Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2725 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97 ... 109  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 1 mar 2024, 19:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
guzzienduromassimo ha scritto:
ciaccia era troppo eccitato a guidare la moto e come e' successo altre volte si perde dei pezzi per strada
ce' sia l'indicatore che autonomia residua.
questa e' una indicazione che ho sempre detto poco precisa...fino a quando ho avuto il gs adv...li l'indicazione della riserva e' molto precisa e attendibile
questione secondo me di mettere a punto il software.
2 anni fa in Andalusia.. io con la V85, Pierfa col GS... il suo computer ha sempre dichiarato consumi medi migliori dei miei e poi ad ogni pieno metteva 2/3 euro di benzina in più... va bene una volta, ma per tutti i km del viaggio... anche il termometro ha sempre indicato un paio di gradi in più.... moto ottimista... o il viziaccio dei tedeschi di taroccare i dati....

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 1 mar 2024, 21:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22034
Località: montecosaro scalo
Dipende anche da come guidi. A me indica 20.4 io faccio 20.3..davvero preciso...ma ogni cdb ha la sua area di errore più grande. La v85 in autostrada mi indicava 13/14 la verità era 18..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 1 mar 2024, 21:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4665
Località: Roma
Anche il cdb della Tiger 1200 è abbastanza preciso, leggermente pessimista rispetto al consumo reale.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 3 mar 2024, 13:01 
Non connesso

Messaggi: 5523
https://www.motociclismo.it/moto-guzzi- ... ersa-83979

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 16:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7920
Località: Lecco
Alla fine ho acquistato la nuova Stelvio.
A differenza delle prime 4, 2008-2009-2011-2015, che mi è stato sufficiente entrare una sola volta dal concessionario per concludere l'acquisto, questa volta prima di acquistare la Stelvio ci sono andato ben 5 volte.
Decisamente non ha il fascino delle Stelvio precedenti ed alla fine mi son convinto (o rassegnato) a portare a casa una simil Aprilia con i cilindri "storti" sperando che a Noale continuino a fare moto che vanno bene come hanno fatto con la V 85 TT.
Mai fermarsi e rimpiangere il passato, si deve sempre guardare fiduciosi al futuro.
Sperem : Chessygrin :

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 22:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
Secondo me hai fatto benissimo...ma x me è facile visto che mi piacciono le aprilia ancora di piu delle moto guzzi...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 23:35 
Non connesso

Messaggi: 14085
Località: chiasso-svizzera
Stelvioblack ha scritto:
Alla fine ho acquistato la nuova Stelvio.
A differenza delle prime 4, 2008-2009-2011-2015, che mi è stato sufficiente entrare una sola volta dal concessionario per concludere l'acquisto, questa volta prima di acquistare la Stelvio ci sono andato ben 5 volte.
Decisamente non ha il fascino delle Stelvio precedenti ed alla fine mi son convinto (o rassegnato) a portare a casa una simil Aprilia con i cilindri "storti" sperando che a Noale continuino a fare moto che vanno bene come hanno fatto con la V 85 TT.
Mai fermarsi e rimpiangere il passato, si deve sempre guardare fiduciosi al futuro.
Sperem : Chessygrin :


Grande Roberto! Goditela sereno :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 9 mar 2024, 6:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
L' altro giorno, dopo tanta attesa, sono riuscito a vederla dal vero e mi sento di dare ragione al pres, nella speranza di aver compreso a pieno le sue parole. Sia chiaro: la Stelvio mi piace, è moderna, ha carattere e bla bla bla, e potendo, sarebbe la moto che prenderei in quella fascia ma non ti fa dire wow e qui ritorno alle parole di Ungaro che disse anche lui la stessa cosa.
Però poi riflettendo penso che la parte migliore uscirà una volta seduti sopra e accesa. E allora chissenefrega della linea "wow" che poi magari stufa dopo 3 gg
Tanti auguri a chi l' ha presa e a chi lo sta per fare.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 9 mar 2024, 9:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7920
Località: Lecco
A pensarci bene è un vero peccato che a me arrivi in tempi così brevi, visto che non riuscirò ad usarla ancora per qualche settimana a causa dell'intervento subito alla spalla.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 9 mar 2024, 9:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Roby il correttore ti ha aggiunto una "s" di troppo all' ultima parola

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 9 mar 2024, 10:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3851
Località: Monfalcone(Go)
Puoi sempre chiedere a Beppe che ti faccia il rodaggio, così quando sarai pronto tu, sarà pronta anche lei

Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 9 mar 2024, 22:26 
Non connesso

Messaggi: 3
A proposito di rodaggio....il v100 come consigliate di trattarlo nei primi 1500km?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 10 mar 2024, 13:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22034
Località: montecosaro scalo
Una volta in temperatura puoi guidare serenamente se possibile evita solo lunghi trasferimenti piu misto fai meglio è.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 10 mar 2024, 14:15 
Non connesso

Messaggi: 105
:byee :byee Buongiorno ragazzi sono Germano Valtellina un ragazzo del 61 considerazione sulla v 100 Stelvio guido moto da 47 anni prima Guzzi Norge 1200 gt
poi passato alla Stelvio ntx serbatoio da 32 lt moto usata per 10 anni km percorsi 70 mila oggi c e la mio fratello lo passata a lui perche sono riuscito a
sdraiarmi da fermo poi e venuta la fortezza volante MGX21 moto bellissima ma moooolto particolare nella guida venduta per passaggio a v 85tt euro 5
moto che mi ha stupito per la facilita di guida e un buon motore km percorsi 10 mila lasciata la vi 85tt ho preso Aprilia Tuareg gran telaio e un giocattolo
dopo 2000 km venduta per passagio alla Guzzi v 100 S gran moto percorsi 4440 km lunico difetto che per Me Non E un Difetto il leggero saltello in
avanti quando innestavo la prima marcia ,ieri ritirata la Guzzi 100 stelvio dal voncessionario Agostini di Mandello Ottime persone Sotto Tutti i Punti di
Vista dopo 47 km percorsi con la Stelvio devo dire che racchiude tutti lati positivi di tutte le guzzi e Aprilia acquistate da me . unsaluto a Tutti i Guzzisti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 10 mar 2024, 14:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Hai bruciato Lenny. Complimenti.Immagine

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 10 mar 2024, 14:55 
Non connesso

Messaggi: 14085
Località: chiasso-svizzera
Bravo Germano! Complimenti.
Poi ci dirai se ti trovi meglio con la Stelvio o con la Mandello. :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 10 mar 2024, 15:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5505
Località: Cesena (FC), Italia
Complimenti Germano!

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 10 mar 2024, 16:21 
Non connesso

Messaggi: 105
Ragazzi vi rispondo subito perche dopo spengo il mio portatile Window 7 non essendo un patito dell elettronica con lo smartphone riesco a leggervi i vostri messaggi un saluto dal mitico Valgrana che a postato la foto del mio ritiro moto naturalmente appena accesa a iniziato a piovere essendo alto 187 sulla nuova stelvio sto da dio come del resto anche sulla Tuareg la stessa comodita mentre sulla v 100 mandello per me era un poco piu scomoda specialmente nui lunghi spostamenti ragazzi provate la nuova Stelvio èer me e una gran moto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 10 mar 2024, 16:24 
Non connesso

Messaggi: 105
c era anche Lenny ieri e penso che voglia cambiare la sua v 100 rossa


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 10 mar 2024, 19:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4665
Località: Roma
Tanti complimenti per la moto nuova Germano.

Tanta buona strada!

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 12 mar 2024, 20:27 
Non connesso

Messaggi: 82
Località: alessandria
Domanda amletica: ho montato una batteria al litio sulla Caponord e l'ho tolta dalla disperazione sebbene carica (la Caponord dorme con il mantenitore di carica attaccato...) a freddo, diciamo sotto i 10 gradi, non ha spunto. Provi ad avviare tre o quattro volte e poi parte al volo. Visto che immagino che i possessori di V100 Mandello abbiano la stessa configurazione mi devo aspettare lo stesso problema avuto con la Caponord?
Seconda domanda rivolta ai fortunati che hanno già messo le chiappe sulla Stelvio: come siamo messi a vano sotto sella? In attesa che arrivi la mia .....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 12 mar 2024, 21:30 
Non connesso

Messaggi: 319
Località: La patria del mugugno
bat21rsv ha scritto:
Domanda amletica: ho montato una batteria al litio sulla Caponord e l'ho tolta dalla disperazione sebbene carica (la Caponord dorme con il mantenitore di carica attaccato...) a freddo, diciamo sotto i 10 gradi, non ha spunto. Provi ad avviare tre o quattro volte e poi parte al volo. Visto che immagino che i possessori di V100 Mandello abbiano la stessa configurazione mi devo aspettare lo stesso problema avuto con la Caponord?
Seconda domanda rivolta ai fortunati che hanno già messo le chiappe sulla Stelvio: come siamo messi a vano sotto sella? In attesa che arrivi la mia .....


io l'ho guardato in concessionaria, non c'è molto spazio. Sotto la sella del passeggero non ci sta nulla, c'è solo un buco che probabilmente nella versione PFF ospita quell'accessorio o qualche centralina. Sotto la sella del pilota c'è poco spazio, forse meno della V85.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 12 mar 2024, 21:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
Su tutte le ultime Aprilia che ho ed ho avuto c'era di serie la Litio e il funzionamento è sempre impeccabile, avviamenti perfetti sempre, molto piu stabili rispetto alle tradizionali. Solo sotto agli zero gradi ho avvertito qualche calo di spunto, ma niente di drammatico.
Sulla V100 invece c'è una batteria tradizionale e mi sono piu volte chiesto per quale motivo non abbiano montato la litio anche li...dubito sia una ragione di costi visto che le montano anche su moto ben piu economiche come la Tuareg, quindi potrebbe esserci una ragione tecnica ma non ho ancora capito quale sia...boh


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mer 13 mar 2024, 11:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3379
Località: Alessandria
Le Litio, a pari "volume" (anche se in genere sono un po' più piccole, oltre che decisamente più leggere) so che danno più spunto all'avvio (più intensità di corrente, quindi avvio a freddo facilitato), però hanno una capacità di accumulo inferiore (Ah). Cioè, se ad esempio una moto ha un assorbimento significativo anche da spenta, allora è forse meglio una al piombo, perché dura di più prima di scaricarsi. Ad esempio sul CRF 1000 ne avevo una al piombo; in 5 anni non l'ho mai nemmeno guardata né scollegata, né attaccata ad un manutentore e sono sempre ripartito, anche durante l'inverno con pause di almeno 3 o 4 settimane.
Con il Tuareg (Litio) dopo poco più di 15 giorni di fermo ero a piedi . . . Infatti quest'inverno l'ho sempre scollegata dal negativo tra un giro e l'altro, cosa per fortuna molto agevole (al contrario del CRF, dove è infognata davanti al motore).

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mer 13 mar 2024, 13:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4665
Località: Roma
Con la V85TT mai avuto problemi in 4 anni. La batteria al piombo la collegavo al mantenitore solo se non usavo la moto più di 15 giorni.
Con la Tiger 1200 (batteria al litio) la moto parte sempre senza esitazioni, anche se sta ferma a lungo. Ho comprato il suo mantenitore di ricarica ma l’ho collegato solo 1-2 volte in tutto.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97 ... 109  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group