Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: “Problema con surriscaldamento e “Alarm Can Bus Off” Ste
MessaggioInviato: mer 1 mag 2024, 12:29 
Non connesso

Messaggi: 14151
Località: chiasso-svizzera
bkl ha scritto:


sono messi che alcuni hanno la moto perfetta ed aggiornata q.s. compreso, altri no. Quindi dubito dipenda dalla casa madre in questo caso.


Penso proprio che tu abbia ragione al 98-99%, purtroppo però i concessionari li sceglie la casa madre, non noi…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: “Problema con surriscaldamento e “Alarm Can Bus Off” Ste
MessaggioInviato: mer 1 mag 2024, 12:37 
Non connesso

Messaggi: 14151
Località: chiasso-svizzera
ZERPONIO ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Si, ci può stare. Ma non fa piacere a nessuno.

Ho sempre avuto fiducia in questo marchio ma mi capisci quando sono fortemente titubante dal prendere un'altra guzzi? Lo so, ne hai avute tante ma queste cagate fanno perdere fiducia a chi crede in una moto nuova ed ha speso dei soldini. Sicuramente si risolve ma questo non cambia le prospettive

La penso esattamente così…infatti sono ben lontano dall’acquisto di un altro semilavorato. Sia chiaro, tutte le primissime serie di un nuovo modello, di qualsiasi marca, presenterà dei difetti, ma come sempre sono i tempi di reazione*che mi lasciano “un po’ perplesso”.


*ancora una volta se la giocano tra casa madre e concessionari

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: “Problema con surriscaldamento e “Alarm Can Bus Off” Ste
MessaggioInviato: mer 1 mag 2024, 17:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 234
Località: Alto Vicentino
ch-zep ha scritto:
ZERPONIO ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Si, ci può stare. Ma non fa piacere a nessuno.

Ho sempre avuto fiducia in questo marchio ma mi capisci quando sono fortemente titubante dal prendere un'altra guzzi? Lo so, ne hai avute tante ma queste cagate fanno perdere fiducia a chi crede in una moto nuova ed ha speso dei soldini. Sicuramente si risolve ma questo non cambia le prospettive

La penso esattamente così…infatti sono ben lontano dall’acquisto di un altro semilavorato. Sia chiaro, tutte le primissime serie di un nuovo modello, di qualsiasi marca, presenterà dei difetti, ma come sempre sono i tempi di reazione*che mi lasciano “un po’ perplesso”.


*ancora una volta se la giocano tra casa madre e concessionari

Quoto 100%.

_________________
Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto, stai sicuro che sta nascendo la passione!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: “Problema con surriscaldamento e “Alarm Can Bus Off” Ste
MessaggioInviato: mar 21 mag 2024, 12:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12
Località: Formia
Tony.D_Riders ha scritto:
Ciao a tutti,

Sono il felice possessore della nuova Moto Guzzi V100 Stelvio 2024, acquistata a marzo 2024. La moto, come ho già specificato in altri post, va bene: si guida con facilità ed è molto divertente.

Tuttavia, ho notato un problema dopo aver effettuato il tagliando ai 1500 km e aver installato il QuickShifter. Quando la moto si surriscalda, la centralina va in tilt. L’applicazione Mia si disattiva, il cruise control smette di funzionare e a volte compare la scritta “Alarm Can Bus Off”. Inoltre, si accendono le spie del ABS e del Controllo di Trazione, anche se la moto sembra funzionare correttamente.

Ad esempio, questa mattina ho percorso l’autostrada con il cruise control attivo a una temperatura di 13 gradi. Tutto è andato liscio. Tuttavia, al ritorno, lungo la strada statale con una temperatura di 22 gradi, il problema si è ripresentato: disattivazione di Mia, disattivazione del cruise control, ecc. Ho risolto temporaneamente fermandomi per 15 minuti, permettendo alla moto di raffreddarsi, ma il problema è tornato dopo circa 30 km.

Ho segnalato tutto all’assistenza, ma mi hanno detto che è una coincidenza con l’installazione del QuickShifter e che presto ci sarà un aggiornamento software.

Qualcun altro possessore della Nuova Stelvio ha riscontrato questo problema?

Grazie a tutti per l’aiuto!

Buongiorno a tutto il forum! Vi aggiorno dopo un mese sulla situazione “Alarm can bus off”. In pratica, la casa madre Guzzi aveva consigliato al concessionario di controllare tutti i cavi elettrici per verificare se ci fossero eventuali anomalie. Morale della favola, dopo averla tenuta 2 giorni in assistenza, alla fine mi disattivano il Quick Shifter, come io avevo suggerito. Ora la moto funziona come prima: niente errore Moto Guzzi MIA, niente errore Cruise Control e niente Alarm Can Bus OFF. Adesso hanno detto che riferiranno alla Guzzi Italia. L’altra soluzione proposta era cambiare il cruscotto, cioè il display. Io ritengo che sia necessario cambiare il Quick Shifter, poiché secondo me ha qualche anomalia. Voi cosa ne pensate? Grazie e buona strada a tutti!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: “Problema con surriscaldamento e “Alarm Can Bus Off” Ste
MessaggioInviato: mar 21 mag 2024, 13:25 
Non connesso

Messaggi: 7
Località: Brindisi
Problema software?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: “Problema con surriscaldamento e “Alarm Can Bus Off” Ste
MessaggioInviato: mar 21 mag 2024, 13:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22146
Località: montecosaro scalo
sembra proprio che sia il quick che abbia dei problemi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: “Problema con surriscaldamento e “Alarm Can Bus Off” Ste
MessaggioInviato: mar 21 mag 2024, 16:18 
Non connesso

Messaggi: 779
Località: verona
Cita:
Voi cosa ne pensate? Grazie e buona strada a tutti!

come avevo scritto...
Cita:
Il fatto che dicano "casuale" dopo il quick shifter... forse si ma forse no. Magari un filo, contatto ...
a volte la spiegazione piu' semplice è quella piu' probabile. Prima andava dopo no...



io starei senza QS....e mi farei tornare indietro i dindi...(ma io nemmeno lo avrei ordinato su sta moto)

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: “Problema con surriscaldamento e “Alarm Can Bus Off” Ste
MessaggioInviato: mar 21 mag 2024, 16:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22146
Località: montecosaro scalo
pensa a me che me lo trovo di serie...sulle moto e lo devo disattivare...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: “Problema con surriscaldamento e “Alarm Can Bus Off” Ste
MessaggioInviato: mar 21 mag 2024, 16:36 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15213
Località: CUNEO
Problemi, sempre problemi ...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: “Problema con surriscaldamento e “Alarm Can Bus Off” Ste
MessaggioInviato: mar 21 mag 2024, 16:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4731
Località: Roma
Penso sia da cambiare il QS.

Io non penso sia indispensabile come accessorio ma quando decido di usarlo mi trovo molto bene. Può essere anche solo per una cambiata o due … ma è da goduria pura.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: “Problema con surriscaldamento e “Alarm Can Bus Off” Ste
MessaggioInviato: mar 21 mag 2024, 17:29 
Non connesso

Messaggi: 14151
Località: chiasso-svizzera
Decisamente quasi tutti questi ammennicoli elettronici dividono “il grande pubblico”. Se non ci sono…come si fa senza? Se ci sono …magari neanche si usano. Faccio parte della seconda categoria, senza essere un integralista, …e ogni tanto mi ricordo di usarli :bagno :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group