Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2725 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103 ... 109  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 24 mar 2024, 12:08 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
valgrana ha scritto:
valgrana ha scritto:
Stamane sono passato dal conce per prendere accordi per il cambio gomme alla ormai sfigatissima V85TT euro 4 che è um miracolo tenga i pezzi assieme e che nessuno ormai caga più, ed aveva una Stelvio top per fighi con radar, sonar, missili balistici ed altre amenità in pronta consegna..secondo voi l' ho presa ????

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
NO !!!

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Bravo.
Aspetterei almeno fino a fine anno, …sai mai che “la commedia del radar” sarà finalmente conclusa?

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 24 mar 2024, 12:10 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
mototopo67 ha scritto:
Ieri l'ho riprovata…
Più avanti penso di noleggiarla per un giorno per schiarirmi le idee

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk


Farei esattamente la stessa cosa.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 24 mar 2024, 13:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1524
Località: Pistoia
valgrana ha scritto:
valgrana ha scritto:
Stamane sono passato dal conce per prendere accordi per il cambio gomme alla ormai sfigatissima V85TT euro 4 che è um miracolo tenga i pezzi assieme e che nessuno ormai caga più, ed aveva una Stelvio top per fighi con radar, sonar, missili balistici ed altre amenità in pronta consegna..secondo voi l' ho presa ????

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
NO !!!

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk


Io non ci credo......
:pinocchio

_________________
Massimo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 24 mar 2024, 14:59 
Non connesso

Messaggi: 99
A questo punto mi pare che chi come me ha fatto il preo ordine con la garanzia di consegna entro il 31/03, sia stato largamente preso per i fondelli. Da una breve e non esaustiva indagine risulta che, mentre noi del pre ordine siamo ad aspettare e farci dare date farlocche dalla Guzzi, dai seguenti concessionari le moto sono già in pronta consegna: Fani Motors (FI) - Aldovardi (MS) - Chimoto (Paderno Dugnano MI) - Motolandia (Roma) - Motostyle (Rosta TO) - Unicar (AL) - Storti (PV) - Ceriani (VR) - Castagnotto (Alba CN). Mi sono fermato qui nella ricerca ma sicuramente ce ne saranno molti altri.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 24 mar 2024, 15:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7917
Località: Lecco
Beh, a questo punto mi domanderei se il concessionario ha fatto tutto come si deveva fare.
Non penso sia interesse di Piaggio lasciare moto invendute dai concessionari e fare "innervosire" chi la moto la aspetta da mesi.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 24 mar 2024, 16:48 
Non connesso

Messaggi: 82
Località: alessandria
Io l'ho presa da Chimoto e Guzzi mi ha telefonato venerdì dichiarando la consegna "a giorni" speriamo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 24 mar 2024, 16:52 
Non connesso

Messaggi: 82
Località: alessandria
Oggi mi sono fatto almeno 300km su e giù tra penice e brallo con la Caponord. Mi sono sentito Alladin sul suo tappeto volante. Forse sarà l'ultimo giro con la mia vecchietta visto che dovrebbero consegnare in settimana. Spero che la Stelvio si guidi almeno bene come la Capo se no me la vado a riprendere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 24 mar 2024, 16:54 
Non connesso

Messaggi: 318
Località: La patria del mugugno
Mauleo ha scritto:
A questo punto mi pare che chi come me ha fatto il preo ordine con la garanzia di consegna entro il 31/03, sia stato largamente preso per i fondelli. Da una breve e non esaustiva indagine risulta che, mentre noi del pre ordine siamo ad aspettare e farci dare date farlocche dalla Guzzi, dai seguenti concessionari le moto sono già in pronta consegna: Fani Motors (FI) - Aldovardi (MS) - Chimoto (Paderno Dugnano MI) - Motolandia (Roma) - Motostyle (Rosta TO) - Unicar (AL) - Storti (PV) - Ceriani (VR) - Castagnotto (Alba CN). Mi sono fermato qui nella ricerca ma sicuramente ce ne saranno molti altri.


occhio, scrivono che sono in pronta consegna, ma in realtà no. Almeno così è per tanti.
Comunque il grosso delle consegne inizia in questo periodo. La mia la danno disponibile a magazzino entro il 2 aprile e in consegna la settimana dopo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 24 mar 2024, 17:03 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Esatto...chimoto su YT diceva che il primo mese erano tutte prenotate...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 24 mar 2024, 17:30 
Non connesso

Messaggi: 82
Località: alessandria
Contratto firmato 27 gennaio...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 24 mar 2024, 18:49 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Sabato sono,andato,a provarla invitato dal concessionario. Esteticamente non mi esalta non mi ha dato l’accelerazione di battiti della v85 per intenderci. Poi ci sono salito. Ottima posizione guida maneggevole scende e sale come si vuole nell’allungo è notevole così come l’elasticità del motore. L’ anteriore molto preciso ma il,posteriore non mi piace. Ho cambiato la regolazione più volte ma mi risulta rigida. Poi ho percepito vibrazioni su pedane e sul plexiglas. Bella moto non c’è che dire ma al momento non mi ha portato a dire cambio.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 24 mar 2024, 21:34 
Non connesso

Messaggi: 318
Località: La patria del mugugno
Comunque il mio conce ha una moto nera in pronta consegna, gli è arrivata da Guzzi quella per prima e non la mia prenotata. Ovviamente quella non era venduta

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 25 mar 2024, 10:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
bat21rsv ha scritto:
Oggi mi sono fatto almeno 300km su e giù tra penice e brallo con la Caponord. Mi sono sentito Alladin sul suo tappeto volante. Forse sarà l'ultimo giro con la mia vecchietta visto che dovrebbero consegnare in settimana. Spero che la Stelvio si guidi almeno bene come la Capo se no me la vado a riprendere.


la Caponord 1000, tra le tantissime moto che ho avuto, resterà sempre una di quelle che si guidano meglio e che 'annullano' più di tutte le asperità stradali. Per ritornare allo stesso livello e superarlo c'è voluta la Tuareg 20 anni dopo.
La Stelvio nuova mi ha ricordato la Caponord come guida, migliore come agilità ma certamente non allo stesso livello come assorbimento delle sospensioni (cardano e ammortizzatore diretto non giocano a favore).
Di certo NON rimpiangerai il motore, vera 'parte debole' della Caponord e punto di forza della Stelvio.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 25 mar 2024, 10:24 
Non connesso

Messaggi: 99
rsvsteve ha scritto:
bat21rsv ha scritto:
Oggi mi sono fatto almeno 300km su e giù tra penice e brallo con la Caponord. Mi sono sentito Alladin sul suo tappeto volante. Forse sarà l'ultimo giro con la mia vecchietta visto che dovrebbero consegnare in settimana. Spero che la Stelvio si guidi almeno bene come la Capo se no me la vado a riprendere.


la Caponord 1000, tra le tantissime moto che ho avuto, resterà sempre una di quelle che si guidano meglio e che 'annullano' più di tutte le asperità stradali. Per ritornare allo stesso livello e superarlo c'è voluta la Tuareg 20 anni dopo.
La Stelvio nuova mi ha ricordato la Caponord come guida, migliore come agilità ma certamente non allo stesso livello come assorbimento delle sospensioni (cardano e ammortizzatore diretto non giocano a favore).
Di certo NON rimpiangerai il motore, vera 'parte debole' della Caponord e punto di forza della Stelvio.


Per migliorare sensibilmente le sospensioni della Stelvio avrebbero dovuto mettere almeno come optional le ohlins come sulla Mandello S, naturalmente saranno disponibili il prossimo anno, come facilmente prevedibile per questioni di marketing.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 25 mar 2024, 10:38 
Non connesso

Messaggi: 99
Sacher ha scritto:
Comunque il mio conce ha una moto nera in pronta consegna, gli è arrivata da Guzzi quella per prima e non la mia prenotata. Ovviamente quella non era venduta

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk



Qualche giorno in più o meno non è un problema, ovviamente se si tratta di giorni e non di settimane, perché in quel caso ognuno credo abbia programmato l'utilizzo della moto in primavera estate. Detto questo, credo che sia una questione di credibilità e di serietà nel rapporto di MG con i clienti che hanno aderito ad una proposta che stabiliva, fra le altre cose la priorità nelle consegne, a tal fine vale la pena ricordare che nel pre ordine era specificato che le moto DOVEVANO essere immatricolate entro il 31 marzo, voglio sperare 2024. Propio fidandomi di tale specifico e dichiarato termine, ho consegnato la mia V85 al concessionario il 13 febbraio u.s. (già venduta) e, un ritardo eccessivo innescherebbe un inevitabile giramento di palle. Faccio presente anche che il giorno 8 marzo mi ha chiamato il servizio clienti indicandomi la data di consegna nei 20gg successivi, mancano 3 giorni al termine indicato ma non ho avuto notizie.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 25 mar 2024, 11:37 
Non connesso

Messaggi: 318
Località: La patria del mugugno
Mauleo ha scritto:
Sacher ha scritto:
Comunque il mio conce ha una moto nera in pronta consegna, gli è arrivata da Guzzi quella per prima e non la mia prenotata. Ovviamente quella non era venduta

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk



Qualche giorno in più o meno non è un problema, ovviamente se si tratta di giorni e non di settimane, perché in quel caso ognuno credo abbia programmato l'utilizzo della moto in primavera estate. Detto questo, credo che sia una questione di credibilità e di serietà nel rapporto di MG con i clienti che hanno aderito ad una proposta che stabiliva, fra le altre cose la priorità nelle consegne, a tal fine vale la pena ricordare che nel pre ordine era specificato che le moto DOVEVANO essere immatricolate entro il 31 marzo, voglio sperare 2024. Propio fidandomi di tale specifico e dichiarato termine, ho consegnato la mia V85 al concessionario il 13 febbraio u.s. (già venduta) e, un ritardo eccessivo innescherebbe un inevitabile giramento di palle. Faccio presente anche che il giorno 8 marzo mi ha chiamato il servizio clienti indicandomi la data di consegna nei 20gg successivi, mancano 3 giorni al termine indicato ma non ho avuto notizie.


Stessa situazione in cui mi sono trovato io. Poi ho deciso di scrivere una mail con toni un po' aggressivi, perchè avevo veramente perso le staffe. Il giorno dopo mi hanno chiamato, guarda un po'...
Comunque il concessionario si è mosso bene, perchè due giorni dopo il contratto avevano già il numero d'ordine disponibile. Loro mi hanno detto che con le consegne Piaggio è abbastanza casinista e che le prime moto sono state spedite del tutto random.
Dall'altro lato, immagino che non siano stati tra quelli che le hanno ordinate a scatola chiusa nella prima finestra disponibile, quello è evidente. Ma ognuno è libero di scegliere, ci mancherebbe. Hanno tre Mandello che non riescono a vendere bloccate lì, quindi immagino ci siano andati cauti con i preordini.
L'importante è che ora, almeno così pare, le consegne entrino a regime.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 25 mar 2024, 14:01 
Non connesso

Messaggi: 40
Località: Vizzolo predabissi
Volevo chiedere se la Stelvio
è dotata di anti impennata. Grazie

_________________
V85 nero Etna faretti paracardano paramotore borse Guzzi cavalletto centrale , parabrezza Ermax


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 25 mar 2024, 14:08 
Non connesso

Messaggi: 318
Località: La patria del mugugno
Mao75 ha scritto:
Volevo chiedere se la Stelvio
è dotata di anti impennata. Grazie
Sì, è compreso nel pacchetto elettronico. Ma onestamente non saprei a cosa possa servire su una moto del genere.

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 25 mar 2024, 15:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
be' se uno magari in maniera maldestra da una manata di gas in prima....e si lascia sorprendere con un 1000 senza un dispositivo del genere si fa' male..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 25 mar 2024, 15:55 
Non connesso

Messaggi: 318
Località: La patria del mugugno
sì però non mi sembra una moto su cui possa succedere una cosa del genere, a meno che uno non ci provi appositamente


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 25 mar 2024, 16:43 
Non connesso

Messaggi: 40
Località: Vizzolo predabissi
Grazie, mi domando anche io se se possa essere utile. Comunque un bicilindrico con 115 Cv secondo me si alza eccome se apri di colpo

_________________
V85 nero Etna faretti paracardano paramotore borse Guzzi cavalletto centrale , parabrezza Ermax


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 25 mar 2024, 17:00 
Non connesso

Messaggi: 318
Località: La patria del mugugno
Mao75 ha scritto:
Grazie, mi domando anche io se se possa essere utile. Comunque un bicilindrico con 115 Cv secondo me si alza eccome se apri di colpo


per me no, per come è bilanciata la moto. O lo fai intenzionalmente o mi sembra quasi impossibile che possa succedere per errore.
Io non sono mai stato capace a impennare con le moto grosse, ma in garage ho una 848 e una RSV Mille V2 e con entrambe non è così facile far alzare la ruota davanti solo accelerando. Cioè, la ruota un po' si alza ma non rischi di mettertela per cappello, figuriamoci la Stelvio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 25 mar 2024, 17:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
Come gia' scritto basta un movimento maldestro e la cosa puo' accadere.
se poi non accade e hai questa sicurezza in piu' non vedo il problema.
altro esempio fai una accellerazione piena full gas..e in seconda trovi sul terreno un avallamento fatto in un certo modo la moto puo' puntare al cielo..e ti salva la vita se non sei molto esperto anche perche' se in un caso del genere chiudi di colpo il gas...il patatrak e' garantito..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 25 mar 2024, 17:50 
Non connesso

Messaggi: 318
Località: La patria del mugugno
usando la stessa piattaforma inerziale delle Aprilia immagino che lascino tante funzioni immutate


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 25 mar 2024, 17:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
l'hardware e' sicuramente quello ma poi va' adattato alla moto e collaudato non si puo' fare un copia ed incolla.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103 ... 109  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ripolotto

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group