Moto nuova del 2012 ha praticamente sei mesi...
Nel pomeriggio ho fatto vedere la rottura ad un vicino che ha fatto il saldatore per 40 anni..
Ha detto: "Le saldature sono bellissime e non hanno nessun punto di rottura, sono perfette.... probabilmente per la saldatura non è stato usato il giusto criterio e praticamente l'acciaio attorno alla saldatura è diventato simile alla ghisa compromettendo l'elasticità del materiale.."
Sono sicuro che sostituiranno tutto in garanzia, per carità....resta il fatto che ogni volta che esco di casa rischio di perdere qualche pezzo....vi faccio un riepilogo in ordine cronologico
- distacco del telaietto delle valige laterali (riparazione fai da te)
- viti di fissaggio del faretto dx tranciate di netto (una giornata in officina per estrarre il rimanente e sostituirle)
- distacco del filo di massa (3 gg in officina)
- rottura del cavalletto centrale (problema ben noto nel forum)
- usura delle guaine cruscotto e vari fusibili saltati (15 gg in officina non si capiva il motivo)
- punterie che non tengono la regolazione per più di 500 km (dopo svariati giorni in officina il problema è stato risolto)
- plastiche lasche attorno alla freccia dx (freccia traballante ovviamente)
- disgregazione del paramotore
Vuoi anche un serie di coincidenze sfortunate....ma in sei mesi (contando anche i tagliandi) ho passato più giorni in officina che negli altri 7 anni di carriera motociclistica
"Purtroppo" la sensazione che si ha alla guida di
in un tratto di strada "curvosa" e sgombra ti fa sopportare tutto il resto........certo....sarebbe bello tornare a casa con tutta la carrozzeria