Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2852 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 115  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 18:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3402
Località: Alessandria
CorazzataPotemkin ha scritto:
Concordo con Parrus: più in alto vuoi posizionarti, più l' alito di vento diviene burrasca.
Okkio che piedini forcella, bicchierini, cerchio 180, serba 18lt, ABS optional e altri errori/difetti stavolta sarebbero lo stop definitivo all' ingresso ai piani alti.
Speriamo bene.

Si sa per certo che sarà mostrata ad EICMA, ma messa in vendita, quando?
Con il V100 Mandello, vero che si usciva dal Covid, vero che c'era il motore nuovo, vero che era l'anno del centenario e qualcosa MG doveva per forza far vedere, ma la moto l'abbiamo vista a novembre 2021, per poi ritrovarla in negozio sostanzialmente un anno dopo.
Io spero che lo sviluppo della Stelvio sia ormai finito e, come fanno Honda e BMW, vista ad EICMA nel giro di un mese arrivi davvero anche nelle concessionarie.
Che poi essendo dicembre ti dicono :"la immatricolo nel 2024; e no, oggi piove; e no, c'è ghiaccio, torna aprile per la prova . . . ! " :mattoni

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 18:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
L' "oggi piove" o "torna ad Aprile" o "le cavallette" a noi possono dispiacere, ma a loro costerebbero.
Gli sprovveduti non hanno cittadinanza sul mercato.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 19:34 
Non connesso

Messaggi: 1810
Località: Roma
Comunque i possessori e gli ex possessori di Stelvio da cui prende i passi questo sito hanno
L’OBBLIGO MORALE DI ESSERE ELETTRIZZATI ED ENTUSIASTI


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 20:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Ben altri sono i problemi...
Altroché l' elettricità e l' entusiasmo
:risata

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 21:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15307
Località: Narzole
Nenux ha scritto:
Comunque i possessori e gli ex possessori di Stelvio da cui prende i passi questo sito hanno
L’OBBLIGO MORALE DI ESSERE ELETTRIZZATI ED ENTUSIASTI
Ovvio!

Inviato dal mio NE2213 utilizzando Tapatalk

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 21:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
il tuareg pesa praticamente uguale ( sono pesi sparati li a caso) la kove ha sotto il motore ktm che di base e' scorbutico ai bassi...ha sospensioni peggiori del tuareg che ha 240 e 240 di escursione mi sembra ma di robba buona...e considera che con 9000 me ne porto a casa una usata o se vuoi a 11.000 nuova...
non mi attira piu' di tanto...a queste condizioni.

Non proprio numeri sparati a caso.
1. Pesa 20 chili di meno (Curb weight)
2. Costa 2.000 euro di meno
3. Ha lo stesso motore (ma non vuol dire che la "taratura" sia identica).
4. Sia davanti che dietro l'escursione è migliore di 10 mm
5. Monta le Kayaba che non mi sembrano proprio il cesso dei cessi
6. Ha maggiore luce a terra
7. E' fatta in Cina come la 790.

Copiando il tuo stesso ragionamento potrei dire: "me la compro usata a 5.000 euro e risparmio ulteriori 4.000 euro" e siamo allo stesso punto di prima.

Diciamo che la 790 è mirata ad un tipo di pubblico che vuole i gadgets elettronici (MTC + ABS offroad + braking ABS + ...), mentre la Kove 800X è mirata ad un pubblico più "spartano" che non considera questi gadgets come super necessari. Tutto qua.

Andando sul venale: con 2.000 euro mi ci compro completo + stivale + casco e ne avanza per borse e robetta varia. COn 4.000 euro di risparmio invece ... che ne parliamo affà?

Comunque magari poi la provo e fa cagare. Non ne ho idea. Però io non la castrerei a priori.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 21:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Nenux ha scritto:
Comunque i possessori e gli ex possessori di Stelvio da cui prende i passi questo sito hanno
L’OBBLIGO MORALE DI ESSERE ELETTRIZZATI ED ENTUSIASTI

Mi sento elettrizzato ed entusiasta.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 21:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4728
Località: Roma
frenostanco ha scritto:
Nenux ha scritto:
Comunque i possessori e gli ex possessori di Stelvio da cui prende i passi questo sito hanno
L’OBBLIGO MORALE DI ESSERE ELETTRIZZATI ED ENTUSIASTI

Mi sento elettrizzato ed entusiasta.
Si percepisce l’entusiasmo anche solo attraverso poche righe ;-)

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 22:15 
Non connesso

Messaggi: 1810
Località: Roma
Freno elettrizzato ed entusiasta
RAGAZZI MICA ROBA DA POCO


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 23:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4728
Località: Roma
Noi tutti abbiamo degli stakeholder importanti da soddisfare prima di poter procedere con i nostri piani: possono essere la banca, la moglie, i figli, altro … chissà!
Tutto questo lavoro toglie elettroni ed entusiasmo … parlo per sentito dire da un amico ;-)

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 20 ott 2023, 0:47 
Non connesso

Messaggi: 1810
Località: Roma
Okkio anche la Vogue valico Ds 900 altro piccolo mostro a prezzi ultracompetitivi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 20 ott 2023, 7:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22144
Località: montecosaro scalo
Kayaba non vuol dire per forza ottimo. Come dire ho i freni Brembo poi di mezzo ci sono tante versioni...
A te freno che fai il portatore sano di principi io qua io la ti manca un piccolo tassello. Mi dovrei esaltare per una moto cinese e 2000 euro e 4 cagate da cartella stampa senza mettere sulla bilancia che il tuareg è prodotto in Italia da italiani?

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 20 ott 2023, 8:38 
Non connesso

Messaggi: 1810
Località: Roma
Temo che tolta Aprilia e MG c’è veramente poco prodotto non solo in Italia ma in Europa


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 20 ott 2023, 8:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22144
Località: montecosaro scalo
in ogni caso come detto piu' volte per me un prodotto con anche solo una parentela piu' stretta con l'italia a parita' o simili ha la precedenza.
ora i cinesi sono stati bravi a compiare tante cose e in questo aggiungiamo anche le cartelle stampa piene di cazzate.
i 180 kg della kove sono fantascienza e' sicuro. il motore ktm con la 790 butta fuori una moto con 200km e loro con componenti piu' scarse tolgono 20kg? ma poi fosse anche io scelgo una moto cinese al posto di una 100% made in italy per 15 kg con poi un motore hai bassi che zoppica? ( puoi configurarlo come ti pare ma l'imbiellaggio e' studiato per dare il meglio di se sopra quindi una volta che prende e' un portento mai bassi del 660 aprilia se li puo' scordare).

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 20 ott 2023, 9:12 
Non connesso

Messaggi: 2594
Località: Firenze
guzzienduromassimo ha scritto:
Kayaba non vuol dire per forza ottimo. Come dire ho i freni Brembo poi di mezzo ci sono tante versioni...
A te freno che fai il portatore sano di principi io qua io la ti manca un piccolo tassello. Mi dovrei esaltare per una moto cinese e 2000 euro e 4 cagate da cartella stampa senza mettere sulla bilancia che il tuareg è prodotto in Italia da italiani?


A Freno basta che una MG non sia fatta a Scorzè (quello si che è un sacrilegio!) poi Cina ed Italia pari sono..

Più che altro io della Kove non so nulla ma un mio amico con la Tuareg 660 per pura curiosità è andato a provare la Morini. Moto che fa benissimo quello che deve fare e discretamente costruita, ma lui mi ha detto su strada totalmente imparagonabile alla Tuareg ed anche alla Tenere che conosce molto bene. Poi vanno benissimo, ci mancherebbe


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 20 ott 2023, 9:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22144
Località: montecosaro scalo
Parrus quello che bisognerebbe cercare di fare e' essere obbiettivi.
anche io quando ho visto la 450 di primo acchitto mi sono detto bella idea...poi ci ho ragionato e piu' lo facevo e meno mi interessava come moto.
sulla 800 invece mi e' bastato vedere il prezzo per non trovarla attrattiva. per me un prodotto simile ad uno fatto in italia che va' in maniera simile totalmente made in cina deve costare la meta'.
paradossalmente e' molto piu' interessante allora una trk700 con valige a 7000 per mettere su una v85 di pari allestimento ci vuole il doppio.
poi ogni ragionamento sensato e logico e' rispettabile ma qui di logico ci trovo ben poco.
tornando alla Stelvio per me tutto fa' presagire una moto molto interessante dal posizionamento interessante.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 20 ott 2023, 10:02 
Connesso

Messaggi: 777
Località: verona
certo, quel peso è possibile a fronte di risparmi sui componenti , di miniaturzzazioni di particolari (pompe, catene, trasmissioni,strumentazioni,spessori,fari, parabole,frecce, e chi ne ha piu' ne metta...etc..)
e se è vero che la miniaturizzazione ha fatto passi da gigante, la sovraabbondanza di componenti domina (
sensori di questi e di quello, , cablaggi etc..)

il peso minimo non dice peraltro quando buona sia una moto. Non è che aprilia non potesse prendere il telaio di un tuareg rally 250 di 105 kg e metterci sotto un bicilindrico..et voila! .. avremmo già una dual con il doppio faro anni 80 e andiamo nel deserto.


peso a secco 145kg.. (poi aggiungi abs..) trasmissione adeguata e elettronica con annessi e connessi ed arrivi esattamente ad una moto "leggera"... con la quale in due e bello carico NON HAI UNA DUAL efficiente.
il peso giusto serve anche ad equilibrare la ciclistica ad andature sostenute, equilibrio tra rigidità, flessioni e torsioni..
.. e non è che se hai le sospensioni ohlins con una moto da 150kg in autostrada stracarico sei sereno...
oltra a garantire tenute su cicli di test di milioni di oscillazioni. perchè quando rompi i telaietti come accadeva sulle moto leggere (dominator, tenere rc600) allora capisci che in fondo 10kg in piu nel posto giusto forse non erano una cagata.
Peraltro le simpatiche normative euro prevedono marmitte poco rumorose (pesanti di loro) catalizzatori, temperature di lavoro piu' elevate quindi maggiore capacità di disperdere calore (alette o liquidi/radiatori con relative ventole...)
Pesa una buono mono, pesano gli attacchi del mono.... pesano i perni ben dimensionati e relativi cuscinetti...
che non si vede all'inizio e se passa la regola "ah beh..per quelo l'ho pagato...allora bon tutto.."
comunque poichè solo i cretini non cambiano idea... attendiamo e vediamo.


e al momento del test di ungaro della kove 450 non ERA OMOLOGATA....

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 20 ott 2023, 10:39 
Non connesso

Messaggi: 1810
Località: Roma
io un po' per puro divertimento un po' per gusto della provocazione lancio ogni tanto qualche post. Però credo che a forza di fare costruire componenti in Cina l'industria europea stia mettendosi il cappio al collo.
Ho provato la CF di un amico al di là del motore KTM China made che però è quello della KTM Austria selling che a me non piace ruvido e tutto il meglio lo da dopo i 6000 rpm devo ammettere che è ben fatta costruttivamente e nei particolari. Ha subito un richiamo a dimostrazione di assistenza valida, a parità di equipaggiamento rispetto alla V85 tt TRAVEL ha sella riscaldata e abs cornering staccando un prezzo di 3000 € inferiore.
Poi che sostenere la propria industria sia un fatto positivo OK ma almeno sui servizi e sulla sviluppo dei modelli si dovrebbe essere impeccabili.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 20 ott 2023, 10:57 
Connesso

Messaggi: 777
Località: verona
Nenux ha scritto:
io un po' per puro divertimento un po' per gusto della provocazione lancio ogni tanto qualche post. Però credo che a forza di fare costruire componenti in Cina l'industria europea stia mettendosi il cappio al collo.
Ho provato la CF di un amico al di là del motore KTM China made che però è quello della KTM Austria selling che a me non piace ruvido e tutto il meglio lo da dopo i 6000 rpm devo ammettere che è ben fatta costruttivamente e nei particolari. Ha subito un richiamo a dimostrazione di assistenza valida, a parità di equipaggiamento rispetto alla V85 tt TRAVEL ha sella riscaldata e abs cornering staccando un prezzo di 3000 € inferiore.
Poi che sostenere la propria industria sia un fatto positivo OK ma almeno sui servizi e sulla sviluppo dei modelli si dovrebbe essere impeccabili.


bosch sta tornando in europa...e in germania in particolare hanno reincrementato i pezzi..
e lentamente la delocalizzazione in alcune componenti strategiche torneranno...
gli ultimi anni insegnano. ai tedeschi. agli italiani non so

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 20 ott 2023, 11:05 
Non connesso

Messaggi: 1810
Località: Roma
Noi arriviamo sempre in ritardo con le decisioni strategiche scopiazzando dagli altri. Speriamo che esempio germania serva anche ai nostri. Perchè fare sviluppo in europa e poi costruire fuori dalla UE si chiama suicidio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 20 ott 2023, 11:12 
Non connesso

Messaggi: 14147
Località: chiasso-svizzera
Questa primavera ho provato anch’io la CF 800 motorizzata KTM. Completissima è vicina ai 10’000€, forse qualcosa in più.
La moto è ben costruita, perlomeno a prima vista, e mi pare che valga il prezzo richiesto. Un po’ troppo pesante secondo me. A quel prezzo prenderei una KTM 890 o una v85 di seconda mano, semplicemente perché Made in EU. Il confronto a prezzo pieno è al limite dell’imbarazzante, imho.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 20 ott 2023, 13:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
A te freno che fai il portatore sano di principi io qua io la ti manca un piccolo tassello. Mi dovrei esaltare per una moto cinese e 2000 euro e 4 cagate da cartella stampa senza mettere sulla bilancia che il tuareg è prodotto in Italia da italiani?

No.
Secondo me la Tuareg è superiore alla Kove 800X, IMHO.
Ergo il prezzo rispecchia la maggiore qualità (al netto di qualsiasi overpricing).

La Kove è indirizzata a chi non vuole per forza il meglio del meglio, è che è disposto a qualche rinuncia in favore di una moto più abbordabile.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 20 ott 2023, 23:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3402
Località: Alessandria
Nenux ha scritto:
Temo che tolta Aprilia e MG c’è veramente poco prodotto non solo in Italia ma in Europa


Non mi pare; KTM e BMW, che sono colossi, il grosso lo fanno in Europa a casa loro, anche se hanno iniziato a fare alcune produzioni in Cina (ma sulle piccole come ktm 390 e BMW 310, non ci sarebbe modo di essere sul mercato a farle qui). Ducati mi pare faccia tutto in Italia e Fantic pure, tranne i motori (ma adesso ha anche la Minarelli . . . .). Abbiamo poi le storiche Betamotor e TM in Italia e la "moderna" Energica, emiliana. Anche Triumph le moto se le fa in Inghilterra. Honda e Yamaha hanno stabilimenti in Europa.
Non la vedo così male, per il momento . . . .

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 21 ott 2023, 0:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Gabor, KTM non si fa fare solo le piccole in Cina. Le Duke 790 e la ADV 790 sono fatte 100% in Cina, come pure i motori 890.

Aggiungerei che anche tutte le BMW 850 e 900 (adventure e non) hanno il motore fatto in Cina da Loncin.

"Anche Triumph le moto se le fa in Inghilterra. "
Beh, non proprio. Le Scrambler 400X e la Speed 400 sono fatte in India da Bajaj.

ahi ahi ahi... non abbiamo studiato, eh?
(Il ragazzo è bravo, ma non si applica.)

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 21 ott 2023, 5:06 
Non connesso

Messaggi: 1810
Località: Roma
Bravo Freno esattamente quello che sostengo io. E guarda caso dove la Cina e in piccola,parte India sono più aggressive nel mercato guarda caso proprio nei segmento dove producono componenti se non moto intere conto terzi. Anzi usano spesso proprio motori progettati in Europa. KTM su tutti.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 115  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: lodan

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group