Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Blocca casco............
MessaggioInviato: ven 20 lug 2012, 22:33 
Non connesso

Messaggi: 1031
Località: Camerino (MC) 62032
Io ho adottato questa idea x bloccare il casco mio e della mia compagna quando si và in giro, ovviamente se il luogo è diurno e ovviamente frequentato da gente :bravoo come piazze vie che di solito non sono deserte, ho utilizzato un cavetto OJ lungo mm 750 al costo di €8,oo preso sul web, lo si attacca alle viti di bloccaggio sella come da foto
Allegato:
Bloccacasco1.jpg
Bloccacasco1.jpg [ 197.95 KiB | Osservato 2028 volte ]

Allegato:
Bloccacasco2.jpg
Bloccacasco2.jpg [ 165.58 KiB | Osservato 2028 volte ]


quindi su un modulare o un'integrale basta aprire la visiera e si fà passare il cavo attraverso e lo si aggancia alla vite sotto sella richiusa la sella il casco è abbastanza sicuro
Allegato:
Bloccacasco3.jpg
Bloccacasco3.jpg [ 132.24 KiB | Osservato 2028 volte ]


Questa è stata la mia idea se non vi piace potete anche mandarmi a :cess a me fà comodissimo :byee

_________________
Lu Grifu
"La vita è come un giardino. Puoi avere momenti perfetti, ma non preservarli, se non nella tua memoria". (Spock)
+39'3348109345
Cagiva 250, Yamaha TT550, Suzuki DR 600, Piaggio SI, Malaguti FireFox 50 currently Stelvio NTX '10'


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Blocca casco............
MessaggioInviato: sab 21 lug 2012, 11:21 
Bravo bella idea, :bravoo
io uso il classico cavo con serratura :byee


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Blocca casco............
MessaggioInviato: sab 21 lug 2012, 11:49 
Non connesso

Messaggi: 3790
Località: Lago di Cavedine (Garda Trentino)
:italia .... :bravoo :bravoo

_________________
Non intraprendere un viaggio, se dentro di te hai solo confini
.......
vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm


"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Blocca casco............
MessaggioInviato: dom 22 lug 2012, 0:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7239
Località: foligno - Terra di Mezzo -
io con € 2,50 ho comperato una rivista (2ruote) ed un cavetto in acciaio autoavvolgente in apposita custodia... con combinazione per l'aperura... pigi il pulsante e via si chiude... oppure si apre... ingombro pari a mezzo pacchetto di sigarette... certo con una pinza lo tagliano... :smoke01 ma anche il tuo...
(poi io lo lego al manubrio... la sella resta chiusa ed io ci poggio il cu.... bo)

comunque l'idea era già sulla V-Strom... con la quale ti fornivano 2 cavetti (per i 2 in sella) e sotto sella c'è ricavato l'apposito (2) gancio di blocco... come del resto sul tenerè che avevo io (1989) in cui il gancio (2) bloccava anche la sella...


:ansia :ansia :ansia oddio come sono vecchio!!!! :ansia

_________________
E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Blocca casco............
MessaggioInviato: dom 22 lug 2012, 16:53 
Non connesso

Messaggi: 1031
Località: Camerino (MC) 62032
[quote="ermanno"]io con € 2,50 ho comperato una rivista (2ruote) ed un cavetto in acciaio autoavvolgente in apposita custodia... con combinazione per l'aperura... pigi il pulsante e via si chiude... oppure si apre... ingombro pari a mezzo pacchetto di sigarette... certo con una pinza lo tagliano... :smoke01 ma anche il tuo...
(poi io lo lego al manubrio... la sella resta chiusa ed io ci poggio il cu.... bo)

Anche io l'avevo ma si è aperto solo cascando il casco dalla moto...................

comunque l'idea era già sulla V-Strom... con la quale ti fornivano 2 cavetti (per i 2 in sella) e sotto sella c'è ricavato l'apposito (2) gancio di blocco... come del resto sul tenerè che avevo io (1989) in cui il gancio (2) bloccava anche la sella...

Comunque non ho scritto di aver inventato qualcosa di rivoluzionario o solo mostrato un'idea che mi era venuta, sò di non essere uno scenziato.............................

_________________
Lu Grifu
"La vita è come un giardino. Puoi avere momenti perfetti, ma non preservarli, se non nella tua memoria". (Spock)
+39'3348109345
Cagiva 250, Yamaha TT550, Suzuki DR 600, Piaggio SI, Malaguti FireFox 50 currently Stelvio NTX '10'


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Blocca casco............
MessaggioInviato: dom 22 lug 2012, 17:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7239
Località: foligno - Terra di Mezzo -
figurati io... ch eil 90% delle volte lo appoggio allo specchietto e lo blocco con la cinghia di chiusura... contro il parere del Guzzom...

_________________
E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Blocca casco............
MessaggioInviato: lun 23 lug 2012, 2:01 
Non connesso

Messaggi: 3876
Località: La città dei due mari
:bravoo :voto

Bel sistema !!


ermanno ha scritto:
figurati io... ch eil 90% delle volte lo appoggio allo specchietto e lo blocco con la cinghia di chiusura... contro il parere del Guzzom...


Ma semplicemente xkè così facendo ti rimetti in testa cadaveri di insetti e porcherie varie...

_________________
MTS1200Dair - http://www.mauro40.it/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Blocca casco............
MessaggioInviato: mar 24 lug 2012, 0:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7239
Località: foligno - Terra di Mezzo -
Guzzometro ha scritto:
Ma semplicemente xkè così facendo ti rimetti in testa cadaveri di insetti e porcherie varie...

almeno ci metto qualcosa... :c :c :c

_________________
E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Blocca casco............
MessaggioInviato: mar 24 lug 2012, 10:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15296
Località: Narzole
ermanno ha scritto:
Guzzometro ha scritto:
Ma semplicemente xkè così facendo ti rimetti in testa cadaveri di insetti e porcherie varie...

almeno ci metto qualcosa... :c :c :c

:roll :roll :roll :roll :roll

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group