Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Borse alluminio mytech su nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 12:40 
Non connesso

Messaggi: 99
Dal momento che la mia V85 è equipaggiata con valigie e bauletto mytech originale Moto Guzzi, ho preso contatto con la Mytech per sentire se avevano in programma di costruire attacchi specifici per la Stelvio che ho recentemente acquistato. Mi hanno detto che dovrebbero essere disponibili in estate. Purtroppo per me avendo in programma un paio di viaggi prima dell'estate ho ceduto la moto al concessionario completa di borse e acquistato quelle di serie al momento disponibili sulla Stelvio. Voglio anche sottolineare la squisita gentilezza del customer My Tech, addirittura se avessi già avuto la Stelvio disponibile (parliamo della seconda metà di febbraio) per lasciargliela esaminare e predisporre gli attacchi, mi avrebbero fornito gli attacchi gratuitamente. Naturalmente inutile sottolineare, ingombri a parte, la qualità e la praticità superiore delle borse My tech rispetto alle altre di serie ma ho dovuto fare di necessità virtù.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Borse alluminio mytech su nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 12:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
abbiamo gia' parlato della cosa mytech sara' pronta non prima di maggio e comunque le originali della v85 non saranno compatibili con le model x che sviluppano simili ma diverse.
purtroppo la collaborazione con piaggio e' terminata quindi in futuro per ora le ufficiali non saranno mytech.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Borse alluminio mytech su nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 15:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1816
Località: Abruzzese a Milano
In ogni caso, non smetterò mai di confermare quanto scritto da Mauleo sulla cortesia della MyTech, con la quale più volte ho avuto a che fare anche ai tempi del KTM790ADV: gente che sa fare il suo lavoro, molto pratica, che sa cosa serve a un motociclista, e in grado anche di rapportarsi con i clienti in modo estremamente cortese.

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Borse alluminio mytech su nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 15:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4841
Località: Montoggio (GE)
giumbolorossonero ha scritto:
In ogni caso, non smetterò mai di confermare quanto scritto da Mauleo sulla cortesia della MyTech, con la quale più volte ho avuto a che fare anche ai tempi del KTM790ADV: gente che sa fare il suo lavoro, molto pratica, che sa cosa serve a un motociclista, e in grado anche di rapportarsi con i clienti in modo estremamente cortese.


giusto
vissuto in prima persona durante acquisto set x :v85tt

:rock
:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Borse alluminio mytech su nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 15:54 
Connesso

Messaggi: 318
Località: La patria del mugugno
comunque non sarà una passeggiata adattare dei telaietti esterni alla Stelvio, il posteriore della moto è molto piccolo e soprattutto corto. C'è poco spazio tra le frecce e le pedane del passeggero, le borse originali sono sagomate per seguire le linee della moto. Già un Givi trekker Alaska è molto più lungo e più o meno ha la dimensione di altre borse similari. Temo che andranno spostate le frecce


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Borse alluminio mytech su nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 15:54 
Connesso

Messaggi: 318
Località: La patria del mugugno
comunque non sarà una passeggiata adattare dei telaietti esterni alla Stelvio, il posteriore della moto è molto piccolo e soprattutto corto. C'è poco spazio tra le frecce e le pedane del passeggero, le borse originali sono sagomate per seguire le linee della moto. Già un Givi trekker Alaska è molto più lungo e più o meno ha la dimensione di altre borse similari. Temo che andranno spostate le frecce


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Borse alluminio mytech su nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 16:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
Se ci saranno da spostare le frecce non lo vedo un grande problema.
personalmente se posso sto' lontano anni luce dai prodotti made in vietnam della givi..che comunque valgono quello che costano cioe' poco. ( parere personale dopo aver avuto circa 6 kit givi su varie moto e altrettanti mytech).

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Borse alluminio mytech su nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 17:46 
Connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
Opinione personale: le borse alu “porta organi” non staranno mai e poi mai bene sulla nuova Stelvio. Già solamente vedere i telaietti attaccati alle forme di tutt’altro stile della Stelvio…mi sento poco bene. Però sì, sono pratiche e capienti.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Borse alluminio mytech su nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 17:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 821
Località: Bologna
In merito ai prodotti Givi, posso affermare facendone uso da svariato tempo, che per un utilizzo standard, quindi vacanze da soli o in coppia, che non prevedano sterrati pesanti, vanno benissimo per il 90% degli utilizzatori.
So benissimo che Mytech è meglio (ho anche quelle)...naturalmente la differenza si paga.
Affermare che Givi sia mediocre mi sembra sbagliato

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Borse alluminio mytech su nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 18:03 
Connesso

Messaggi: 318
Località: La patria del mugugno
mototopo67 ha scritto:
In merito ai prodotti Givi, posso affermare facendone uso da svariato tempo, che per un utilizzo standard, quindi vacanze da soli o in coppia, che non prevedano sterrati pesanti, vanno benissimo per il 90% degli utilizzatori.
So benissimo che Mytech è meglio (ho anche quelle)...naturalmente la differenza si paga.
Affermare che Givi sia mediocre mi sembra sbagliato

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk


la penso anche io così, con i trekker precedenti ci ho fatto di tutto e mai un problema, il top case trekker 52 che ho me lo porto dietro dal 2011 e da più di 150000 km, non ha un gioco sugli attacchi.
Poi ci sarà certamente di meglio, ma il rapporto qualità / prezzo non è male per me. E l'azienda ha un buon servizio clienti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Borse alluminio mytech su nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 18:04 
Connesso

Messaggi: 318
Località: La patria del mugugno
ch-zep ha scritto:
Opinione personale: le borse alu “porta organi” non staranno mai e poi mai bene sulla nuova Stelvio. Già solamente vedere i telaietti attaccati alle forme di tutt’altro stile della Stelvio…mi sento poco bene. Però sì, sono pratiche e capienti.


vero, però io onestamente ho trovato di qualità abbastanza scarsa le borse originali. Costassero 450€ se ne potrebbe parlare, ma non ne valgono di certo 1000, come abbiamo già detto in precedenza


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Borse alluminio mytech su nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 18:11 
Connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
Io trovo che la reattività di GIVI alle tante richieste di mercato sia encomiabile. Hanno un catalogo impressionante.

…certo che 1000€ per due borse di plastica originali, non sono esattamente regalate, …come tutti gli altri del resto.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Borse alluminio mytech su nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 18:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7917
Località: Lecco
Le borse originali per la Stelvio e Mandello sono prodotte da una azienda spagnola, ora mi sfugge il nome, che produceva borse per BMW che si è rivolta ad altro fornitore.
Quindi una bella sbragata di prezzo a favore di Piaggio pur di lavorare.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Borse alluminio mytech su nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 18:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7917
Località: Lecco
Porterò prossimamente la mia Stelvio a Mytech e vedranno cosa possono fare. Subito farò montare comunque il loro bauletto.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Borse alluminio mytech su nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 18:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 821
Località: Bologna
Shad

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Borse alluminio mytech su nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 21:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
Shad corretto.
GIVI non produce in Italia ma in Vietnam quindi si fa strapagare il prodotto ora e questo me le fa detestare. È la politica all'italiana per massimo profitto usando manodopera a basso costo. Detto questo ho viaggiato pure con borse morbide da 50.000 lire nel 92...e mytech produce tutto in Italia e anzi al nord Italia con i costi che ne conseguono e il materiale è molto migliorato nel tempo. Ribadisco per me sono un prodotto mediocre ad un prezzo medio.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Borse alluminio mytech su nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 21:48 
Non connesso

Messaggi: 99
giumbolorossonero ha scritto:
In ogni caso, non smetterò mai di confermare quanto scritto da Mauleo sulla cortesia della MyTech, con la quale più volte ho avuto a che fare anche ai tempi del KTM790ADV: gente che sa fare il suo lavoro, molto pratica, che sa cosa serve a un motociclista, e in grado anche di rapportarsi con i clienti in modo estremamente cortese.


Si, veramente gentili, mi è capitato di rompere la chiave nel cilindretto del bauletto sulla V85 e mi hanno mandato gratuitamente il cilindretto nuovo. Mi dispiace veramente non poter di nuovo utilizzare le loro borse, per fortuna ho recuperato il bauletto che monterò sulla Stelvio.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Borse alluminio mytech su nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 21:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
PS ho avuto diverse valige GIVI in ultimo le trakker sulla superdual. Mai detto che non assolvono al loro compito e se uno ha il budget come elemento primario sono sicuramente una scelta saggia. Io ho altre idee e visioni ma un mese. Fa stavo per prendere una Tiger in cambio del gs e aveva le valige GIVI non ho rinunciato per questo ma perché vorrei allungare un po' l esperienza con questa moto e valutare nel frattempo anche la Stelvio.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Borse alluminio mytech su nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 22:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3377
Località: Alessandria
ch-zep ha scritto:
Opinione personale: le borse alu “porta organi” non staranno mai e poi mai bene sulla nuova Stelvio. Già solamente vedere i telaietti attaccati alle forme di tutt’altro stile della Stelvio…mi sento poco bene. Però sì, sono pratiche e capienti.


Quoto. Quando una moto, indipendentemente dalla marca, esce con uno studio di borse così specifiche, attillate e coordinate (ed anche discretamente capienti), è proprio un peccato passare all'after market. Mi ricorda un po' lo studio per le valigie della MV Agusta Turismo Veloce, che sono quelle meglio studiate che abbia mai visto.
Se dovessi prendere la Stelvio il prossimo anno, la mia configurazione sarebbe:
cavalletto centrale
valigie Guzzi
piastra bauletto monokey GiVi
pedale quick shifter
probabilmente manopole riscaldate
probabilmente sospensioni elettroniche se disponibili
difficilmente radar

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Borse alluminio mytech su nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 22:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Gabor sono d’accordo con te. Resta il fatto che quelle con carica dall’alto sono più comode, più regolari e più facilmente assicurano una tenuta stagna in caso di pioggia.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Borse alluminio mytech su nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 22:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
Manca anche decisamente il litraggio...in viaggio io uso normalmente 47+41 più serbatoio e sacca da 80 dietro..si e no quelle saranno 30+30

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Borse alluminio mytech su nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 23:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7917
Località: Lecco
Gabor, ora Mytech sta producendo le borse per MV Agusta.
Gli ordini li ricevono da KTM, almeno son sicuri di incassare. :smoke01

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Borse alluminio mytech su nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 23:18 
Connesso

Messaggi: 318
Località: La patria del mugugno
guzzienduromassimo ha scritto:
Manca anche decisamente il litraggio...in viaggio io uso normalmente 47+41 più serbatoio e sacca da 80 dietro..si e no quelle saranno 30+30
Si, sono abbastanza piccole le borse Guzzi, ma soprattutto hanno una forma a mio avviso poco furba. E non mi è piaciuta per niente la chiusura, ci sono due ganci che danno un'idea di fragilità. Non so se fosse la borsa che ho guardato io, ma era molto scarso anche l'accoppiamento tra i due gusci

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Borse alluminio mytech su nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 23:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 821
Località: Bologna
La mia configurazione da viaggio (lungo e in coppia) è la seguente: laterali alu da 47 lt, baule da 55 lt, borsa da serbatoio e borse morbide sulle valigie...se necessita borsa morbida sul baule da 40 lt....

Immagine

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


Ultima modifica di mototopo67 il mer 6 mar 2024, 23:22, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Borse alluminio mytech su nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 23:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
Non le ho studiate magari guardandole mi ricordo ma a me sono più che altro sembrate piccole. Non è escluso che magari Guzzi tirerà fuori con il tempo una ntx con valige adeguate.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: cin

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group