Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Valutare un usato
MessaggioInviato: mar 21 apr 2020, 10:00 
Non connesso

Messaggi: 4
Località: Canzo (Como)
Ciao a tutti! Sono una new entry e ilvi rompo subito le scatole!
Premetto dicendo che non sono un meccanico di moto, ma con il suocero (che lo era) ho imparato un po’ a sistemarmi le mie due ruote, non solo tagliandi ma anche qualche lavoro un po’ più complesso, non sono un esperto ma diciamo che me la cavicchio e sono duro ad arrendermi!.
MA
Non avendo mai avuto personalmente una Guzzi, e, sapendo che queste hanno tutte un loro mondo.
Vorrei chiedervi cosa devo guardare per l’acquisto di una Stelvio?
Vi dico subito che dopo diverse valutazioni di annunci e telefonate ai proprietari mi sono fatto un po’ un’idea (grazie anche a questo prezioso forum e a tutti i documenti di officina). Ho ristretto il campo a due annunci ma vorrei parlarvi di quello più “convenientemente” e “comodo”.
Moto Guzzi Stelvio del 2011 venduta da Agostini a Mandello.
La moto ha 54mila km e la trasmissione è stata rullinata da poco.
Guardando la tabella manutenzione vedo che tra i vari controlli a 50mila doveva fare il cambio cinghia alternatore, cosa che chiederò quando andrò a vederla (spero il 4 maggio).
Oltre a questa domanda però non mi viene in mente altro, voi che siete esperti possessori potete aiutarmi?
Io ho bloccato la moto, senza acconto, perché sono convinto di prenderla, ma vorrei arrivare preparato nel caso non ci fossero tutti i documenti che attestano i lavori e i tagliandi.

Grazie a chi vorrà aiutarmi e scusate se come primo argomento sono stato così lungo! :ansia

_________________
Tia “Ül Barba”


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Valutare un usato
MessaggioInviato: mar 21 apr 2020, 10:17 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
Benvenuto!