Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Stelviona ....rullizzata
MessaggioInviato: ven 3 mar 2017, 19:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Cioè Guzzi ripara ad un conclamato errore solo se si sono fatti tutti i tagliandi ufficiali?
E perché mai sta boiata?

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Stelviona ....rullizzata
MessaggioInviato: ven 3 mar 2017, 20:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4097
Località: cuneo
Per evitare un richiamo secondo loro ingiustificato ....

_________________
ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally

" ... non e' molle, e' tenero..." Luca Yaya, 22 Febbraio 2014


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Stelviona ....rullizzata
MessaggioInviato: ven 3 mar 2017, 20:27 
Non connesso

Messaggi: 1911
Località: VCO
Perchè a detta loro, non è certo che capita su tutte le 8V.
Certo, alcune sono arrivate anche a 150.000 o 165.000 km senza upgrade, ma fino ad ora sono molte di più quelle che ho sentito siano state aggiornate.
Vero è che fa più rumore un albero che cade che un bosco che cresce, però......

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Stelviona ....rullizzata
MessaggioInviato: ven 3 mar 2017, 21:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 196
Località: Roma
Secondo me è più un problema della visione e della prospettiva che alla Piaggio manca.

La componente emotiva nella percezione di un prodotto è importante, almeno quanto lo sono le argomentazioni razionali. Il discorso di convenire o meno dal punto di vista del ragioniere d'azienda si disintegra se si considera la faccenda da un punto di vista più generale, se si permette che nella clientela si faccia strada un senso di incertezza nei confronti del marchio. Come si quantifica questo danno ? E' più o meno grave dell'esborso per sanare a priori una situazione, non pensarci più ma soprattutto non farci pensare più gli utenti e bloccare tute le discussioni?

Se noi stiamo a discutere ancora di queste cose, è perchè questa scelta di riparare le situazioni solo "se" e "quando" si presentano sta facendo trascinare la faccenda da quattro - DICO QUATTRO - anni. Quanto danno sta portando al marchio questo strazio ? Conveniva per risparmiare sul richiamo ? E' vero che fa più rumore un albero che cade, però è il rumore quello che si sente e che sentono anche i potenziali acquirenti, con buona pace della foresta che cresce. E poi lasciare le persone sempre con il tarlo del "me lo passeranno in garanzia" ? Ho fatto un tagliando fuori tempo, mi sono perso una fattura, eccetera eccetera. Come se fosse il cliente a dover dimostrare di essere stato diligente e non la ditta di aver fornito un buon prodotto. E' la percezione la cosa che conta, quella che poi convincerà la gente a comprare o ricomprare il tuo prodotto.

E' fondamentalmente una questione di stile, e lo stile è importante per fidelizzare la clientela (BMW docet). E ti fa perdonare anche molti casini (sempre BMW docet).

Purtroppo da ormai troppi anni la Piaggio ha assorbito la "filosofia Agnelli - FIAT" e non ci scordiamo che è una ditta abituata ad avere una buona fetta di entrare dallo stato: chi ha comprato la quasi totalità dei bimotori Piaggio P180 Avanti ? L'Areonautica Militare. Chi ha fatto stare almeno per due anni la Piaggio al top delle vendite degli scooter ? Poste Italiane. E' dura scrollarsi di dosso queste brutte abitudini (e attitudini).


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Stelviona ....rullizzata
MessaggioInviato: ven 3 mar 2017, 22:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Topopoldo,
vorrei farti notare che qui in Germania gli MP3 e le vespe della Piaggio vendono alla grande senza l'aiuto dello stato. A Parigi anche sono un successone. Finiamola di sputare sui prodotti italiani.
Sul mondo aeronautico, che conosco bene da appassionato, i discorsi sono altri perché il mercato ha ben altre dinamiche.
Vogliamo parlare delle auto e moto BMW della polizia che circolano qua a Monaco? E' un mercato blindato, solo BMW vende. Chissà come mai...
Con la BMW di Roma ho avuto esperienze solo negative, le officine sono pessime. Loro hanno tutto sul computer, se sei fuori garanzia metti mano al portafoglio e stai zitto ed abbassi la capoccia.
In due casi, uno per la moto ed un altro per l'auto, non si sono nemmeno degnati di rispondere ai miei reclami on-line. Hanno risposto solo dopo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno dove minacciavo una causa legale. Che bella gente!
Guzzi tutta la vita. Ciao.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


Ultima modifica di frenostanco il ven 3 mar 2017, 22:05, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Stelviona ....rullizzata
MessaggioInviato: ven 3 mar 2017, 22:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
@ Poldo...parole sante.
poi MG ha risolto il problema alla radice. Via Stelvio, Norge Breva dal listino.

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Stelviona ....rullizzata
MessaggioInviato: ven 3 mar 2017, 22:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 196
Località: Roma
E chi sputa sul prodotto ?

A me la Stelvio piace e rimane la moto che ricomprerei se rivolessi una moto impegnativa. L'MP3 è un prodotto innovativo e non per niente adesso è copiato pure dalla Yamaha. E' la mentalità delle aziende che contesto. Quella mentalità che per esempio - e mi fa rabbia - ha privato la Stelvio del successo che secondo me avrebbe meritato.

Per quanto riguarda l'areonautica, beh, ci sono dentro da due generazioni e se anche adesso non lavoro nel campo sempre un ingegnere aeronautico resto. E di aerei Piaggio ne ho visti, a partire dal bimotore P.166 in giù (sempre largamente venduto alle forze armate).


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Stelviona ....rullizzata
MessaggioInviato: ven 3 mar 2017, 22:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Cioè per non fare un semplice richiamo gonfiano una bella pubblicità negativa?
A parte il fatto che il richiamo in sé può essere visto come serietà da parte della ditta, molte case blasonate fanno moltissimi richiami. Così facendo uno che vuole comprare una Stelvio, anche usata, legge online di questo problema che può manifestarsi o meno, viene scoraggiato!

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Stelviona ....rullizzata
MessaggioInviato: ven 3 mar 2017, 23:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 196
Località: Roma
E infatti chi ha comprato la mia Stelvio ha voluto lo scontone facendo leva su questa storia dei rulli e dei bicchierini....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Stelviona ....rullizzata
MessaggioInviato: ven 3 mar 2017, 23:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
@ topopoldo
allora mi scuso perché ho frainteso.

Riguardo al richiamo non capisco dove stia il problema. In tutte e due le officine Guzzi in cui sono stato la prima domanda che mi è stata fatta è "la moto ha fatto la sostituzione dei rullini"? Quindi, solo eseguendo i normali tagliandi, il possessore della moto viene a conoscenza della possibile (e sottolineo, possibile) esistenza del problema.
Certo se, se poi uno non si cura di fare i tagliandi e/o non si accerta della loro avvenuta esecuzione al momento dell'acquisto... la colpa è un pò sua, no? Al momento dell'acquisto di una moto usata già mio padre mi raccomandava "controlla che abbia fatto tutti i tagliandi!!!".
A Roma girano moto di ragazzetti che neanche sanno quando la devono portare in officina. Ci fanno mille mila chilometri con l'olio che sembra quello di girasole.

Insomma, mi sembra una discussione di lana caprina, stiamo discutendo se deve essere la Guzzi a chiamare te o devi essere tu a chiamare lei. Che poi fa tutto il meccanico e tu non ti devi occupare di nulla. Non c'é bisogno di ricordarsi nulla e non devi stare a conservare alcuna fattura, ogni tagliando viene registrato sul sistema informatico Piaggio/Guzzi.

BMW ha venduto mille mila GS1200 LC col cambio che sembra una tritaformaggio (uno è pure esploso durante il test di Motorrad). Non è forse un difetto conclamato? Hanno forse fatto un richiamo per cambiare il cambio a tutti i clienti? Col cavolo. Lo hanno cambiato sul modello nuovo, i vecchi clienti se lo tengono così e si attaccano al tram.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Stelviona ....rullizzata
MessaggioInviato: sab 4 mar 2017, 0:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 196
Località: Roma
@frenostanco
ci mancherebbe, ci si confronta soltanto !!!

Comunque è vero, molto lo fa il concessionario, che è il "volto" dell'azienda verso il cliente. Un concessionario gentile e professionale ti fa sentire al sicuro e i problemi non pesano più di tanto. Chi ne ha uno a portata di mano è fortunato.

E nessun marchio è al sicuro.... A Roma il grande concessionario Honda da cui ho comprato la CBF 125 da un giorno all'altro ha chiuso scappando con la cassa ed un debito d' IVA a sei zeri (lasciando fra l'altro i dipendenti col c##o per terra) !!! E caso ha voluto che al suo posto oggi ci sia il concessionario Guzzi, pensa te il destino. Per la questione della pompa carburante difettosa mi ha salvato l'officina autorizzata Honda sotto casa, ed anche questa volta la differenza l'hanno fatta le persone.

Comunque adesso sto giocando con la mia vecchia LeMans 1000 e, a questo proposito, devo dire che in Germania ci sono negozi per appassionati di moto italiane niente male. Ho appena ricevuto un pacco di roba (ammortizzatori di sterzo, saracinesce dei carburatori, ecc.) da Stein Dinse e penso che in settimana prossima mi faccio arrivare anche le tubazioni dei freni e quelle del carburante. Poi porto tutto al mio meccanico storico Guzzi (di quelli della generazione del V7) e faccio dare una bella rinfrescata alla moto. Debbo ammettere che sotto questo aspetto la rete è una bella opportunità, anche per chi vende. Questi di Stein Dinse devono essere gente che merita.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Stelviona ....rullizzata
MessaggioInviato: sab 4 mar 2017, 0:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Pensa te, ho fatto un acquisto proprio su Stein-Dinse pochi minuti fa (probabilmente mentre tu scrivevi). Ho comprato la pompa del freno posteriore a 68 Euro. Il mio meccanico me l'ha smontata e ripulita perché perdeva pressione ed ora va bene. Però io sono un fissato, ed in previsione della HAT la voglio nuova.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Stelviona ....rullizzata
MessaggioInviato: sab 4 mar 2017, 1:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Se c'è un difetto di fabbrica riconosciuto non è colpa, o merito, del meccanico e non è neanche colpa del cliente che non si interessa, la colpa è della Casa che non fa un richiamo ufficiale ma tanti piccoli interventi solo quando il problema si presenta.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Stelviona ....rullizzata
MessaggioInviato: sab 4 mar 2017, 1:32 
Non connesso

Messaggi: 5470
L'attenzione al cliente è importante, sulla bicchierini story abbiamo discusso molto.
Guzzi è intervenuta, poteva farlo in maniera più omogenea, poteva evitare di far pagare la manodopera al cliente che non ha nessuna colpa, ma è intervenuta comunque, ed è questo che conta più di ogni altra cosa.
Non mi pare che altri marchi siano più onesti nell'ammettere delle colpe, si fanno tutti furbi quando c'è da tirare fuori soldini, quando c'è da ammettere un difetto, se a tutto cio' aggiungi un'officina gestita dalla banda bassotti, allora sei davvero fregato.
Il caso BMW è una storia a parte, hanno il grande merito di sapersi vendere come immagine di serietà, ma seri non lo sono affatto, anche per loro la differenza la fanno le persone non il marchio dell'insegna luminosa.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Stelviona ....rullizzata
MessaggioInviato: sab 4 mar 2017, 11:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Top 10 dei richiami negli ultimi 10 anni divisi per marca.

10 - Aprilia, 13 richiami
9 - Piaggio, 16 richiami
8 - Suzuki, 23 richiami
7 - Harley, 28 richiami
6 - Triumph, 29 richiami
5 - Ducati, 32 richiami
4 - Honda, 33 richiami
3 - Kawasaki, 37 richiami
2 - BMW, 44 richiami
1 - Yamaha, 49 richiami

Guzzi è intervenuta perché probabilmente non poteva fare diversamente, ma invece di fare un richiamo ha fatto una paraculata. Questo è indifendibile, è da biasimare!

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Stelviona ....rullizzata
MessaggioInviato: sab 4 mar 2017, 11:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Senza contare che il Codice del Consumo sancisce che il produttore è responsabile per 10 anni dal giorno della messa in circolazione del prodotto difettoso.
Quindi o tu produttore sistemi o se uno ti fa causa paghi!

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Stelviona ....rullizzata
MessaggioInviato: sab 4 mar 2017, 12:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Goldrake, di solito i richiami a tappeto le case li fanno per problemi inerenti la pericolosità e la messa a rischio dell'incolumità del conducente, ed il problema dei bicchierini non rientra in questa classificazione.
Al contrario, la BMW GS 1200 LC prodotta fino al 2013 ha ricevuto ben due segnalazioni dalla Commissione Europea di Tutela dei Consumatori. La classificazione è stata di prodotto con "Serious Risk" (la massima) per la possibilità di incorrere in incidenti con importanti lesioni del conducente.
Dopo di questo (e dopo le vicende in Canada e Stati Uniti) la BMW è intervenuta coi richiami al cambio che pisciava olio sulla ruota posteriore (fra glia altri problemi).

In estrema sintesi: "probabilità di incidente con conseguenze anche fatali?"

BMW GS 1200 LC = SI
Guzzi Stelvio 1200 = NO

Per come la vedo io TUTTI gli acquirenti del modello vecchio dell'LC avrebbero diritto alla sostituzione in toto del cambio con quello del modello nuovo. Ma la casa bavarese fa orecchie da mercante.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Stelviona ....rullizzata
MessaggioInviato: sab 4 mar 2017, 12:40 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Quoto TopoPoldo il toto.


@Freno, i tuoi problemi con BMW a quanto tempo fa risalgono? Occhio e croce direi almeno 10 anni... ma non voglio fare nessuna polemica.

"Banditi" in casa BMW ce ne sono comunque da sempre, questo non villa dire che tutti lo siano. Esattamente come per gli altri marchi.

I cambi a rischio per i modelli SOLO del 2013 sono stati "bonificati" da tempo. Ma è un discorso troppo lungo per essere scritto e descritto (oltre 150'000 pezzi venduti...) qui.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Stelviona ....rullizzata
MessaggioInviato: sab 4 mar 2017, 16:37 
Non connesso

Messaggi: 5470
Quoto in toto frenostanco ovviamente.
@ch zep, probabilmente hai comprato una quota di pacchetti azionari BMW per essere così pro-crucconia, ma non è una colpa, anch'io difenderei un familiare, amico, pur sapendo della sua colpevolezza, ma sono sincero, credimi Joseph, mi piace spesso provocare, a volte ho pure esagerato, ma la Bmw di fronte alle cappellate è indifendibile, proprio perché si vendono per i perfetti che non sono.
Diversamente sarebbero più simpatici se la smettessero di vendere fumo .
Comunque sempre sinceramente parlando apprezzo da sportivo la tua coerenza che da sempre è stata pro Bmw, anche se di vedute diverse questa al mio paese si chiama correttezza. :byee

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Stelviona ....rullizzata
MessaggioInviato: sab 4 mar 2017, 16:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
ch-zep ha scritto:
@Freno, i tuoi problemi con BMW a quanto tempo fa risalgono? Occhio e croce direi almeno 10 anni... ma non voglio fare nessuna polemica.

Si, ma anche prima. Ricordo con nostalgia la mia prima BMW, una piccola R45 bianca. Indistruttibile.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Stelviona ....rullizzata
MessaggioInviato: sab 4 mar 2017, 17:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Zerpo se Chzep ha delle azioni Bmw tu sei il proprietario di Guzzi. Non mi prenderò a breve una Bmw per il semplice motivo che non mi piacciano però non mi sembrano sole. Non credo vendano fumo... ma se lo fanno lo sanno fare bene... molto bene. Da anni.

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


Ultima modifica di valgrana il sab 4 mar 2017, 18:59, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Stelviona ....rullizzata
MessaggioInviato: sab 4 mar 2017, 18:45 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
valgrana ha scritto:
Zerpo se Chzep ha delle azioni Bmw tu sei il proprietario di Guzzi. Non mi prenderò a breve una Bmw per il semplice motivo che non mi piacciano però non mi sembrano sole. Non credo vendano fumo... ma se lo fanno lo sanno sanno fare bene... molto bene. Da anni.

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk


Come sempre, grande Alberto.
Esiste però una terza possibilità... uno potrebbe avere una piccola partecipazione in una concessionaria e, al contrario dei "semplicemente innamorati", sapere di cosa si sta parlando quando si discute di guasti, garanzie, ricambi, marketing, pubblicità, prezzi, ...clientela, e tanti altri "dettagli" del mondo della moto :smoke03

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Stelviona ....rullizzata
MessaggioInviato: sab 4 mar 2017, 22:36 
Non connesso

Messaggi: 5470
valgrana ha scritto:
Zerpo se Chzep ha delle azioni Bmw tu sei il proprietario di Guzzi. Non mi prenderò a breve una Bmw per il semplice motivo che non mi piacciano però non mi sembrano sole. Non credo vendano fumo... ma se lo fanno lo sanno fare bene... molto bene. Da anni.

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

secondo me non c'e' peggiore cosa della mente chiusa, a volte mi chiedo se vivi in italia o in tanzania, sei cosi' sicuro di saper leggere ed interpretare la lingua italiana? Hai studiato al CEPU o e' il clima pessimo che respiri?
Ho parlato di sola? NO
Venditori di fumo? Certamente, e sono i migliori, non ho mai dubitato di questo e l'ho sempre sottolineato ogni volta, ma qui fate fatica a capire, l'ascolto non e' contemplato , l'ironia nemmeno certe volte.
Se un appaluso su questo forum ti rende la vita migliore,beh, allora tanti applausi e straquoto Valgrana tutta la vita, ma spero ti renda conto che questa acredine stupida non giova in primis a te e non giova a nessuno.
Io non le mando a dire a torto o ragione forse un giorno tu e qualche altro stratega qui dentro forse capirete, forse apprezzerete la differenza tra l'essere e l'apparire in un certo modo.
Buona domenica Alberto!
P.S. Sarebbe un onore ed un piacere essere proprietario di un marchio come Moto Guzzi, un sogno!

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Stelviona ....rullizzata
MessaggioInviato: sab 4 mar 2017, 22:45 
Non connesso

Messaggi: 5470
ch-zep ha scritto:
valgrana ha scritto:
Zerpo se Chzep ha delle azioni Bmw tu sei il proprietario di Guzzi. Non mi prenderò a breve una Bmw per il semplice motivo che non mi piacciano però non mi sembrano sole. Non credo vendano fumo... ma se lo fanno lo sanno sanno fare bene... molto bene. Da anni.

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk


Come sempre, grande Alberto.
Esiste però una terza possibilità... uno potrebbe avere una piccola partecipazione in una concessionaria e, al contrario dei "semplicemente innamorati", sapere di cosa si sta parlando quando si discute di guasti, garanzie, ricambi, marketing, pubblicità, prezzi, ...clientela, e tanti altri "dettagli" del mondo della moto :smoke03

Joseph, investi pure il tuo denaro come meglio credi, a mio avviso nella vita il valore dell'innamoramento in senso assoluto vale molto di piu' degli utili e spesso i sognatori , quelli bravi ,riescono a conciliare l'amore con gli affari molto bene.
Mettere moneta contante in attivita' decretandone il successo e' semplicissimo, basta averne, il problema e' riuscire poi a conservare nel tempo il successo.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Stelviona ....rullizzata
MessaggioInviato: sab 4 mar 2017, 23:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
quoto

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group