Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2843 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 114  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 27 ott 2023, 9:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Ascoltate il video postato da Giumbolo, il tester credo sia il figlio di Colaninno dall' entusiasmo che fa trasparire!!!!
Ma poi scusate, non si era detto che il GS è di una categoria superiore?
Perché lo prendiamo a paragone del peso, del consumo, del prezzo?
Triumph 900, GS 900, AT base, V Strom ecc, forse la Yama 900 mi sembrano il suo pascolo naturale.
Altrimenti paragoniamo la Giulia ad una Serie 5 e via così.
PS si lo so, sono di parte :smoke01 , ma a me questa cacchio di moto ha smosso un bel po'.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 27 ott 2023, 10:00 
Non connesso

Messaggi: 2594
Località: Firenze
Si concordo, ma prima di definire eventuali competitor accertiamoci del prezzo. Credo comunque che le sue competitor sono quelle che dici sia per la versione normale sia per l'eventuale versione s


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 27 ott 2023, 10:03 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 826
Località: Bologna
[/quote]

dove leggi 21lt? Io non ho trovato questo dato.[/quote]




Sul sito Moto Guzzi...alla voce "una vera globetrotter"

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 27 ott 2023, 10:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1832
Località: Abruzzese a Milano
Come scritto in un altra conversazione, mi hanno colpito 2 cose, in particolare: l' ottimo riscontro dato dal cambio/frizione e il compiacimento per l'impeccabile protezione aria anche a velocità oltre codice.
In generale, da quello che ho potuto leggere e ascoltare, mi sembra che ci sia stata molta attenzione a tanti dettagli sostanziali, come se la moto fosse stata pensata da chi in moto ci va, la usa e sa in sostanza cosa cerchi uno che la usa realmente. Poi come sempre sarà perfettibile, ma concettualmente mi pare che sia nata bene. Vedremo, speriamo. A Guzzi vogliamo bene tutti, qui dentro.

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 27 ott 2023, 10:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1832
Località: Abruzzese a Milano
Parrus74 ha scritto:
Si concordo, ma prima di definire eventuali competitor accertiamoci del prezzo. Credo comunque che le sue competitor sono quelle che dici sia per la versione normale sia per l'eventuale versione s
Vero, Parrus: farà non tutto, ma molto e se, a mio parere, questa versione starà intorno a 17k, magari un filo sotto, allora in molti sentiranno la voglia di considerarla.

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 27 ott 2023, 10:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7944
Località: Lecco
In effetti è un errore prendere il GS come riferimento, sono tutte le altre enduro stradali le moto su cui fare il confronto.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 27 ott 2023, 10:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2241
mototopo67 ha scritto:


dove leggi 21lt? Io non ho trovato questo dato.[/quote]




Sul sito Moto Guzzi...alla voce "una vera globetrotter"

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk[/quote]

Grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 27 ott 2023, 10:59 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 826
Località: Bologna
UNA VERA GLOBETROTTER

Nata per viaggiare

La nuova Stelvio è fatta per goderti il viaggio, senza porre limiti ai tuoi orizzonti, grazie a un serbatoio da 21 litri con autonomia di oltre 400 km. Il parabrezza regolabile elettricamente in altezza, per una protezione dal vento su misura....



Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 27 ott 2023, 11:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
La Africa Twin Adventure Sport sta a 19.000 euro di listino, un peso a secco di 226 e 25 litri di serbatoio

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 27 ott 2023, 11:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
rsvsteve ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Quoto e dico anch’io la mia.
Speravo che le foto definitive mi mostrassero qualcosa di un po’ più coraggioso. Questa sembra già vecchia da nuova ai miei occhi.


condivido questo ragionamento...la trovo bellina ma un po' 'vecchia'. La V100 è forse meno bella ma più moderna e accattivante.
A paragone con la modernità del GS1300 siamo lontani


Concordo in pieno

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 27 ott 2023, 11:40 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 826
Località: Bologna
-Goldrake- ha scritto:
La Africa Twin Adventure Sport sta a 19.000 euro di listino, un peso a secco di 226 e 25 litri di serbatoio
Manca il cardano però

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 27 ott 2023, 12:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22132
Località: montecosaro scalo
-Goldrake- ha scritto:
La Africa Twin Adventure Sport sta a 19.000 euro di listino, un peso a secco di 226 e 25 litri di serbatoio


si ma quella e' una moto con il peso in cielo...
il gs adv che in teoria pesa di piu' a guidarlo sembra 50kg piu' leggero dell'africa adventure.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 27 ott 2023, 12:41 
Connesso

Messaggi: 14147
Località: chiasso-svizzera
mototopo67 ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:
La Africa Twin Adventure Sport sta a 19.000 euro di listino, un peso a secco di 226 e 25 litri di serbatoio
Manca il cardano però

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk


Dunque le concorrenti sono solo 3, Tiger 1200, GS1300 (o 1250 di seconda mano), V85tt. Le preferisco tutte e tre, perlomeno da vedere. Di certo la nuova Stelvio andrà anche provata, certo che abbiano fatto una buona moto che, purtroppo per me, mi piace poco in fotografia.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 27 ott 2023, 12:51 
Non connesso

Messaggi: 1810
Località: Roma
:quoto anche se la sua la può dire con Triumph ma la 900 la 1200 mi pare oltre. Ducati v2 Africa NordenQUELLA MI SEMBRA LA SUA FASCIA.
certo che il mercato,delle crossover si sta avviando verso 4 fasce
Fino a 700 cc
Da 700 a 900 cc
Da900 a 1100
Da 1200 oltre
La V85 in seconda fascia la Stelvio in terza


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 27 ott 2023, 23:35 
Non connesso

Messaggi: 1237
Località: Svizzera centrale
ch-zep ha scritto:
mototopo67 ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:
La Africa Twin Adventure Sport sta a 19.000 euro di listino, un peso a secco di 226 e 25 litri di serbatoio
Manca il cardano però

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk


Dunque le concorrenti sono solo 3, Tiger 1200, GS1300 (o 1250 di seconda mano), V85tt. Le preferisco tutte e tre, perlomeno da vedere. Di certo la nuova Stelvio andrà anche provata, certo che abbiano fatto una buona moto che, purtroppo per me, mi piace poco in fotografia.


La parte meno riuscita é quella intorno al fanale anteriore: hanno fatto economi di scala usando quello della V100: era meglio un doppio faro a LED in stile enduro (e coerente con la vecchia stelvio).


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 28 ott 2023, 7:54 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 826
Località: Bologna
Dipende dai gusti...a me piace molto il faro della Mandello...mi piace meno il dislivello tra la sella del pilota e quella del passeggero

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 28 ott 2023, 8:06 
Non connesso

Messaggi: 1810
Località: Roma
A mio gusto il raccordo serbatoio gruppo anteriore è decisamente bruttarello così come la soluzione per reggere le pedane passeggero. Il gruppo,ottico è banale guardate la cifra stilistica del Gs1300 e capite che ci sono 10 anni di ritardo. Con le tecnologie attuali si poteva fare di più e meglio. Anche la differenza di altezza delle sedute è poco convincente. Più interessante lo sviluppo dei collettori e il raccordo motore telaio. Anche lo studio delle masse sembra buono e credo replicherà le caratteristiche del V85.
Ma oggettivamente visto il costo investimenti e le ambizioni della moto mi aspettavo molto di più come faceva ben sperare la Mandello che appare molto più moderna e innovativa nelle scelte della cifra stilistica. E’ come se i tecnici si fossero limitati al compitino. Voto 6,5 di incoraggiamento


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 28 ott 2023, 8:29 
Non connesso

Messaggi: 1237
Località: Svizzera centrale
Nenux ha scritto:
A mio gusto il raccordo serbatoio gruppo anteriore è decisamente bruttarello così come la soluzione per reggere le pedane passeggero. Il gruppo,ottico è banale guardate la cifra stilistica del Gs1300 e capite che ci sono 10 anni di ritardo. Con le tecnologie attuali si poteva fare di più e meglio. Anche la differenza di altezza delle sedute è poco convincente. Più interessante lo sviluppo dei collettori e il raccordo motore telaio. Anche lo studio delle masse sembra buono e credo replicherà le caratteristiche del V85.
Ma oggettivamente visto il costo investimenti e le ambizioni della moto mi aspettavo molto di più come faceva ben sperare la Mandello che appare molto più moderna e innovativa nelle scelte della cifra stilistica. E’ come se i tecnici si fossero limitati al compitino. Voto 6,5 di incoraggiamento


No calma, un conto é il design, su cui siamo d'accordo, non sono stati innovativi, un conto sono gli aspetti tecnici della meccanica/elettronica in cui dire che meritano un 6.5 é sbagliato.
P. S. Dire che la differenza tra le altezze delle sedute é sbagliata senza fare un test in 2 non ha senso, anzi avere la sella cosi é un plus per i viaggi in 2.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 28 ott 2023, 8:36 
Non connesso

Messaggi: 1237
Località: Svizzera centrale
P. S. Vediamo come si guida a 130+ la Stelvio con ilsuo parabrezza alto di serie e con i 2 deflettori ai lati (si brutti ma sembrerebbe dalle prove efficaci come poche) e poi vediamo come sta il pilota della GS 1300 con il suo parabrezzino di serie....
Come dite??? C'é come al solito il vero parabrezza da viaggio come optional?? A solo 300 o 400 euri piu iva??? Ecco...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 28 ott 2023, 8:43 
Non connesso

Messaggi: 1810
Località: Roma
Guarda bene la posizione della ragazza ha le ginocchia in bocca mi pare tutto,fuorchè,comoda. Peraltro alzi il baricentro delle masse a sfavore di stabilità e guidabilità Chiaramente il,voto,si ferma all’estetica per il resto va provata. Ma già presentarla senza avere almeno optional il sistema automatico di regolazione sospensioni non è un bel inizio considerato che sul,segmento,premium le offrono,tutti. Uscirà la S vedremo, al momento questo è. :byee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 28 ott 2023, 8:50 
Non connesso

Messaggi: 1237
Località: Svizzera centrale
Guarda, che siano auto, moto, treni, navi aeroplani o frullatori da cucina, la regla d'oro rimane sempre li, lasciare a qualcun'altro il primo lotto di produzione :boing1


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 28 ott 2023, 8:52 
Non connesso

Messaggi: 1810
Località: Roma
La Gs si sa prezzo per ordinarla 20 k€ prezzo per avere una moto funzionante 30 k€.
I deflettori della Stelvio: e fa pure che non funzionano brutti come sono.
MG dovrebbe presentarsi con una serie di sviluppi optional come fan tutti. E mi pare che la strada sia quella. Arriverà il pacchetto,sospensioni, già i due radar come il cavalletto centrale e le borse sono optional.
Entry level 17,5 k€ per arrivare a 23 k€ della S full optional?ç :u


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 28 ott 2023, 9:00 
Non connesso

Messaggi: 5567
Che dire, mi piace tanto questa nuova Stelvio e sicuramente quando sarà possibile andrò a fare un test ride per curiosità e per onorare il marchio, ma....sono assolutamente consapevole che ad oggi non comprerò questa moto perché non ho nessuna intenzione di spendere cifre simili in nessun caso, nemmeno rateizzando.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 28 ott 2023, 9:35 
Non connesso

Messaggi: 1810
Località: Roma
Sono tanti soldi e upgrade da v85 a Stelvio al di là di gusti si fa sentire


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 28 ott 2023, 10:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 235
Località: Brianza
Faccio anche io le mie considerazioni:

Lasciando stare l'aspetto estetico che è soggettivo (a me piace moltissimo), sono convinto che la dotazione di serie per il segmento sia completa e , per chi lo desidera, anche oltre (vedi radar, selle riscaldate..) :l

Il motore se è come quello della V100 Mandello (che ho provato) è veramente centrato già così (e ci sono voci che questo abbia una curva di erogazione ancora più specifica per la destinzione d'uso)... :voto

A mio parere, che la guardo per sostituire la V85, ha ciò che manca a quest'ultima (almeno sulla carta): una sufficiente protezione dall'aria e quel "quid" di motore in più (sopratutto per ciò che concerne la coppia) senza strafare come altri marchi ; con questo reputo che la V85 continui ad aver un suo ampio mercato e clientela che cerca determinate cose e sono convinto che una non cannibalizzerà l'altra se non su una piccolissima percentuale di motociclisti che non ha ben chiaro l'idea di moto che vuole comprare... :bam

La pecca ha mio parere più grossa che rilevo è il fatto di non aver presentato una versione con le Ohlins elettroniche (come la Mandello), personalmente rinuncerei volentieri al radar e altro per delle buone sospensioni... :nonsifa

Per quanto riguarda il peso anche io mi aspettavo qualcosa di meno ma mi riserbo di giudicare quest'ultimo dopo una prova dinamica per capire come sia distribuito... :bc

:byee :byee

:scimmia3

_________________
Scorrere, non correre.
→ ex-Fantic Caballero RC
→ ex-Moto Guzzi Griso 1100
→ ex-Moto Guzzi California 1400 Custom
→ Moto Guzzi V85 TT

:v85tt :v85tt :v85tt :v85tt :v85tt


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 114  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group