Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2725 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105 ... 109  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 28 mar 2024, 17:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5504
Località: Cesena (FC), Italia
lmammin ha scritto:
Rmusit ha scritto:
valgrana ha scritto:
Per me leggono il forum e quelli che si lamentano li mettono al fondo della coda..


:risata io allora la ritirero' a fine anno :ansia .
Potrebbe essere una buona notizia … usi la V85TT per la Grecia e poi la Stelvio per gli altri giri. No stress …

È solo un modo per dire che arrabbiarsi serve a poco, meglio restare zen, vedi se causa ritardo puoi negoziare qualcosa … visto il danno che ti arrecano qualche optional potrebbe essere un modo per indorare la pillola.


Pare che fonti attendibili indichino il pres come colpevole, in quanto vuole essere l'unico con la Stelvio in Grecia.

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 28 mar 2024, 17:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7917
Località: Lecco
In Grecia ci saranno ben 3 Stelvio.
Tutte uguali (la mia doveva essere l'unica nera) ma ci saranno. : Thumbup :

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 28 mar 2024, 18:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7917
Località: Lecco
La cosa che mi suona strana, guardando le varie prove e test che si vedono su Youtube, che nessuno si lamenta della pochezza del mono posteriore.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 28 mar 2024, 18:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
perche' semplicemente e' nella media.
il problema tuo Roberto e' che vieni dall'air tendere che e' meglio pure di una sospensione ohlins...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 28 mar 2024, 18:20 
Connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
Secondo me il problema è un altro. Personalmente non ho mai letto su nessuna rivista, ma neanche nelle prove filmate su YouTube, di un tester che abbia criticato chiaramente una moto per un evidente “difetto/caratteristica”.
Forse perché non vogliono sputare nel piatto dove mangiano?

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 28 mar 2024, 18:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1524
Località: Pistoia
io sono 130 kg e sinceramente non mi stò trovando male...
sulla Stelvio 2011 e sulla V85TT avevo dato tutti i CLIC di precarico .....
con questa per ora ancora no...... vedremo

_________________
Massimo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 28 mar 2024, 19:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 315
Località: BRIANZA
Ben tre Stelvio in Grecia?
Grandi
Allora il test ride lo prenoto da voi :)
Ciao
Sergio

_________________
Aprilia Tuareg 350 - Yamaha Tenere 660 - Ducati Monster S2R - Ducati Monster 796 - Kawasaki Versys 650 GT - MOTO GUZZI V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 28 mar 2024, 19:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 821
Località: Bologna
No, non è nella media...è un sistema molto rigido...devono sistemarlo.
Io che sono 72 kg saltavo su ogni sconnessione

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 28 mar 2024, 19:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
mototopo67 ha scritto:
No, non è nella media...è un sistema molto rigido...devono sistemarlo.
Io che sono 72 kg saltavo su ogni sconnessione

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Basta aumentare di 10 kg il peso … zavorra opp. Forchetta?

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 28 mar 2024, 20:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7917
Località: Lecco
sgagna ha scritto:
Ben tre Stelvio in Grecia?
Grandi
Allora il test ride lo prenoto da voi :)
Ciao
Sergio

Certo che si.
€.10 foto a terra
€.20 foto da seduto
€.30 foto da seduto in coppia.
€.200 per test all'ora, minimo 2 ore.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 28 mar 2024, 20:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 315
Località: BRIANZA
:ansia :77

_________________
Aprilia Tuareg 350 - Yamaha Tenere 660 - Ducati Monster S2R - Ducati Monster 796 - Kawasaki Versys 650 GT - MOTO GUZZI V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 28 mar 2024, 22:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 892
Località: Montoggio (GE)
lmammin ha scritto:
mototopo67 ha scritto:
No, non è nella media...è un sistema molto rigido...devono sistemarlo.
Io che sono 72 kg saltavo su ogni sconnessione

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Basta aumentare di 10 kg il peso … zavorra opp. Forchetta?


Lucio tu si che hai capito la situazione , :smoker infatti mi sono già portato avanti con i Kg :risata :byee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 28 mar 2024, 23:44 
Non connesso

Messaggi: 318
Località: La patria del mugugno
mototopo67 ha scritto:
No, non è nella media...è un sistema molto rigido...devono sistemarlo.
Io che sono 72 kg saltavo su ogni sconnessione.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk


a me non è sembrato così male e l'ho provato su una strada non liscia come un biliardo. Sarà che ne vengo dalla V85 che ha un retrotreno non proprio eccellente (o meglio, non all'altezza dell'avantreno), ma a me la Stelvio è sembrata superiore. La posizione più inclinata del mono fa sentire meno le asperità, sulla V85 i colpi erano più secchi e diretti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 29 mar 2024, 8:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 212
Località: Alto Vicentino
Tecnicamente l'attacco diretto dell'ammortizzatore posteriore dovrebbe essere solo sulle moto puramente stradali con poca escursione, mentre a leveraggi sulle moto tipo enduro stradali, molto probabilmente per mancanza di spazio o per aver costi produttivi inferiori, molti usano l'attacco diretto anche su moto con escursione lunga e di conseguenza la maggior rigidità nella corsa.

_________________
Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto, stai sicuro che sta nascendo la passione!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 29 mar 2024, 11:09 
Non connesso

Messaggi: 99
lodan ha scritto:
Tecnicamente l'attacco diretto dell'ammortizzatore posteriore dovrebbe essere solo sulle moto puramente stradali con poca escursione, mentre a leveraggi sulle moto tipo enduro stradali, molto probabilmente per mancanza di spazio o per aver costi produttivi inferiori, molti usano l'attacco diretto anche su moto con escursione lunga e di conseguenza la maggior rigidità nella corsa.


Tanto per citarne una abbastanza famosa KTM, sono prive di beveraggi ma in fuoristrada si difendono bene.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 29 mar 2024, 12:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
pero' ktm rinuncia ai leveraggi per un motivo tecnico.
nell'enduro non averli vuole dire piu' luce e meno possiblita' che si incastrino.
e loro hanno brevettato il sistema pds ( mi pare si dica cosi ) per simularne la presenza.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 29 mar 2024, 13:15 
Non connesso

Messaggi: 99
guzzienduromassimo ha scritto:
pero' ktm rinuncia ai leveraggi per un motivo tecnico.
nell'enduro non averli vuole dire piu' luce e meno possiblita' che si incastrino.
e loro hanno brevettato il sistema pds ( mi pare si dica cosi ) per simularne la presenza.


Verissimo, i pro del sistema pds sono la manutenzione molto ridotta e veloce anche per l'assenza di cuscinetti e una trazione più diretta.
Contro: Difficoltà a trovare il giusto setting, ad alcuni poi anche con il giusto setting non piace, ma questo vale anche per le biellette.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 29 mar 2024, 16:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 110
Località: Valle Seriana (BG)
La nuova Stelvio come lo è per la V85tt non si possono annoverare nelle moto definite " Enduro stradali" pure, ma delle stradali
a guida alta con ruota ant. da 19' perchè la parte ammortizzante ant. e post. è di 170mm, praticamente a metà strada fra una "moto stradale"
con 130/140mm ed una "Enduro stradale" con 200/220mm.
Questo è il mio pensiero ed è per questo che le ho acquistate, oltre alla strada asfaltata buona o brutta che sia mi limito a strade bianche.
Perciò avere dei leveraggi sul mono posteriore sia solo una complicazione tecnica maggiore ed avrebbe tolto un bel po di estetica del lato cardano
che è fantastico.
Si è vero il mono posteriore è un pelo sostenuto ma lavora già meglio di quello della V85tt che era poco scorrevole ed il pneumatico perdeva facilmente il contatto dalla strada ed interveniva il controllo di trazione facilmente, aspetto risolto con ohlins originale, con la Stelvio questo per ora non avviene il mono post.è più scorrevole e su quelle asperità sino ad oggi incontrate il controllo di trazione non è mai intervenuto, di sicuro è un pelo sostenuto e conducenti leggeri ne risentono di più.
Poi se vogliamo c'è un discorso sella che ha detta dell'artigiano al quale l'ho lasciata, è un'ottima sella in particolare il rivestimento che
è pelle nautica impermeabile e traspirante, l'imbottitura è uno schiumato normale ed è piuttosto sottile, io che sono 187cm x 80kg la faccio
alzare 30mm con imbottitura in Memory che da un maggior confort, spero di averla presto e magari dire che il mono ammortizzatore è ottimo. : Chessygrin :


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 29 mar 2024, 17:59 
Non connesso

Messaggi: 82
Località: alessandria
Mi ha telefonato stamattina chimoto nella persona di Alice che mi ha detto che la mia moto è arrivata immatricolerà settimana prossima e la ritirerò venerdì 5 per miei inderogabili impegni. Ho seguito il discorso del mono: se lo troverò così poco confortevole come alcuni dicono credo che per prima cosa proverò una molla Hyperpro progressiva. Mi avevano dato grosse soddisfazioni sia come confort che come tenuta sul firestorm.


Ultima modifica di bat21rsv il ven 29 mar 2024, 20:53, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 29 mar 2024, 19:33 
Non connesso

Messaggi: 105
Buongiorno ragazzi la sella Confort arrivata più alta provata di almeno 2cm di quella base provata per virca 130km ammetto che e più comoda dell originale molto bella e avvio che con l ammortizzatore abbastanza duro non si e su una poltrona però sembra che con l uso s tia diventando un pelo più comodo essendo alto 187 adesso sento un po' l aria sulle spalle mentre prima con sella originale non sentivo appena posso la faro vedere al Presidente tempo permettendo sia lavoro che meteorologico,


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 30 mar 2024, 10:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
bat21rsv ha scritto:
Mi ha telefonato stamattina chimoto nella persona di Alice che mi ha detto che la mia moto è arrivata immatricolerà settimana prossima e la ritirerò venerdì 5 per miei inderogabili impegni. Ho seguito il discorso del mono: se lo troverò così poco confortevole come alcuni dicono credo che per prima cosa proverò una molla Hyperpro progressiva. Mi avevano dato grosse soddisfazioni sia come confort che come tenuta sul firestorm.


C'è gia di serie la molla progressiva


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 30 mar 2024, 11:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7917
Località: Lecco
Può essere che il problema del mono sia causato dal fatto che quando ti consegnano la moto è completamente scarico e non danno alcuna indicazione su come regolarlo?
Qualcuno che lo ha fatto ha trovato miglioramenti?
Ad esempio, uno di 100 kg quanti clic dovrebbe sentire girando il pomello?

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 30 mar 2024, 11:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
Il mono è di media qualità e il sistema diretto x funzionare bene richiede un mono di qualità alta. Per 'tamponare' il problema e farlo funzionare meglio sulle piccole asperità mettono una molla progressiva che un po aiuta.
Però una molla come quella rende difficile la regolazione del precarico, perché per i primi giri si va a schiacciare la parte morbida fino ad annullarla, e poi ci si ritrova di colpo sulla dura. Infatti sulla v100s avendo il mono ohlins la molla progressiva NON l'hanno messa...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 30 mar 2024, 13:06 
Non connesso

Messaggi: 82
Località: alessandria
Dalle immagini sembrerebbe quella che ha una parte morbida e una parte dura. Le hyperpro passano da morbide a dure senza soluzione di continuità. Il passo della molla cambia per tutta la lunghezza e non c'è uno stacco netto come sembrerebbe di vedere dalle immagini.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 30 mar 2024, 14:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
bat21rsv ha scritto:
Dalle immagini sembrerebbe quella che ha una parte morbida e una parte dura. Le hyperpro passano da morbide a dure senza soluzione di continuità. Il passo della molla cambia per tutta la lunghezza e non c'è uno stacco netto come sembrerebbe di vedere dalle immagini.


Si quella di serie è una semi-progressiva mentre la Hyperpro una progressiva vera, sicuramente una soluzione migliore.
Resta il fatto che serve un buon mono: mettetene uno di qualità con tutte le regolazioni (il top sarebbe avere la compressione separata in alta e bassa velocità), perdete tempo a regolarlo al meglio e avrete una sospensione ottima che non toccherete più. E senza molla progressiva che comunque resta un ripiego.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105 ... 109  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: LeoGuzzi

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group