Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2757 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 111  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 10 feb 2024, 16:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22074
Località: montecosaro scalo
Quoto il cp pensiero. Anche sul 1250 che ho sarebbe andato tutto meglio con gomme più sottili...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 10 feb 2024, 16:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3387
Località: Alessandria
CorazzataPotemkin ha scritto:
Se non erro son cambiate anche le misure dei pneumatici seguendo come le pecore gli altri e arrivando all' accoppiata 120/170.
A mio parere una bella stronzata in nome dell' estetica.
Almeno ci fosse la doppia omologazione.


Aver messo le stesse misure del GS, per il cliente diventa solo un vantaggio. Perché così è una gomma che producono TUTTI e c'è ampia scelta. Quando uscì il KTM 950 e poi 990, fu praticamente l'unica moto per oltre 10 anni con il 150/70-18 posteriore e la scelta era . . . . praticamente obbligata! Pirelli scorpion mt 90 a/t per la strada o Continental TKC80 per l'off. Poi sono arrivate le TKC70, e si poteva variare un po'. Poi la Honda ha fatto l'Africa Twin 1000 con le stesse misure, ed improvvisamente sono arrivate un sacco di gomme in quella misura . . . .

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 10 feb 2024, 17:22 
Non connesso

Messaggi: 14109
Località: chiasso-svizzera
rsvsteve ha scritto:
È bellissimo, ma poco adatto ad una moto da viaggio. X lo smontaggio richiede una bussola poligonale da 65 (poco diffusa) ed una pistola pneumatica 'robusta', il che puo rappresentare un enorme problema se la si deve smontare in emergenza durante un viaggio. E poi va riavvitata ad una coppia elevatissima, il che richiede una dinamometrica di grandi dimensioni, altra cosa poco comune..con una ruota del genere si rischia il carro attrezzi e il rientro in treno.
Il vecchio sistema con 4 bulloni da auto era molto piu pratico e sicuro.


Steve, anche la Mandello ha questa genialata di attacco della ruota posteriore?
Esteticamente continuo a preferirla di gran lunga alla Stelvio.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 10 feb 2024, 17:29 
Non connesso

Messaggi: 14109
Località: chiasso-svizzera
…continuo a non capire perché far progettare delle moto da turismo a chi non ne ha mai fatte… Aprilia sa fare benissimo sportive e fuoristrada, meno, molto meno, le turistiche.
A proposito di estetica, manubrio e relativo attacco sembrano bruttini e recuperati chissà dove…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 10 feb 2024, 19:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4686
Località: Roma
Sacher ha scritto:
CorazzataPotemkin ha scritto:
Sono rimaste al classico 110/150 moto ben più potenti di questa, e non parlo di 4 cv in più, ma di una bella mandria eppure le si guida con piacere.
Ripeto, non fregherebbe a nessuno ma a me (avendola) farebbe piacere avere la doppia omologazione. Meno gomma a terra, meno attrito, meno tutto.
Less Is more.


Quali?
La Tiger 1200 GT Pro per esempio.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 10 feb 2024, 20:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
ch-zep ha scritto:

Steve, anche la Mandello ha questa genialata di attacco della ruota posteriore?
Esteticamente continuo a preferirla di gran lunga alla Stelvio.


Si certamente, infatti mi ci sono già 'scornato' con questa cosa


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 10 feb 2024, 20:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22074
Località: montecosaro scalo
Aprilia sa progettare ottime moto di qualsiasi genere. A tutti oggi una macina km migliore della cn 1000 non l ho ancora guidata... però quello del mono braccio è un dettaglio secondo me spinto dal marketing.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 10 feb 2024, 22:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
guzzienduromassimo ha scritto:
Aprilia sa progettare ottime moto di qualsiasi genere. A tutti oggi una macina km migliore della cn 1000 non l ho ancora guidata... però quello del mono braccio è un dettaglio secondo me spinto dal marketing.


Concordo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 10 feb 2024, 23:35 
Non connesso

Messaggi: 328
Località: La patria del mugugno
Quali?[/quote]La Tiger 1200 GT Pro per esempio.[/quote]

però questa ha un'accoppiata di gomme strana, 120/19 e 150/18, è una combinazione particolare o è sbagliata la scheda sul sito Triumph? Non sarà 17 il posteriore?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 10 feb 2024, 23:36 
Non connesso

Messaggi: 328
Località: La patria del mugugno
rsvsteve ha scritto:
ch-zep ha scritto:

Steve, anche la Mandello ha questa genialata di attacco della ruota posteriore?
Esteticamente continuo a preferirla di gran lunga alla Stelvio.


Si certamente, infatti mi ci sono già 'scornato' con questa cosa


ti ha dato problemi o semplicemente hai fatto fatica a mollarlo in casa? Per quello potresti usare un moltiplicatore di coppia


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 11 feb 2024, 0:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22074
Località: montecosaro scalo
Sacher ha scritto:
Quali?
La Tiger 1200 GT Pro per esempio.[/quote]

però questa ha un'accoppiata di gomme strana, 120/19 e 150/18, è una combinazione particolare o è sbagliata la scheda sul sito Triumph? Non sarà 17 il posteriore?[/quote]

Non è un errore la misura è proprio quella. Avendo due versioni una con 21/18 la stradale l hanno fatta con 19/18. Sta di fatto che 150 CV un 150 li gestisce senza alcun problema.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 11 feb 2024, 6:49 
Non connesso

Messaggi: 328
Località: La patria del mugugno
guzzienduromassimo ha scritto:
Sacher ha scritto:
Quali?
La Tiger 1200 GT Pro per esempio.


però questa ha un'accoppiata di gomme strana, 120/19 e 150/18, è una combinazione particolare o è sbagliata la scheda sul sito Triumph? Non sarà 17 il posteriore?[/quote]

Non è un errore la misura è proprio quella. Avendo due versioni una con 21/18 la stradale l hanno fatta con 19/18. Sta di fatto che 150 CV un 150 li gestisce senza alcun problema.[/quote]Si assolutamente, io ho avuto la prima Tiger 1200 e non ho mai sentito il bisogno di una gomma più larga. Però trovo abbastanza strana la scelta di queste due misure per la gt pro. Per le misure della Stelvio penso che si sia seguita la tendenza del mercato attuale. Al netto del reale vantaggio o meno per l'utente. Noi rappresentiamo una piccola fetta di clienti un po' più "raffinati" , per la maggioranza "ha le gomme come il gs" [emoji23]

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 11 feb 2024, 9:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4686
Località: Roma
Sacher ha scritto:
Quali?
La Tiger 1200 GT Pro per esempio.[/quote]

però questa ha un'accoppiata di gomme strana, 120/19 e 150/18, è una combinazione particolare o è sbagliata la scheda sul sito Triumph? Non sarà 17 il posteriore?[/quote]No quello che hai letto è corretto. La Tiger 1200 esce in versione GT (19 avanti) ed Explorer (21 avanti). Hanno preferito lasciare il 18 al posteriore in entrambe le versioni, questione di design e perché dicono che ormai molti produttori di gomme si orientano verso quel size (18 al posteriore) e quindi c’è un’ampia scelta di pneumatici.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 11 feb 2024, 10:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
Sacher ha scritto:
rsvsteve ha scritto:
ch-zep ha scritto:

Steve, anche la Mandello ha questa genialata di attacco della ruota posteriore?
Esteticamente continuo a preferirla di gran lunga alla Stelvio.


Si certamente, infatti mi ci sono già 'scornato' con questa cosa


ti ha dato problemi o semplicemente hai fatto fatica a mollarlo in casa? Per quello potresti usare un moltiplicatore di coppia


Ho fatto fatica a smontarla, con la mia pistola pneumatica non son riuscito ho dovuto farmene prestare una 'da camion'. E al rimontaggio son dovuto andare ancora in prestito di una dinamometrica molto grande x tirare 260nm. In pratica oltre alla bussola da 65 serve avere una pistola dimensionata e una dinamometrica grande...x strada la vedo dura


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 11 feb 2024, 10:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Grazie Steve, ora ho una scusa plausibile e pure "tecnica" per rispondere a chi mi chiede perché non la prendo!!!!
:risata
PS a parte gli scherzi, sarà una rottura di palle, altroché.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 11 feb 2024, 11:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 821
Località: Bologna
40 anni di moto e viaggi in tutta Europa...facile che abbia avvicinato il milione di km...mai dovuto smontare una ruota per strada.
Però se serve come scusa ok

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 11 feb 2024, 12:00 
Non connesso

Messaggi: 90
Località: alessandria
guzzienduromassimo ha scritto:
Aprilia sa progettare ottime moto di qualsiasi genere. A tutti oggi una macina km migliore della cn 1000 non l ho ancora guidata... però quello del mono braccio è un dettaglio secondo me spinto dal marketing.

La mia Capo ne ha 110.000 e va ancora benissimo, risolti i noti problemi per fermarla devi sparare.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 11 feb 2024, 12:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
mototopo67 ha scritto:
40 anni di moto e viaggi in tutta Europa...facile che abbia avvicinato il milione di km...mai dovuto smontare una ruota per strada.
Però se serve come scusa ok

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk


Purtroppo io non sono stato così fortunato.
L'ultima volta a dicembre scorso: forato con la tuareg il chiodo è entrato e uscito di lato, quindi 2 fori ravvicinati, impossibile da riparare con vite o kit di emergenza...la ruota è stata da smontare eccome. X fortuna ero a 20km da casa e son riuscito a tornare con ruota quasi a terra, ma è stato un caso.
Quindi non è certo un problema insormontabile, ma una cosa poco furba sicuramente


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 11 feb 2024, 12:46 
Non connesso

Messaggi: 328
Località: La patria del mugugno
[/quote]

Ho fatto fatica a smontarla, con la mia pistola pneumatica non son riuscito ho dovuto farmene prestare una 'da camion'. E al rimontaggio son dovuto andare ancora in prestito di una dinamometrica molto grande x tirare 260nm. In pratica oltre alla bussola da 65 serve avere una pistola dimensionata e una dinamometrica grande...x strada la vedo dura[/quote]

Stesso problema mio col monodado della 848, ma mi sono attrezzato. (quello però è piccolino rispetto a quello Guzzi, è da 46)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 11 feb 2024, 14:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 821
Località: Bologna
Onestamente sono molto più preoccupato di tanta elettronica (a volte inutile per me come il Keyless che fortunatamente la Stelvio non ha), che del mono dado

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 11 feb 2024, 15:33 
Non connesso

Messaggi: 14109
Località: chiasso-svizzera
Anche in questo caso, son gusti. Io trovo il sistema keyless pratico e, sulle moto e auto avute finora, affidabile ma naturalmente non indispensabile Altri gadget elettronici solo …non indispensabili.
Sul fissaggio della ruota, semplicemente e senza metter mano alle statistiche, avrei preferito un sistema più semplice e diffuso, magari a scapito dell’estetica.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 11 feb 2024, 15:34 
Non connesso

Messaggi: 328
Località: La patria del mugugno
a me (leggendo online discussioni straniere) pare di capire che noi italiani siamo molto ma molto, anzi moltissimo inclini alla ricerca del pelo nell'uovo nei confronti di questo marchio. Inglesi ed americani hanno un entusiasmo notevole e non sembrano farsi tutti sti problemi ancora prima che possano presentarsi.
Noi italiani siamo sempre stati troppo severi nei confronti dei nostri marchi casalinghi. Sempre pronti a criticare, a volte a sproposito, a volte troppo e poco capaci di apprezzare.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 11 feb 2024, 15:36 
Non connesso

Messaggi: 14109
Località: chiasso-svizzera
CorazzataPotemkin ha scritto:
Grazie Steve, ora ho una scusa plausibile e pure "tecnica" per rispondere a chi mi chiede perché non la prendo!!!!
:risata
PS a parte gli scherzi, sarà una rottura di palle, altroché.


Soprattutto pensando a certi gommisti…che solo a vedere una moto cambiano umore, …figuriamoci se avranno mai quella chiave…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 11 feb 2024, 15:39 
Non connesso

Messaggi: 14109
Località: chiasso-svizzera
Sacher ha scritto:
a me (leggendo online discussioni straniere) pare di capire che noi italiani siamo molto ma molto, anzi moltissimo inclini alla ricerca del pelo nell'uovo nei confronti di questo marchio. Inglesi ed americani hanno un entusiasmo notevole e non sembrano farsi tutti sti problemi ancora prima che possano presentarsi.
Noi italiani siamo sempre stati troppo severi nei confronti dei nostri marchi casalinghi. Sempre pronti a criticare, a volte a sproposito, a volte troppo e poco capaci di apprezzare.


Forse stufi delle piccole, classiche e fastidiose inc….e del Made in Italy? Soprattutto il mercato dell’auto parla chiaro, mi pare.
O forse tedeschi, inglesi e americani sono benevoli e di bocca buona con i marchi “esotici”…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 11 feb 2024, 15:44 
Non connesso

Messaggi: 14109
Località: chiasso-svizzera
guzzienduromassimo ha scritto:
Aprilia sa progettare ottime moto di qualsiasi genere.

Telai e motori senza dubbio, il resto…credo un po’ meno.
Ricordo la Futura…eppure bisognerebbe dimenticarla :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 111  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group