Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 304 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: lun 4 mar 2024, 16:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22132
Località: montecosaro scalo
qui Gabor intendevo una patologia piu' grave.
l'hanno comprata... fanno 40km e invece di continuare ad usarla pensano gia' a scrivere un pippone..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: lun 4 mar 2024, 18:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3399
Località: Alessandria
Ah, ok! Avevo frainteso io . . . . Quando ce l'hai in box, meglio aspettare un po' di più allora a recensire. Io la Tuareg l'ho ritirata a novembre (2022) ed ho iniziato ad apprezzarla davvero, nonostante il fastidio del calore, nel primo viaggio lungo, a fine giugno, in Abruzzo. Ci ho messo 6 mesi! :-)

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mar 5 mar 2024, 17:37 
Non connesso

Messaggi: 343
Località: La patria del mugugno
https://www.moto.it/prove/moto-guzzi-st ... apere.html


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: gio 7 mar 2024, 8:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4725
Località: Roma
Interessante confronto tra modelli

https://www.moto.it/news/consigli-per-g ... 00-cc.html

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 9:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
Boh ancora devo vederla dal vivo, ma a giudicare dalle lodi sperticate dei soliti prezzolati al cambio che cambia tutto e niente a che vedere con quello della Mandello che faceva schifo e adesso è un gioiello... boh.

Al netto delle cazzate dei giornalai, mi sembra di averci azzeccato (come tanti altri eh.. niente di eccezionale) sulla vera vocazione della Mandello. Una moto da nicchia che si poteva anche sbagliare, da usare per scoprire problemi della nuova piattaforma per poi risolverli sulla moto che deve fare i numeri (la Stelvio appunto).

E vabbuò.. era intuibile e chi l'ha comprata lo ha fatto di sua scelta. Ma fossi in loro chiederei che le modifiche siano rese disponibili (a pagamento certo) anche per le versioni di pre-serie (perchè questo sono). Forse lo sono già, lo spero. Sarebbe un bel segnale. Le moto giovani hanno sempre difetti, ma in questo caso la tempistica (il centenario, la Stelvio..) mi fa pensare una tattica decisa a tavolino.

Non l'avrei comperata comunque, ma credo che ci siano ancora sviluppi importanti in cantiere che consiglierebbero di aspettare la seconda serie.

Con la V85TT andò in maniera diversa. Lì andò quasi tutto bene dall'inizio, e ci furono solo evoluzioni dettate dagli utenti o dal legislatore. Speravo andasse così anche per il resto della gamma ma evidentemente la riuscita della V85 fu anche una questione di culo., e con la Mandello si è tornati ai clienti collaudatori.

Niente scandali, lo fanno in tanti. Ma non tutti.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 9:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22132
Località: montecosaro scalo
Luca non confondiamo le lamentele da social con veri e gravi problemi strutturali.
la maggior parte di quelli che si sono presi la mandello ne sono piu' che soddisfatti non hanno mica comprato una moto inguidabile.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 9:59 
Non connesso

Messaggi: 2594
Località: Firenze
Che le nuove moto (soprattutto quando si basano su piattaforme che parte da zero) hanno punti da migliorare è vero, ma non esagererei. Qui la V100 Mandello ce l'hanno in 2 che non mi pare si siano lamentati eccessivamente del cambio. Si, è un po' duro e contrastato e quello della Stelvio è più morbido, ma non si parla di un organo che si rompe. Quando presi la Multistrada 1200 DVT S (appena lanciata) aveva una coppia distribuita in modo strano poi corretta l'anno successivo con la modifica dell'airbox, ma per riportare la mia versione alla release successiva sborsai circa 200 euro. Non essendo un difetto che minava l'affidabilità, ma solo un miglioramento, Ducati non si è neppure sognata di rendere disponibile l'aggiornamento gratuitamente come anche BMW che quasi subito modificò (il volano?) al GS 1200 a liquido per ridurre on-off. LA MTS v4 Rally dopo 1 solo anno presenta una logica di disattivazione delle bancate posteriori del V4 diversa per limitare i consumi, vero tallone di d'Achille del motore, ma chi lo vuole sulla V4s dovrà aspettare fine 2024 per comprarsi la nuova versione MY25 non avrà certo la modifica in garanzia. Diverso è il caso di problemi che potrebbero portare a potenziali rotture dove la casa deve intervenire come fatto da BMW che sta cambiando l'intero motore su alcuni GS1300 o Ducati che è intervenuta sui primi V4 in modo pensate con un'azione di richiamo apposita. Sul fatto che Mandello sia un prodotto meno importante commercialmente di Stelvio concordo, ma non mi limiterei alle vendite Italia che valgono solo il 20% delle vendite globali Guzzi. Non mi stupirei di apprendere che Mandello in altri mercati vende abbastanza bene


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 14:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
Ho precisato niente scandali. Non ho detto che MG sono dei truffatori e che la Mandello sia un cesso.

Resta la perplessità per un componente che non ti lascia per strada ma ha una sua importanza nella godibilità del mezzo, e che viene profondamente aggiornato da un anno all'altro, dopo un certo clamore che sarà anche social ma qualcuno in MG ha preso sul serio, o non avrebbero ridisegnato il tutto in maniera abbastanza profonda.

Sono assolutamente conscio che certe cose siano normali e accadano di continuo, con quasi qualunque marchio. E gli aggiornamenti va da se che se non dovuti a difetti gravi sono a pagamento.

Lascio volentieri l'ultima parola sull'argomento a chi la Mandello ce l'ha. Se sta bene a loro, amen.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 15:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22132
Località: montecosaro scalo
Luca i possessori che conosco non sono solo i due del forum ma anche altri da simonelli.
non e' che non si rendano conto che non sia perfetta in quel particolare ma non e' una cosa cosi grave come alcuni scrivono sui social questo era il senso del mio intervento.
comunque nel 2024 anche la mandello ha ricevuto questi aggiornamenti.
a volte basta poco per avere un grande miglioramento.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 15:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7944
Località: Lecco
Sulla Mandello c'è qualche particolare che poteva funzionare meglio ma non ha creato grossi problemi ai proprietari.
Si dovrebbero sentire tanti possessori del GS 1300, incazzati come vipere per grossi problemi all'impianto elettrico ed elettronico e diversi motori sostituiti in toto.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 15:18 
Non connesso

Messaggi: 2594
Località: Firenze
Vabbè proprietari della BMW che si incazzano come vipere e tra un anno prenderanno la 1300 Adventure...

PS poi è vero che il motore è sostituito in garanzia ma sarebbe carico dare 1500 euro in buoni accessori/tagliandi per compensare del disturbo come fatto da Ducati


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 15:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7944
Località: Lecco
Parrus74 ha scritto:
Vabbè proprietari della BMW che si incazzano come vipere e tra un anno prenderanno la 1300 Adventure...

PS poi è vero che il motore è sostituito in garanzia ma sarebbe carico dare 1500 euro in buoni accessori/tagliandi per compensare del disturbo come fatto da Ducati

:quoto
Ad un tizio qui a Lecco gli è andata a zero la batteria e la moto non gli è partita.
Ha chiamato assistenza BMW ed a chiesto che sul carroattrezzi ci fossero 2 persone per spingere la moto che era in un seminterrato.
Bene, 2 persone sono arrivati con 2 carroattrezzi. Per BMW è una pratica corretta gli hanno detto.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 15:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15208
Località: CUNEO
Stelvioblack ha scritto:
Sulla Mandello c'è qualche particolare che poteva funzionare meglio ma non ha creato grossi problemi ai proprietari.....

Per ora...aspettiamo che faccia qualche km ... sono in ansia perché avrei in programma un viaggio a fine aprile ed ho scoperto che alcuni temerari si presenteranno ( almeno sperano loro ) con la nuova Stelvio.... mi auguro che sul furgone della assistenza ci stiano più moto...


Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 15:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7944
Località: Lecco
Mavaacagher. :ballo
Come qualcuno qui dentro dice, se l'invidia fosse un lavoro in Italia non esisterebbe la disoccupazione. : Chessygrin :

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 15:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 83
Località: Ravenna
Stelvioblack ha scritto:
Si dovrebbero sentire tanti possessori del GS 1300, incazzati come vipere per grossi problemi all'impianto elettrico ed elettronico e diversi motori sostituiti in toto.


si ma anche meno... non esageriamo... sono 28 motori in gran parte moto Demo Stampa... ce li avesse Guzzi questi problemi...

_________________
Hedonism


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 15:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15208
Località: CUNEO
Stelvioblack ha scritto:
Mavaacagher. :ballo
Come qualcuno qui dentro dice, se l'invidia fosse un lavoro in Italia non esisterebbe la disoccupazione. : Chessygrin :
Io sono in pensione.. a tutto penso tranne che al lavoro !!!!

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 16:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
valgrana ha scritto:
Stelvioblack ha scritto:
Sulla Mandello c'è qualche particolare che poteva funzionare meglio ma non ha creato grossi problemi ai proprietari.....

Per ora...aspettiamo che faccia qualche km ... sono in ansia perché avrei in programma un viaggio a fine aprile ed ho scoperto che alcuni temerari si presenteranno ( almeno sperano loro ) con la nuova Stelvio.... mi auguro che sul furgone della assistenza ci stiano più moto...


Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk


Sono certo (chi deve, si gratti) che i fortunati neopossessori di Stelvio riscontreranno pochissimi o zero difetti. E per questo dovranno ringraziare anche i meno fortunati (ma sempre beati loro eh) possessori di Mandello.

Era questo il senso del mio intervento, non sulla gravità del difetto in se.

Siamo la somma delle nostre esperienze, e tante delle mie le ho vissute in un centro sviluppo prodotti high technology (era scritto cosi all'entrata del complesso). Le robe che ho ascoltato la dentro, neppure nei suk di Marrakesh quando i tappetai si accordano su come fregare i clienti.

Per correttezza, va detto che produrre una qualsiasi cosa (fosse pure un piatto di carbonara) è infinitamente più difficile che criticarla.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


Ultima modifica di Lucatwin il ven 8 mar 2024, 16:50, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 16:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7944
Località: Lecco
Infatti ho acquistato la Stelvio fiducioso che tutto vada bene, perché di base è una Mandello modificata ed hanno avuto più di un anno di tempo per sistemarla.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 17:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22132
Località: montecosaro scalo
tu l'hai comprata solo per averla prima di Valgrana a cui stanno sistemando la versione Rossa reale serie esclusiva e limitata di 2 esemplari.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 18:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2241
Lucatwin ha scritto:
Lascio volentieri l'ultima parola sull'argomento a chi la Mandello ce l'ha. Se sta bene a loro, amen.


credimi che la Mandello va più che bene. Come tutte le moto non è perfetta e oltre a tanti pregi ha anche qualche difetto, ma nessuno di questi è particolarmente grave o fastidioso.
Trovo incredibile dover leggere ovunque che il cambio della Mandello fa schifo (ormai è diventato un ritornello) perchè in realtà, non è così. Ha certamente qualche aspetto migliorabile (modulabilità frizione in primis) ma dopo un primo periodo di rodaggio non è certamente un cambio che va male, anzi! Potrebbe lamentarsi chi fa molta città perchè rimane contrastato tra prima e seconda marcia, ma in tutte le altre fasi della guida è perfetto, e nella guida sportiva in montagna è addirittura ottimo, preciso e anche molto veloce!
Ci sta che sulla Stelvio abbiano voluto perfezionarlo, ma se fosse così terribile come da alcuni riferito non sarebbe stato messo in produzione.
Purtroppo questa 'diceria' farà si che le Mandello prima serie come la mia saranno degli 'ossi invendibili' che non vorrà nessuno, ed è un peccato perchè invece è una moto valida.

Da possessore non mi aspetto nessuna 'campagna di aggiornamento' perchè la mia moto è a posto così, e prima di comprarla l'avevo provata e sapevo cosa compravo. Al contrario spero che si comporti bene come affidabilità, e in caso contrario si che pretenderei la risoluzione degli eventuali problemi.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 18:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15208
Località: CUNEO
guzzienduromassimo ha scritto:
tu l'hai comprata solo per averla prima di Valgrana a cui stanno sistemando la versione Rossa reale serie esclusiva e limitata di 2 esemplari.
1 ( uno )

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 19:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1831
Località: Abruzzese a Milano
rsvsteve ha scritto:

credimi che la Mandello va più che bene. Come tutte le moto non è perfetta e oltre a tanti pregi ha anche qualche difetto, ma nessuno di questi è particolarmente grave o fastidioso.
Trovo incredibile dover leggere ovunque che il cambio della Mandello fa schifo (ormai è diventato un ritornello) perchè in realtà, non è così. Ha certamente qualche aspetto migliorabile (modulabilità frizione in primis) ma dopo un primo periodo di rodaggio non è certamente un cambio che va male, anzi! Potrebbe lamentarsi chi fa molta città perchè rimane contrastato tra prima e seconda marcia, ma in tutte le altre fasi della guida è perfetto, e nella guida sportiva in montagna è addirittura ottimo, preciso e anche molto veloce!
Ci sta che sulla Stelvio abbiano voluto perfezionarlo, ma se fosse così terribile come da alcuni riferito non sarebbe stato messo in produzione.
Purtroppo questa 'diceria' farà si che le Mandello prima serie come la mia saranno degli 'ossi invendibili' che non vorrà nessuno, ed è un peccato perchè invece è una moto valida.

Da possessore non mi aspetto nessuna 'campagna di aggiornamento' perchè la mia moto è a posto così, e prima di comprarla l'avevo provata e sapevo cosa compravo. Al contrario spero che si comporti bene come affidabilità, e in caso contrario si che pretenderei la risoluzione degli eventuali problemi.


Concordo totalmente con le tue considerazioni. Come quando senti dire "..eh, ma il clank della prima marcia..".. ma sticazzi non ce lo vogliamo mettere?? fossero quelli i problemi delle moto.. a me per esempio il clank della mia Stelvio 2009 piace un sacco.

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 20:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22132
Località: montecosaro scalo
Però ce il click e Clark di quella di cp che sembrano il presagio di un grippaggio..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: sab 9 mar 2024, 19:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Se osa grippare a 175.000km con le amorevoli cure e la guida più che rispettosa che le ho rivolto in tutti questi anni, potremmo assistere alla sua immediata fusione.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: lun 11 mar 2024, 17:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 83
Località: Ravenna
Sabato sono risalito in sella alla Stelvio V100, questa volta con gli stivali da moto, purtroppo essendo un po' più rigidi delle normali calzature, ho perso un po' di estensione della caviglia, quindi faccio molta più fatica a gestire la moto da fermo di quanto non avvenga con la mia V4... purtroppo l'unica modifica che potrei fare è adottare la sella bassa, della quale si sa poco e niente...

mi prendo ancora un mesetto, magari arriva una sella bassa, ma dubito che possa risolvere il problema (la mia V4 abendo le sospensioni elettroniche mi da la possiiblità di scaricare tutto il precarico, alla bisogna, guadagnando un bel po' in temrini di appoggio a terra) epoi decido se tenere la Stelvio nella lista delle papabili sostitute della mia V4...

lista che si sta drammaticamente assottigliando... argh...

_________________
Hedonism


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group