Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2725 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90 ... 109  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 8 feb 2024, 16:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
Secondo me hanno gia' pronte altre colorazioni ma considerando quante ne possono fare e la richiesta che c'e' si muoveranno in maniera strategica.
resta una moto unica nel suo genere che puo' andare a stuzzicare tante condender ma esattamente come la v85 non ha una vera competitor diretta di pari caratteristiche.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 8 feb 2024, 17:19 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Pari caratteristiche no però secondo me il terreno di caccia è Africa Twin 1100, V Strom1050 Multistrada V2, Tiger 900, Norden 900, DesertX 950 e GS850. Senza entrare nel tecnicismo ruota da 21/19 - tanto l'80% della gente che la prende con il 21 ci fa le stesse cose che ci farebbe con un 17- per me il cliente è quello che si è stufato dei 1200/1300 e affini pluricilindrici, ma vuole una maxi più semplice e umana. Poi il risparmio di prezzo deve venire di conseguenza, ma non è il primo motivo che li porta a scartare 1200/1300 ed affini. In questo sotto-segmento Stelvio è l'unica con cardano e mono-braccio e una delle poche con bicilindrico a V. Non sottovaluterei il mono-braccio, che non ha grosse implicazioni pratiche, ma rende la moto molto più bella e "premium" agli occhi di tanti che vogliono stare sotto i 1100cc ma non per questo vogliono una moto "povera".
PS: Tra i punti di forza ho accuratamente evitato di menzionare il "fascino del marchio" perché se è questo che si spera dia lo sprint alla moto la partita è già persa in partenza


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 8 feb 2024, 17:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3377
Località: Alessandria
Parrus74 ha scritto:
...................
PS: Tra i punti di forza ho accuratamente evitato di menzionare il "fascino del marchio" perché se è questo che si spera dia lo sprint alla moto la partita è già persa in partenza


Io credo che invece si debba puntare molto su quello. Che non vuol dire puntare sui "vecchi guzzisti", fermi al Le Mans 850, ma riuscire a far passare il messaggio che non compri solo una moto, ma anche un pezzo di storia del motociclismo mondiale e un pezzo di storia d'Italia.
Ben vengano in questo senso i "motoplex", dove almeno in esposizione le moto sono ben valorizzate e non sepolte in un angolo di multi marca. Poi, su quali media e social e con messaggi si debba far pubblicità, non è il mio mestiere e non so dare consigli. In teoria Piaggio paga della gente apposta. Sicuramene non è più l'epoca in cui basta dotare il corpo Corazzieri di moto con l'aquila; altrimenti al bar troviamo solo quelli che:" . . . ma le Guzzi le fanno ancora?" :smoke01

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 8 feb 2024, 18:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
Gabor ha scritto:
Stamattina, dato che sono andato a prendere dei pezzetti di ricambio per il Tuareg, mi sono fermato a vedere la Stelvio, appena arrivata anche ad Alessandria, gialla. E mi ci sono seduto sopra qualche secondo. Mi pare comoda, probabilmente troppo bassa con sella standard per chi supera gli 1,80 o 1,85 m. Ho notato il manubrio molto "lontano", che mi faceva tenere le braccia completamente distese. Ma magari basta ruotarlo un po' indietro per avvicinarlo sensibilmente. Certo che, assuefatto al Tuareg, almeno da fermo mi ha dato l'idea di una motona. Ma quello è un problema mio, e non della moto. Sicuramente la voglio provare, appena mi sarà possibile.


Gabor ho il tuo stesso problema: sono 'assuefatto' al Tuareg, che fa tutto benissimo come una maxi, ma pesa come una media...mica facile da battere. Per questo la Stelvio al momento non mi interessa, pur piacendomi molto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 8 feb 2024, 18:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
secondo me Stefano...per i tuoi trasferimenti ai 180...la stelvio e' un bel valore aggiunto..
comunque la capacita' del tuareg di fare la maxi per me e' quasi incomprensibile ma un dato di fatto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 8 feb 2024, 18:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3377
Località: Alessandria
rsvsteve ha scritto:
................

Gabor ho il tuo stesso problema: sono 'assuefatto' al Tuareg, che fa tutto benissimo come una maxi, ma pesa come una media...mica facile da battere. Per questo la Stelvio al momento non mi interessa, pur piacendomi molto.


Forse bisognerebbe averle entrambe! ;-)
E devo dire, che l'idea mi è anche balenata in testa . . . . . magari usurando ancora un po' il Tuareg (in un anno ci sono caduto già 3 volte . . . .non è esattamente intonsa), " che poi non conviene più darla in permuta" , ed aspettando per la Stelvio un'occasione vecchia di un anno. Tutto ovviamente da verificare poi con qualche prova su strada preliminare.
Ma ci sono altre moto che mi stuzzicano:
cedere il Tuareg per
- tornare sull'Africa Twin, finalmente con i cerchi tubeless di serie e magari in versione ES con le sospensioni elettroniche (allo stesso prezzo della Stelvio senza radar), che per me Honda è sempre un ritorno a casa.
- provare la triumph tiger 900 rally (che finalmente vendono anche ad Alessandria, dopo almeno 10 anni di assenza)
tenermi il tuareg e magari cambiare la himalayan 411 con la nuova 450 . . .
Insomma, da divertirsi ce n'è!
:byee

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 8 feb 2024, 18:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
guzzienduromassimo ha scritto:
secondo me Stefano...per i tuoi trasferimenti ai 180...la stelvio e' un bel valore aggiunto..
comunque la capacita' del tuareg di fare la maxi per me e' quasi incomprensibile ma un dato di fatto.


mi bastano i 160 che il Tuareg riesce a tenere in totale comfort. Ora lo sto alternando alla V100 (altra moto molto valida) ma alla fine il Tuareg è vincente perchè non c'è una situazione in cui vada minimamente in sofferenza, va benissimo sempre.
Non dubito che la Stelvio sia altrettanto valida, più potente e col cardano (grande valore aggiunto) ma la leggerezza 'da bici' e la facilità di utilizzo del Tuareg non può averla. Ci farei un pensiero se viaggiassi spesso col passeggero, ma non è il mio caso.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 9 feb 2024, 16:25 
Connesso

Messaggi: 319
Località: La patria del mugugno
vista oggi dal vivo e "provata" staticamente. Che dire, la moto è veramente bella. Me l'aspettavo più pesante nel movimento per alzarla dal cavalletto laterale. Seduta comoda, le teste sono molto più lontane dalle ginocchia rispetto alla V85 e l'abitabilità è migliore. Mi dà l'idea di una moto che stanca meno dopo ore in sella.
Qualità percepita molto alta, hanno veramente alzato l'asticella per me.
La hanno sia ad Alessandria (Unicar, nuovo Motoplex) che a Casale Monferrato (Prete Moto) che a Pavia al nuovo Motoplex di S. Martino Siccomario (Storti). Ad Alessandria però ce n'è solo una sulla pedana imbullonata, quindi non si può muovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 9 feb 2024, 16:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Sacher ha scritto:
vista oggi dal vivo e "provata" staticamente. Che dire, la moto è veramente bella. Me l'aspettavo più pesante nel movimento per alzarla dal cavalletto laterale. Seduta comoda, le teste sono molto più lontane dalle ginocchia rispetto alla V85 e l'abitabilità è migliore. Mi dà l'idea di una moto che stanca meno dopo ore in sella.
Qualità percepita molto alta, hanno veramente alzato l'asticella per me.
La hanno sia ad Alessandria (Unicar, nuovo Motoplex) che a Casale Monferrato (Prete Moto) che a Pavia al nuovo Motoplex di S. Martino Siccomario (Storti). Ad Alessandria però ce n'è solo una sulla pedana imbullonata, quindi non si può muovere.
Grazie, questi toni positivi mi fanno venire voglia di provarla. Aspetterò paziente il mio turno, spero che CP mi farà l’onore di accompagnarmi.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 9 feb 2024, 18:13 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 945
Località: Arcola (SP)
vista ieri dal vivo dal conce ..... conto di tornarci appena ha quella in prova .... è davvero tantassima roba.
E aggiungo che meno male che non c'è rossa perchè questa più della Mandello mi ingrifa non poco.
Il cerchio dietro è bellissimo
mi piace proprio tanto e la seduta è perfetta
non vedo l'ora di provarla e ho paurissima di quando arriverà la nuova V85tt :scimmia1

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 10 feb 2024, 10:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 821
Località: Bologna
Test statico adesso...se va anche bene, è fatta!
Stupenda

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Immagine

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 10 feb 2024, 11:39 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 945
Località: Arcola (SP)
quel cerchione lì dietro mi provoca turbamenti

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 10 feb 2024, 11:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
È bellissimo, ma poco adatto ad una moto da viaggio. X lo smontaggio richiede una bussola poligonale da 65 (poco diffusa) ed una pistola pneumatica 'robusta', il che puo rappresentare un enorme problema se la si deve smontare in emergenza durante un viaggio. E poi va riavvitata ad una coppia elevatissima, il che richiede una dinamometrica di grandi dimensioni, altra cosa poco comune..con una ruota del genere si rischia il carro attrezzi e il rientro in treno.
Il vecchio sistema con 4 bulloni da auto era molto piu pratico e sicuro.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 10 feb 2024, 12:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Se non erro son cambiate anche le misure dei pneumatici seguendo come le pecore gli altri e arrivando all' accoppiata 120/170.
A mio parere una bella stronzata in nome dell' estetica.
Almeno ci fosse la doppia omologazione.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 10 feb 2024, 12:19 
Connesso

Messaggi: 319
Località: La patria del mugugno
rsvsteve ha scritto:
È bellissimo, ma poco adatto ad una moto da viaggio. X lo smontaggio richiede una bussola poligonale da 65 (poco diffusa) ed una pistola pneumatica 'robusta', il che puo rappresentare un enorme problema se la si deve smontare in emergenza durante un viaggio. E poi va riavvitata ad una coppia elevatissima, il che richiede una dinamometrica di grandi dimensioni, altra cosa poco comune..con una ruota del genere si rischia il carro attrezzi e il rientro in treno.
Il vecchio sistema con 4 bulloni da auto era molto piu pratico e sicuro.


questo è vero, sulla Tiger Explorer i 4 bulloni stile auto erano super comodi. Per portarti dietro una bussola poligonale da 65mm ti ci vuole un bauletto dedicato :lol:
Tra l'altro non tutti i gommisti hanno quella chiave, nel senso che se se sei in giro e ti capita la sfiga devi pregare di trovarne uno che la ha.
Comunque col tubeless, a meno di tagli clamorosi, con un kit di riparazione a casa ci vai sempre


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 10 feb 2024, 12:21 
Connesso

Messaggi: 319
Località: La patria del mugugno
CorazzataPotemkin ha scritto:
Se non erro son cambiate anche le misure dei pneumatici seguendo come le pecore gli altri e arrivando all' accoppiata 120/170.
A mio parere una bella stronzata in nome dell' estetica.
Almeno ci fosse la doppia omologazione.


Io avevo provato un Multi 950s con questa misura di gomme ed onestamente me l'aspettavo meno agile. Però di certo non hai l'agilità del 110/150. Ma guadagni stabilità nel veloce e tanto dipende anche da telaio e ciclistica. E' un po' una coperta corta, forse vista la mole della moto è più sensata questa scelta.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 10 feb 2024, 12:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Sono rimaste al classico 110/150 moto ben più potenti di questa, e non parlo di 4 cv in più, ma di una bella mandria eppure le si guida con piacere.
Ripeto, non fregherebbe a nessuno ma a me (avendola) farebbe piacere avere la doppia omologazione. Meno gomma a terra, meno attrito, meno tutto.
Less Is more.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 10 feb 2024, 12:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 821
Località: Bologna
Si vive anche di estetica...altrimenti non venderebbero un bel quadro, un bell'orologio, un bel vestito ect etc

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 10 feb 2024, 13:05 
Connesso

Messaggi: 319
Località: La patria del mugugno
CorazzataPotemkin ha scritto:
Sono rimaste al classico 110/150 moto ben più potenti di questa, e non parlo di 4 cv in più, ma di una bella mandria eppure le si guida con piacere.
Ripeto, non fregherebbe a nessuno ma a me (avendola) farebbe piacere avere la doppia omologazione. Meno gomma a terra, meno attrito, meno tutto.
Less Is more.


Quali?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 10 feb 2024, 13:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7917
Località: Lecco
mototopo67 ha scritto:
Test statico adesso...se va anche bene, è fatta!
Stupenda

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Immagine

Metti però in preventivo di dover vendere la tua moto da privato. : Thumbup :

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 10 feb 2024, 13:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 821
Località: Bologna
...se ne parla l'anno prossimo...ultimamente mi sono trovato bene a vendere con i privati...poi se dovesse partire la scimmia, si paga quel che c'è da pagare e si lascia al concessionario.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 10 feb 2024, 14:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7917
Località: Lecco
mototopo67 ha scritto:
...se ne parla l'anno prossimo...ultimamente mi sono trovato bene a vendere con i privati...poi se dovesse partire la scimmia, si paga quel che c'è da pagare e si lascia al concessionario.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Se fai la trattativa mettendo l'usato in permuta ci pensano loro a farti passare la scimmia. : Chessygrin :

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 10 feb 2024, 14:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Sacher ha scritto:
CorazzataPotemkin ha scritto:
Sono rimaste al classico 110/150 moto ben più potenti di questa, e non parlo di 4 cv in più, ma di una bella mandria eppure le si guida con piacere.
Ripeto, non fregherebbe a nessuno ma a me (avendola) farebbe piacere avere la doppia omologazione. Meno gomma a terra, meno attrito, meno tutto.
Less Is more.


Quali?


Citofonare Lucio.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 10 feb 2024, 14:05 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Vista dal vivo oggi anche io. Bellissima.e di grande qualità costruttiva. Postura corretta per me, ma non mi ha dato un senso di manovrabilita e leggerezza superiore rispetto alla mia, ma ci sta


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 10 feb 2024, 15:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 234
Località: Brianza
Vista dal vivo: molto bella, abbastanza ben rifinita, me l'aspettavo più grossa ma meglio così. Bella moto ma con una grossissima pecca a mio parere: l'assenza della possibilità di metter le sospensioni elettroniche.

Comunque c'è già la giacca abbinata se volete :voto :voto

Immagine Immagine

_________________
Scorrere, non correre.
→ ex-Fantic Caballero RC
→ ex-Moto Guzzi Griso 1100
→ ex-Moto Guzzi California 1400 Custom
→ Moto Guzzi V85 TT

:v85tt :v85tt :v85tt :v85tt :v85tt


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90 ... 109  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: LeoGuzzi

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group