
UP
Interessato alle risposte a Niccap...

_________________
Al trotto su Puledra Rossa© - Stelvio my '08 del 2010
"So perdermi come nessuno...
Libero!... solo Paolone puó capire..." [cit.]


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: potendo....!!!???
MessaggioInviato: gio 29 ago 2013, 20:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Premetto che non sono un esperto di meccanica (Ube, mi scuserai) ma da ragazzi si usava cambiare il volano anche alle Vespe modificate e ricordo che diventavano nervose e ben poco guidabili, cioè salivano MA scendevano anche, di regime in maniera veramente troppo repentina.
Ma se qualcuno ha esperienze, ci racconti....

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: potendo....!!!???
MessaggioInviato: ven 30 ago 2013, 13:06 
pure io molto interessato alle risposte di niccap!!!!!


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: potendo....!!!???
MessaggioInviato: ven 30 ago 2013, 17:25 
CorazzataPotemkin ha scritto:
Premetto che non sono un esperto di meccanica (Ube, mi scuserai) ma da ragazzi si usava cambiare il volano anche alle Vespe modificate e ricordo che diventavano nervose e ben poco guidabili, cioè salivano MA scendevano anche, di regime in maniera veramente troppo repentina.
Ma se qualcuno ha esperienze, ci racconti....



per gente del nostro spessore...e non parlo di qualità morali...ci credo che le vespe diventavano nervose, è gia tanto che non ti mordevano quando salivi... :roll :roll :roll :inside :inside


  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group