Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cambio un po aggressivo
MessaggioInviato: mer 12 giu 2013, 8:38 
Buongiorno a tutti ho acquistato da poco una stelvio del 2008, dato che la mia unica moto è stata un abreva 750 non ho tanti parametri, la stelvio ha appena 13.000 km è normale che quando immetto la marcia mi dia un colpo sia in scalata che mettendo le marce alte e poi quando sto per fermarmi e premo la frizione anche bruscamente sembra che salti qualcosa dentro la moto, mi sembra un po strano secondo voi è una cosa normale?? Un saluto a tutti


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cambio un po aggressivo
MessaggioInviato: mer 12 giu 2013, 8:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
prova a farla provare da un mecccani Guzzi..così è difficile capirlo..

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cambio un po aggressivo
MessaggioInviato: mer 12 giu 2013, 9:12 
Il fatto è che abito a castelnuovo scrivia in prov di alessandria e non ho un meccanico guzzi nelle vicinanze, visto che devo della strada cmq mi consigli qualche meccanico un po furbo?? grazie


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cambio un po aggressivo
MessaggioInviato: dom 16 giu 2013, 8:25 
Non connesso

Messaggi: 277
Località: Mornese-Ovada (AL)
Ciao seco siamo quasi vicini di casa .. Hai descritto esattamente quello che fa la mia del 2011 , sembra che abbia problema a parastrappi o gioco eccessivo di trasmissione .. Avendo avuto altre guzzi non ci badavo più di tanto però ci sono sempre alcuni dubbi , addirittura quando innesto la prima se non muovo leggermente la moto da un balzo in avanti . Tanti mi dicono che e normale ,comunque la ho portata a fare tagliando da basso a mondovì quindi la ha provata e dice che e tutto a posto ... Mah speriamo bene ..

_________________
Il problema non è l'Italia ... sono gli italiani , alcuni ....

Varie ... poi quelle serie... guzzi lario 650 anno 1985 ora in attesa di restauro - stelvio ntx 2011 - yamaha xt 1200 super tenerè


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: cambio un po aggressivo
MessaggioInviato: mar 18 giu 2013, 20:33 
Istruzioni per inserire la marcia UNO sulle guzzi.

Vale anche per bmpupu, kavacassi, caccatiemme, ciuciughi

Verificare che il giuoco fra puntalino della leva e pompa frizione sia fra 1 e 3 mm

A motore acceso al minimo:

Tirare a fondo leva sfrizione
Appoggiare delicatamente il vostro piedino sulla leva cambio ed abasarlo dolcemente fino a che oppone una piccola resistenza
lasciare dolcemente un zic la leva sfrizione e contemporaneamente abbassare dolcemente la leva cambio.
Come la leva cambio inizia a scendere tirare a fondo la leva sfrizione.

La marcia entrera' senza fatica e senza rumore e senza sklankare

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: cambio un po aggressivo
MessaggioInviato: mar 18 giu 2013, 20:36 
seco ha scritto:
Il fatto è che abito a castelnuovo scrivia in prov di alessandria e non ho un meccanico guzzi nelle vicinanze, visto che devo della strada cmq mi consigli qualche meccanico un po furbo?? grazie



LAGUZZI a Novi Ligure

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cambio un po aggressivo
MessaggioInviato: ven 21 giu 2013, 20:30 
Non connesso

Messaggi: 277
Località: Mornese-Ovada (AL)
motoube ha scritto:
Istruzioni per inserire la marcia UNO sulle guzzi.

Vale anche per bmpupu, kavacassi, caccatiemme, ciuciughi

Verificare che il giuoco fra puntalino della leva e pompa frizione sia fra 1 e 3 mm

A motore acceso al minimo:

Tirare a fondo leva sfrizione
Appoggiare delicatamente il vostro piedino sulla leva cambio ed abasarlo dolcemente fino a che oppone una piccola resistenza
lasciare dolcemente un zic la leva sfrizione e contemporaneamente abbassare dolcemente la leva cambio.
Come la leva cambio inizia a scendere tirare a fondo la leva sfrizione.
La marcia entrera' senza fatica e senza rumore e senza sklankare
:byee grazie del consiglio , in effetti più o meno e quello che facevo oltre al fatto di muoverla leggermente avanti o indietro . Riguardo al fatto che anche in velocità o comunque a qualsiasi andatura quando cambio da dei colpi che sembra il mio camion ? Mi dicono che e normale , comunque da ferma in folle dal basso del blocco motore viene un rumore che sembra un martello pneumatico :ansia comunque devo dire che la moto va veramente bene !
Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk

_________________
Il problema non è l'Italia ... sono gli italiani , alcuni ....

Varie ... poi quelle serie... guzzi lario 650 anno 1985 ora in attesa di restauro - stelvio ntx 2011 - yamaha xt 1200 super tenerè


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: cambio un po aggressivo
MessaggioInviato: ven 21 giu 2013, 21:06 
Fai sostituire olio cambio, mettere 85/140 GL5, aumentando la quantita' a 650cc

Prova.

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cambio un po aggressivo
MessaggioInviato: ven 21 giu 2013, 21:26 
Non connesso

Messaggi: 277
Località: Mornese-Ovada (AL)
Farò come dici , il fatto e che ho eseguito tagliando solo da 500 km , vediamo potrei cercare olio e cambiarlo nuovamente o aggiungere un po di quello che ha messo il conce .. Grazie , Proverò ! : Thumbup :

_________________
Il problema non è l'Italia ... sono gli italiani , alcuni ....

Varie ... poi quelle serie... guzzi lario 650 anno 1985 ora in attesa di restauro - stelvio ntx 2011 - yamaha xt 1200 super tenerè


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group