Regole del forum

Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto:
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione aquesto FORUM.
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per l'acquisto
MessaggioInviato: 17 set 2018, 18:57 
Utente -> Non connesso

LeoGuzzi ha scritto:
https://www.moto.it/moto-usate/moto-guzzi/stelvio-1200/stelvio-1200-ntx-2011-16/7153662
io contetterie questo tizio è delle tue parti, la moto tagliandata da guareschi è una garanzia totale ;)
L'ho già visto e è un annuncio che ciclicamente viene riproposto. Non conosco il motivo per il quale non riesce a venderla ma è comunque fuori dal mio budget. La secondo già potrebbe interessarmi e infatti ho già salvato nel telefono il numero della concessionaria. Volevo comunque prima fare due chiacchiere con Guareschi per vedere se ha qualche dritta o contatto da darmi

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: 18 set 2018, 11:54 
Utente -> Non connesso

Lollo1978 ha scritto:
LeoGuzzi ha scritto:
https://www.moto.it/moto-usate/moto-guzzi/stelvio-1200/stelvio-1200-ntx-2011-16/7153662
io contetterie questo tizio è delle tue parti, la moto tagliandata da guareschi è una garanzia totale ;)
L'ho già visto e è un annuncio che ciclicamente viene riproposto. Non conosco il motivo per il quale non riesce a venderla ma è comunque fuori dal mio budget. La secondo già potrebbe interessarmi e infatti ho già salvato nel telefono il numero della concessionaria. Volevo comunque prima fare due chiacchiere con Guareschi per vedere se ha qualche dritta o contatto da darmi

Fai bene, se vai da loro vai pure a mi o nome...sono ottime persone..fagli vedere la foto della moto e magari nr di targa, così ti sanno dire se l hanno seguita loro e se ha fatto la distribuzione a rullini.

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: 21 set 2018, 21:10 
Utente -> Non connesso

Alla fine ho provato una Stelvio da un privato. Non è andata come pensavo e la moto non mi è piaciuta per niente. Purtroppo penso di aver trovato un modello non proprio a punto: gomma davanti talmente in fondo che lo sterzo mi si chiudeva a ogni curva ma la cosa che mi ha lasciato più perplesso è che a ogni cambiata a salire mi sembrava di sentire uno scatto in avanti fastidioso mentre a scendere ogni volta e a qualsiasi regime si puntellava il cardano. Sentivo un sacco di scoppiettii in rilascio, il che mi lascia pensare che fosse magra.
Un'altra problematica che ho riscontrato è il cavalletto laterale: se metto la moto sulla stampella non riesco più a sollevarla.
Non so, mi sa che non sia la moto per me.

Profilo  
MessaggioInviato: 21 set 2018, 21:31 
Utente -> Non connesso

in breve ti risponderanno i più tecnici

ma due pillole posso dirle anche io

il fatto degli scoppettii in rilascio è abbastanza normale; alcune più altre meno; la mia parecchio (marmitta originale - 95k km); non lo facesse, sinceramente, mi mancherebbe

il cavalletto laterale sarà stato piegato / mal funzionante; mai sentito parlarne

per gli altri aspetti, sempre in attesa interventi di qualcuno più tecnico, mi sembrano indici di una moto con più di qualche problema

concludendo, un giro su una moto a punto, fatto da qualche concessionario serio, me lo terrei da fare

prima di chiudere argomento

poi, naturalmente, comandi tu :smoke01

:byee

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011

Profilo  
MessaggioInviato: 21 set 2018, 21:56 
Utente -> Non connesso

@lollo1978: se al primo approccio non ti è piaciuta, difficilmente ti convincerà al secondo. Una moto deve entusiasmare subito, meglio provare altro. :smoke06

Non discutere mai con un idiota; ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Profilo  
MessaggioInviato: 21 set 2018, 23:00 
Utente -> Non connesso

Lollo1978 ha scritto:
ma la cosa che mi ha lasciato più perplesso è che a ogni cambiata a salire mi sembrava di sentire uno scatto in avanti fastidioso mentre a scendere ogni volta e a qualsiasi regime si puntellava il cardano. Sentivo un sacco di scoppiettii in rilascio, il che mi lascia pensare che fosse magra.

Forse avevi semplicemente la leva della frizione regolata male, oppure hai provato una moto con la frizione troppo consumata.
Non so cosa intendi con il fatto che si "puntellava" il cardano in scalata... non è che magari, per un tuo personalissimo stile di guida, non riuscivi a sincronizzare ad orecchio il rapporto inferiore con il numero di giri, ovvero rilasciavi la frizione con troppo ritardo?
Comunque secondo me c'era qualcosa nella frizione che non andava...

La mia scoppietta come una matta in rilascio, è una vera dragster! Ma è normale per la serie vecchia.

Comunque, come dice Ch-zep, se non ti ha fatto una buona impressione subito è meglio che passi ad altro. :byee

Profilo  
MessaggioInviato: 21 set 2018, 23:43 
Utente -> Non connesso

La frizione in effetti staccava subito, nella prima parte della corsa. Il resto non serviva praticamente a nulla. Non vorrei che il fatto di aver trovato un modello difettoso mi abbia fatto trarre conclusioni sbagliate sul modello.

Profilo  
MessaggioInviato: 22 set 2018, 12:56 
Utente -> Non connesso

è la prima volta che sento pareri tanto negativi sulla stelvio, quando la provai avevo una bellagio e la trovai più agile e con un feeling immediato, dagli una seconda chance, probabilmente aveva più di qualche problema (magari anche le ruote un po’ sgonfie)

Profilo  
MessaggioInviato: 22 set 2018, 14:18 
Utente -> Connesso

...provane una a posto, perché mi sa che quella che hai provato non era proprio in ordine...poi, come dice il buon Emilio, chi comanda sei tu, e se sei perplesso, passa ad altro...comunque gli scoppiettii, quando faccio il tagliando e me li tolgono, mi mancano...facci sapere...

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: 22 set 2018, 19:07 
Utente -> Non connesso

Quoto anche io per un'altra prova, hai descritto troppi problemi che fanno pensare a vari guasti e ad una moto non curata e mal tenuta.
Sicuramente se ti appoggi ad un concessionario serio penso ti eviti gran parte di questi problemi, mentre se vai da privato a risparmio
ti devi assumere più rischi, a meno che non trovi una moto "conosciuta" o che provandola va fondamentalmente bene.

Buona ricerca. :byee

'' ... Tubo il tuo navigatore e' bigolo ...'' Pierfa10 dopo aver smanettato il suo Tom Tom fino a mezzanotte

Profilo  
MessaggioInviato: 22 set 2018, 22:37 
Utente -> Non connesso

Provane una apposto !!! Sono d'accordo anche io. Le gomme fanno la differenza, se non è regolata a puntino o è stata trasandata meccanicamente fa alla svelta a diventare una pessima moto inguidabile !! Dopodiché se non ti convince ancora punta su qualcosa d'altro !! Buona ricerca....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: 1 ott 2018, 11:11 
Utente -> Non connesso

Ho avuto occasione di provare una Stelvio da Agostini a Mandello , 10km in andata e 10 al ritorno sul lago , non molto , ma quanto è bastato per farmi secendere dalla moto con un sorriso ebete e 6 mesi dopo ne avevo una tutta mia. Sicuramente vuol dir molto lo stato della moto e come è tenuta , poi certo , bisogna sempre tenere in considerazione che non si ta provando una motard o una naked , come dico io... non è un caccia ma un bombardiere da 300kg !

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi