Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2728 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 110  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: gio 5 ott 2023, 18:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3379
Località: Alessandria
Per la strada, senza precludersi completamente sterrati facili, una V85 è sicuramente meglio del Tuareg. Di certo come calore percepito. Sul tuareg comunque si tocca molto bene; io metto giù la pianta di entrambi i piedi, stendendo bene le gambe. La V85 l'ho provata una sola volta, ma anche per il fatto che la sella è più larga, non ho il ricordo di una moto dove toccavo particolarmente bene . . .

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: gio 5 ott 2023, 18:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
ZERPONIO ha scritto:
Scherzi a parte, la Tuareg660 è una bella moto ma per le mie esigenze è preferibile un mezzo più turistico e meno enduro ,vorrei evitare di emulare Picco e trovarmi a gambe all'aria in un torrente.


È un mezzo perfettamente turistico se equipaggiato con gomme da enduro stradale. Ha una impostazione in sella, una distribuzione pesi e una protettività dall'aria tipicamente da moto turistica. Io la uso praticamente solo strada anche x viaggi lunghi ed è veramente centrata


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: gio 5 ott 2023, 19:00 
Non connesso

Messaggi: 5525
rsvsteve ha scritto:
ZERPONIO ha scritto:
Scherzi a parte, la Tuareg660 è una bella moto ma per le mie esigenze è preferibile un mezzo più turistico e meno enduro ,vorrei evitare di emulare Picco e trovarmi a gambe all'aria in un torrente.


È un mezzo perfettamente turistico se equipaggiato con gomme da enduro stradale. Ha una impostazione in sella, una distribuzione pesi e una protettività dall'aria tipicamente da moto turistica. Io la uso praticamente solo strada anche x viaggi lunghi ed è veramente centrata


Sella comoda anche in due? Sento parlare di calore percepito dal motore, si bolle?

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: gio 5 ott 2023, 19:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Valla a provare Zerpo.
Al massimo vai di sella confort.
Di sicuro il benzinaio non sarà più tanto tuo amico come adesso.
Garantito.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: gio 5 ott 2023, 21:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3379
Località: Alessandria
La sella per me è OK . . . . sul calore, mi sono già lamentato troppo. Per me, vivendo in pianura, è moto buona da settembre a maggio.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: ven 6 ott 2023, 7:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
Sella in 2 così così, calore a me non crea particolare fastidio lo avverto solo in città in piena estate, mi sembra totalmente nella norma, boh.
In passato non sopportavo il calore del GS che mi cuoceva la caviglia dx e anche x questo lho venduta, ma la tuareg non mi crea assolutamente un fastidio del genere.
Gabor lo sente molto invece, e io al suo posto l'avrei già venduta con un problema del genere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: ven 6 ott 2023, 8:25 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22043
Località: montecosaro scalo
anche io non ho avvertito mai nessun particolare calore se non il calore generale quando fa' caldo.
per la sella anche in due non abbiamo avuto problemi ovviamente una maximoto e' piu' comoda ma l'africa senza cambiare la sella era anche peggio...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: ven 6 ott 2023, 9:06 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Abbiamo girato un poco un mese fa con un mio amico che la ha e ci siamo scambiati le moto,spesso ognuno curioso della moto dell’altro. Le mie sensazioni da questa comparativa. Ciclistica: direi che si somigliano precise entrambe e facili alla guida in piega la Tuareg per la diversa gommatura non rende la stessa sensazione di binario della MG. Motore: ai bassi mi piace di più MG ma Tuareg di contro più vivace e brillante da idea di avere più allungo, ma simili in termini di prestazione. Alla voce calore avendo indossato stivali e pantaloni tecnici per intero viaggio non saprei rispondere, ma lui se ne lamentava per la Tuareg. Su MG sono i catalizzatori che sfagiolano la minkia potrei decidere di decat. Confort: non c’è paragone MG sia per la sella che per le geometrie specie se hai il passeggero. Sul pacco sospensioni io avevo (ditelo a Cinghio che non lo sa) Air tender per cui ingiusto comparare. Abbiamo percorso qualche strada bianca intorno a Cetona e li il 19 e le geometrie per guida in piedi della Tuareg prevalgono senza dubbio. Io mi difendevo lui viaggiava.
Sono moto diverse che si prestano ad un uso all round ma se vai più su asfalto che su off specie per viaggi lunghi meglio MG, se prediligi off e vuoi una moto più brillante con cui divertirsi Tuareg.coque due bei prodotti italiani


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: ven 6 ott 2023, 10:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3379
Località: Alessandria
Tuareg, per come lo percepisco io:
- il fastidio non è direttamente dovuto al catalizzatore, non ho mai avuto fastidio alla caviglia destra, ma in zona cosce e testicoli, anche dal lato sinistro.
T amb < 20 °C - tepore piacevole
20 < T amb < 25 °C - non ancora fastidioso
25 < T amb < 30 °C- inizia un bel fastidio, soprattutto nei rallentamenti
T amb > 30 °C - una tortura degna di Torquemada, scalda troppo anche in autostrada.
E qui chiudo il discorso.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: ven 6 ott 2023, 10:39 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22043
Località: montecosaro scalo
il calore e' una questione oggettiva ma anche soggettiva quindi nessuno puo' contestare le valutazioni altrui su questo aspetto.
per me la peggior moto avuta dal punto di vista del calore resta il 1290T ma comunque era sopportabile se la giocava con il supertenere che aggiungeva il fattore fastidio della ventola.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: ven 6 ott 2023, 10:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
Nenux ha scritto:
Abbiamo girato un poco un mese fa con un mio amico che la ha e ci siamo scambiati le moto,spesso ognuno curioso della moto dell’altro. Le mie sensazioni da questa comparativa. Ciclistica: direi che si somigliano precise entrambe e facili alla guida in piega la Tuareg per la diversa gommatura non rende la stessa sensazione di binario della MG. Motore: ai bassi mi piace di più MG ma Tuareg di contro più vivace e brillante da idea di avere più allungo, ma simili in termini di prestazione. Alla voce calore avendo indossato stivali e pantaloni tecnici per intero viaggio non saprei rispondere, ma lui se ne lamentava per la Tuareg. Su MG sono i catalizzatori che sfagiolano la minkia potrei decidere di decat. Confort: non c’è paragone MG sia per la sella che per le geometrie specie se hai il passeggero. Sul pacco sospensioni io avevo (ditelo a Cinghio che non lo sa) Air tender per cui ingiusto comparare. Abbiamo percorso qualche strada bianca intorno a Cetona e li il 19 e le geometrie per guida in piedi della Tuareg prevalgono senza dubbio. Io mi difendevo lui viaggiava.
Sono moto diverse che si prestano ad un uso all round ma se vai più su asfalto che su off specie per viaggi lunghi meglio MG, se prediligi off e vuoi una moto più brillante con cui divertirsi Tuareg.coque due bei prodotti italiani


conoscendo bene ed avendo guidato tante volte la V85 mi ritrovo in parte nelle tue sensazioni, però dovresti provare una Tuareg con gomme da enduro stradale (senza tacchetti): in strada migliora tantissimo e diventa incredibilmente efficace, globalmente più della V85, anche grazie al peso molto minore.
Inoltre la V85 fatica di più a viaggiare ad alta velocità in autostrada, sei sempre col motore al limite dei giri, mentre col Tuareg viaggi alla velocità che ti pare perchè il motore ha un allungo nemmeno paragonabile.
E le sospensioni del Tuareg DI SERIE sono tanto meglio rispetto a V85, nemmeno paragonabili direi.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: ven 6 ott 2023, 10:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
Gabor ha scritto:
Tuareg, per come lo percepisco io:
- il fastidio non è direttamente dovuto al catalizzatore, non ho mai avuto fastidio alla caviglia destra, ma in zona cosce e testicoli, anche dal lato sinistro.
T amb < 20 °C - tepore piacevole
20 < T amb < 25 °C - non ancora fastidioso
25 < T amb < 30 °C- inizia un bel fastidio, soprattutto nei rallentamenti
T amb > 30 °C - una tortura degna di Torquemada, scalda troppo anche in autostrada.
E qui chiudo il discorso.


questa cosa è parecchio strana: se in estate mi trovo a fare coda/città sento che scalda e mi da un po fastidio, ma mi basta entrare i statale o autostrada e dopo pochi minuti il calore sparisce...boh non so che dire


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: ven 6 ott 2023, 10:55 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22043
Località: montecosaro scalo
avendole avute tutte e due posso solo confemare quello che dice Rsvsteve pero' la guzzi ha un fascino e un modo di erogare la coppia molto piu' piacevoli
insomma sono entrambe moto molto azzeccate. il tuareg ha piu' possibilita' perche' puoi allestirla basic e tassellata seria e la usi come una enduro puoi viaggiarci alla grande puoi anche usarla come una supermotard.
la v85 ha comunque un fascino non solo estetico ma anche nel suo modo ti funzionare che non ha eguali mentre al tuareg il mercato offre tante alternative anche se come compromesso secondo me e' la piu' centrata.
da non sottovalutare che dopo 2 anni che e' in giro sembra una moto ancora innovativa mentre le altre sembrano vecchie.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: ven 6 ott 2023, 12:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3379
Località: Alessandria
rsvsteve ha scritto:

questa cosa è parecchio strana: se in estate mi trovo a fare coda/città sento che scalda e mi da un po fastidio, ma mi basta entrare i statale o autostrada e dopo pochi minuti il calore sparisce...boh non so che dire


Infatti io ho il dubbio che ci sia qualche variabile, da esemplare a esemplare, che cambia in modo significativo la cosa. E che a me sia capitato un esemplare "NO". La cosa strana è che, indipendentemente dalla temperatura esterna, la temperatura del motore si fissa sempre su due tacche, a metà; e la ventola parte molto raramente. Quindi non posso nemmeno pensare di avere il radiatore "strozzato". Prova quando ti fermi a mettere le dita sui tubi del telaio sotto al serbatoio, senza guanti. Se riesci a tenere le dita appoggiate sopra, vuol dire che scalda meno della mia.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: ven 6 ott 2023, 12:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4671
Località: Roma
Ho guidato la tuareg solo durante il test ride e devo dire che l’ allungo del motore mi ha sorpreso piacevolmente.
Una moto con alta escursione ed il 21 avanti va guidata in modo molto più rotondo altrimenti, rispetto alla V85TT , i trasferimenti di carico in frenata possono dare fastidio.
Della MG ti godi più la coppia, in genere raramente sto sopra i 5000 rpm.
Gli 80 Cv della Tuareg, con trasmissione a catena, significano che hai più potenza alla ruota; ed un motore che sembra a proprio agio nella zona alta del contagiri.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: ven 6 ott 2023, 12:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1206
Località: Sabina (Ri)
Gabor ha scritto:
rsvsteve ha scritto:

questa cosa è parecchio strana: se in estate mi trovo a fare coda/città sento che scalda e mi da un po fastidio, ma mi basta entrare i statale o autostrada e dopo pochi minuti il calore sparisce...boh non so che dire


Infatti io ho il dubbio che ci sia qualche variabile, da esemplare a esemplare, che cambia in modo significativo la cosa. E che a me sia capitato un esemplare "NO". La cosa strana è che, indipendentemente dalla temperatura esterna, la temperatura del motore si fissa sempre su due tacche, a metà; e la ventola parte molto raramente. Quindi non posso nemmeno pensare di avere il radiatore "strozzato". Prova quando ti fermi a mettere le dita sui tubi del telaio sotto al serbatoio, senza guanti. Se riesci a tenere le dita appoggiate sopra, vuol dire che scalda meno della mia.


Posso aggiungere il mio commento: se lo strumento arriva a tre tacche su quattro....fa tanto caldo e sei nel traffico bestia (è successo 1 volta credo).
Percezione:
-in inverno, fino a 70 km/h, si potrebbe viaggiare in jeans tenendo le gambe aderenti al telaio. Si crea una sorta di "bolla" aerodinamica piacevolissima.
-in estate tengo le gambe, specie la dx, aperte di 10 cm. dal telaio (posizione neanche scomoda) e si sente il calore che scivola via ma non ti arrostisce (provato nel traffico albanese). Se poi ci sono 37 - 39° gradi (come mi sono beccato a Roma all'ora di pranzo) allora so ca@@i: gambe aperte come Cicciolina e passa la paura.

_________________
Rubare è un mestiere impegnativo, ci vuole gente seria, mica come voi due:
al massimo, voi potete andare a lavorare!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: ven 6 ott 2023, 13:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
Si il telaio scotta anche sulla mia, solo che le mie gambe non entrano in contatto col telaio.
Forse la differenza di percezione sta propro nella posizione in cui uno tiene le gambe, boh.

Non credo cambi da esemplare all altro la moto è quella, e se sta sempre a 2 tacche significa che tutto funziona correttamente...tra l'altro il raffreddamento è ben progettato perche non si surriscalda mai e appunto la ventola entra di rado


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: ven 6 ott 2023, 13:10 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
quando parlavo calore cat mi riferivo a MG non alla Tuareg. Onestamente avendole provate insieme i bassi della MG la Tuareg se li sogna spinge ma devi salire parecchio di giri. In autostrada vi contraddico 100 volte meglio MG a 140 tachimetrici sei basso di giri la Tuareg a pari velocità sta almeno 1500/2000 giri sopra con annesse vibrazioni. Poi che sia più versatile con 19 e pacco sospensioni originali vero, ma come detto la mia con Ohlins e Air tender fa storia a se in termini di comfort ma certo sono 1500 eurozzi da buttarci sopra


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: ven 6 ott 2023, 14:56 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22043
Località: montecosaro scalo
Nenux il tuareg ha il 21 avanti non 19.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: ven 6 ott 2023, 15:40 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Hai,ragione refuso


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: ven 6 ott 2023, 16:39 
Non connesso

Messaggi: 5525
Ho capito.....vabe ' farò questo sacrificio e le compro entrambe :smoke01

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: ven 6 ott 2023, 17:48 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
In garage ci starebbero bene entrambe


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: ven 13 ott 2023, 16:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 947
Località: Arcola (SP)
aggiornamento

Immagine

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: ven 13 ott 2023, 17:09 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22043
Località: montecosaro scalo
a me davanti mi sembra davvero carina...


Allegati:
WhatsApp Image 2023-10-13 at 14.22.38.jpeg
WhatsApp Image 2023-10-13 at 14.22.38.jpeg [ 91.61 KiB | Osservato 115 volte ]

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: ven 13 ott 2023, 19:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 34
il radar è dentro il faro in mezzo?

_________________
Moto Guzzi V85 TT Evocative '23


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 110  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: lodan

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group