Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 304 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: lun 15 apr 2024, 7:08 
Non connesso

Messaggi: 320
Località: La patria del mugugno
lmammin ha scritto:
Credo sia più la progettazione e realizzazione della staffa per mettere l’unità esterna.
Il lavoro per smontare, modificare e rimontare il mono lo può fare qualsiasi centro Air-Tender .

Inoltre devono anche settare l’unità per i peso di base (pilota soltanto) .
Ecco sì, io intendevo proprio questo. Però, per quanto bene vada il sistema air tender, l'idraulica del mono resta quella e se è scarsa te la tieni

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: lun 15 apr 2024, 10:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7922
Località: Lecco
Sacher ha scritto:
Ecco sì, io intendevo proprio questo. Però, per quanto bene vada il sistema air tender, l'idraulica del mono resta quella e se è scarsa te la tieni

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk

Non è proprio così, alcune parti di quello che resta dell'originale vengono modificate.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: lun 15 apr 2024, 11:59 
Non connesso

Messaggi: 320
Località: La patria del mugugno
ma non mi risulta che intervengano sull'idraulica, non sostituiscono solo la molla per montare il sistema?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: lun 15 apr 2024, 12:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7922
Località: Lecco
Questi sono I pezzi che vanno in aggiunta a quello che resta del mono originale.


Allegati:
IMG-20240415-WA0001.jpg
IMG-20240415-WA0001.jpg [ 220.6 KiB | Osservato 253 volte ]

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: lun 15 apr 2024, 12:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22047
Località: montecosaro scalo
la parte idraulica passa totalmente all'air tender infatti parlando con loro se vai con un mono spompatissimo va' benissimo perche' la parte idraulica del mono originale non interessa affatto.
il sistema si basa sul far lavorare in tandem una molla con il loro sistema idraulico.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: lun 15 apr 2024, 13:21 
Non connesso

Messaggi: 320
Località: La patria del mugugno
E come fa a fare anche il ritorno?

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: lun 15 apr 2024, 13:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22047
Località: montecosaro scalo
be' ci sono diversi brevetti su questo sistema...
https://youtu.be/b2gPJTPOITA?si=NFSMIXYc-ZEKNfrh

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: lun 15 apr 2024, 14:22 
Non connesso

Messaggi: 320
Località: La patria del mugugno
sì ma se parti da un ammortizzatore di base scarso nell'idraulica ti rimane scoperta l'estensione. Che molti la ignorano, ma è una delle regolazioni più importanti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: lun 15 apr 2024, 14:24 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4672
Località: Roma
Sacher ha scritto:
sì ma se parti da un ammortizzatore di base scarso nell'idraulica ti rimane scoperta l'estensione. Che molti la ignorano, ma è una delle regolazioni più importanti
La mia esperienza (con air tender sulla V85TT) è che quando si installa air tender anche la parte in estensione dell’ammortizzatore originale viene modificata. Nel mio caso erano state rimosse delle lamelle e fatte altre regolazioni.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: lun 15 apr 2024, 16:18 
Non connesso

Messaggi: 320
Località: La patria del mugugno
può essere che a te abbiano fatto un lavoro diverso, qui dalle mie parti chi monta l'air tender toglie solo la molla originale. Per quello mi lascia un po' perplesso


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: lun 15 apr 2024, 16:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22047
Località: montecosaro scalo
parli di centro autorizzato Airtender o di uno che cosi a casa lo monta?

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: lun 15 apr 2024, 16:40 
Non connesso

Messaggi: 320
Località: La patria del mugugno
centro Airtender


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: lun 15 apr 2024, 16:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22047
Località: montecosaro scalo
mi sembra molto strano come approccio, ma forse semplificano per non dire in realta' quello che fanno.
in sostanza comunque senza tanti tecnicismi qualsiasi moto svolta con air tender.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: lun 15 apr 2024, 16:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
guzzienduromassimo ha scritto:
la parte idraulica passa totalmente all'air tender infatti parlando con loro se vai con un mono spompatissimo va' benissimo perche' la parte idraulica del mono originale non interessa affatto.
il sistema si basa sul far lavorare in tandem una molla con il loro sistema idraulico.


impossibile, il ritorno del mono in qualche modo va controllato, non puoi basarti solo sulla molla. Se la parte idraulica funziona male continuerà a funzionare male anche dopo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: lun 15 apr 2024, 17:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22047
Località: montecosaro scalo
concordo infatti secondo me qualcosa viene fatto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: lun 15 apr 2024, 17:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7922
Località: Lecco
Non penso che abbiano bisogno di avere la prima Stelvio su cui lavorare per una settimana per sostituire solo una molla.
Tecnicamente capisco meno di niente ma dopo aver montato l'Airtender la moto è cambiata completamente. A parte non sentire piu buche e avvallamenti vari la grossa differenza la si avverte quando si viaggia in due dopo aver fatto la giusta regolazione, molto semplice da fare, sembra di non avere il passeggero a bordo.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: lun 15 apr 2024, 20:57 
Non connesso

Messaggi: 102
Ho provato a chiamare Umbria Kinetics ma stranamente al numero che hanno su internet non risponde nessuno, magari non hanno aggiornato il sito. Se hai dei recapiti recenti ti sarei grato se me li fai avere, così proviamo a risolvere il problema della prima Stelvio. Grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: lun 15 apr 2024, 21:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7922
Località: Lecco
Mauleo ha scritto:
Ho provato a chiamare Umbria Kinetics ma stranamente al numero che hanno su internet non risponde nessuno, magari non hanno aggiornato il sito. Se hai dei recapiti recenti ti sarei grato se me li fai avere, così proviamo a risolvere il problema della prima Stelvio. Grazie

Hai un MP. : Thumbup :

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mar 16 apr 2024, 5:29 
Non connesso

Messaggi: 85
Località: alessandria
Allora dopo circa 1000km mi sento di poter fare la mia personale valutazione .
La Stelvio e' una moto pericolosa. E spiego: più ci dai con il gas e la butti in curve, curvini, tornanti, curvoni in appoggio, S, misto sia stretto che disteso più lei risponde "PRESENTE".
Fatti i debiti paragoni sembra di guidare l'RSV4 .
Passiamo ai fatti: venuto via dal concessionario ho pensato di aver fatto una cazzata; al netto delle gomme nuove e incerate la moto scivolava da tutte le parti e specialmente a sx sembrava prendere decisamente sotto (ragionando puo' essere che per uno che ha sempre guidato motori trasversali la coppia di rovesciamento di un longitudinale ha le sue colpe e di questo chiedo conferma ai guzzisti di lungo corso).
Fatto l'abitudine e cominciato a fidarmi scopro poco a poco una discreta confidenza nelle curve a dx mentre a sx trovo sempre quella sorta di incertezza che mi mette lievemente a disagio... Nel primo giro lungo di oltre 350km ho scoperto una moto comoda con una bella sella larga e piatta che sostiene le chiappe senza incidere sull'osso sacro e mi ha permesso di finire il giro senza mal di schiena, giustamente rigida di imbottitura per comunicare attraverso le terga al pilota cosa sta succedendo. Le braccia giustamente stese ma con quella morbidezza che non stanca e permette di essere reattivi. La confidenza continua a crescere fino a farmi sentire di dominare la moto e non farmi solo portare in giro. Il tragitto è stato Novi Ligure, Alessandria, Asti, Alba, Cortemilia, Piana Crixia, Savona, Albisola, Sassello, Acqui, Ovada e rientro. Appunto sul Sassello mi sono trovato intruppato nel solito gruppo di smanettoni con le sportive più o meno dichiarate e, che dire, mi si e' chiusa la vena e ho accettato la bagarre... PRESENTE ha risposto la Stelvio. Qualche giorno dopo ho fatto il mio giro da smanettone via Voltaggio, pian dei grilli, banchetta (per chi è della zona il passo della castagnola) che parte da Gavi e arriva a Borgo Fornari, un bel pezzo di bell'asfalto liscio con belle curve da raccordare infilandola nella sequenza di esse, curve e un paio di tornanti a velocità da deficiente potendo contare su un reparto freni ottimo e una stabilità semplicemente commovente. Non ho toccato nulla dell' assetto originale e, se e' vero che il mono è un po' rigido, pago volentieri qualche calcio in culo per quella stabilità e rigorosità che garantisce. Confermo il saltello inserendo la prima ma, in mezzo alle altre moto sul Sassello, ho visto che bene o male un po' lo fanno tutte (anche la mia ragazza cattiva da pista) per il resto il cambio e' fluido anche se ancora un po' legato. Per quel che riguarda la protezione aerodinamica tanto sbandierata devo dire che, dopo vent'anni, non e' cambiata quasi per niente rispetto alla Caponord che guidavo prima. Note dolenti: ci ho messo due giorni a capire come sfruttare il cruscotto e, solo a caldo, una sorta di sbattimento di pentolame che arriva da sotto il motore (catalizzatore???) quasi come se avesse degli scoppiettii in rilascio che rimbombano in quel cassone. La cosa sarà debitamente segnalata non appena farò il primo tagliando. Da riserva a pieno sono circa 16 lt che garantiscono oltre 300km di autonomia guidando sulle statali a passo allegro (con la Capo facevo al massimo 15km/lt con la mappa ottimizzata e ho sentito dire che il Tenerè 1200 fatica ad arrivare a 12) per me più che sufficienti. P.S. mappa sport selezionata al ritiro e mai cambiata, non so neanche se le altre sono finte o funzionano davvero. Ho apprezzato molto il Cruise control abbastanza facile da usare che e' un gran salva multe nei tratti a velocità controllate. La stampella laterale si divarica parecchio e garantisce una buona stabilità anche se la moto è un po' più inclinata di ciò che uno si aspetterebbe mentre il cavalletto centrale permette si sollevare la moto con meno della metà della fatica che facevo con la Capo. Il motore è bello pronto e anche con un paio di marce in più da basse velocità viene su senza incertezza e con un' ottima progressione.
In ultima analisi:
sono soddisfatto dell'acquisto? Si sempre di più e so che troverò ancora molte qualità che me la faranno apprezzare ancora di più.
Rimpiango la Caponord? Con mia grande sorpresa e massimo rispetto con quella che mi ha accompagnato in giro per vent'anni e oltre 110000km no e ritengo che la Stelvio ne sia la degnissima erede.
P.S. sotto la sella del passeggero ho trovato tre nottolini delle serrature che vengono aperti dalla chiave di accensione, a mio parere servono per le valigie e il bauletto originali Guzzi e, purtroppo no, non vanno bene sulle valigie GIVI (per le altre aftermarket non saprei) come ho scoperto dopo un paio di ore di moccoli quando ho provato a montarne una sul bauletto.
Per il lavoro per rovesciare il cambio work in progress: la prima versione montata su boccole di bronzo tecnico ha ancora troppo gioco, la versione 2.0 avrà due cuscinetti a sfere che dovrebbe annullare il problema. Faccio troppi errori in cambiata sia sulla Stelvio che, come ho scoperto ieri e come temevo, sulla RSV4 con la quale ho girato ieri al Tazio Nuvolari durante i primi turni.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mar 16 apr 2024, 8:38 
Non connesso

Messaggi: 320
Località: La patria del mugugno
bat21rsv ha scritto:
Allora dopo circa 1000km mi sento di poter fare la mia personale valutazione .
La Stelvio e' una moto pericolosa. E spiego: più ci dai con il gas e la butti in curve, curvini, tornanti, curvoni in appoggio, S, misto sia stretto che disteso più lei risponde "PRESENTE".
Fatti i debiti paragoni sembra di guidare l'RSV4 .
Passiamo ai fatti: venuto via dal concessionario ho pensato di aver fatto una cazzata; al netto delle gomme nuove e incerate la moto scivolava da tutte le parti e specialmente a sx sembrava prendere decisamente sotto (ragionando puo' essere che per uno che ha sempre guidato motori trasversali la coppia di rovesciamento di un longitudinale ha le sue colpe e di questo chiedo conferma ai guzzisti di lungo corso).
Fatto l'abitudine e cominciato a fidarmi scopro poco a poco una discreta confidenza nelle curve a dx mentre a sx trovo sempre quella sorta di incertezza che mi mette lievemente a disagio... Nel primo giro lungo di oltre 350km ho scoperto una moto comoda con una bella sella larga e piatta che sostiene le chiappe senza incidere sull'osso sacro e mi ha permesso di finire il giro senza mal di schiena, giustamente rigida di imbottitura per comunicare attraverso le terga al pilota cosa sta succedendo. Le braccia giustamente stese ma con quella morbidezza che non stanca e permette di essere reattivi. La confidenza continua a crescere fino a farmi sentire di dominare la moto e non farmi solo portare in giro. Il tragitto è stato Novi Ligure, Alessandria, Asti, Alba, Cortemilia, Piana Crixia, Savona, Albisola, Sassello, Acqui, Ovada e rientro. Appunto sul Sassello mi sono trovato intruppato nel solito gruppo di smanettoni con le sportive più o meno dichiarate e, che dire, mi si e' chiusa la vena e ho accettato la bagarre... PRESENTE ha risposto la Stelvio. Qualche giorno dopo ho fatto il mio giro da smanettone via Voltaggio, pian dei grilli, banchetta (per chi è della zona il passo della castagnola) che parte da Gavi e arriva a Borgo Fornari, un bel pezzo di bell'asfalto liscio con belle curve da raccordare infilandola nella sequenza di esse, curve e un paio di tornanti a velocità da deficiente potendo contare su un reparto freni ottimo e una stabilità semplicemente commovente. Non ho toccato nulla dell' assetto originale e, se e' vero che il mono è un po' rigido, pago volentieri qualche calcio in culo per quella stabilità e rigorosità che garantisce. Confermo il saltello inserendo la prima ma, in mezzo alle altre moto sul Sassello, ho visto che bene o male un po' lo fanno tutte (anche la mia ragazza cattiva da pista) per il resto il cambio e' fluido anche se ancora un po' legato. Per quel che riguarda la protezione aerodinamica tanto sbandierata devo dire che, dopo vent'anni, non e' cambiata quasi per niente rispetto alla Caponord che guidavo prima. Note dolenti: ci ho messo due giorni a capire come sfruttare il cruscotto e, solo a caldo, una sorta di sbattimento di pentolame che arriva da sotto il motore (catalizzatore???) quasi come se avesse degli scoppiettii in rilascio che rimbombano in quel cassone. La cosa sarà debitamente segnalata non appena farò il primo tagliando. Da riserva a pieno sono circa 16 lt che garantiscono oltre 300km di autonomia guidando sulle statali a passo allegro (con la Capo facevo al massimo 15km/lt con la mappa ottimizzata e ho sentito dire che il Tenerè 1200 fatica ad arrivare a 12) per me più che sufficienti. P.S. mappa sport selezionata al ritiro e mai cambiata, non so neanche se le altre sono finte o funzionano davvero. Ho apprezzato molto il Cruise control abbastanza facile da usare che e' un gran salva multe nei tratti a velocità controllate. La stampella laterale si divarica parecchio e garantisce una buona stabilità anche se la moto è un po' più inclinata di ciò che uno si aspetterebbe mentre il cavalletto centrale permette si sollevare la moto con meno della metà della fatica che facevo con la Capo. Il motore è bello pronto e anche con un paio di marce in più da basse velocità viene su senza incertezza e con un' ottima progressione.
In ultima analisi:
sono soddisfatto dell'acquisto? Si sempre di più e so che troverò ancora molte qualità che me la faranno apprezzare ancora di più.
Rimpiango la Caponord? Con mia grande sorpresa e massimo rispetto con quella che mi ha accompagnato in giro per vent'anni e oltre 110000km no e ritengo che la Stelvio ne sia la degnissima erede.
P.S. sotto la sella del passeggero ho trovato tre nottolini delle serrature che vengono aperti dalla chiave di accensione, a mio parere servono per le valigie e il bauletto originali Guzzi e, purtroppo no, non vanno bene sulle valigie GIVI (per le altre aftermarket non saprei) come ho scoperto dopo un paio di ore di moccoli quando ho provato a montarne una sul bauletto.
Per il lavoro per rovesciare il cambio work in progress: la prima versione montata su boccole di bronzo tecnico ha ancora troppo gioco, la versione 2.0 avrà due cuscinetti a sfere che dovrebbe annullare il problema. Faccio troppi errori in cambiata sia sulla Stelvio che, come ho scoperto ieri e come temevo, sulla RSV4 con la quale ho girato ieri al Tazio Nuvolari durante i primi turni.


io dalle Anakee adventure ero rimasto abbastanza deluso, sulla V85 non mi hanno mai dato fiducia, cambiate quelle sembrava di guidare un'altra moto. Quando ho fatto il giro sulla Stelvio demo fortunatamente sono riuscito a provarla su una strada con delle curve sulla quale avevo un termine di paragone fresco e no, anche sulla Stelvio le Anakee non mi hanno convinto molto. Forse avrebbero dovuto pensare ad un altro prodotto come primo equipaggiamento. Penso siano ottime gomme turistiche, ma se spingi un poco di più non vanno bene. Sulla V85 l'anteriore l'avevo buttata a 7000km


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mar 16 apr 2024, 8:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22047
Località: montecosaro scalo
per fare 12 con un tenere 1200 detto da uno che ne ha avute 4...devi proprio guidare male...
non particolarmente parca a me scendeva sotto i 18 solo in autostrada in due con valige ( circa 16.5) per il resto sempre tra 19 e 21..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mar 16 apr 2024, 9:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3382
Località: Alessandria
il mio concittadino, mi pare uno abituato a guidare in pista. Quindi i consumi cambiano parecchio, rispetto ad una guida contemplativa come la nostra . . .

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mar 16 apr 2024, 10:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22047
Località: montecosaro scalo
si ma fare 12 con una st vuol dire andare costantemente a cannone con una moto fatta per tutto tranne che per correre quindi mi sembra senza senso.

detto questo la stelvio mi pare sia davvero un ottimo prodotto.
poi ognuno ha le sue priorita' e sensibilita' per valutarla.
se hanno previsto una versione maggiorata il serbatoio da 21 litri e' giusto se come penso non l'hanno fatto e' un errore strategico perche' in tanti hanno apprezzato l'autonomia della 32 litri.
in sostanza bastava fare come sulla cn 1200 24\25 litri ed era perfetta da quel punto di vista.
nulla di grave sia chiaro.
piu' grave il fatto che continuano a farle con sospensioni con poca escursione ma grave per me..ottimo per ilmercato che ha una quasi maxi ad una altezza umana.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mar 16 apr 2024, 10:53 
Non connesso

Messaggi: 2584
Località: Firenze
Io credo che visto l'ottimo riscontro commerciale della Stelvio e visto il fatto che non è che MG abbia da fare tanti altri modelli (le custom sono in calo e con il marchio MG hanno sempre venduto male, le naked/sport touring e cruiser sono nicchie piccole e comunque c'è già la Mandello) MG farà delle derivazioni di Stelvio con elettroniche e serbatoio maggiorato in stile enduro e rally. Mi sembra la tendenza di tutti i marchi come BMW Ducati Triumph ed Honda che da una piattaforma ricavano derivazioni sempre più differenziate. Inoltre la scelta di puntare su un motore un po' più piccolo (relativamente) non preclude che la clientela non sia interessata a tutti i contenuti delle maxi over 1200.
Mi hanno confermato in Ducati che a breve arriva la nuova Multistrada V2 su piattaforma V4 con il nuovo V2 Granturismo che a richiesta avrà tutta la dotazione della V4S perchè hanno visto dal modello precedente che la scelta di andare sul 950 di molti clienti non è dettata dal risparmio rispetto al 1200. Credo che MG abbia in casa tutta la tecnologia sufficiente per non essere da meno e differenziare la gamma Stelvio in mille modi (una NTX per viaggi avventurosi, usa S più sportiva e con le elettroniche ecce ecc..).


Ultima modifica di Parrus74 il mar 16 apr 2024, 10:56, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mar 16 apr 2024, 10:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3382
Località: Alessandria
Se inizia a vendere bene questa, diventa solo più probabile che differenzino l'offerta con una "NTX", più prossima alla tua idea di maxi enduro. Magari 190 mm di escursione invece di 170 e qualche litro in più di serbatoio si riescono ad aggiungere senza stravolgere l'equilibrio e l'estetica della moto.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Twin87

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group