Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per l'acquisto
MessaggioInviato: lun 17 set 2018, 17:57 
Non connesso

Messaggi: 23
LeoGuzzi ha scritto:
https://www.moto.it/moto-usate/moto-guzzi/stelvio-1200/stelvio-1200-ntx-2011-16/7153662
io contetterie questo tizio è delle tue parti, la moto tagliandata da guareschi è una garanzia totale ;)
L'ho già visto e è un annuncio che ciclicamente viene riproposto. Non conosco il motivo per il quale non riesce a venderla ma è comunque fuori dal mio budget. La secondo già potrebbe interessarmi e infatti ho già salvato nel telefono il numero della concessionaria. Volevo comunque prima fare due chiacchiere con Guareschi per vedere se ha qualche dritta o contatto da darmi

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per l'acquisto
MessaggioInviato: mar 18 set 2018, 10:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Lollo1978 ha scritto:
LeoGuzzi ha scritto:
https://www.moto.it/moto-usate/moto-guzzi/stelvio-1200/stelvio-1200-ntx-2011-16/7153662
io contetterie questo tizio è delle tue parti, la moto tagliandata da guareschi è una garanzia totale ;)
L'ho già visto e è un annuncio che ciclicamente viene riproposto. Non conosco il motivo per il quale non riesce a venderla ma è comunque fuori dal mio budget. La secondo già potrebbe interessarmi e infatti ho già salvato nel telefono il numero della concessionaria. Volevo comunque prima fare due chiacchiere con Guareschi per vedere se ha qualche dritta o contatto da darmi

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Fai bene, se vai da loro vai pure a mi o nome...sono ottime persone..fagli vedere la foto della moto e magari nr di targa, così ti sanno dire se l hanno seguita loro e se ha fatto la distribuzione a rullini.

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per l'acquisto
MessaggioInviato: ven 21 set 2018, 20:10 
Non connesso

Messaggi: 23
Alla fine ho provato una Stelvio da un privato. Non è andata come pensavo e la moto non mi è piaciuta per niente. Purtroppo penso di aver trovato un modello non proprio a punto: gomma davanti talmente in fondo che lo sterzo mi si chiudeva a ogni curva ma la cosa che mi ha lasciato più perplesso è che a ogni cambiata a salire mi sembrava di sentire uno scatto in avanti fastidioso mentre a scendere ogni volta e a qualsiasi regime si puntellava il cardano. Sentivo un sacco di scoppiettii in rilascio, il che mi lascia pensare che fosse magra.
Un'altra problematica che ho riscontrato è il cavalletto laterale: se metto la moto sulla stampella non riesco più a sollevarla.
Non so, mi sa che non sia la moto per me.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per l'acquisto
MessaggioInviato: ven 21 set 2018, 20:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
in breve ti risponderanno i più tecnici

ma due pillole posso dirle anche io

il fatto degli scoppettii in rilascio è abbastanza normale; alcune più altre meno; la mia parecchio (marmitta originale - 95k km); non lo facesse, sinceramente, mi mancherebbe

il cavalletto laterale sarà stato piegato / mal funzionante; mai sentito parlarne

per gli altri aspetti, sempre in attesa interventi di qualcuno più tecnico, mi sembrano indici di una moto con più di qualche problema

concludendo, un giro su una moto a punto, fatto da qualche concessionario serio, me lo terrei da fare

prima di chiudere argomento

poi, naturalmente, comandi tu :smoke01

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per l'acquisto
MessaggioInviato: ven 21 set 2018, 20:56 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
@lollo1978: se al primo approccio non ti è piaciuta, difficilmente ti convincerà al secondo. Una moto deve entusiasmare subito, meglio provare altro. :smoke06

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per l'acquisto
MessaggioInviato: ven 21 set 2018, 22:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Lollo1978 ha scritto:
ma la cosa che mi ha lasciato più perplesso è che a ogni cambiata a salire mi sembrava di sentire uno scatto in avanti fastidioso mentre a scendere ogni volta e a qualsiasi regime si puntellava il cardano. Sentivo un sacco di scoppiettii in rilascio, il che mi lascia pensare che fosse magra.

Forse avevi semplicemente la leva della frizione regolata male, oppure hai provato una moto con la frizione troppo consumata.
Non so cosa intendi con il fatto che si "puntellava" il cardano in scalata... non è che magari, per un tuo personalissimo stile di guida, non riuscivi a sincronizzare ad orecchio il rapporto inferiore con il numero di giri, ovvero rilasciavi la frizione con troppo ritardo?
Comunque secondo me c'era qualcosa nella frizione che non andava...

La mia scoppietta come una matta in rilascio, è una vera dragster! Ma è normale per la serie vecchia.

Comunque, come dice Ch-zep, se non ti ha fatto una buona impressione subito è meglio che passi ad altro. :byee

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per l'acquisto
MessaggioInviato: ven 21 set 2018, 22:43 
Non connesso

Messaggi: 23
La frizione in effetti staccava subito, nella prima parte della corsa. Il resto non serviva praticamente a nulla. Non vorrei che il fatto di aver trovato un modello difettoso mi abbia fatto trarre conclusioni sbagliate sul modello.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per l'acquisto
MessaggioInviato: sab 22 set 2018, 11:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3619
Località: Polverigi AN
è la prima volta che sento pareri tanto negativi sulla stelvio, quando la provai avevo una bellagio e la trovai più agile e con un feeling immediato, dagli una seconda chance, probabilmente aveva più di qualche problema (magari anche le ruote un po’ sgonfie)

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per l'acquisto
MessaggioInviato: sab 22 set 2018, 13:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...provane una a posto, perché mi sa che quella che hai provato non era proprio in ordine...poi, come dice il buon Emilio, chi comanda sei tu, e se sei perplesso, passa ad altro...comunque gli scoppiettii, quando faccio il tagliando e me li tolgono, mi mancano...facci sapere...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per l'acquisto
MessaggioInviato: sab 22 set 2018, 18:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4047
Località: (CO)
Quoto anche io per un'altra prova, hai descritto troppi problemi che fanno pensare a vari guasti e ad una moto non curata e mal tenuta.
Sicuramente se ti appoggi ad un concessionario serio penso ti eviti gran parte di questi problemi, mentre se vai da privato a risparmio
ti devi assumere più rischi, a meno che non trovi una moto "conosciuta" o che provandola va fondamentalmente bene.

Buona ricerca. :byee

_________________
Stelvio 8V 2011 Black Bamba
________________________

'' ... Tubo il tuo navigatore e' bigolo ...'' Pierfa10 dopo aver smanettato il suo Tom Tom fino a mezzanotte


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per l'acquisto
MessaggioInviato: sab 22 set 2018, 21:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1280
Località: Bergamo
Provane una apposto !!! Sono d'accordo anche io. Le gomme fanno la differenza, se non è regolata a puntino o è stata trasandata meccanicamente fa alla svelta a diventare una pessima moto inguidabile !! Dopodiché se non ti convince ancora punta su qualcosa d'altro !! Buona ricerca....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

_________________
EX Garelli Ciclone5V- Cagiva Cruiser 125- Maico 250- Vespa PX125E - MG V35II -MG 1000 SP - Honda CBR 600 F - Honda SH 150 - Honda SWT 400 - ed ora MG Stelvio 1200 8V "Blu !!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per l'acquisto
MessaggioInviato: lun 1 ott 2018, 10:11 
Non connesso

Messaggi: 258
Località: Bolzano
Ho avuto occasione di provare una Stelvio da Agostini a Mandello , 10km in andata e 10 al ritorno sul lago , non molto , ma quanto è bastato per farmi secendere dalla moto con un sorriso ebete e 6 mesi dopo ne avevo una tutta mia. Sicuramente vuol dir molto lo stato della moto e come è tenuta , poi certo , bisogna sempre tenere in considerazione che non si ta provando una motard o una naked , come dico io... non è un caccia ma un bombardiere da 300kg !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per l'acquisto
MessaggioInviato: mer 15 gen 2020, 10:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 362
Salve ha tutti , sto pensando di nuovo alla Stelvio... Ho avuto una 2011 Full optional con serbatoio da 32 ecc... venduta per sopravvenute esigenze domestiche. Ora che la situazione è più tranquilla stavo valutando di riprenderla.

Il Budget non è altissimo , quindi mi stavo orientando su modelli precedenti tipo 2008 e/o 2009.

Forse ho trovato un 2008 ben tenuta con richiami distribuzione fatti ad un prezzo decente (gomma da 180 no ABS).

Opinioni , esperienze? Consigli?

Sinceramente l'idea era di utilizzarla nei periodi "belli" a mo di scuterone.... casa-lavoro-mare e vorrei evitare grattacapi inutili.

Grazie...

_________________
Stelvio 1200 4V 2008
Griso 1100 (intopato)
Stelvio 1200 8V ABS 2011 (Venduta)
http://technomhz.blogspot.com/
ArduNTC V85 --> https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=32&t=14358&p=378232#p378232


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per l'acquisto
MessaggioInviato: mer 15 gen 2020, 10:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Se vuoi evitare il maggior nr di grattacapi evita le prime stelvio...
poi se posso darti un consiglio una moto senza abs non valutarla nemmeno.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per l'acquisto
MessaggioInviato: mer 15 gen 2020, 11:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 362
Grazie , concordo con il discorso ABS , anche se effettivamente i prezzi per me sono fuori budget. Ed a quel punto preferirei una 2011...ma ahimè non si può aver tutto.

Vorrei avere un pò di esperienze di chi ha avuto le versioni opportunamente "curate" in tutte le sue magagnette...anche da persone competenti , come si trovano.

_________________
Stelvio 1200 4V 2008
Griso 1100 (intopato)
Stelvio 1200 8V ABS 2011 (Venduta)
http://technomhz.blogspot.com/
ArduNTC V85 --> https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=32&t=14358&p=378232#p378232


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per l'acquisto
MessaggioInviato: mer 15 gen 2020, 18:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3838
Località: Monfalcone(Go)
Le prime serie,se opportunamente manutenute e fatti i dovuti interventi, adesso sono meglio di quando uscite dalla fabbrica. Ne ho avuta una ed è stato così, l'ho data in permuta con una seconda serie per avere una moto più fresca e con l'ABS!
Condivido il discorso ABS,ma non userei mai una Stelvio a mo'di scooter. Comunque se ne hai già avuta una sai come si comporta,la mia è solo un personalissima opinione..

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per l'acquisto
MessaggioInviato: mer 15 gen 2020, 19:11 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Quoto Stefanone e Guzzienduro!
Dalla mia breve esperienza, lascerei perdere le 2008-2010.
Maimuserei una Stelvio come scooterone, però questa è una considerazione personale. Buona scelta.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per l'acquisto
MessaggioInviato: mer 15 gen 2020, 19:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
È anche una meccanica che gode dai 300 km in su al giorno e soffre dai 10 in giù.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per l'acquisto
MessaggioInviato: mer 15 gen 2020, 20:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
La mia 2014 (che ho in vendita) è nata già 'sana' di fabbrica, e difatti ha sempre funzionato come un orologio. Una delle migliori moto che ho avuto, sicuramente la migliore x viaggiare.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per l'acquisto
MessaggioInviato: gio 16 gen 2020, 9:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 362
Scooterone è per modo di dire! Per andare a lavoro faccio 50km ad andare e 50 a tornare...


Sicuramente la 2014 è fuori il mio budget , per il resto vado a provarla e vederla vediamo com'è!

_________________
Stelvio 1200 4V 2008
Griso 1100 (intopato)
Stelvio 1200 8V ABS 2011 (Venduta)
http://technomhz.blogspot.com/
ArduNTC V85 --> https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=32&t=14358&p=378232#p378232


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per l'acquisto
MessaggioInviato: gio 16 gen 2020, 9:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
quella 2014 invece potrebbe essere alla tua portata anche perche' se non sbaglio a 80.000 e io la preferirei a tutte le 2009-2010 con 20.000km...perche' in generale piu' camminano e meglio e' le moto..con le guzzi vale doppio..
trovi un usato di annata a 3500? in due anni ne spendi 2000 per farla funzionare...letto tante volte..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per l'acquisto
MessaggioInviato: gio 16 gen 2020, 10:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 362
il Prezzo è buono , 80000 km non sono pochi però.... mi ero posto un limite di kilometraggio di 50k a dire la verita.

Tanti lavoretti riesco a farli da solo ed ho imparato sui precedenti modelli... cambio olio , equilibratura con vacuometri ,sostituzione pompa benzina , sostituzione dischi freno , sostituzione fanale , sostituzione lambda, sostituzione collettori , regolazione gioco valvole , diagnosi ed azzeramento tps ecc... ecco perchè spero che il grosso sia stato fatto in precedenza , in modo da non dover spendere quei famosi 2000 euri , tra messa a punto e risoluzioni magagne varie.

Ho un griso con 50000 km e va meglio di prima, so cosa intendi GEM... però credo che anche una 2008 con kit Rulli e richiami fatti a livelli di motore non abbia particolari problemi a fare tali Kilometraggi....rimane il discorso ABS e freschezza di alcune migliorie ,su telaio e serbatoio ecc che ovviamente dovrò tenere in considerazione.

Non ho ancora deciso cmq ...

_________________
Stelvio 1200 4V 2008
Griso 1100 (intopato)
Stelvio 1200 8V ABS 2011 (Venduta)
http://technomhz.blogspot.com/
ArduNTC V85 --> https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=32&t=14358&p=378232#p378232


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per l'acquisto
MessaggioInviato: gio 16 gen 2020, 10:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
su una stelvio ( o simili) 70\80.000km sono un inserzia...considera che i 200.000 li fai tranquillo..
io ora ho preso una supertenere e cercavosolo moto con piu' di 60.000km...e infatti ne ho presa una con 65.000
quella di rsv steave poi e' una moto decisamente migliore di qualsiasi 2008-2009
piu' aggiornata poi lui e' uno che tiene le moto come vanno tenute.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per l'acquisto
MessaggioInviato: gio 16 gen 2020, 14:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 362
rsvsteve ha scritto:
La mia 2014 (che ho in vendita) è nata già 'sana' di fabbrica, e difatti ha sempre funzionato come un orologio. Una delle migliori moto che ho avuto, sicuramente la migliore x viaggiare.


rsvsteve hai messo la moto in vendita su qualche canale conosciuto ?

_________________
Stelvio 1200 4V 2008
Griso 1100 (intopato)
Stelvio 1200 8V ABS 2011 (Venduta)
http://technomhz.blogspot.com/
ArduNTC V85 --> https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=32&t=14358&p=378232#p378232


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per l'acquisto
MessaggioInviato: gio 16 gen 2020, 14:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
manda un messaggio privato diretto a lui cosi fai prima.
se non ricordo male la sua e' anche stata ottimizzata di motore con qualche accorgimento e aveva mi pare anche lavorato sulle sospensioni.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group