Nenux ha scritto:
Abbiamo girato un poco un mese fa con un mio amico che la ha e ci siamo scambiati le moto,spesso ognuno curioso della moto dell’altro. Le mie sensazioni da questa comparativa. Ciclistica: direi che si somigliano precise entrambe e facili alla guida in piega la Tuareg per la diversa gommatura non rende la stessa sensazione di binario della MG. Motore: ai bassi mi piace di più MG ma Tuareg di contro più vivace e brillante da idea di avere più allungo, ma simili in termini di prestazione. Alla voce calore avendo indossato stivali e pantaloni tecnici per intero viaggio non saprei rispondere, ma lui se ne lamentava per la Tuareg. Su MG sono i catalizzatori che sfagiolano la minkia potrei decidere di decat. Confort: non c’è paragone MG sia per la sella che per le geometrie specie se hai il passeggero. Sul pacco sospensioni io avevo (ditelo a Cinghio che non lo sa) Air tender per cui ingiusto comparare. Abbiamo percorso qualche strada bianca intorno a Cetona e li il 19 e le geometrie per guida in piedi della Tuareg prevalgono senza dubbio. Io mi difendevo lui viaggiava.
Sono moto diverse che si prestano ad un uso all round ma se vai più su asfalto che su off specie per viaggi lunghi meglio MG, se prediligi off e vuoi una moto più brillante con cui divertirsi Tuareg.coque due bei prodotti italiani
conoscendo bene ed avendo guidato tante volte la V85 mi ritrovo in parte nelle tue sensazioni, però dovresti provare una Tuareg con gomme da enduro stradale (senza tacchetti): in strada migliora tantissimo e diventa incredibilmente efficace, globalmente più della V85, anche grazie al peso molto minore.
Inoltre la V85 fatica di più a viaggiare ad alta velocità in autostrada, sei sempre col motore al limite dei giri, mentre col Tuareg viaggi alla velocità che ti pare perchè il motore ha un allungo nemmeno paragonabile.
E le sospensioni del Tuareg DI SERIE sono tanto meglio rispetto a V85, nemmeno paragonabili direi.