Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 386 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 23 feb 2024, 13:15 
Connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
Anch’io. Diciamo che preferisco il rosso ad altri colori. Ma non è questo il motivo principale per cui la moto mi lascia piuttosto freddino.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 23 feb 2024, 13:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
se l'estetica fosse importante per me l'avrei gia' ordinata e di certo non guiderei un gs 1250 adv. pero' piu' ci viaggio e piu' la trovo priva di difetti..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 23 feb 2024, 14:07 
Non connesso

Messaggi: 5522
Ieri ho avuto un primo contatto con la nuova Stelvio in concessionaria di Prato ed è scoccato un nuovo amore ....che dire, davvero bella da vicino e ben costruita.
Ho provato l'ergonomia e sicuramente hanno fatto un lavoro straordinario rispetto alla vecchia Stelvio, le ginocchia sono molto distanti dalle testate e tutto lascia presagire una grande abitabilità anche per persone alte oltre i 187cm(la mia altezza), credo che fino a 2mt no problem.
Estetica seppur soggettiva la trovo bella anche se ricorda qualche moto del passato.
Blocchetti elettrici un po cheap, mi sarei aspettato di meglio, decisamente scomodo il pomello regolazione ammortizzatore posteriore per appunto troppo vicino a mio avviso alla molla ma sulla vecchia Stelvio è anche peggio probabilmente. Piccole note stonate ma che non inficiano tutto il resto, il mezzo da una sensazione di snellezza e ha personalità da vendere ,quel monobraccio con la marmitta corta è decisamente arrapante.... :sd
Il titolare dice che tra 1 settimana sarà in prova, ovvio che la vorrò provare anche se dubito di poterla acquistare al momento.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 23 feb 2024, 14:27 
Connesso

Messaggi: 318
Località: La patria del mugugno
ch-zep ha scritto:
Anch’io. Diciamo che preferisco il rosso ad altri colori. Ma non è questo il motivo principale per cui la moto mi lascia piuttosto freddino.


sul gruppo Facebook hanno postato il manuale di uso e manutenzione, in cui si sono le foto di una Stelvio tutta grigia e senza adesivi. Sembra un'altra moto (in senso negativo), quasi irriconoscibile. Gli accostamenti cromatici che hanno studiato per me sono molto azzeccati e contribuiscono al design in maniera importante


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 23 feb 2024, 14:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
I blocchetti mi sembrano quelli del tuareg....quindi molto ben fatti secondo me.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 23 feb 2024, 18:45 
Non connesso

Messaggi: 5522
guzzienduromassimo ha scritto:
I blocchetti mi sembrano quelli del tuareg....quindi molto ben fatti secondo me.

Infatti c'era anche un tuareg vicino e ho visto che sono gli stessi ma mi danno l'impressione di essere debolucci soprattutto quello a sx con la levetta sopra sporgente ma ripeto sono piccole note per trovarle dei difetti e convincermi che non è da comprare... :bagno

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 23 feb 2024, 19:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
Guarda considerando come ho maltrattato il mio tuareg che è ora a 55.000 km e non hanno ceduto posso assicurare che sono tutto tranne che deboli

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: dom 25 feb 2024, 9:11 
Non connesso

Messaggi: 399
Località: Grontardo (CR)
Ieri ho saputo che 2 persone delle mie parti, non guzzisti, la Stelvio l' hanno già acquistata, ovviamente in attesa della consegna.
Vul dire che l'oggetto piace, anche a scatola chiusa


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: dom 25 feb 2024, 9:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
Io mio concessionario ha finito sulla carta i contratti che poteva fare ora proverà a chiedere più moto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: lun 26 feb 2024, 0:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3645
Località: Polverigi AN
guzzienduromassimo ha scritto:
Io mio concessionario ha finito sulla carta i contratti che poteva fare ora proverà a chiedere più moto.

Simonelli?

ho visto su FB che ha consegnato la prima :b :b

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: lun 26 feb 2024, 0:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3645
Località: Polverigi AN
qs sera mi hanno detto che chi si iscriveva tramite il sito MG per fare il test, senza impegno di acquisto,
avrebbe poi goduto di uno sconto extra di € 850 in fase d'ordine...
promozione ormai conclusa, certo che però non ho visto uno straccio di pubblicità su qs cosa

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: lun 26 feb 2024, 15:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 489
Località: Roma
Non credo perö cumulabile con la promo/sconto per riconsegna v85/mandello.

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: lun 26 feb 2024, 16:49 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
In un noto concessionario della mia città hanno già consegnato le moto disponibili, ma dovrebbero arrivarne altre. Per Ora non hanno nulla nemmeno da fare vedere. Mi sa che hanno stimato a richiesta per difetto...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: lun 26 feb 2024, 16:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
meglio per difetto che per eccesso.
ma dipende anche da quante moto un concessionario ha preordinato.
ci sono alcune cose innegabili al di la dei gusti personali.
1) hanno fatto una grande moto
2) la moto si guida molto bene
3) la guzzi ha ancora una grande forza nel suo marchio.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: lun 26 feb 2024, 17:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 83
Località: Ravenna
4) campa ancora sugli allori di una volta... perchè se dovesse iniziare a vendere adesso la vedo dura...

io mi chiedo in Guzzi come stanno messi... ma non si danno "indicazioni" ai concessionari di tenere le moto immatricolate un tot di tempo per fare i test ride?

ma un cliente che volesse acquistare la moto come deve fare? un atto di fede da quasi 20k euro? non mi risulta che abbiano fatto il "porte aperte" solo chi era ben informato, ha avuto la possibilità di vederla dal vivo... e gli altri? roba da matti...

_________________
Hedonism


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: lun 26 feb 2024, 17:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
campava sugli allori di una volta negli anni 80\90
ora campa su moto che funzionano bene e si guidano bene.
e' indietro nel marketing? assolutamente si ma se guardiamo ai migliori ci sono case che fanno moto eccezionali come Suzuki che sono anche dietro a Piaggio.
sui social si e' visto chiaramente quando le moto sono arrivate e non tutti sono disposti ad immatricolare per il test drive...( che poi secondo me serve a poco)
la moto piace perche' e' una gran moto non perche' e' guzzi.
che sia una guzzi e' un valore aggiunto non il valore .
questo ovviamente e' il mio personale parere di uno che le ha comprate le guzzi di fine 80 e anni 90..davvero merda pura rispetto a quello che vendono ora.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: lun 26 feb 2024, 17:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 83
Località: Ravenna
lascia perdere Suzuki... è un'azienda che fa qualunque cosa, dai motori marini alle macchine... di certo il settore moto non è predominante ed in tale nicchia si trova, a sua volta, la nicchia del mercato italiano, che probabilmente sul bilancio Suzuki pesa poco più del nulla...

Non mi risulta che Guzzi abbia tale dimensione o che faccia numeri importanti con altri mezzi in altre parti del mondo...

quello che non riesco a capire è che se non sbaglio, è molto più difficile, oggi, industrializzare il processo di costruzione di una moto, che mettere in piedi una campagna promozionale... se chiamassero due borsisti del politecnico farebbero di certo meglio, del vuoto assoluto a cui stiamo assistendo...

che siano belle moto non lo metto quindi in dubbio... ma come fai a convincere i NUOVI clienti, se la moto non la fai neanche - non dico provare - ma almeno vedere???

la cosa buffa, è che questi signori hanno l'arroganza - come tutti i produttori - di bussare dai concessionari e pretendere il restyling del salone... ovviamente a spese del concessionario, salvo poi non mandargli le moto da esporre...

_________________
Hedonism


Ultima modifica di Hedonism il lun 26 feb 2024, 17:13, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: lun 26 feb 2024, 17:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
Hedonism io credo che tu ti riferisca a qualche situazione particolare e non al quadro di insieme.
per me che sono interessato alle moto la cosa importante l'unica per me e' il prodotto ed e' molto valido e 10 anni non ci speravo nemmeno che potessero fare una stelvio del genere.
poi che ci siano decine di cose da mettere appunto siamo tutti d'accordo ma starlo a ripetere continuamente non cambia di certo le loro teste che comunque come dice qualcuno che ne sa' piu' di me
sono le teste di una grande azienda che fa' profitto cosa tutt'altro che facile di questi tempi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: lun 26 feb 2024, 17:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 83
Località: Ravenna
Ma Massimo, ma ti sembra normale... questa cosa...

hanno un modello che potrebbe veramente rilanciare il marchio, e non è stato oggetto di una campagna degna di questo nome... le moto in salone sono arrivate a spizzichi e bocconi, niente giornata di porte aperte; ora salta fuori che in alcuni concessionari le moto arrivate sono - e ciò è bene - andate a ruba, ma nessuno si è preoccupato di chiedere ai dealer di tenere una moto per due o tre mesi, a disposizione dei potenziali clienti, se non altro da far vedere

la V85 nuova... è sotto embargo... non si può dire o far vedere nulla...

non mi sembra che guardando in casa di altri, si adotti la medesima strategia... eppure sono tutti sul mercato e cercano di fare profitto.

_________________
Hedonism


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: lun 26 feb 2024, 17:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
secondo me non e' la stelvio che risolleva la Guzzi .
e' solo un tassello di una serie di progetti vincenti finalmente tirati fuori.
era piu' fondamentale la v85 per intendersi perche' fosse uscita questa stelvio 5 anni fa' ci sarebbe stato 1\3 dell'interesse.
la v85 insieme alla v7 ha riacceso l'interesse.
dietro ogni cosa c'e' un idea e non e' sempre ovviamente giusta.
ci sono in rete ancora un tot di v85 "vecchie" con buoni sconti probabilmente vogliono dare un po' di tempo per smaltire questi stock prima di far arrivare le nuove.
potrebbe avere senso.
pero' non mi sento di avercela con loro e so' che molti concessionari sono poco lungimiranti...non e' sempre colpa della casa.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: lun 26 feb 2024, 18:06 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Dico la mia...

Stelvio vende bene non perché è MG, altrimenti tutte le MG - ad eccezione di V7 e V85TT - avrebbero venduto meglio dei flop o mezzi flop che sono stati, ma perché piace esteticamente, grazie ad Aprilia va veramente bene ed ha caratteristiche peculiari in un segmento in espansione formato da chi non è interessato ai 170cv o ai 1300 di cilindrata, ma vuole una maxi con un sano bicilindrico sui 1000cc e 100cv. Merito ad Africa Twin e V-Strom 1000 di aver creato questo segmento. Se sei in questa categoria ci sono varie alternative, ma se vuoi cardano, bicilindrico a V e monobraccio c'è solo lei**
Anche MG, come Suzuki è in un gruppo che purtroppo fa maggiori ricavi su altri business, ma dopo v85TT anche questa l'hanno decisamente azzeccata. Tanto è vero che Ducati sta lavorando moto sulla nuova V2 credendo molto nella potenzialità di questo segmento in cui all'epoca del lancio della 950 non credevano più di tanto...

** di fatto quello che voleva il cliente storico del vendutissimo GS che per ora è costretto a spendere 25 mia euro per una 1300 ed in caso contrario deve ripiegare su un 850 parallelo fatto in Cina e linee ben più plasticose.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: lun 26 feb 2024, 18:19 
Connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
@Hedonism; sono debolissimi a livello di marketing e Customer care ma buona parte dell’ inefficienza è da imputare ai concessionari… per non parlare della dolente nota che riguarda i pezzi di ricambio.

@Parrus, non credo proprio che Ducati si preoccupi molto delle vendite di MotoGuzzi, credo invece che abbia capito che il V4 abbia offuscato il fascino del loro V2 e che riposizioneranno le loro moto a 2 cilindri con delle novità.

@Massimo, l’hai già provata la Stelvio nuova?

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: lun 26 feb 2024, 18:31 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
CH, non penso assolutamente che Ducati sia "preoccupata" della Stelvio, ma hanno molto chiaro in testa che c'è una clientela potenziale che ritiene le prestazioni di V4 eccessive e non vuole un bicilindrico 1300, ma che se gli propongono una MultistradaV2 con bicilindrico nuovo di pacca (magari non desmo) con una cinquantina di cavalli in meno della V4 ma pari dotazioni sarebbe molto interessata a di la del risparmio su prezzo di listino**...Vedremo tra un annetto.

** quando fecero la 950 fecero molti risparmi sulle dotazioni salvo poi capire che chi prendeva la 950 non lo faceva come prima motivazione per risparmiare...infatti poi hanno accresciuto i contenuti e hanno proposto la 950 anche S ad un prezzo superiore della 1200 base...Ma ti posso assicurare che a livelli apicali questo concetto non era scontato..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: lun 26 feb 2024, 18:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
Hedonism ha scritto:
Ma Massimo, ma ti sembra normale... questa cosa...

hanno un modello che potrebbe veramente rilanciare il marchio, e non è stato oggetto di una campagna degna di questo nome... le moto in salone sono arrivate a spizzichi e bocconi, niente giornata di porte aperte; ora salta fuori che in alcuni concessionari le moto arrivate sono - e ciò è bene - andate a ruba, ma nessuno si è preoccupato di chiedere ai dealer di tenere una moto per due o tre mesi, a disposizione dei potenziali clienti, se non altro da far vedere

la V85 nuova... è sotto embargo... non si può dire o far vedere nulla...

non mi sembra che guardando in casa di altri, si adotti la medesima strategia... eppure sono tutti sul mercato e cercano di fare profitto.


tieni sempre a mente che Piaggio sta in piedi sulle sue gambe, ogni anno fa profitti e non perdite, quindi hanno ragione loro. Potrebbero far meglio? Certamente, ma si fa anche presto a fare mosse sbagliate e saltare per aria.
Non hanno alle spalle BMW Auto o Audi.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: lun 26 feb 2024, 19:18 
Connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
…hanno la Vespa alle spalle che vende in tutto il globo terrestre.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: cin

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group