Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 386 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 7 mar 2024, 15:55 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Quello lo capisco!

PS conce di Firenze MG mi ha confermato un'acquisizione di ordini (almeno da parte sua) al di sopra delle aspettative..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 7 mar 2024, 18:54 
Non connesso

Messaggi: 14085
Località: chiasso-svizzera
Stelvioblack ha scritto:
Sacher ha scritto:
non sono problemi seri, ci mancherebbe. Però qui si sta solo discutendo su una gestione totalmente insufficiente di una campagna vendite.

Pretendere che in Piaggio conoscano cosa sia un Marking serio è pretendere troppo. Accontentiamoci del fatto che abbiano imparato a fare le MG che vanno bene sin da subito.


Poche balle, quotone per entrambi :smoke43

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 7 mar 2024, 21:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7920
Località: Lecco
Per i tempi di consegna non mi posso lamentare.
Ordinata martedì e la prossima settimana arriva. :boing


Allegati:
IMG-20240305-WA0003.jpeg
IMG-20240305-WA0003.jpeg [ 1.36 MiB | Osservato 289 volte ]

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 7 mar 2024, 21:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 315
Località: BRIANZA
Ottimo Roberto!
Cosi' in Grecia la proviamo tutti :) :)
Ciao
Sergio

_________________
Aprilia Tuareg 350 - Yamaha Tenere 660 - Ducati Monster S2R - Ducati Monster 796 - Kawasaki Versys 650 GT - MOTO GUZZI V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 7 mar 2024, 22:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 892
Località: Montoggio (GE)
Stelvioblack ha scritto:
Per i tempi di consegna non mi posso lamentare.
Ordinata martedì e la prossima settimana arriva. :boing


:voto Roberto
:fuoco ma ci patisco :pinocchio :byee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 7 mar 2024, 22:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 38
Bella questa moto, complimenti a chi la porta a casa...[emoji106][emoji1635]

Inviato dal mio Nokia 7.2 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 10:43 
Non connesso

Messaggi: 99
igi ha scritto:
Mauleo non mi risultano aziende di produzione che diano tracking su un prodotto che deve uscire dalla linea. Solo le aziende logistiche lo fanno.
Per il mondo della produzione purtroppo non esiste più la programmazione a cui eravamo abituati e che consentiva previsioni di consegna attendibili. Oggi è tutto un correre dietro a tutti e tutto.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Ciao, cito due esempi, il primo testato direttamente: Toyota, al momento dell'acquisto mia hanno fatto scaricare una app e da lì ho potuto consultare le varie fasi della vettura fino alla consegna, BMW (non ho esperienza diretta) ma un amico mi dice che anche loro consentono il tracciamento. Detto questo, vorrei essere chiaro, non è tanto un problema aspettare una moto un po' di tempo in più o in meno, trovo però fastidioso in generale che si promettano cose che non si possono mantenere o peggio si sa già di non poter mantenere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 10:45 
Non connesso

Messaggi: 99
valgrana ha scritto:
L' attesa del piacere è essa stessa un piacere

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk



verissimo!! specialmente se è un agognato "giocattolo".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 10:52 
Non connesso

Messaggi: 1231
Località: Svizzera centrale
Per un'Audi ci vogliono 6 mesi dall'ordine....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 11:05 
Non connesso

Messaggi: 99
enzo-NW ha scritto:
Per un'Audi ci vogliono 6 mesi dall'ordine....


Vero, anche per Toyota stessa cosa ma perlomeno te lo dicono.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 12:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1524
Località: Pistoia
Stelvioblack ha scritto:
Per i tempi di consegna non mi posso lamentare.
Ordinata martedì e la prossima settimana arriva. :boing


gli "agganci" del PRESIDENTE !!!!
:gr

_________________
Massimo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 13:18 
Non connesso

Messaggi: 14085
Località: chiasso-svizzera
Mauleo ha scritto:
… vorrei essere chiaro, non è tanto un problema aspettare una moto un po' di tempo in più o in meno, trovo però fastidioso in generale che si promettano cose che non si possono mantenere o peggio si sa già di non poter mantenere.


Concordo con te.
Credo però che questo malvezzo sia quasi interamente da imputare ai concessionari (mediamente piuttosto “deboli”, per non dire totalmente nulli) e non a MG/Piaggio. Opinione personale.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 13:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22034
Località: montecosaro scalo
questa e' una prassi comune del venditore...vendere e basta.
io ho un fornitore di abbigliamento che nel 99% dei casi mi consegna gli ordini in 24 ore.
a me se mi ordini 100 giubbini io ti dico sempre probabilmente li ho gia' domani, ma aspetto la conferma d'ordine e ti faccio sapere.
l'ho imparato perche' proprio quando ti arriva quello ansioso poi nella conferma d'ordine c'e' scritto manca la taglia l e arriva tra 8 settimane...e tu intanto per vendere hai detto arriva tutto subito..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 13:22 
Non connesso

Messaggi: 14085
Località: chiasso-svizzera
enzo-NW ha scritto:
Per un'Audi ci vogliono 6 mesi dall'ordine....


I tempi di consegna dall’ordine stanno rientrando più o meno nella normalità: ca.90 giorni.
Di solito io aggiro il problema prendendo quello che c’è in stock, facendomi andar bene colore e accessori.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 13:48 
Non connesso

Messaggi: 1231
Località: Svizzera centrale
ch-zep ha scritto:
enzo-NW ha scritto:
Per un'Audi ci vogliono 6 mesi dall'ordine....


I tempi di consegna dall’ordine stanno rientrando più o meno nella normalità: ca.90 giorni.
Di solito io aggiro il problema prendendo quello che c’è in stock, facendomi andar bene colore e accessori.

... E magari si riesce a limare sul prezzo con l'argomento che gli togli una dal piazzale...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 13:51 
Non connesso

Messaggi: 14085
Località: chiasso-svizzera
…diciamo che ci si viene incontro :smoke03

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 14:00 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Da questo punto di vista Stelvio grazie alle poche varianti e colorazioni probabilmente richiederà mani rinunce di altre moto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 14:06 
Non connesso

Messaggi: 99
Sacher ha scritto:
Per me questa supervalutazione è tutta da vedere, probabilmente è una trovata di marketing per trovarsi dei preordini e vendere bene il primo lotto di Stelvio. Per me abbasseranno notevolmente la valutazione reale degli usati, che con i 1500€ arriveranno alla quotazione reale. Questa è la mia paura


Si , alla fine è come dici tu, ho dato indietro la mia V85 Kalahari del gennaio 2023 con 8000 km, completa di cupolino alto, cavalletto centrale, barre paramotore, valigie mytech/guzzi e sella comfort a 10400 euro compresa supervalutazione di 1500. Devo però dire che il concessionario l'ha messa in vendita a 8700 euro, secondo me un ottimo affare per chi l'acquista.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 14:11 
Non connesso

Messaggi: 14085
Località: chiasso-svizzera
Magari mi sbaglio, ma temo che per alcuni concessionari ci saranno delle “vecchie” V85tt di troppo “da smaltire”, nuove o di seconda mano.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 14:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7920
Località: Lecco
Poi alla fine quello che conta è quanto si da per differenza. : Thumbup :

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 15:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7920
Località: Lecco
Mauleo ha scritto:

Si , alla fine è come dici tu, ho dato indietro la mia V85 Kalahari del gennaio 2023 con 8000 km, completa di cupolino alto, cavalletto centrale, barre paramotore, valigie mytech/guzzi e sella comfort a 10400 euro compresa supervalutazione di 1500. Devo però dire che il concessionario l'ha messa in vendita a 8700 euro, secondo me un ottimo affare per chi l'acquista.

Io il kit Mytech lo avrei tolto, probabilmente ti avrebbero valutato la tua gli stessi soldi.
Io della mia, equipaggiata più o meno come la tua, in più faretti e quattro stupidate Mytech' ho preso 9000€.compreso bonus. Moto 2020 con 29500 km.
Il tris borse bauletto ho pensato bene di toglierli. Se non riuscirò a riutilizzare le borse me le venderò per conto mio.
Oggi a listino borse model X, bauletto e telai Mytech sono sopra i 1.800€. e sono prodotti decisamente nigliori degli originali. ;)

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 15:12 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Vedo normalmente le televendite di Chimoto sul Tubo e pare che siano riusciti ad accaparrarsi l'ultimo slot delle versioni 2023 che propongono a 1.500 euro di sconto visto che lo slot precedente a quello sconto se ne è andato abbastanza veloce.
La tipa diceva che le V85TT '23 a c.a.10.500 euro sono un ottimo affare. A 13,5 della nuova siamo parecchio vicino ai 16,5 della Stelvio. Ma qui si ritorna ad un argomento già trattato..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: sab 9 mar 2024, 10:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 110
Località: Valle Seriana (BG)
Vedo che i tempi di consegna sono un pò ballerini e da che cosa dipende non saprei proprio e l'attesa crea un pò di ansia giustificata.

Non so se può alleviare, il meteo è ancora brutto continua a piovere ed io il primo giretto fatto giovedì 138km con pioggia leggera a tratti battente,
vi assicuro che avete preso una gran moto, lo si capisce già quando la si mette in moto, non c'è più lo scuotimento laterale la moto rimane ferma
e si apprezza anche nella dinamica di guida ed è due spanne sopra la pur ottima V85tt e mi fermo qui, farò una mia personalissima recensione ai 1500km
Gran moto questa nuova Stelvio : Thumbup :


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: sab 9 mar 2024, 13:40 
Non connesso

Messaggi: 99
Stelvioblack ha scritto:
Mauleo ha scritto:

Si , alla fine è come dici tu, ho dato indietro la mia V85 Kalahari del gennaio 2023 con 8000 km, completa di cupolino alto, cavalletto centrale, barre paramotore, valigie mytech/guzzi e sella comfort a 10400 euro compresa supervalutazione di 1500. Devo però dire che il concessionario l'ha messa in vendita a 8700 euro, secondo me un ottimo affare per chi l'acquista.

Io il kit Mytech lo avrei tolto, probabilmente ti avrebbero valutato la tua gli stessi soldi.
Io della mia, equipaggiata più o meno come la tua, in più faretti e quattro stupidate Mytech' ho preso 9000€.compreso bonus. Moto 2020 con 29500 km.
Il tris borse bauletto ho pensato bene di toglierli. Se non riuscirò a riutilizzare le borse me le venderò per conto mio.
Oggi a listino borse model X, bauletto e telai Mytech sono sopra i 1.800€. e sono prodotti decisamente nigliori degli originali. ;)[/quote

Le valigie Mytech le ho negoziate a parte con il concessionario che mi ha corrisposto circa metà del costo iniziale a conguaglio di quelle della Stelvio. Probabilmente vendendole a parte si poteva recuperare qualcosa in più ma …ormai è andata così.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: sab 9 mar 2024, 16:20 
Non connesso

Messaggi: 99
Dopo 5 giorni dalla mia richiesta in merito alla consegna della Stelvio, ieri il call center Guzzi mi ha richiamato per informarmi che non sanno di preciso la data di consegna ma, a loro dire, sicuramente entro 20 giorni. Apprezzo comunque la gentilezza di chi ha chiamato ma mi sembra abbastanza scontato che debba essere consegnata entro 20gg dal momento che la Guzzi stessa ha deciso e comunicato ai clienti che le moto oggetto di promozione debbono essere immatricolate entro e non oltre il 31 marzo p.v.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group