Regole del forum

Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto:
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione aquesto FORUM.
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Glover appero '
MessaggioInviato: 14 nov 2016, 10:16 
Utente -> Non connesso

per me c'e' un distinguo...se parliamo di completi 4 stagioni io l'antipioggia la porto sempre anche se non la uso mai...anche la scorsa estate in islanda ho avuto 3 giorni di bella pioggia e la navigator di oj ( 450 euro pantaloni e giacca) ha tenuto benissimo ma avevo l'antipioggia dietro..solo che quando prendi tanta acqua questi completi si inzuppano fuori e non e' piacevole...( questo si inzuppa poco infatti quando poi fa' caldo....rispetto a certi altri..e' piu' caldo..se invece i completi sono 2 strati..con l'antipioggia non amovibile be' l'antipioggia non ti serve piu'.
uso questo 2 strati da circa fine ottobre a marzo e se entra entra dai guanti o dal collo altrimenti e' 100% resistente.

Profilo  
MessaggioInviato: 14 nov 2016, 12:47 
Utente -> Non connesso

questo è infatti il limite più grosso di TUTTI i completi 3 strati....si inzuppano fuori e danno la sensazione sgradevolissima di umidità che in inverno diventa proprio freddo....
Mi stupisce che a tutt'oggi questo limite delle giacca non sia stato superato, magari con una spalmatura dello strato esterno....ho letto di capi "laminati" che dovrebero essere repellenti all'acqua.....

Profilo  
MessaggioInviato: 14 nov 2016, 13:10 
Il CLOVER che intendo io ha la membrana inpermeabile che si può mettere esterna in caso di forte pioggia e usata anche da sola come giacchetta da passeggio ....per questo mi aveva colpito. .. :byee

MessaggioInviato: 14 nov 2016, 13:15 
Utente -> Non connesso

si ma qualsiasi membrana asportabile o spostabile...necessariamente viene tirata di qua e di la e prima o poi le nastrature cedono...mentre se l'impermiabile e' nel capo non ha frizioni e dura molto ma molto di piu'.
questi capi sono anche fatti in modo da essere impermiabili fuori...ma se un capo e' impermiabile o laminato vedi per esempio il motoinfinito che era interessante nei suoi concetti...( impermiabile esterno) ma se superi i 22\23 gradi e magari batte il sole...saona...

Profilo  
MessaggioInviato: 15 nov 2016, 16:05 
Utente -> Non connesso

come diceva giustamente guzzienduro massimo: la dainese di vicenza ha chiuso la fabbrica in italia per spostare la produzione in tunisia (già da qualche anno) è rimasto come dicono i tecnici però in italia il knowout :ballo ..........mi ricordo di aver fatto alcune chiacchiere con le ragazze che lavorano al negozio/outlet di vicenza e il loro dissappunto era forte.............

Profilo  
MessaggioInviato: 15 nov 2016, 18:00 
Utente -> Non connesso

Si chiama globalizzazione...purtroppo!

Non discutere mai con un idiota; ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi