Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: il paramotore cade a pezzi
MessaggioInviato: sab 2 mar 2013, 17:05 
Ciao a tutti,
oggi ho perso per strada un faretto laterale...
Questa mattina mentre ero in giro si è completamente staccato supporto
del faretto di sinistra che è saldato al kit paramotore.
Una volta fermato ho notato inoltre che la saldatura della parte destra
del kit ha molta ruggine attorno e anche qui il supportino del faretto
è staccato per metà. Dopo ulteriori controlli devo constatare che un pò tutte le
saldature del kit paramotore presentano ruggine ed i primi segni di deterioramento.

Ora la domanda sorge spontanea:
CHI E' CHE IL DISGRAZIATO CHE SALDA I PARAMOTORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:gr :gr :gr :gr :gr :gr :gr :gr :gr :gr :gr :gr :gr


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: il paramotore cade a pezzi
MessaggioInviato: sab 2 mar 2013, 17:44 
Qualcuno dovrebbe dire ai tecnici delle saldature che in base al tipo di acciaio va usato un certo tipo di filo e di gas,
Esempio: materiale S355, filo SG2, miscela di gas Enermix
e penso che il problema delle saldature varie venga risolto alla base :byee


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: il paramotore cade a pezzi
MessaggioInviato: sab 2 mar 2013, 19:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2486
Località: Roma
:bravoo :quoto
gepe66 ha scritto:
Qualcuno dovrebbe dire ai tecnici delle saldature che in base al tipo di acciaio va usato un certo tipo di filo e di gas,
Esempio: materiale S355, filo SG2, miscela di gas Enermix
e penso che il problema delle saldature varie venga risolto alla base :byee

_________________
lamps!
Graziano
Ex tessera n° 10 (il Capitano)
3405797033
2° classificato al concorso " la lappera d'oro"
.. ho detto niente...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: il paramotore cade a pezzi
MessaggioInviato: sab 2 mar 2013, 20:37 
Non connesso

Messaggi: 5565
Ho notato anche io la presenza di ruggine sulle saldature,il servizio clienti guzzi mi ha invitato a far visionare ed eventualmente riparare il difetto. Me ne sono accorto in tempo, il faretto dx traballava, e prima che si staccasse ho fatto fare una saldatura di fortuna da un fabbro,(purtroppo me ne sono accorto il giorno prima di partire per la germania),appena potro',faro' un salto dal conce per sistemare meglio la cosa.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: il paramotore cade a pezzi
MessaggioInviato: dom 3 mar 2013, 0:29 
kast ha scritto:
Ciao a tutti,
oggi ho perso per strada un faretto laterale...
Questa mattina mentre ero in giro si è completamente staccato supporto
del faretto di sinistra che è saldato al kit paramotore.
Una volta fermato ho notato inoltre che la saldatura della parte destra
del kit ha molta ruggine attorno e anche qui il supportino del faretto
è staccato per metà. Dopo ulteriori controlli devo constatare che un pò tutte le
saldature del kit paramotore presentano ruggine ed i primi segni di deterioramento.

Ora la domanda sorge spontanea:
CHI E' CHE IL DISGRAZIATO CHE SALDA I PARAMOTORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:gr :gr :gr :gr :gr :gr :gr :gr :gr :gr :gr :gr :gr

Scusa.Hai ragione, ma di che anno è la tua Stelvio? Perchè in garanzia ti sostituiscono il tutto gratis. : Thumbup :
:guzzilogo


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: il paramotore cade a pezzi
MessaggioInviato: dom 3 mar 2013, 2:57 
Moto nuova del 2012 ha praticamente sei mesi...
Nel pomeriggio ho fatto vedere la rottura ad un vicino che ha fatto il saldatore per 40 anni..
Ha detto: "Le saldature sono bellissime e non hanno nessun punto di rottura, sono perfette.... probabilmente per la saldatura non è stato usato il giusto criterio e praticamente l'acciaio attorno alla saldatura è diventato simile alla ghisa compromettendo l'elasticità del materiale.."

Sono sicuro che sostituiranno tutto in garanzia, per carità....resta il fatto che ogni volta che esco di casa rischio di perdere qualche pezzo....vi faccio un riepilogo in ordine cronologico

- distacco del telaietto delle valige laterali (riparazione fai da te)
- viti di fissaggio del faretto dx tranciate di netto (una giornata in officina per estrarre il rimanente e sostituirle)
- distacco del filo di massa (3 gg in officina)
- rottura del cavalletto centrale (problema ben noto nel forum)
- usura delle guaine cruscotto e vari fusibili saltati (15 gg in officina non si capiva il motivo)
- punterie che non tengono la regolazione per più di 500 km (dopo svariati giorni in officina il problema è stato risolto)
- plastiche lasche attorno alla freccia dx (freccia traballante ovviamente)
- disgregazione del paramotore

Vuoi anche un serie di coincidenze sfortunate....ma in sei mesi (contando anche i tagliandi) ho passato più giorni in officina che negli altri 7 anni di carriera motociclistica :ansia

"Purtroppo" la sensazione che si ha alla guida di :ntx2011 in un tratto di strada "curvosa" e sgombra ti fa sopportare tutto il resto........certo....sarebbe bello tornare a casa con tutta la carrozzeria :shocked


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: il paramotore cade a pezzi
MessaggioInviato: dom 3 mar 2013, 4:17 
kast è successo pure a me la storia dei faretti!!!!te li cambiano in garanzia!!!!i vecchi supporti erano una schifezza invece quelli nuovi sono molto più robusti!!!!se dici basta trovarsi e vediamo dal vivo quali hai!!!


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: il paramotore cade a pezzi
MessaggioInviato: dom 3 mar 2013, 9:41 
kast ha scritto:
Moto nuova del 2012 ha praticamente sei mesi...
Nel pomeriggio ho fatto vedere la rottura ad un vicino che ha fatto il saldatore per 40 anni..
Ha detto: "Le saldature sono bellissime e non hanno nessun punto di rottura, sono perfette.... probabilmente per la saldatura non è stato usato il giusto criterio e praticamente l'acciaio attorno alla saldatura è diventato simile alla ghisa compromettendo l'elasticità del materiale.."

Sono sicuro che sostituiranno tutto in garanzia, per carità....resta il fatto che ogni volta che esco di casa rischio di perdere qualche pezzo...


Vuoi anche un serie di coincidenze sfortunate....ma in sei mesi (contando anche i tagliandi) ho passato più giorni in officina che negli altri 7 anni di carriera motociclistica :ansia

Purtroppo" la sensazione che si ha alla guida di :ntx2011 in un tratto di strada "curvosa" e sgombra ti fa sopportare tutto il resto........certo....sarebbe bello tornare a casa con tutta la carrozzeria
:shocked

kast..nulla da eccepire, ma il tuo conce/meccanico..che dice?
:guzzilogo


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: il paramotore cade a pezzi
MessaggioInviato: dom 3 mar 2013, 22:28 
Niente... che si fa in garanzia...
era solo una considerazione che per l'n-esima volta bisogna sopportare questa (passatemi il termine) caxxate che rubano del tempo ai giri in moto e attirano le battutine di alcuni spiacevoli possessori di moto giapponesi... Questo non è giusto perchè :guzzilogo fa delle ottime moto... davvero un peccato per queste fesserie :ansia


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: il paramotore cade a pezzi
MessaggioInviato: dom 3 mar 2013, 22:55 
Non connesso

Messaggi: 1031
Località: Camerino (MC) 62032
Non sò che dire il primo proprietario della mia moto x 6mesi ci è andato in pista, io ora sono due anni e 30mk e solo un supporto faretto tranciato, come mai a una sola moto ne succedono così tante mà.....................

_________________
Lu Grifu
"La vita è come un giardino. Puoi avere momenti perfetti, ma non preservarli, se non nella tua memoria". (Spock)
+39'3348109345
Cagiva 250, Yamaha TT550, Suzuki DR 600, Piaggio SI, Malaguti FireFox 50 currently Stelvio NTX '10'


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: il paramotore cade a pezzi
MessaggioInviato: lun 4 mar 2013, 19:34 
Sentito oggi l'officina e Guzzi (quella buona)...
al solito colpa dell'incompetenza della concessionaria presso la quale mi appoggiavo prima..
ci sono dei richiami che dovevano fare e comprendevano anche la sostituzione del kit paramotore proprio per questo problema...

Mi raccomando a tutti i nuovi guzzisti, scegliete attentamente il vostro meccanico e sentite anche il parere di altri nella vostra zona!!! Io purtroppo ho dovuto impararlo sulla mia pelle.
Con questo chiudo la questione.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: il paramotore cade a pezzi
MessaggioInviato: gio 7 ago 2014, 9:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3659
Località: Polverigi AN
ciao,
la Stelvio che sto comprando (my2011) ha il paramotore "vecchio stile", cioè con i supporti per faretti semplici e senza il rinforzo, ho notato che c'è un filino di ruggine (ma che brutto vedere della ruggine su una moto!) attorno alle saldature, ho chiamato il servizio clienti Guzzi con il numero di telaio, e secondo loro la moto ha fatto tutto ciò che doveva fare, il paramotore non é previsto. cosa mi consigliate di fare? la moto é in garanzia fino a sett. 2015 ma il precedente proprietario ci é caduto da fermo e ha segnato il paramotore dx, potrebbe inficiare una eventuale richiesta di sostituzione in garanzia?
grazie per i chiarimenti ed i consigli!

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: il paramotore cade a pezzi
MessaggioInviato: gio 7 ago 2014, 12:05 
Non connesso

Messaggi: 865
Località: milano
Hai ragione a lamentarti per questi difetti a ripetizione,in tutti i casi si tratta di "piccoli"problemi
facilmente risolvibili ( guaine a parte)
La cosa che mi ha incuriosito e' che dici che le punterie non mantengono la regolazione per piu'
di 500 Km. A me la mantengono giusto il tempo di uscire dal conce e poi cominciano a cantare che dovresti sentirle,ma dato che il motore va che' e' una favola non ci faccio assolutamente caso
Certo che se hai trovato il modo di fargli mantenere la regolazione,sarei interessato a sapere come hai fatto.Magari cosi' rompo le scatole al mio conce che dice che e'solo il "suono"delle punterie
tipico della Guzzi..... :confused

Ciao a presto


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group