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Ci sarà mai una versione NTX?
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Autore:  enzo-NW [ sab 23 mar 2024, 10:16 ]
Oggetto del messaggio:  Ci sarà mai una versione NTX?

La nuova stelvio é stata presentata con una gamma piuttosto striminzita, ci sono solo 2 colori possibili e per avere la versione con cruise control adattativo c'é da aspettare qualche mese.
Mi pare che siano usciti ora di corsa per vendere fino da inizio stagione (mossa giusta) ma fa pensare che la gamma completa ci sarà nel 2025...che ne dite?

Autore:  CorazzataPotemkin [ sab 23 mar 2024, 10:55 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ci sarà mai una versione NTX?

Non curo il marketing per nessuna casa ma non vi sembra che forse sia meglio così?
Partire con prodotto maturo e poi a getto continuo buttare fuori ogni tanto una cazzatella?
Un colore, un versione ecc ecc,?

Autore:  Sacher [ sab 23 mar 2024, 10:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ci sarà mai una versione NTX?

Per me si stanno muovendo molto bene. E sembra che i numeri gli stiano dando ragione

Autore:  Stelvioblack [ sab 23 mar 2024, 11:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ci sarà mai una versione NTX?

Certo che lo faranno, sarebbe strano il contrario.

Autore:  Parrus74 [ sab 23 mar 2024, 14:04 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ci sarà mai una versione NTX?

Concordo in pieno con CP ed altri.
Oggi con due versioni ed un successo superiore alle attese sono già nella merda con le consegne pur avebdo die versioni. Il secondo anno, smaltita la sbornia della novità, una versione NTX o S con elettroniche e nuove grafiche ci starebbe a pennello per tenere viva la ttenxione sul modello. La moto piace molto anche ai non guzzisti e questa è la cosa poi umportante ed eclatante. Basta che l abbozzino con le versioni speciali aeronautica italiana, guardia d'onore e roba simile. C'hanno una sfiga addosso che metà basta e poi te le trovi scontate dopo 1 anno in concessionaria....ma chi se le dovrebbe comprare secondo loro?

Autore:  lodan [ sab 23 mar 2024, 16:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ci sarà mai una versione NTX?

Sacher ha scritto:
Per me si stanno muovendo molto bene. E sembra che i numeri gli stiano dando ragione

I numeri tra le immatricolazioni obbligate ai concessionari e la sbornia di chi ama il marchio sono su tutte le novità numeri falsati, vanno valutati al secondo anno e questo vale per tutti. Vedremo i risultati delle vendite della V100 Mandello questo 2024 e della Stelvio nel 2025.

Autore:  guzzienduromassimo [ sab 23 mar 2024, 17:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ci sarà mai una versione NTX?

Anche graficamente possono fare molto altro sono partiti cauti e secondo me hanno fatto bene.

Autore:  Parrus74 [ sab 23 mar 2024, 18:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ci sarà mai una versione NTX?

lodan ha scritto:
Sacher ha scritto:
Per me si stanno muovendo molto bene. E sembra che i numeri gli stiano dando ragione

I numeri tra le immatricolazioni obbligate ai concessionari e la sbornia di chi ama il marchio sono su tutte le novità numeri falsati, vanno valutati al secondo anno e questo vale per tutti. Vedremo i risultati delle vendite della V100 Mandello questo 2024 e della Stelvio nel 2025.


Vero, il primo anno non è provate ma Piaggio con alcune moto ci ha abituato a flop anche al primo anno. Qui la partenza e stata molto forte.

Autore:  ch-zep [ sab 23 mar 2024, 18:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ci sarà mai una versione NTX?

CorazzataPotemkin ha scritto:
Non curo il marketing per nessuna casa ma non vi sembra che forse sia meglio così?
Partire con prodotto maturo e poi a getto continuo buttare fuori ogni tanto una cazzatella?
Un colore, un versione ecc ecc,?


…sperem… :byee

Autore:  enzo-NW [ dom 24 mar 2024, 11:25 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ci sarà mai una versione NTX?

Il mio post non era per valutare come si sono mossi dal punto commerciale finora, ma la domanda era: come sarà l'evoluzione di questa moto che sembra per ora solo alla versione 1.0 ¿ (e nemmeno quella forse, visto che un sistema importante per questo modello come il radar non é ancora disponibile in tutte le sue funzioni quindi non maturo) . Sembra la primissima versione di un modello, una base che sarà evoluta in seguito...

Autore:  Parrus74 [ dom 24 mar 2024, 18:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ci sarà mai una versione NTX?

Il radar lo potevano presentare completo se no era meglio non presentarlo proprio e anche le elettroniche le potevano rendere disponibili da subito, ma li c'era anche il timore di andare troppo su con il prezzo ed avvicinarsi ai mostri sacri BMW Ducati e KTM. Al lancio si è insistito mto sul fatto che il segmento è quello di Africa T, Vstrom e Multistrada V2. Alcune hanno le elettroniche ma una meccanica piu vecchia o banalotta e comunque non il cardano. Se si afferma la Stelvio nelle versioni attuali, una Stelvio s o NTX a 19k con radar e elettroniche sarà molto piu digeribile.dal mercato e servirà per tenere alto l'interesse sul modello al secondo anno.
Comunque Ducati la Rally e la PP le ha lanciate dopo e anche il GS sarà lanciato il versione ADV tra un anno....e loro sono loro....

Autore:  E428 [ lun 25 mar 2024, 10:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ci sarà mai una versione NTX?

Credo che Mandello/Stelvio con la nuova motorizzazione sia soltanto l'inizio, ipotizzo una nuova California eppoi chissà.
Di conseguenza se credono di venderne a sufficienza per coprire i costi del progetto e della linea di produzione perchè no anche una NTX?

Sono d'accordo che non si stanno muovendo male anche se come in tutte le cose, ci saranno margini (molti?) di miglioramento.

Autore:  Parrus74 [ lun 25 mar 2024, 10:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ci sarà mai una versione NTX?

Una Stelvio V100 NTX credo che abbia costi nettamente inferiori di un nuovo modello tipo California...
A proposito, fare una California V100 per venderla a chi? la 1400 ne hanno vendute tre in croce, H-D sta avendo i sui problemi e Ducati tra Diavel ed Xdiavel vende meno della prima Diavel... Io penso che più che guardare al passato bisogna guardare a quello che sul mercato vende ora

Autore:  emilio62 [ lun 25 mar 2024, 10:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ci sarà mai una versione NTX?

penso anch'io sarebbe molto meno oneroso pensare ad una simil NTX

moto, oltrettutto, di un segmento che si vende

andarsi ad infilare in un mondo simil custom ( dove fatica anche chi presente da sempre ... ), bah ....

ma, fortunatamente, fior di persone che devono decidere al posto nostro :smoke01

:byee

Autore:  E428 [ lun 25 mar 2024, 10:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ci sarà mai una versione NTX?

Certo che ha costi inferiori.
Per produrre una NTX devi comunque istruire delle persone a montarla. Forse (ipotizzo) puoi non avere due linee totalmente separate ma, arrivato ad un certo punto, avresti un bivio: chi termina il montaggio di un modello e chi un altro. Per una azienda questo si traduce in costi, prima ancora che in ricavi.
Ho ipotizzato, solo ipotizzato, una nuova California, perchè è un modello iconico del Gruppo. Credo che una volta che progetti un motore nuovo, hai interesse ad applicarlo a più modelli possibili, aumentando la produzione il costo della singola unità scende.
Da giovane avevo una Honda Revere, che montava il motore della Transalp, lo montarono ancora sulla Deauville; forse non era il massimo ma sicuramente gli conveniva economicamente.

Autore:  E428 [ lun 25 mar 2024, 10:48 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ci sarà mai una versione NTX?

emilio62 ha scritto:

ma, fortunatamente, fior di persone che devono decidere al posto nostro :smoke01

:byee



:bravoo

Autore:  emilio62 [ lun 25 mar 2024, 10:50 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ci sarà mai una versione NTX?

E428 ha scritto:
C
Ho ipotizzato, solo ipotizzato, una nuova California, perchè è un modello iconico del Gruppo. Credo che una volta che progetti un motore nuovo, hai interesse ad applicarlo a più modelli possibili, aumentando la produzione il costo della singola unità scende.
.



giusto

tra l'altro, a me, la California 1400 è sempre piaciuta moltissimo; almeno, a livello estetico
probabilmente, non una moto per me

:byee

Autore:  enzo-NW [ lun 25 mar 2024, 14:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ci sarà mai una versione NTX?

La california si molto bella da vedere con le sue forme eleganti ma... Mi basta osservarla nella vetrina del concessionario ....
Piuttosto che fare una california farebbero molto meglio a fare una naked bella tosta da far concorrenza a Kawa z900rs, RnineT etc... Magari con le linee del serbatoio in stile Guzzi v7...

Autore:  Gabor [ lun 25 mar 2024, 23:21 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ci sarà mai una versione NTX?

emilio62 ha scritto:
,.......

andarsi ad infilare in un mondo simil custom ( dove fatica anche chi presente da sempre ... ), bah,..,....

:byee

Ci sono corsi e ricorsi, e farsi trovare pronti quando tornerà il custom, non sarebbe male. Il California inoltre è sempre stato un custom molto sfruttabile anche in ottica turismo, non estremo. Oggi ad esempio Royal enfield sta vendendo molto bene anche le custom.

Autore:  Stelvioblack [ lun 25 mar 2024, 23:33 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ci sarà mai una versione NTX?

Gabor ha scritto:
Ci sono corsi e ricorsi, e farsi trovare pronti quando tornerà il custom, non sarebbe male. Il California inoltre è sempre stato un custom molto sfruttabile anche in ottica turismo, non estremo. Oggi ad esempio Royal enfield sta vendendo molto bene anche le custom.

Royal è una aziendina che produce circa 2 milioni di moto l'anno. Quanti custom produrrà?
Leggo di nostalgici che si augurano una nuova Le Mans, sarebbe un bagno di sangue per MG.

Autore:  YaYaLuca [ mar 26 mar 2024, 0:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ci sarà mai una versione NTX?

Stelvioblack ha scritto:
Leggo di nostalgici che si augurano una nuova Le Mans, sarebbe un bagno di sangue per MG.


E pure per chi se la compra...

Inviato dal mio NE2213 utilizzando Tapatalk

Autore:  enzo-NW [ mar 26 mar 2024, 7:31 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ci sarà mai una versione NTX?

YaYaLuca ha scritto:
Stelvioblack ha scritto:
Leggo di nostalgici che si augurano una nuova Le Mans, sarebbe un bagno di sangue per MG.


E pure per chi se la compra...

Inviato dal mio NE2213 utilizzando Tapatalk


Una moto tipo la Griso potrebbe starci... Certo non venderà come le enduro ma di sicuro piu appetibile dello stile california.

Autore:  Sacher [ mar 26 mar 2024, 9:22 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ci sarà mai una versione NTX?

secondo me la risposta a tante domande che si leggono qui c'è già e si chiama V100 Mandello. Una naked che faccia concorrenza ai modelli citati la vedo molto difficile da realizzare, soprattutto per il peso del gruppo motore/trasmissione. Ma ripeto, c'è già una moto che racchiude la maggior parte dei concetti letti nelle risposte precedenti.
Per me la prossima moto su questa piattaforma potrebbe essere una nuova Norge, le carte in regola per fare una granturismo con l'anteriore da 17 ci sono tutte. E' un segmento abbastanza indigesto al mercato italiano, ma molto apprezzato all'estero ed al momento, BMW a parte, è abbastanza scoperto e c'è da colmare il grande buco lasciato dalla Yamaha Fjr 1300

Autore:  Parrus74 [ mar 26 mar 2024, 10:38 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ci sarà mai una versione NTX?

Concordo su Sacher che la Mandello V100 è di fatto la nuda della gamma perché con le sue forme così avvitate di fatto prende anche quel segmento. V100 Mandello è però anche un po' sport-touring e un po' Crossover quindi penso che con Stelvio e Mandello siamo apposto così senza bisogno di un a nuova Norge (che poi è un segmento limitatissimo). Forse potrebbero fare su base Mandello una naked con faro tondo anti NineT, ma credo che siano segmenti molto di nicchia dove anche NineT è partuta bene, ma si è fermata velocemente . Secondo me si può sviluppare delle derivazioni diverse della Stelvio (NTX, S con elettroniche..) e siamo apposto così. Non sono un fan delle gamme sterminate, tanto poi vendi sempre gli stessi modelli e i modelli di nicchia sono più un problema che una risorsa.
V7, V85TT, V100 Stelvio e Mandello per me sono più che sufficienti per un costruttore di nicchia come MG.

Autore:  Calidreaming [ mar 26 mar 2024, 12:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ci sarà mai una versione NTX?

da Mandello e Stelvio ricavi molti modelli volendo, dalla naked totale che potessimo chiamare di nuovo griso (anche se sarebbe dura replicare la perfezione del Griso) a qualcosa di veramente touring puro con carena importante e posti ancor più comodi.

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