Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2725 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95 ... 109  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 20 feb 2024, 6:50 
Non connesso

Messaggi: 84
Località: alessandria
Telaietto e borse ordinate sulla fiducia a GIVI ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 20 feb 2024, 7:44 
Non connesso

Messaggi: 319
Località: La patria del mugugno
bat21rsv ha scritto:
Telaietto e borse ordinate sulla fiducia a GIVI ...
A me da Givi hanno scritto che i telaietti arriveranno, ma non hanno parlato di date

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 20 feb 2024, 9:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 110
Località: Valle Seriana (BG)
Stelvioblack ha scritto:
Ma quelli che l'hanno acquistata che accessori hanno montato?

Ho fatto mettere il cavalletto centrale indispensabile su questa moto, manopole riscaldate, protezione cilindri quelli in alluminio e le valige.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 20 feb 2024, 10:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 83
Località: Ravenna
bat21rsv ha scritto:
, navigatore ,


che modello è?

_________________
Hedonism


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 20 feb 2024, 11:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
Penso intenda il Mia

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 20 feb 2024, 11:11 
Non connesso

Messaggi: 319
Località: La patria del mugugno
Il MIA non mi convinceva molto, con la stessa cifra si prende un carplay da moto su cui puoi usare le app di navigazione del telefono. Ovviamente mia modesta opinione


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 20 feb 2024, 13:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3379
Località: Alessandria
Ovvio che "de gustibus . . . .", ma sulla Stelvio non mettere le valigie originali, mi pare un peccato, visto capienza, rapidità nel metti togli e compattezza di ingombri. sul bauletto marcato Guzzi invece ho delle riserve; molto a sbalzo ed ingombrante, anche se già un po' meglio di quello del Mandello. Con GiVi ci sono molte più possibilità di mettere qualcosa di compatto e leggero.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 20 feb 2024, 13:45 
Non connesso

Messaggi: 14090
Località: chiasso-svizzera
Gabor ha scritto:
Ovvio che "de gustibus . . . .", ma sulla Stelvio non mettere le valigie originali, mi pare un peccato, visto capienza, rapidità nel metti togli e compattezza di ingombri. sul bauletto marcato Guzzi invece ho delle riserve; molto a sbalzo ed ingombrante, anche se già un po' meglio di quello del Mandello.


Quotone!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 20 feb 2024, 13:47 
Non connesso

Messaggi: 319
Località: La patria del mugugno
Gabor ha scritto:
Ovvio che "de gustibus . . . .", ma sulla Stelvio non mettere le valigie originali, mi pare un peccato, visto capienza, rapidità nel metti togli e compattezza di ingombri. sul bauletto marcato Guzzi invece ho delle riserve; molto a sbalzo ed ingombrante, anche se già un po' meglio di quello del Mandello. Con GiVi ci sono molte più possibilità di mettere qualcosa di compatto e leggero.
Sul lato estetico ti do ragione, ma onestamente ho visto le borse originali e non mi hanno convinto come qualità ed ergonomia. Le Givi Alaska si caricano dall'alto e ogni volta che le apri non rischi che ti cada roba fuori. Temo che per adattare i telaietti faranno qualcosa di poco estetico, ma solitamente si possono smontare velocemente con gli attacchi rapidi

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 20 feb 2024, 14:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
Per fortuna mytech dice che sta preparando valige...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 20 feb 2024, 14:06 
Non connesso

Messaggi: 319
Località: La patria del mugugno
guzzienduromassimo ha scritto:
Per fortuna mytech dice che sta preparando valige...


credo lo stiano facendo tutti, la moto sta suscitando un interesse generale notevole


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 20 feb 2024, 15:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
Sicuramente. Anche hepco fa buoni prodotti poi se uno fa un uso non intenso può andar bene anche GIVI.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 20 feb 2024, 15:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 83
Località: Ravenna
Sacher ha scritto:
Sul lato estetico ti do ragione, ma onestamente ho visto le borse originali e non mi hanno convinto come qualità ed ergonomia. Le Givi Alaska si caricano dall'alto e ogni volta che le apri non rischi che ti cada roba fuori. Temo che per adattare i telaietti faranno qualcosa di poco estetico, ma solitamente si possono smontare velocemente con gli attacchi rapidi

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk


quotato al 100%

_________________
Hedonism


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 20 feb 2024, 17:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 110
Località: Valle Seriana (BG)
Gabor ha scritto:
ma sulla Stelvio non mettere le valigie originali, mi pare un peccato, visto capienza, rapidità nel metti togli e compattezza di ingombri. .

Io ho preso le valige originali proprio per questi aspetti che hai elencato, in particolare quando non servono l'estetica della moto rimane inalterata per me molto importante.
Ovvio che incida anche l'utilizzo che uno fa della moto, il mio è prevalentemente stradale al massimo strade bianche perciò sono poco sollecitate poi viaggio sempre senza passeggero.
Per un utilizzo in fuori strada importante le valige in alluminio ed i relativi solidi telai in acciaio sono imprescindibili, ma a questo punto per me sarebbe la moto
sbagliata sarei più da Aprilia Tuareg, ci sono quasi 50kg in meno da portarsi appresso.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 20 feb 2024, 17:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 83
Località: Ravenna
chi gira in due magari facendo le ferie da 5 / 10 giorni, ha bisogno di più spazio... solamente l'antipioggia per 2 persone ed un paio di guanti impermeabili / più caldi, ciascuno, (se si va in montagna per più giorni, sarebbe folle partire senza) anche se custoditi in sacchetti sottovuoto, occupano gran parte di una delle due borse.

a parita di volume inoltre, come è già stato detto, l'accesso dall'alto permette un carico più agevole, maggiore sfruttabilità ed un accesso migliore ai pezzi caricati in modo sfuso (guanti di ricambio, maglia termica, sottocasco) o agli effetti personali di immediato utilizzo, portafogli / cellulari ecc ecc.

_________________
Hedonism


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 20 feb 2024, 17:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
avete fatto commenti ( questi ultimi ) molto sensati che poi portano alle solite conclusioni e' tutto soggettivo e dipende dal tipo di uso.
lo scorso we in occasione del cimento io ho riempito per un we due laterali una la svasata che e' 41 litri praticamente riempita dal mio pc che e' molto voluminoso ( e' un rugged pc...per intendersi) e qualche guanto. l'altra con le scarpe il beauty e qualche accessorio da viaggio. il serbatoio e' fisso sulla moto e ci sono i miei guanti e golette di ricambio e altre cosette tra cui il kit pronto soccorso..dietro
anche e erano solo due giorni ho messo una sacca da 80 litri per meta' vuota..poi al ritorno tra parmigiano e altre cosucce era quasi piena.
di base ho poi in sacche su carena anche altri attrezzi e antipioggia.
mi porto in giro un sacco di robba. serve ? a me si.
con due valige come quelle che propone piaggio potrei organizzarmi benissimo se usassi la moto da solo senza passeggero. con un passeggero e spesso anche viaggi di 20 giorni non sono valutabili per me.
sempre sabato e' arrivato un forumista Manuel con un bagaglio ridotto ad un sacchetto...io non ce la farei..ma non e' che lui e' scemo e io furbo o viceversa..semplicemente ci muoviamo in maniera diversa.
la nuova stelvio piace e secondo me fara' buoni nr.
ovviamente la v85 in parte ne risentira'.
a spanne se la v85 faceva 1200\1500 moto con 900\1000 stelvio sul mercato si ridurra' a 8\900 e' matura e diversa abbastanza per poter rappresentare una evoluzione ma anche un passo al contrario..non subito ma magari qualcuno nuovo del mondo guzzi prende una stelvio v100 e dopo qualche anno passa alla v85 come ora tanti pensano al passaggio inverso.
il buono per piaggio e' piu' movimento nei concessionari e un tota di moto vendute che e' costantemente senza botti comunque in aumento.
ribadisco che nonostante tutto hanno fatto molto piu' di quanto io sognassi potessero fare.
e poco importa se queste moto non sono al 100% in linea con quello che cerco io molto piu' importante che colgano importanti fette di mercato.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 20 feb 2024, 18:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7922
Località: Lecco
Le borse originali, belle o brutte è soggettivo, ma che siano per nulla funzionali e poco capienti è un dato di fatto. Per chi viaggia in due penso che le borse che si caricano dall'alto siano molto più pratiche e capienti e non bisogna stare attenti che qualcosa ti cada quando le apri, perché le cose che possono servire durante la giornata non le metto nella borsa interna.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 20 feb 2024, 18:57 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
guzzienduromassimo ha scritto:
a spanne se la v85 faceva 1200\1500 moto con 900\1000 stelvio sul mercato si ridurra' a 8\900 e' matura e diversa abbastanza per poter rappresentare una evoluzione ma anche un passo al contrario..non subito ma magari qualcuno nuovo del mondo guzzi prende una stelvio v100 e dopo qualche anno passa alla v85 come ora tanti pensano al passaggio inverso.
il buono per piaggio e' piu' movimento nei concessionari e un tota di moto vendute che e' costantemente senza botti comunque in aumento.
ribadisco che nonostante tutto hanno fatto molto piu' di quanto io sognassi potessero fare.

Quoto tutto. Potevano tranquillamente fermarsi alla V85TT e V7. Io non ci avrei visto nessuno scandalo nel limitarsi al segmento più basso tradizionalmente più favorevole alle classic, ma hanno tirato fuori una bellissima piattaforma 1100 nuova di pacca e specifica del marchio non cadendo in due errori: fare della Stelvio una V85TT pompata e andare contro le maxi facendo un 1300. Hanno tirato fuori una moto completamente nuova in un segmento in espansione in cui lei "balla da sola". Mandello è servita a riproporre MG come marchio credibile nelle over 1000 creando un linguaggio stilistico specifico di MG diverso dalle concorrenti e dalla serie ad aria. Il linguaggio di Mandello è poi stato declinato in versione enduro con Stelvio. Sicuramente Stelvio sottrarrà qualcosa a V85TT, ma credo che in generale giochino in campionati diversi anche se 3.000 euro tra la TT e la Stelvio per me fanno venire più di un dubbio. Credo però che il dubbio venga di più a chi è già in MG che a chi viene da fuori. Credo che V85TT sia più terreno di conquista di chi vienen da una naked classic e vuole maggiore versatilità e confort, mentre Stelvio sia un'alternativa alle mid-maxi giapponesi e non a cui si contrappone con caratteristiche uniche


Ultima modifica di Parrus74 il mar 20 feb 2024, 19:02, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 20 feb 2024, 19:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4671
Località: Roma
Quoto gli ultimi due interventi.

Stelvio dovrà giocare (e vincere) contro Tiger 900, Africa Twin e V-Strom 1050 .
Sicuramente ha molte cose che la rendono unica e appetibile ma non sarà una sfida semplice.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 20 feb 2024, 19:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4671
Località: Roma
In tema di valigie e di viaggi posso dire che finora ho sempre viaggiato da solo, senza passeggero e mi bastava il bauletto dietro da 42 litri e la borsa da sella dietro di me fissata con elastici.

A gennaio ho deciso di prendere le valigie in alluminio della Givi da 37 litri ciascuna. La stessa misura delle originali ma con attacco diverso e telai a sgancio rapido. Durante il cimento di febbraio le ho usate per la prima volta e mi sono trovato benissimo.
Il bauletto contiene sempre le stesse cose, attrezzi, kit primo soccorso, kit riparazione tubeless, compressore, blocca disco, guanti, anti pioggia, etc. In questo caso anche il parmiggiano.
Nelle valigie ho messo una borsa flessibile Givi con i vestiti ed uno zaino con scarpe e altro. Non mi serviva tanto ma ho viaggiato molto comodo, senza il pensiero di dover lasciare la moto durante le soste, senza il pensiero di controllare la tensione degli elastici durante le diverse ore in autostrada.
Confermo comunque che una valigia di forma regolare e carica dall’alto è molto comoda e sicuramente assicura una migliore tenuta dall’acqua.

Viaggiavo bene anche prima, adesso mi piace ancora di più :-)

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 20 feb 2024, 19:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
certo che le borse 'grandi' e squadrate che si caricano dall'alto causano un bel disturbo aerodinamico quando si viaggia in autostrada, mentre quelle originali, stondate e ben integrate, impattano molto meno sui consumi e sicuramente mantengono la moto più stabile.
Le originali della V100 (che ho acquistato e usato un paio di volte) sono discretamente capienti, ci sta un casco integrale in ognuna e in autostrada disturbano veramente poco, quasi come non averle (basta aumentare 1 giro il precarico del mono per ripristinare l'altezza della moto). Inoltre si tolgono e si levano in un attimo alzando la sella dietro e non resta nulla sulla moto...mica male. Immagino che x la Stelvio siano molto simili.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 20 feb 2024, 20:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 821
Località: Bologna
C'è da dire che a velocità codice non c'è molta differenza tra squadrate alu e sagomate in plastica...io ho viaggiato molto e con tutti i tipi di valigie.
In coppia per più di 2 settimane, le alu con borse interne per me sono impagabili. Da solo va bene tutto.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 20 feb 2024, 20:07 
Non connesso

Messaggi: 84
Località: alessandria
Per il navigatore ho messo il MIA, per quel che riguarda le valigie e telaietti il rivenditore dice aprile/maggio. Belle le valige originali peccato che tra bauletto e valige il conto sia di 1600€ circa... Praticamente il doppio di un kit GIVI... Vedere il catalogo Guzzi...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 20 feb 2024, 20:15 
Non connesso

Messaggi: 84
Località: alessandria
Che le GIVI siano adatte ad uso poco intenso non mi trova per nulla d'accordo. Sulla mia Caponord il bauletto maxia da 47 litri e' lì da 20 anni ed è ancora perfetto salvo un figlio di meretrice che mi ha dato un pugno sulla calotta crepandola. Io non faccio fuoristrada men che meno con i bagagli, le strade sono già abbastanza sconnesse senza dover fare la Dakar .


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 20 feb 2024, 20:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4671
Località: Roma
rsvsteve ha scritto:
certo che le borse 'grandi' e squadrate che si caricano dall'alto causano un bel disturbo aerodinamico quando si viaggia in autostrada, mentre quelle originali, stondate e ben integrate, impattano molto meno sui consumi e sicuramente mantengono la moto più stabile.
Le originali della V100 (che ho acquistato e usato un paio di volte) sono discretamente capienti, ci sta un casco integrale in ognuna e in autostrada disturbano veramente poco, quasi come non averle (basta aumentare 1 giro il precarico del mono per ripristinare l'altezza della moto). Inoltre si tolgono e si levano in un attimo alzando la sella dietro e non resta nulla sulla moto...mica male. Immagino che x la Stelvio siano molto simili.
Quoto tutto, posso dire che in autostrada dipende dalla velocità che uno tiene.
All’andata non ho superato i 120, consumi stabili a 19.5 km/litro anche con le valigie. Al ritorno stabile a 130 i consumi sono passati a 16.5 km/litro.

Un po’ certamente disturbano l’aerodinamica ma pensavo peggio, non portano nessun rumore, non sono enormi e hanno gli spigoli smussati.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95 ... 109  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group