Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2757 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52 ... 111  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 22 ott 2023, 11:41 
Non connesso

Messaggi: 5540
:quotototo goldrake.....da applausi

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 22 ott 2023, 11:43 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15190
Località: CUNEO
Mi associo agli applausi !!

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 22 ott 2023, 11:47 
Connesso

Messaggi: 1803
Località: Roma
Di fatto ha espresso in modo,diverso quello che sosteniamo un po’ tutti. Penso che tra un po’ ci sarà l’attacco cinese anche alle premium e vivremo solo di indotto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 22 ott 2023, 12:50 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15190
Località: CUNEO
Temo di più l'attacco cinese a Taiwan

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 22 ott 2023, 13:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Mi è piaciuto molto l'intervento di Goldrake sulla delocalizzazione. Applausi.

Però, da tutti i vostri interventi, sembra che sia oggettivamente impossibile produrre moto "semplici" nel vecchio continente. L'asia è l'unica soluzione possibile, senza se e senza ma.
A me questa cosa non convince al 100%. Si lo so, il costo del lavoro, le normative e bla bla bla...
Però...
Visto che noi siamo "tecnologicamente" avanzati, questo equivale a dire che noi siamo in grado di produrre un motore a 5 valvole con shiftcam e tutti i mazzi e lazzi ma... non siamo in grado di usare questa "intelligenza" per assemblare un motore in 1 ora anziché in 5 ore?
Per produrre 100 moto al giorno anziché 50?
Ho visto dal vivo i robot COMAU lavorare come bestie sulla linea di montaggio, a velocità incredibili, H24, giorno e notte. Impressionante.
Di qui, mettendo lo stesso impegno, credo che produrre più moto, meno sofisticate, a prezzi abbordabili sia perfettamente alla portata di qualsiasi produttore europeo.

Perché si è lasciato questo segmento in mano agli asiatici?
Pigrizia?
O semplicemente perché è più semplice fare una joint-venture finanziaria con un viaggio aereo, un paio di meeting in giacca e cravatta che mettersi lì a studiare le linee di assemblaggio ed a potenziare i processi produttivi?
Io non lo so.
Quello che so, ad esempio, che l'approccio di Piaggio è totalmente ridicolo. Vuole produrre V85TT, V100 e Stelvio tutte su due (due!) miserrime linee di montaggio senza investire il becco di un quattrino.
E non parliamo di moto che costano due soldi e due spicci. Come dire fare le nozze coi fichi secchi.

Investimenti.
La parola magica.
L'orrore di tutti gli stake-holders di qualsiasi attività. Loro vogliono ogni anno tanti profitti e zero spese.
Ma allora forse il problema è a monte?
Magari in Cina/India/Asia non sono sotto il perenne ricatto dei "mercati"? Che se Bloomberg si sveglia la mattina e ti da un rating un pelo più basso tu chiudi baracca e burattini?

Purtroppo viviamo in tempi in cui tutti gli investimenti sono stati deviati. Non si investe più qua, si investe là.
Poi dopo tot anni ci si accorge che gli asiatici hanno tutte le infrastrutture che a noi mancano per fare grosse produzioni. La cosa ironica è che i soldi per fare enormi capannoni, linee di montaggio e quant'altro glieli abbiamo dati noi...

Detto questo spero che la nuova Stelviona abbia un minimo di successo e che Piaggio potenzi un minimo (ma proprio un minimo) la fabbrica di Mandello buttandoci dentro quattro soldi. Altrimenti vedo tempi bui un pò per tutta la produzione europea.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 22 ott 2023, 14:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22074
Località: montecosaro scalo
Io penso che....meglio che non lo dico. Fare impresa è una cosa complicata e seria e non si può ricondurre ad una o più idee. devi investire nel medio lungo periodo. Spero che piaggio abbia buoni manager e stia alla larga dai freniastanchi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 22 ott 2023, 14:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5908
Località: Solaro ( Mi )
...io penso che fare impresa a quei livelli si debba giocare in equilibrio su tantissimi fattori che noi non conosciamo... certo è più facile sparare a zero su scelte che non condividiamo, ciò non toglie che i vertici di Piaggio hanno dei progetti e delle idee che non sono nate ieri...io spero che la visione lunga che hanno sia buona e che ci abbiano preso, i prodotti usciti ultimamente, se pur con qualche diffettuccio veniale, sono validi e si vendono... direi ottima cosa, no ?

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 22 ott 2023, 16:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
-Goldrake- ha scritto:
Fermo restando il sacrosanto "ognuno coi propri soldi fa quello che vuole" non riesco a capire questo atteggiamento. La Cina di oggi è frutto delle nostre (le grandi multinazionali) scelte dei decenni passati, quindi se ora questi sono quello che sono dobbiamo solo prendercela con noi, siamo noi ad aver delocalizzato le fabbriche e ad aver tolto lavoro ai nostri connazionali. Quindi a me se la proprietà è cinese o italiana frega meno di zero se devo essere sincero. Anche perché il proprietario magari è un riccone che evade il fisco o vive a Montecarlo (tanto per dire due stupidaggini qualunquiste).



Continuate a considerare la Cina come un paese qualunque, dove gente comune fa quello che facciamo noi, i ricchi si arricchiscono i poveri no, ci sono i furbi e i privilegiati, eccetera eccetera. Quindi a parità di tutto, che ci frega se i soldi li diamo i nostri ricchi o ai loro?

Ma se i cinesi sono gente come noi (nessun dubbio, ne migliori ne peggiori),chi li governa cioè il PCC (che da solo è l'organizzazione più potente e ricca al mondo) non ha niente di equivalente in nessuna democrazia. I loro ricchi tanto per dirne una sono solo funzionari del PCC con le conoscenze giuste. Dei prestanome, managers controllati a cui il PCC può togliere tutto dalla mattina alla sera. Guardate Mr Ma, l'uomo nominalmente più ricco del mondo che dal di che ha espresso mezza critica è sparito (ora vive in incognito in Giappone, pare). Come se Elon Musk o Bill Gates dovessero scappare in Argentina per avere criticato Biden.

I loro ricchi sono uguali ai nostri? Non c'è NULLA di uguale, tra noi e la Cina. Non esiste concorrenza in Cina, non esistono sindacati in Cina, non esistono elezioni in Cina, non esiste la libertà di stampa, gli scioperi, i trattati internzionali, le convenzioni di Ginevra, l'ONU e tutto l'ambaradan che fa di noi quel che siamo. Là c'e' solo il PCC, e la vita di un miliardo di persone è decisa da un comitato.

Il comitato ha deciso di costruire una diga che causa 6 milioni di sfollati? Nessun problema. Si fa e basta. Perchè il 'bene comune' è prevalente, e gli individui sono irrilevanti. Questo i LORO individui eh. Lascio a voi dedurre in quale considerazione tengano gli 'individui' delle altre nazioni. Quindi possiamo continuare a credere che l'obiettivo di questi tizi sia di far fare un bell'indotto alla Benelli, ma io dubito.

Su 2 cose Goldrake siamo perfettamente d'accordo: a questo punto ci siamo arrivati da soli, non per colpa loro. La sete di profitto ha portato a delocalizzare, fregandosi di chi perdeva il lavoro qua. Ci siamo rimepiti le case di inutili carabattole perchè grazie alla globalizzazione, costavano poco, e chissenefrega dell'impatto sull'ambiente. E ora continuiamo a comprare altre carabattole perchè ehi, i soldi sono finiti e la moto ce l'ha prescritta il dottore e chissenefrega se finanziamo chi ha già pianificato la nostra uscita di scena.

Alla fine la differenza tra noi e loro è tutta qua: per loro l'interesse nazionale è supremo, noi per speculare su 2000 euri di personalissimo giocattolo, ognun per se e Dio per tutti.

La seconda è la sacralità delle scelte individuali. Purchè (e questa la ragione del mio pippotto) siano consapevoli. Fate dunque vobis, ma tra 20 anni non voglio sentirvi parlare di che bei tempi quando avevamo un cesso per famiglia, le elezioni, la porchetta, e persino la moto in garage.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 22 ott 2023, 16:12 
Non connesso

Messaggi: 2584
Località: Firenze
guzzienduromassimo ha scritto:
Spero che piaggio abbia buoni manager e stia alla larga dai freniastanchi.


Piaggio non lo so ma.pare che Pierer dopo.i post di Freno stia facendo una sana autocritica e gli voglia proporre il ruolo di CEO.....ma basterà uno stipendio a 6 zeri a convincere il nostro Freno?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 22 ott 2023, 17:14 
Non connesso

Messaggi: 14109
Località: chiasso-svizzera
Freno, prova a descrivere una moto semplice secondo i tuoi parametri.
Ci provo nominando due moto moto che conosciamo più o meno tutti: Honda cb500x, MG V7 Stone. Secondo me una delle due è un furto, ma se piace e la gente la compra…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 22 ott 2023, 17:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Sarei tentato di aprire un post dal titolo: Una moto per Frenostanco, quale secondo voi?

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 22 ott 2023, 17:53 
Non connesso

Messaggi: 14109
Località: chiasso-svizzera
Ottima idea Ale!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 22 ott 2023, 20:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
ch-zep ha scritto:
Freno, prova a descrivere una moto semplice secondo i tuoi parametri.

Kove 800X

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 22 ott 2023, 20:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
CorazzataPotemkin ha scritto:
Sarei tentato di aprire un post dal titolo: Una moto per Frenostanco, quale secondo voi?

Kove 800X

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 22 ott 2023, 20:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
Spero che piaggio abbia buoni manager e stia alla larga dai freniastanchi.

Frega assai. Se Pierer mi offre lo stipendio a 6 zeri... : Chessygrin :

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 22 ott 2023, 20:58 
Connesso

Messaggi: 1803
Località: Roma
frenostanco ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Freno, prova a descrivere una moto semplice secondo i tuoi parametri.

Kove 800X


Allegati:
IMG_0120.jpeg
IMG_0120.jpeg [ 64.72 KiB | Osservato 352 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 22 ott 2023, 21:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22074
Località: montecosaro scalo
Allora è solo questione di fregna...non c'è serietà

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 22 ott 2023, 21:50 
Non connesso

Messaggi: 5540
guzzienduromassimo ha scritto:
Allora è solo questione di fregna...non c'è serietà

La fregna c'entra sempre..... :shine

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 22 ott 2023, 21:52 
Non connesso

Messaggi: 2584
Località: Firenze
X la fregna Freno diventerebbe anche filopiaggio e migliore amico di Pierer...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 23 ott 2023, 8:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
frenostanco ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
Spero che piaggio abbia buoni manager e stia alla larga dai freniastanchi.

Frega assai. Se Pierer mi offre lo stipendio a 6 zeri... : Chessygrin :

Nel senso che ti dà 0.000,00

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 23 ott 2023, 19:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22
Località: Lissone
Discorsi interessanti, zavorrine incluse :lol: . Non ho mai guidato una moto cinese, spero di non arrivare a tanto ma già so che la sensazione sarebbe quella che provo a bere in italia un espresso preparato da un barista cinese: assoluto disagio con conseguente azzeramento di ogni eventuale percezione positiva. C’è poco da fare, ognuno di noi ha una storia sulle spalle che influenza troppo il modo di affrontare i cambiamenti, ci vuole sempre più tempo per dare giudizi obiettivi. E dire che ho amici in cina ma che diamine mai mi verrebbe in mente di chiedergli di cucinarmi una carbonara :vomito

Concordo su tutto con Lucatwin, purtroppo nel mercato italiano si guarda solo ai prezzi e spesso ci si dimentica di valutare cosa a lungo termine è veramente conveniente... non siamo mica tedeschi noi.

Per non perdere il tema Stelvio, spero che l’abbiano curata veramente bene e fatto una validazione coi fiocchi, le premesse ci sono tutte visto che il motore si è fatto già apprezzare e la nostra V85 sta rilanciando MG in quel genere di modelli ... ma forse sono troppo di parte. :boing1

_________________
Moto avute Gilera rx125, Yamaha TT600, Kawasaki kz650, KTM620LC4, Ducati scrambler 1100, MGuzzi V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 24 ott 2023, 12:20 
Non connesso

Messaggi: 1234
Località: Svizzera centrale
Ste850 ha scritto:
Discorsi interessanti, zavorrine incluse :lol: . Non ho mai guidato una moto cinese, spero di non arrivare a tanto ma già so che la sensazione sarebbe quella che provo a bere in italia un espresso preparato da un barista cinese: assoluto disagio con conseguente azzeramento di ogni eventuale percezione positiva. C’è poco da fare, ognuno di noi ha una storia sulle spalle che influenza troppo il modo di affrontare i cambiamenti, ci vuole sempre più tempo per dare giudizi obiettivi. E dire che ho amici in cina ma che diamine mai mi verrebbe in mente di chiedergli di cucinarmi una carbonara :vomito

Concordo su tutto con Lucatwin, purtroppo nel mercato italiano si guarda solo ai prezzi e spesso ci si dimentica di valutare cosa a lungo termine è veramente conveniente... non siamo mica tedeschi noi.

Per non perdere il tema Stelvio, spero che l’abbiano curata veramente bene e fatto una validazione coi fiocchi, le premesse ci sono tutte visto che il motore si è fatto già apprezzare e la nostra V85 sta rilanciando MG in quel genere di modelli ... ma forse sono troppo di parte. :boing1


...e ci credo che gli italiani guardano solo il prezzo, per trovare salari cosi bassi devi andare nei paesi dell'est europa...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 24 ott 2023, 17:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 821
Località: Bologna
Leggo su AG che hanno rifatto la frizione sulla Stelvio per i noti problemi di rumorosità del cambio della Mandello (che a sua volta verrà modificata ma la cosa non potrà essere retroattiva)...speriamo abbiano risolto

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mer 25 ott 2023, 8:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
Stessa cosa mi diceva anche il concessionario l'altro ieri.
Mi ha anche detto quale sarà piu o meno il prezzo della moto, non lo scrivo qui perché non ufficiale ma se così fosse sarebbe un prezzo corretto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mer 25 ott 2023, 9:24 
Connesso

Messaggi: 1803
Località: Roma
Beh potresti scrivere potrebbe essere così non é ufficiale


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52 ... 111  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group