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 Oggetto del messaggio: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: dom 3 mar 2024, 15:47 
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Ciao a tutti, dopo la doverosa presentazione mi permetto di sottoporvi un problema relativo all'ordine della nuova Stelvio PFF che mi sembra degno di nota. il 12 febbraio u.s. ho ordinato la moto approfittando della promozione relativa al preordine per i possessori della V85TT, ovviamente avevo letto attentamente la brochure inviatami da Moto Guzzi dove fra le dotazioni (quindi non come accessorio) della versione PFF si elencava anche il control cruise adattivo. Una volta arrivato dal concessionario abbiamo perfezionato l'ordine aggiungendo alcuni accessori (cavalletto centrale, paracolpi, borse, quick shift), alfine mi chiedono se voglio anche il control cruise adattivo al costo di ulteriori 200 euro. a quel punto mostro loro la brochure e qui inizia il balletto. Vengo contattato da Moto Guzzi che in un primo momento mi da ragione poi dopo due ulteriori telefonate mi dicono, non solo che il control cruise è optional ma che non sarà disponibile alla consegna della mia moto ma forse durante l'estate, tanto è vero che attualmente non compare nemmeno negli accessori ordinabili. Mi sono nuovamente messo in contatto con il concessionario che gentilmente mi ha scalato dal prezzo l'accessorio "fantasma". Detto questo, vi sembra normale far pagare la versione PFF 800 euro in più priva dell'elemento fondamentale che è il radar adattivo? Nonostante tutto il mio amore per l'aquila di Mandello non è certo tramontato ma forse una bella messa a punto, più che le moto, la meriterebbe la loro parte commerciale.


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 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: dom 3 mar 2024, 16:24 
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Località: Alessandria
Anche su "Motociclismo" di marzo, nell'articolo sul test, scrivono che il CC adattivo arriverà in estate. A parte che Ciaccia ha scritto imprecisioni, perché parla di CC che agisce sui freni, mentre dovrebbe solo regolare l'acceleratore e il freno motore, trovo anche io assurdo fare uscire la versione PFF senza questa implementazione, che è poi quella che si sfrutterebbe forse più spesso.
Spero che almeno sia attivabile in un secondo momento, anche sulle moto già consegnate.

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Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


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 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: dom 3 mar 2024, 17:28 
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…diciamo che la loro parte commerciale non brilla per efficienza :smoker
…diciamo anche che ci vuole una gran pazienza …che io non ho più :smoke03

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Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: dom 3 mar 2024, 17:35 
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ch-zep ha scritto:
…diciamo che la loro parte commerciale non brilla per efficienza :smoker
…diciamo anche che ci vuole una gran pazienza …che io non ho più :smoke03

É una cosa che non si spiega: spendi milioni di euro in ricerca e sviluppo, fai belle moto e poi (dopo anni ed anni in cui il problema é evidente) continui a non migliorare questa parte che é proprio quella a contatto con il cliente finale!
.... E lasciamo perdere il post vendita con la distribuzione dei ricambi con tempi buoni per gli anni 50...


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 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: dom 3 mar 2024, 18:33 
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Località: Roma
Io ti do solo ragione, avrebbe avuto più senso mettere la versione PFF a 1000 eur sopra la base e includere il cruise control adattivo.
Non vorrei sembrare pesante ma un pizzico sembra una pubblicità ingannevole … e Moto Guzzi non ha bisogno di questi mezzucci con i suoi clienti.

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Ciao, Lucio


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 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: dom 3 mar 2024, 19:40 
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Il cruise adattivo è una cagata pazzesca, bene che non lo mettano di serie col radar


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 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: dom 3 mar 2024, 19:44 
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Gabor ha scritto:
Anche su "Motociclismo" di marzo, nell'articolo sul test, scrivono che il CC adattivo arriverà in estate. A parte che Ciaccia ha scritto imprecisioni, perché parla di CC che agisce sui freni, mentre dovrebbe solo regolare l'acceleratore e il freno motore, trovo anche io assurdo fare uscire la versione PFF senza questa implementazione, che è poi quella che si sfrutterebbe forse più spesso.
Spero che almeno sia attivabile in un secondo momento, anche sulle moto già consegnate.


Si, mi hanno assicurato che sarà possibile aggiungere il cruise control adattivo anche successivamente purché la moto sia quella dotata di radar (PFF).


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 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: dom 3 mar 2024, 19:46 
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enzo-NW ha scritto:
ch-zep ha scritto:
…diciamo che la loro parte commerciale non brilla per efficienza :smoker
…diciamo anche che ci vuole una gran pazienza …che io non ho più :smoke03

É una cosa che non si spiega: spendi milioni di euro in ricerca e sviluppo, fai belle moto e poi (dopo anni ed anni in cui il problema é evidente) continui a non migliorare questa parte che é proprio quella a contatto con il cliente finale!
.... E lasciamo perdere il post vendita con la distribuzione dei ricambi con tempi buoni per gli anni 50...


Sono pienamente d'accordo con te, è un vero peccato che ci si debba confrontare con queste assurdità che non fanno altro che allontanare potenziali clienti.


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 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: dom 3 mar 2024, 19:50 
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lmammin ha scritto:
Io ti do solo ragione, avrebbe avuto più senso mettere la versione PFF a 1000 eur sopra la base e includere il cruise control adattivo.
Non vorrei sembrare pesante ma un pizzico sembra una pubblicità ingannevole … e Moto Guzzi non ha bisogno di questi mezzucci con i suoi clienti.


Si, è vero leggendo la brochure sembra pacifico che il control cruise adattivo sia di serie altrimenti che senso avrebbe elencare le differenze fra i due modelli (base e PFF) ed evidenziare in. neretto ciò che le differenzia.


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 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: lun 4 mar 2024, 10:48 
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E negli 800€ non c'è neppure il radar posteriore.
Quindi che danno per 800€?

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Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


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 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: lun 4 mar 2024, 11:06 
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rsvsteve ha scritto:
Il cruise adattivo è una cagata pazzesca, bene che non lo mettano di serie col radar


Guarda che le funzioni del radar decidi tu quali utilizzare, se ritieni che sia una cagata pazzesca non lo usi, ma come puoi notare ci sono altri di parere diverso.


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 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: lun 4 mar 2024, 11:11 
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Stelvioblack ha scritto:
E negli 800€ non c'è neppure il radar posteriore.
Quindi che danno per 800€?


Mi pare che il radar posteriore ci sia, tanto è vero che vengono rilevati i veicoli in avvicinamento ed in particolare il c.d. angolo cieco tramite una luce arancione sugli specchietti. In ogni caso sono d'accordo con te, per 800 euro in più le funzioni dovrebbero essere complete e disponibili da subito.


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 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: lun 4 mar 2024, 11:52 
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più che altro non ha assolutamente senso fornire di "serie" l'avviso di collisione frontale, che non è ancora stato digerito dagli utenti, a discapito del CC Adattivo che è ormai consolidato...

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Hedonism


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 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: lun 4 mar 2024, 12:43 
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Hedonism ha scritto:
più che altro non ha assolutamente senso fornire di "serie" l'avviso di collisione frontale, che non è ancora stato digerito dagli utenti, a discapito del CC Adattivo che è ormai consolidato...


ma anche perchè l'avviso di collisione frontale su una moto è veramente così necessario? In moto, per natura, non sei certo soggetto alle distrazioni che potresti avere alla guida di un'auto.
Ho visto il video della prova di RedLive in cui si attiva il segnale quando la moto davanti a lui rallenta parecchio. Sinceramente non mi pare un sistema così necessario. Meglio il radar posteriore col sensore di angolo cieco, quello lo vedo più intelligente. Per me non si tratta di digerire una cosa, ma di analizzarne la reale utilità, al di là del marketing.
Ovvio che tutti non abbiamo la stessa idea, ma per me l'avviso di collisione frontale su una moto è poco utile se non superfluo.
Spero che non facciano l'errore che si è fatto nel mondo auto, cioè quello di permettere qualsiasi distrazione alla guida (e di aumentarle con schermi e puttanate simili), farcendo poi i veicoli di sistemi per rendere il guidatore solo un "osservatore" del veicolo. Per poi trovarsi a spendere delle cifre fuori dalla portata di una persona normale per un'utilitaria che servirebbe per spostarsi e basta. La gente vuole veicoli semplici, il mercato impone il contrario.


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 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: lun 4 mar 2024, 13:55 
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Sacher ha scritto:

............
Ovvio che tutti non abbiamo la stessa idea, ma per me l'avviso di collisione frontale su una moto è poco utile se non superfluo.
.........


Infatti il suo "senso" il radar frontale lo trova proprio lavorando a servizio del CC adattivo che . . . . per ora non c'è ancora!
Preso atto che la frenata automatica su una moto sarebbe più pericolosa che utile (anche sull'auto, qualche brutto scherzo lo può fare, ma li il bilancio mi pare senz'altro più positivo che negativo . . .), la spia che si accende quando ti tagliano la strada perde proprio di senso, visto che la spia è molto più piccola dell'ostacolo che hai di fronte; a meno che il pilota non sia tutto interessato a spippolare il cruscotto in marcia, senza guardare la strada ! :77

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 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: lun 4 mar 2024, 14:04 
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Mauleo ha scritto:
Stelvioblack ha scritto:
E negli 800€ non c'è neppure il radar posteriore.
Quindi che danno per 800€?


Mi pare che il radar posteriore ci sia, tanto è vero che vengono rilevati i veicoli in avvicinamento ed in particolare il c.d. angolo cieco tramite una luce arancione sugli specchietti. In ogni caso sono d'accordo con te, per 800 euro in più le funzioni dovrebbero essere complete e disponibili da subito.

Il radar posteriore è un ulteriore accessorio disponibile al prezzo di €.200. Sicuro al 100%

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Stelvioblack

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 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: lun 4 mar 2024, 14:32 
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Località: La patria del mugugno
Gabor ha scritto:
Sacher ha scritto:

............
Ovvio che tutti non abbiamo la stessa idea, ma per me l'avviso di collisione frontale su una moto è poco utile se non superfluo.
.........


Infatti il suo "senso" il radar frontale lo trova proprio lavorando a servizio del CC adattivo che . . . . per ora non c'è ancora!
Preso atto che la frenata automatica su una moto sarebbe più pericolosa che utile (anche sull'auto, qualche brutto scherzo lo può fare, ma li il bilancio mi pare senz'altro più positivo che negativo . . .), la spia che si accende quando ti tagliano la strada perde proprio di senso, visto che la spia è molto più piccola dell'ostacolo che hai di fronte; a meno che il pilota non sia tutto interessato a spippolare il cruscotto in marcia, senza guardare la strada ! :77


da quel che si sente/legge non sembrano molto entusiasti quelli che hanno provato la frenata di emergenza sulla GS1300, anzi...


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 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: lun 4 mar 2024, 16:27 
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Stelvioblack ha scritto:
..........
Il radar posteriore è un ulteriore accessorio disponibile al prezzo di €.200. Sicuro al 100%


Se è così, il sistema radar completo alla fine costa 800+200+xxx (cc adattivo) = 1200?
Quella cifra di differenza rispetto alla "base" io la metterei più volentieri sulle sospensioni adattive; il "radar" cerco di farlo io alla guida. Quando non ci riesco più, forse è meglio se passo ad una vettura a guida autonoma.

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 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: lun 4 mar 2024, 16:32 
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anche sugli 800 euro io non avrei grandi dubbi e punterei su un ohlins al posteriore.
comunque l'avviso di angolo morto quello puo' salvarti la vita.

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 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: lun 4 mar 2024, 16:53 
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Stelvioblack ha scritto:
Mauleo ha scritto:
Stelvioblack ha scritto:
E negli 800€ non c'è neppure il radar posteriore.
Quindi che danno per 800€?


Mi pare che il radar posteriore ci sia, tanto è vero che vengono rilevati i veicoli in avvicinamento ed in particolare il c.d. angolo cieco tramite una luce arancione sugli specchietti. In ogni caso sono d'accordo con te, per 800 euro in più le funzioni dovrebbero essere complete e disponibili da subito.

Il radar posteriore è un ulteriore accessorio disponibile al prezzo di €.200. Sicuro al 100%


Facciamo chiarezza, il radar posteriore è compreso negli 800 euro in più della versione PFF (è quello che consente l'avviso di angolo cieco negli specchietti) , a cui si aggiungono 200 euro se vuoi anche il cruise control adattivo al momento elencato fra gli accessori ma non disponibile. Per avere il control cruise adattivo va comunque ordinata la Stelvio versione PFF perché sull'altra non sarà possibile installarlo nemmeno in seguito. Così risulta anche consultando la brochure di vendita e l'elenco accessori dove non si fa menzione di un eventuale radar posteriore come optional.


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 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: lun 4 mar 2024, 17:38 
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secondo me questa del cruise adattivo e' una cosa che piace ai tester perche' poi in moto non ci vanno e se ci vanno hanno moto vecchie senza.
mi spiego se lo usi per provarlo il cruise in un test magari ti sembra figo averlo che si adatta al traffico.
se ce l'hai lo usi quando e' da usare cioe' quando le condizioni lo consentono. paradossalmente spesso lo uso piu' in superstrada che autostrada dove e' un continuo rallenta e accellera.
dal 2001 mi pare per me su 4 e piu' ruote e' obbligatorio e non posso pensare di non averlo..
ho comprato un furgone che per sbaglio non ce l'aveva 3 anni fa'...ma per fortuna era la solita cosa c'era ma non era attivo con un tarocco l'ho fatto attivare...( per sbaglio vuol dire che io l'avevo anche messo per iscritto nell'ordine ma il venditore per sbaglio non l'ha inserito nell'ordine) .
se prendo la stelvio allora dovro' prenderla con il radar e poi stara a me disinserire le funzioni che non mi servono e se il cruise non e' compreso di sicuro non lo implemento.

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 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
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Quando ho trattato la Stelvio mi è stato detto chiaramente, dopo che il concessionario ha chiamato in Piaggio per avere conferma, che il radar posteriore è disponibile come accessorio al radar anteriore al prezzo di 200€.
Poi se alcuni conce non lo hanno capito bene e lo regalano buon per chi compra. : Thumbup :

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 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: lun 4 mar 2024, 21:20 
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...dovrebbe essere il cruise adattivo a costare 200 euro...forse ha capito male

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Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


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 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: lun 4 mar 2024, 23:56 
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Il radar completo (anteriore +posteriore) costa €.1200.

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 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: mar 5 mar 2024, 7:46 
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Io, nel caso dovessi acquistare la Stelvio, il radar non lo prenderei, quindi non mi sono informato con certezza. Quando faccio il test ride magari sento. Le info che avevo comunque erano che l'unica aggiunta che bisognava fare per avere il radar completo, erano i 200 euro per il cruise adattivo

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Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


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