Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2777 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 112  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 12:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Nenux ha scritto:
Beccate questa Freno. Qui non c'è pietà. P.P. colpisce ancora :roll

Io con gli ignoranti sabini sulle questioni di stile neanche ci parlo. Tzé!

Per loro Giugiaro è uno che disegna trattori.
https://www.trattoriweb.com/deutz-fahr- ... u-in-alto/

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 12:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22095
Località: montecosaro scalo
Nenux ha scritto:
Off e mono un binomio imprescindibile. Yamaha XT 500 serbatoio a goccia argentato. Vecchi Bellissima e inarrestabile.


caro amico di cp diciamo che c'e' molto ma molto di meglio in giro di quella yamaha...tra l'altro con avviamento a pedale e non dotata praticamente di impianto frenante..
e ci sono bicilindrici ora che vanno davvero bene. nella sabbia con il tuareg mi sono divertito e andavo molto meglio di altri con i l690\701...perche' li i cv non bastano mai e l'allungo pure.
poi se l'off non e' piu' un viaggio ma diventa "enduro" ti do ragione perche' li non c'e' storia ma non e' di certo di mono come il mio che parliamo ( che in assetto da viaggio pesa 170kg). potrebbe sembrare tanto pesante ma io in assetto indendo usabile con tutti gli attrezzi dietro protezioni navigatore leve camere e cose che servono a me per vestiario. se allestisci cosi un tuareg co un tenere sei a 220...e quindi 50kg ci ballano. eppure l'idea di prepararmi una crf 300 honda...ce l'ho in saccoccia..ma se piaggio lasciasse per un attimo perdere le idee di frenostanco e mi facesse un tuareg 450 con il nuovo parallelo che hanno fatto?

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 12:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
eppure l'idea di prepararmi una crf 300 honda...ce l'ho in saccoccia..ma se piaggio lasciasse per un attimo perdere le idee di frenostanco e mi facesse un tuareg 450 con il nuovo parallelo che hanno fatto?

Io sono come il serpente che si annida nei tuoi pensieri. Sono la vocina che non ti molla... :inside

P.S.
Io oramai su Piaggio ci ho messo una pietra sopra. Ahimé!
Mi sa che alla fine morirò cinese, almeno quelli mica ronfano sonni letargici come a Pontedera. Dicono e fanno. Punto. Senza tante seghe mentali.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 12:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22095
Località: montecosaro scalo
io non metto mai la pietra sopra a nessuno a ragionare per compartimenti stagni secondo me si riuncia solo a delle possibilita'.
se posso europeo tutta la vita piuttosto che prodotti total cina e per ora ancora non vedo nulla di affascinante la...ma nemmeno li nulla e' stabilito a priori.
l'idea della honda 300 ce l'ho in testa da 4 anni..cioe' da quando le ho viste in azione e in viaggio...pero' e' anche vero che con la swm ho fatto 6000km in un anno..quindi ho una moto che ora ha 11.000km e non vedo nessuna urgenza di cambiarla..
ho ancora l'africa in vendita appena vendo quella l'idea che piu' mi sta' suonando in testa e' di riprendere un tuareg al posto della swm uso brevi tratti e fuoristrada.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 12:51 
Non connesso

Messaggi: 14118
Località: chiasso-svizzera
Nenux ha scritto:
Credo che se prendiamo le maxi in commercio e le portiamo su uno sterrato duro prima della moto si rompe la maggioranza dei proprietari con rovinose cadute a terra :roll :roll :roll

Verissimo.
Ma penso sia un discorso applicabile a qualsiasi oggetto ludico per adulti.
Non tutte le Panigale sono sempre in pista o in autostrada a 300km/h, e soprattutto non sono in mano soltanto a pilotoni.
Stesso discorso per le varie Ferrari, McLaren, Lambo, …se uno ha il piacere di mostrarsi in pubblico con uno show object…
Succede così anche con certe signorine “a noleggio”, non servono solo a letto…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 12:55 
Connesso

Messaggi: 1806
Località: Roma
Parole sante CH le quoto ma capisci quanto ben di Dio che va sprecato.
Massimo certo la XT è del 1979 povere ma all'epoca non ce ne era per nessuno.
Per provocazione allora rilancio con KOVE 450 rally cinese ma ad 8000 € una moto così europea la sogni


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 12:56 
Non connesso

Messaggi: 14118
Località: chiasso-svizzera
guzzienduromassimo ha scritto:
io non metto mai la pietra sopra a nessuno a ragionare per compartimenti stagni secondo me si riuncia solo a delle possibilita'.
se posso europeo tutta la vita piuttosto che prodotti total cina e per ora ancora non vedo nulla di affascinante ...

Daccordissimo!
E sulla Stelvio ci sono tante aspettative…non solo da parte dei soliti 4 gatti.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 13:04 
Non connesso

Messaggi: 14118
Località: chiasso-svizzera
Nenux ha scritto:
Parole sante CH le quoto ma capisci quanto ben di Dio che va sprecato.

Lo spreco è lo specchio del nostro tempo, purtroppo.

A proposito di XT500 che ho avuto per un paio d’anni (mi pare ‘80-81), secondo me è stata l’antesignana di tutte le endurone, pur con tutti i suoi difetti che erano principalmente due: freni e avviamento se non ci si sapeva fare.
Poi quando è arrivata la prima R80G/S…diciamo che si è cominciato a “sprecare” ma a viaggiare più comodi e sicuri (forse).

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 13:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
ch-zep ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
io non metto mai la pietra sopra a nessuno a ragionare per compartimenti stagni secondo me si riuncia solo a delle possibilita'.
se posso europeo tutta la vita piuttosto che prodotti total cina e per ora ancora non vedo nulla di affascinante ...

Daccordissimo!
E sulla Stelvio ci sono tante aspettative…non solo da parte dei soliti 4 gatti.


Noti interesse in giro? Sentito parlare o su riviste, web?

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 13:20 
Non connesso

Messaggi: 14118
Località: chiasso-svizzera
Sentito parlare in tre differenti moto club che ogni tanto frequento, naturalmente come per tutte le novità di tutte le marche del mondo, nel bene e nel male. Mi pare che MG, grazie a V7 e V85tt, stia uscendo dal limbo del “…ma le fanno ancora”.
Le riviste francesi e tedesche ne stanno scrivendo, e sui forum BMW e Triumph se ne parla.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 13:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22095
Località: montecosaro scalo
Nenux la kove 450 con tagliandi ogni 2000 km dove non vedo portapacchi mi affascina molto meno di una crf300 tagliando ogni 10.000..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 13:40 
Non connesso

Messaggi: 14118
Località: chiasso-svizzera
Massimo, due moto fatte per due mestieri diversi.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 14:18 
Connesso

Messaggi: 1806
Località: Roma
chiaramente si stava disquisendo di enduro puro. Non adatta a travel ma la KOVE ha dimostrato portando tre moto su tre al traguardo che le moto le sa fare e bene.
Poi certo ha un uso estremo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 14:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Sempre per rimanere rigorosamente off-topic:
Kove 800X in arrivo per Dicembre?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 14:26 
Connesso

Messaggi: 1806
Località: Roma
se ne parla staremo a vedere ma certo le premesse non sono da poco


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 14:30 
Connesso

Messaggi: 1806
Località: Roma
Kove ADV 800 X 100 cv e 180 kg di peso 240 mm ant. 210 mm post. coppi 80 Nm a 7500 giri (un pò in alto) 22 litri di serbatoio data per oltre 210 km/h di velocità se poi te la danno a 10 K€ saluti a tutti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 14:42 
Non connesso

Messaggi: 2584
Località: Firenze
Concordo con CH. Stelvio è attesa, il che non significa direttamente vendite, ma sicuramente è una moto che incuriosisce molto di più della precedente Stelvio 1200 che era solo il GS dei Guzzisti. Sento tanti con Multistrada e GS che un test lo faranno . Dopo V7 e V85TT, MG ha un identità di marca che Mandello ha saputo traslare abbastanza bene nel segmento premium. Maggiore interesse vuol dire anche maggiore attenzione alle cagate progettuali di gioventù e di post-vendita che spero siano migliorate. Maggiore è la visibilità maggiori sono anche i rischi
Vedo anche tante 660 (più le sportive che la Tuareg) che paiono davvero aver "inventato" un segmento nuovo o aver reinterpretato in modo innovativo e più fruibile un segmento moribondo come le sportive medie. Un po' come fatto da V85TT che è una classica finalmente versatile o (se volete) un crossover media finalmente non noiosa
Saper create nuove nicchie è per me sintomo di passione oltre che di capacità,, quindi sono timidamente fiducioso.
Se ci ragioniamo, prima c'era il GS, la RT e la R della MG (Stelvio Norge e Breva) ed anche la H-D (Bellagio). Ora c'è una gamma a se stante che ragiona con la sua testa. Aprilia rifaceva le naked (Shiver) e con Dorsoduro ha rifatto la KTM. Ora con le 660 hanno fatto loro da apripista.

PS mi associo ai complimenti a Freno per l'autoironia!


Ultima modifica di Parrus74 il gio 19 ott 2023, 14:50, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 14:47 
Connesso

Messaggi: 1806
Località: Roma
credo che abbiano spinto molto su alcuni aspetti dell'elettronica abs cornering radar anteriore e posteriore per il blind assistant .
Devo dire che il gruppo frontale a me piace poco mi ricorda la HD Pan America o la CF 800. Si poteva fare meglio vedi GS 1300 altra cifra stilistica.
Certo la curiosità è tanta


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 14:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Senza considerare che la Mandello dovrebbe essere la sport tourer più venduti. MG e Aprilia si stanno muovendo molto bene in nicchie o buchi di mercato, ora le moto che le hanno dovrebbero pensare alla rete e poi al marketing

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 15:01 
Non connesso

Messaggi: 751
Località: verona
-Goldrake- ha scritto:
Senza considerare che la Mandello dovrebbe essere la sport tourer più venduti. MG e Aprilia si stanno muovendo molto bene in nicchie o buchi di mercato, ora le moto che le hanno dovrebbero pensare alla rete e poi al marketing


e costante anzi crescente attenzione alla qualità ed upgrade del modello.
v7, v85tt vanno mantenute ed evolute...senza stravolgimenti. a volte partendo da componenti quali sospensioni.. accessori di qualità.
rispetto ad anni fa ho visto in rete anche viaggi "organizzati" (oddio costano quanto na moto...) ma almeno anche questi sono segnali interessati.
Non tutti sono "fai da te" e sono rimasto sopreso nel vedere quanti si affidano ad organizzazioni simili...

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 15:05 
Non connesso

Messaggi: 14118
Località: chiasso-svizzera
A proposito di rete vendita e marketing, sono sempre più dell’opinione (purtroppo) che a loro, piaggio, vada bene così. Altrimenti certe “non scelte”, o rinuncie, sono/sarebbero inspiegabili.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 15:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22095
Località: montecosaro scalo
Nenux ha scritto:
Kove ADV 800 X 100 cv e 180 kg di peso 240 mm ant. 210 mm post. coppi 80 Nm a 7500 giri (un pò in alto) 22 litri di serbatoio data per oltre 210 km/h di velocità se poi te la danno a 10 K€ saluti a tutti


non mi sembra cosi attraente.
il tuareg pesa praticamente uguale ( sono pesi sparati li a caso) la kove ha sotto il motore ktm che di base e' scorbutico ai bassi...ha sospensioni peggiori del tuareg che ha 240 e 240 di escursione mi sembra ma di robba buona...e considera che con 9000 me ne porto a casa una usata o se vuoi a 11.000 nuova...
non mi attira piu' di tanto...a queste condizioni.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 15:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22095
Località: montecosaro scalo
La stelvio piu' la vedo e piu' mi piace.
solo a guardarla trasmette viaggio e protettivita' esattamente come la vecchia cn1000.
il nuovo gs invece trasmette sportitiva' cosa che non mi interessa ma per me il gs e' solo adv quindi attendo quella versione per dire la mia.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 15:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Concordo con Parrus: più in alto vuoi posizionarti, più l' alito di vento diviene burrasca.
Okkio che piedini forcella, bicchierini, cerchio 180, serba 18lt, ABS optional e altri errori/difetti stavolta sarebbero lo stop definitivo all' ingresso ai piani alti.
Speriamo bene.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 15:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
ch-zep ha scritto:
A proposito di rete vendita e marketing, sono sempre più dell’opinione (purtroppo) che a loro, piaggio, vada bene così. Altrimenti certe “non scelte”, o rinuncie, sono/sarebbero inspiegabili.

Io spero che siano figlie di un disinteresse di piaggio verso le moto degli anni precedenti.
Spero (e 2) che adesso che hanno moto buone e risultati nelle gare le cose cambino in meglio

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 112  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group