guzzienduromassimo ha scritto:
a me piace viaggiare tranquillo e piu' della meta' della mia vita motociclistica la passo sugli appennini dove ci sono pochi benzinai e a caro prezzo. avere una moto che parto con il pieno e torno a casa senza rabboccare per me e' un grande valore aggiunto.
il gs 1250 che poi non consuma pochissimo ( mediamente faccio 19\21) comunque sotto i 500km non mi va' mai. ecco prendere una moto che in certe condizioni potrebbe non arrivare a 300 ( vedi in due carico in autostrada) un po' mi ammoscia.
beh... 1250 con la massa che ha c'è di che essere contenti..
per il resto stracondivido.
anche io sono tra quelli che discrimina l'acquisto in base al serbatoio. forse l'ho già raccontato ma una volta nell'entroterra norvegese trovai l'ATM fuori servizio. senza i 5 i riserva piu' i 2 rimasti restavo a piedi..nel nulla. (80/90 km in certi posti sono nulla...per raggiungere il successivo rifornimento)
e anche nella vicina germania in diversi paesini non è rarissimo percorrere 20+20km per rifare il pieno..
diciamo che la MIA soglia di autonomia sono i 380/400 km.. ma se fossero maggiori sarei piu' contento.
Poi anche l'aspetto che sottolinea del costo... la fai dove riesci a risparmiare qualcosina..che non è mai male.
Non è raro in alcuni forum di AT e KTM vedere aumenti con serbatoi supplementari piu' o meno omologati/omologabili..
Per me il serbatoio adventure ideale dovrebbe essere rigorosamente >= 23 litri e magari separato internamente dx/sx.