Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 304 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: gio 14 mar 2024, 19:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15208
Località: CUNEO
Sacher ha scritto:
per me invece chi ne viene dalla V85 è abituato molto bene come cambio. Personalmente lo trovo uno dei migliori che ho avuto.
Oggi ho fatto bel giro a vedere la neve su in val Varaita fino a dove si può salire con la piccola di casa ( Himalayan). Poi l ho posata in garage ed ho preso la V85 per portarla in cortile e montare la borse che mi servono nei prossimi giorni... cavolo ... ho dovuto lottare per scalare dalla 3 alla 2... avevo il piede in modalità Himma... un altro mondo...Immagine

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: gio 14 mar 2024, 19:48 
Non connesso

Messaggi: 17
Località: Mestre Venezia
Grazie per le risposte!
So bene che quasi tutte le moto hanno un sussulto all'innesto della prima ma quello della Stelvio che ho provato mi è sembrato veramente eccessivo.
Probabilmente sarà stato un problema dell'esemplare che ho provato.
In internet comunque c'è qualcuno che ne ha parlato, soprattutto tester stranieri.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: gio 14 mar 2024, 20:07 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 826
Località: Bologna
In realtà ne parlano tutti del salto quando innesti la prima...per alcuni non è un problema, per altri si.
Sabato dovrei provarla per capire tante cose...se il problema è solo l'inserimento della prima, potrei anche soprassedere...certo tutto il resto deve però stupirmi

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: gio 14 mar 2024, 22:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3399
Località: Alessandria
Franco Bovo ha scritto:
Grazie per le risposte!
So bene che quasi tutte le moto hanno un sussulto all'innesto della prima ma quello della Stelvio che ho provato mi è sembrato veramente eccessivo.
Probabilmente sarà stato un problema dell'esemplare che ho provato.
In internet comunque c'è qualcuno che ne ha parlato, soprattutto tester stranieri.


Anche quella che ho provato io ieri mi ha sorpreso, in negativo, per questo dettaglio. Diciamo che per un "non guzzista" che si approccia al prodotto, non è un ottimo biglietto da visita.
Fosse un prototipo della Honda a manifestare questa "caratteristica", credo che farebbero un "brainstorming" ad oltranza, rinchiudendo in fabbrica progettisti, collaudatori ed assemblatori, sinché non ne vengono a capo.
Comunque sembra ne stiano vendendo davvero più del previsto, quindi evidentemente non è un aspetto che infastidisce i più, oppure le hanno vendute tutte senza prova demo. :inside

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 15 mar 2024, 9:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15208
Località: CUNEO
Certo che se anche gli affezionati al marchio trovano da ridire sul cambio, chissà i detrattori... per me partiamo male. Mi spiace per chi sull'onda dell'entusiasmo ha comprato a scatola chiusa.
Io sto bello tranquillo nella mia confort zone V85 E4 e Himalayan 411.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 15 mar 2024, 9:36 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22129
Località: montecosaro scalo
tu sei comunque in una valle di lacrime..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 15 mar 2024, 10:25 
Non connesso

Messaggi: 769
Località: verona
è una moto che ti parla.
- Hai messo la prima ?? e mo' parti ! altrimenti mi lasciavi in folle .
sono curioso ...di provare sta prima con il saltello.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 15 mar 2024, 10:33 
Non connesso

Messaggi: 342
Località: La patria del mugugno
Ma l'avete mai sentito il colpo che danno le mt09 quando si mette la prima? O anche tantissime altre moto

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 15 mar 2024, 10:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5932
Località: Solaro ( Mi )
bkl ha scritto:
è una moto che ti parla.
- Hai messo la prima ?? e mo' parti ! altrimenti mi lasciavi in folle .
sono curioso ...di provare sta prima con il saltello.


...la mia non solo parla, ma muggisce pure... :smoker

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 15 mar 2024, 11:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3399
Località: Alessandria
valgrana ha scritto:
Certo che se anche gli affezionati al marchio trovano da ridire sul cambio, chissà i detrattori...


In realtà, una volta in marcia, sul cambio non ho avuto nulla da ridire (moto nuovissima al primo giorno di targa, credo anche con QS, ma non lo sapevo ed ho usato sempre la frizione, abbastanza morbida). Però diciamo che questo saltello ti spiazza un po'; ma una volta che lo sai, basta mettere un dito sul freno anteriore. Confermo comunque che la Himalayan 411 ha un ottimo cambio (che talvolta io uso anche senza frizione). Sul Tuareg ora ho circa 2000 km in più che sulla Hima, e tuttora trovo meglio la folle sull'indiana che sulla italiana.
Se vogliamo essere puntigliosi, il cambio è una di quelle cose dove Piaggio oggi ha margini di miglioramento rispetto alle giapponesi, ma non è certo una di quelle cose che non ti fanno digerire una moto.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 15 mar 2024, 11:52 
Non connesso

Messaggi: 342
Località: La patria del mugugno
Nel gruppo facebook un possessore di Stelvio, che immagino non sia anche qui, dice che dopo 540 km il salto e il colpo mettendo la prima si sono attenuati parecchio

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 15 mar 2024, 12:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3399
Località: Alessandria
Meglio così. In ogni caso, se uno, già motivato, decidesse di non comprare la Stelvio solo per il fatto del "saltino" da fermo, sarebbe lui ad avere dei problemi , e non la moto . . . .

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 15 mar 2024, 12:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2240
Gabor ha scritto:
Però diciamo che questo saltello ti spiazza un po'; ma una volta che lo sai, basta mettere un dito sul freno anteriore. Confermo comunque che la Himalayan 411 ha un ottimo cambio (che talvolta io uso anche senza frizione). Sul Tuareg ora ho circa 2000 km in più che sulla Hima, e tuttora trovo meglio la folle sull'indiana che sulla italiana.
Se vogliamo essere puntigliosi, il cambio è una di quelle cose dove Piaggio oggi ha margini di miglioramento rispetto alle giapponesi, ma non è certo una di quelle cose che non ti fanno digerire una moto.


farei esattamente il contrario: più che frenare la moto e far scaricare tutto il colpo sugli ingranaggi mi assicurerei che sia libera di avanzare...

Sul Tuareg il 'segreto' è registrare bene il cavo frizione, lasciando il minimo gioco necessario, e vedrai che la folle entra bene. Chiaramente serve anche un olio buono nel motore (NON quello di serie)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: sab 16 mar 2024, 13:02 
Non connesso

Messaggi: 14146
Località: chiasso-svizzera
Sacher ha scritto:
Nel gruppo facebook un possessore di Stelvio, che immagino non sia anche qui, dice che dopo 540 km il salto e il colpo mettendo la prima si sono attenuati parecchio

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk

Continuo a credere che l’effetto placebo sia sempre di grande aiuto. Ma non conosco chi l’ha scritto e non frequento Facebook. :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: sab 16 mar 2024, 13:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 83
Località: Ravenna
Se da tanta noia, si mette la prima e poi si avvia il motore con la frizione tirata

_________________
Hedonism


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: sab 16 mar 2024, 16:02 
Non connesso

Messaggi: 117
Gabor ha scritto:
Meglio così. In ogni caso, se uno, già motivato, decidesse di non comprare la Stelvio solo per il fatto del "saltino" da fermo, sarebbe lui ad avere dei problemi , e non la moto . . . .



: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : oppure è un tentativo per cercare di resistere all'esborso


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mar 19 mar 2024, 23:58 
Non connesso

Messaggi: 342
Località: La patria del mugugno
Finalmente sono riuscito a provarla oggi. Non ho molto da dire di diverso da quanto si è già letto/scritto, se non che questa moto mi ha veramente sorpreso.
Non si può fare un paragone con la V85, sono due mondi agli antipodi. La Stelvio dà l'impressione di averla sempre guidata, sembra piccola e soprattutto leggera quando ci sei sopra. Ti chiedi dove siano quei 246 kg in ordine di marcia che vengono dichiarati, incredibile.
Il motore basta e avanza, anzi ti fa proprio godere. Giri la manopola e lui è sempre lì pronto a fare quello che gli si chiede, ottimo.
Il cambio l'ho trovato perfetto, cambiando con o senza quickshift. Molto preciso e veloce, non si è mai impuntato.
Il "saltino" mettendo la prima da fermi si sente, non si può negare. Bisogna vedere se con i km, come già detto da qualcuno, si attenua. Comunque non è un problema e non può condizionare la scelta di una moto come questa. (Per info, la demo che ho provato ha 500 km). Non l'ho trovato fastidioso.
Ciclistica ineccepibile, dove la metti sta e la maneggevolezza è super se si pensa alla stazza della moto. Il mono non l'ho trovato così rigido, anzi rispetto alla V85 mi è sembrata molto più morbida sul posteriore. Forcella ottima perchè è sensibile in partenza e poi si fa più sostenuta se le chiedi qualcosa in più.
Cardano due spanne sopra quello della V85 e, per quanto mi ricordi, anche superiore a quello ottimo della Tiger 1200.
Unica nota negativa il parabrezza ballerino quando è tutto esteso. Un po' fastidioso se si pensa alla fascia di prodotto, spero che in MG pensino ad una soluzione. Anche questo non è un problema vero, perchè il meccanismo funziona bene. Ma vedere quel cupolino che traballa ad ogni asperità proprio non mi è piaciuto, specialmente se penso a quanto costa la Stelvio.
Comunque non avrei più voluto scendere, ora i giorni saranno ancora più lunghi da far passare prima che arrivi la mia.
Consiglio, andate a provarla perchè questa moto merita davvero.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mer 20 mar 2024, 0:51 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22129
Località: montecosaro scalo
giusto per dire il parabrezza del gs 1250 ma credo il 1200 sia uguale e' molto ma molto ballerino infatti esistono supporti di varie marche per rendere piu' robusta la struttura stessa.
probabilmente andava benissimo anche originale ma non mi piaceva vedere il parabrezza cosi ballerino e poi chiedendo mi hanno detto che e' prassi rinforzare...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mer 20 mar 2024, 7:07 
Non connesso

Messaggi: 342
Località: La patria del mugugno
Un altro piccolo appunto che avevo dimenticato: il traversino per montare GPS o simili è un po' troppo vicino alla strumentazione, ho notato che sulla Tuareg è più alto. Se si monta un navigatore di certe dimensioni bisogna usare un supporto che lo tenga più staccato dal traversino, se no tocca sul bordo alto della strumentazione

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mer 20 mar 2024, 7:36 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 826
Località: Bologna
Si, direi che ci vuole un supporto che o sposta il navigatore verso i guidatore superando la strumentazione con il rischio di coprirla parzialmente o lo trasla in alto...comunque in qualche maniera si risolve

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mer 20 mar 2024, 10:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3399
Località: Alessandria
Lo avevo notato anche io. Già sul Tuareg, dove 'è più spazio, sono riuscito a montare al brucio il Garmin Zumo XT, senza acquistare supporti troppo ingombranti e pesanti, ma solo una basetta stampata 3D con lo svaso da 12 mm. La stessa configurazione sulla Stelvio non ci starebbe . . . .

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mer 20 mar 2024, 11:15 
Non connesso

Messaggi: 342
Località: La patria del mugugno
io mi sono portato avanti, aspettando che arrivi la moto. E ho preso questo:
https://it.aliexpress.com/item/10050022 ... pt=glo2ita

Su cui poi attaccherò la base del carplay C5. Mi sembra furbo perchè ha un aggancio rapido e soprattutto sulla moto rimane solo una piastrina poco invasiva


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mer 20 mar 2024, 12:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1831
Località: Abruzzese a Milano
Sacher ha scritto:
io mi sono portato avanti, aspettando che arrivi la moto. E ho preso questo:
https://it.aliexpress.com/item/10050022 ... pt=glo2ita

Su cui poi attaccherò la base del carplay C5


Ricorda molto quello della SW Motech che avevo montato sul 790 ADV
https://sw-motech.com/it/prodotti/Navigazione/Supporto+navigatore/4052572024645.htm?gclid=EAIaIQobChMI0qiXgsqChQMVmJGDBx043QRwEAQYByABEgIRVvD_BwE&gad_source=1

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mer 20 mar 2024, 12:13 
Non connesso

Messaggi: 342
Località: La patria del mugugno
giumbolorossonero ha scritto:
Sacher ha scritto:
io mi sono portato avanti, aspettando che arrivi la moto. E ho preso questo:
https://it.aliexpress.com/item/10050022 ... pt=glo2ita

Su cui poi attaccherò la base del carplay C5


Ricorda molto quello della SW Motech che avevo montato sul 790 ADV
https://sw-motech.com/it/prodotti/Navigazione/Supporto+navigatore/4052572024645.htm?gclid=EAIaIQobChMI0qiXgsqChQMVmJGDBx043QRwEAQYByABEgIRVvD_BwE&gad_source=1


sì, io infatti avevo visto quello e poi ho cercato il clone su Aliexpress. E' arrivato e devo dire che è fatto molto bene, i materiali sono buoni. Per me, come tanti altri prodotti, questo è venduto direttamente dalla fonte e non passa da una distribuzione europea, che in molti casi applica anche il proprio marchio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 22 mar 2024, 9:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2240
Provata anche io, gran moto davvero fa tutto bene, difficile trovarle difetti se non il mono un po' secco sulle buche. Rispetto a V100 hanno migliorato sensibilmente la frizione e anche il cambio è diverso, un filo meno sportivo ma piu morbido negli innesti, bene così. Il motore mi è parso leggermente meno brillante ma probabilmente era ancora un po troppo nuovo.

Quindi sarebbe decisamente una moto da comprare, non lo farò solo perché ritengo la Tuareg ancora migliore x il mio utilizzo turistico senza passeggero...mi permette di fare le stesse cose con 40kg in meno di peso. Ma se viaggiassi con passeggero non avrei dubbi!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: chino62

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group