Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2725 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 109  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 30 ott 2023, 13:27 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22034
Località: montecosaro scalo
io non decido mai sul design della moto ma quello della stelvio mi sembra azzeccatissimo.
si vede che c'e' un grande studio su come integrare la carenatura con l'architettura del motore...e se il blocco motore fosse nero non risalterebbe ma qui parliamo di un nuovo storico motore quindi per me deve essere la prima misura di design.
ovviamente i gusti sono personali e chi ha scelto una v85 soprattutto per l'estetica potrebbe non apprezzarla perche' e' ( per fortuna) una moto totalmente diversa.
come quando parliamo della concorrenza ne meglio ne peggio diversa.
giustissimo anche dotarla di un faro totalmente diverso.
la v85 deve restare legata al passato questa moto deve guardare al futuro.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 30 ott 2023, 14:43 
Non connesso

Messaggi: 603
Località: Agliana (Pistoia)
Vedendo tutte le foto delle anticipazioni la Stelvio a livello stilistico a me non sembra affatto male, il nuovo propulsore con tutto il gruppo cardano fa bella mostra di se quello che a me non piace ma va provata è forse la posizione un po' bassa del bacino e forse anche la posizione un po distesa, non so se alla lunga sono posizioni che faciltano la comodità di viaggio, tutto da provare alla guida, la mia è un impressione che non so se sbagliata. Altra cosa che davvero non mi piace sono le borse laterali molto stondate, saranno analoghe o identiche a quelle della Mandello e quindi con attacco brevettato e molto pulito sul mezzo ma a me di quella forma sulla moto non piacciono, questione di gusti, chissà se sarà possibile mettere dei telaietti per borse un po più squadrate, forse con quegli attacchi brevettati sarà un po' dura, vedremo....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 30 ott 2023, 15:00 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22034
Località: montecosaro scalo
se non lo fa' guzzi entro 6 mesi ci saranno almeno 4\5 ditti con un prodotto con telaietti e valigia squadrata da poter prendere..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 30 ott 2023, 15:05 
Non connesso

Messaggi: 728
Località: verona
lele73 ha scritto:
Vedendo tutte le foto delle anticipazioni la Stelvio a livello stilistico a me non sembra affatto male, il nuovo propulsore con tutto il gruppo cardano fa bella mostra di se quello che a me non piace ma va provata è forse la posizione un po' bassa del bacino e forse anche la posizione un po distesa, non so se alla lunga sono posizioni che faciltano la comodità di viaggio, tutto da provare alla guida, la mia è un impressione che non so se sbagliata. Altra cosa che davvero non mi piace sono le borse laterali molto stondate, saranno analoghe o identiche a quelle della Mandello e quindi con attacco brevettato e molto pulito sul mezzo ma a me di quella forma sulla moto non piacciono, questione di gusti, chissà se sarà possibile mettere dei telaietti per borse un po più squadrate, forse con quegli attacchi brevettati sarà un po' dura, vedremo....



le borse "stondate" per mia esperienza sono ottime quando forzi andature... senza avere necessità di ammenicoli basculanti...
fino ai 110/115 va bene tutto, anche il comodino in legno della nonna... ma se dovesse capitarti di trovarti ai 140/150 in germania ( a me accadde x un paio di ritorno anni fa..) viaggiavo comunque su un binario senza ondeggiamenti o problemi annessi. senza contare il freno all'aria..

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 30 ott 2023, 15:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 261
Località: Logroño (La Rioja - Spagna)
guzzienduromassimo ha scritto:
Anche io penso che la protezione all aria sia fondamentale e sembra ben studiata.


Sono d'accordo, ed in effetti è la cosa peggiore risolta nel V85TT, che siamo tutti pazzi con schermi di riserva, spoiler e orecchie per il serbatoio.
Penso che ci siano più ore di "galleria del vento" (anche se ora è per lo più basata su computer) e devono essere notate.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 30 ott 2023, 15:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 261
Località: Logroño (La Rioja - Spagna)
Parrus74 ha scritto:
ma il dubbio che mi viene è che l Italia per Mandello e un mercato marginale e, se la moto un minimo di successo l'ha avuto, il grosso dei numeri il modello l'ha fatto in FR DE e altri mercati meno fighetti di quello Italiano dove c'è meno tendenza ad infarcire la moto di tutti gli ammennicoli possibile.


Vedo in questo forum, con una certa frequenza, commenti sulle poche unità della Mandello che si vedono in Italia e dubbi sul suo successo...
Penso che tu debba aprire la tua prospettiva... sta vendendo bene in altri mercati.
Piaggio lo ha appena pubblicato ufficialmente: [b]Moto Guzzi ha raggiunto nuovi massimi storici, forte del successo della V100 Mandello.[/b]
Magari ne sai qualcosa ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 30 ott 2023, 15:49 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
@ Caballero, è esattamente quello che ho scritto. No ho visto Mandello in nessuna classifica di vendita Italiana, ma onestamente non ho visto nessuna moto del segmento in classifica in Italia (esempio BMW 1250 RS, Ducati Supersport, e Kawa Syzuki Honda e Yamaha). Mi domando quindi se all'estero, dove il segmento touring è più popolare che qui, la Mandello vende di più. Penso e spero di si. Qui in Italia le Mandello che vedo sono tutte S, ma magari in altri paesi, più importanti a livello di vendite non è cosi, da qui la decisione (forse) di non fare la Stelvio S. Ma sono tutte ipotesi

PS Sono il primo ad apprezzare la Mandello e sperare nel successo. Non mi stupirei se vendesse come o oltre le aspettative, ma è difficile trovare una casa che annuncia un flop di una sua moto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 30 ott 2023, 16:01 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Secondo me la Mandello è una bellissima moto e nel segmento si pone come qualcosa di nuovo originale e significativamente Made in Italy. Che forse per noi conta poco ma all’estero i motori e marchi italiani trascinati da nomi come Alfa Ducati Ferrari Maserati Lamborghini Moto Guzzi Augusta Bertone Lancia sono molto apprezzati e non mi sorprende affatto che all’estero venda.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 30 ott 2023, 16:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Parrus74 ha scritto:
@ Caballero, è esattamente quello che ho scritto. No ho visto Mandello in nessuna classifica di vendita Italiana, ma onestamente non ho visto nessuna moto del segmento in classifica in Italia (esempio BMW 1250 RS, Ducati Supersport, e Kawa Syzuki Honda e Yamaha). Mi domando quindi se all'estero, dove il segmento touring è più popolare che qui, la Mandello vende di più. Penso e spero di si. Qui in Italia le Mandello che vedo sono tutte S, ma magari in altri paesi, più importanti a livello di vendite non è cosi, da qui la decisione (forse) di non fare la Stelvio S. Ma sono tutte ipotesi

PS Sono il primo ad apprezzare la Mandello e sperare nel successo. Non mi stupirei se vendesse come o oltre le aspettative, ma è difficile trovare una casa che annuncia un flop di una sua moto

Credo che fu postata qui nel forum, ma non saprei come cercare. Ci fu una lettera a motociclismo dove appunto si chiedeva della Mandello, il giornalista rispose che era fuori dalla top 30, ma nel suo segmento era prima nelle vendite

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 30 ott 2023, 16:29 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Che al primo anno di vendite sia prima in Italia tra le sport touring (senza considerare le crossover stradali come Tracer) e' positivo, ma credo che la cosa importante sia capire quanto vende a livello globale. Stiamo parlando di MG alla prima maxi dopo diversi anni quindi non mi aspetto 10.000 pezzi. Ma se già fossero 3.000 per me non sarebbero affatto pochi considerando rete distributiva.e marchio amato ma di nicchia. Per me la cosa fondamentale sarebbe avere le vendite mondo ma io pur cercando non le ho trovate...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 30 ott 2023, 19:47 
Non connesso

Messaggi: 26
Località: FIDENZA
Più la guardo e più mi convince, aspetto di provarla e se conferma le aspettative , ci farò un serio pensiero . Ma' posso farla una critica ? Ma non c'era altro posto per il clacson? La ruota anteriore ci sparerà sopra di tutto ! Assolutamente da riposizionare.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 30 ott 2023, 23:35 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 821
Località: Bologna
Bella bella

Immagine

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 30 ott 2023, 23:39 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Da dietro top. Snella elegante minimalista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 30 ott 2023, 23:41 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Devo,dire che da dietro convince molto,di,più


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 31 ott 2023, 14:21 
Non connesso

Messaggi: 40
Località: Vizzolo predabissi
Anche lo scarico mi piace. Oltretutto la dorsa sarà senza sagoma interna

_________________
V85 nero Etna faretti paracardano paramotore borse Guzzi cavalletto centrale , parabrezza Ermax


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 31 ott 2023, 14:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 261
Località: Logroño (La Rioja - Spagna)
Un collega del forum spagnolo, con buon gusto per le Guzzi, mi racconta di aver visto le moto quando hanno scattato queste foto sull'isola dove vive (Fuerteventura) e che, dal vivo, sono ancora più belle.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 31 ott 2023, 14:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Mi sembra più Lanzarote nella foto specifica, ma potrei sbagliare

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 31 ott 2023, 14:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 261
Località: Logroño (La Rioja - Spagna)
-Goldrake- ha scritto:
Mi sembra più Lanzarote nella foto specifica, ma potrei sbagliare


Inizialmente pensavo la stessa cosa... ma tenendo conto che quest'uomo prima viveva a Lanzarote e ora vive a Fuerteventura, non credo che si sbagliasse; Ti darò un po' di credito...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 31 ott 2023, 16:02 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Riconosco lo scoglio é Fuerteventura senza ombra di dubbio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 31 ott 2023, 17:59 
Non connesso

Messaggi: 728
Località: verona
per me è bella forte.
Pulitissima...se vogliamo le plastiche radiatore/convogliatore andavano fatti dello stesso grigio ma in questo modo avranno usato molti pezzi in cumune con la nera credo..ed i bariletti dell'olio fanno un po cheap anche se pratici ed economici se succede qualcosa (meno stile piu' praticità).

la vista motore/cardano/scarico/monobraccio da questo lato è da 10.
poi arriverà il prezzo e mi piacerà di meno...

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 31 ott 2023, 18:53 
Non connesso

Messaggi: 5523
Nenux ha scritto:
Riconosco lo scoglio é Fuerteventura senza ombra di dubbio

Troppo....costava troppo andare fino a lì, hanno scattato le foto ad Ischia e vai di fotoshop per fare i fighetti.... :roll

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 31 ott 2023, 18:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3379
Località: Alessandria
Quella grigia in secondo piano, ha un tubolare "minimal" (quindi bello), come porta faretti e protezione teste motore. Sarà sufficiente a riparare anche i collettori, in caso di sdraiata? Sono in effetti molto aderenti al blocco motore, quindi un sostegno anche posto al di sopra di essi, potrebbe essere salvifico n molti casi.
Chissà se in collaudo hanno provato a lanciare anche qualche prototipo in scivolata laterale, per vedere l'effetto finale! :77

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 2 nov 2023, 12:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1816
Località: Abruzzese a Milano
Intanto sul tubo anglofono mi pare che, a torto o a ragione, le aspettative o le impressioni date dalle prime prove siano positive.. se sia in linea o meno con le scelte di marketing di Moto Guzzi non lo so, ma il mercato sta delineando questa reazione all' annuncio della prossima presentazione.

...meglio dell'Africa Twin..
..la moto adventure che fa venire voglia di girare il mondo...
... l' avversaria del GS..

Se son rose, fioriranno, ma certo l'attenzione non manca.Immagine

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 2 nov 2023, 13:56 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Ottime le prime recensioni estere. Ho notato anche io un notevole entusiasmo che - a differenza dell'Italia - non è scontato riscontrare ad ogni presentazione, ma aspetto di vedere le comparative. Io la Stelvio la vedo più un avversaria di Africa Twin 1100, Multistrada V2 VStrom 1050 e Tiger 900 che di GS1300 che per me fa un campionato a se con MTS V4 KTM 1290 e Tiger 1200. Poi ovvio che tutte le moto che ho citato sono più o meno comparabili tra loro


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 2 nov 2023, 14:19 
Non connesso

Messaggi: 728
Località: verona
https://www.youtube.com/watch?v=V9g0WDq ... 9g0WDqf8S8


motorrad , parla di modello preserie con un cardano già molto a punto. di una bella dotazione elettronica di serie...e non dovrebbe esserci la "S" e che si divertito molto subito...
2 cose
1) prezzo "giusto"
2) niente cacatine rulli, piedini forcelle, etcc... da principianti

Se utilizzano un controllo qualità di assoluto livello su tutto il ciclo interno ed esterno.. ne potrebbero vendere una discreta quantità....

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 109  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: GermanoCercino, guzzienduromassimo

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group