guzzienduromassimo ha scritto:
il tuareg pesa praticamente uguale ( sono pesi sparati li a caso) la kove ha sotto il motore ktm che di base e' scorbutico ai bassi...ha sospensioni peggiori del tuareg che ha 240 e 240 di escursione mi sembra ma di robba buona...e considera che con 9000 me ne porto a casa una usata o se vuoi a 11.000 nuova...
non mi attira piu' di tanto...a queste condizioni.
Non proprio numeri sparati a caso.
1. Pesa 20 chili di meno (Curb weight)
2. Costa 2.000 euro di meno
3. Ha lo stesso motore (ma non vuol dire che la "taratura" sia identica).
4. Sia davanti che dietro l'escursione è migliore di 10 mm
5. Monta le Kayaba che non mi sembrano proprio il cesso dei cessi
6. Ha maggiore luce a terra
7. E' fatta in Cina come la 790.
Copiando il tuo stesso ragionamento potrei dire: "me la compro usata a 5.000 euro e risparmio ulteriori 4.000 euro" e siamo allo stesso punto di prima.
Diciamo che la 790 è mirata ad un tipo di pubblico che vuole i gadgets elettronici (MTC + ABS offroad + braking ABS + ...), mentre la Kove 800X è mirata ad un pubblico più "spartano" che non considera questi gadgets come super necessari. Tutto qua.
Andando sul venale: con 2.000 euro mi ci compro completo + stivale + casco e ne avanza per borse e robetta varia. COn 4.000 euro di risparmio invece ... che ne parliamo affà?
Comunque magari poi la provo e fa cagare. Non ne ho idea. Però io non la castrerei a priori.